Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino principe di Dunimarca

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

domego
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 468
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino principe di Dunimarca
    Mercoledì 11 Ago 2010, 17:48:20
    sul forum non si parla quasi mai di questa bella parodia dell'Amleto, ci sono altri che come me apprezzano questa storia?

    *

    Gongoro
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2218
    • 0-0
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino principe di Dunimarca
      Risposta #1: Mercoledì 11 Ago 2010, 19:34:32
      Sicuramente uno dei vertici della carriera disneyana di Dalmasso, con i disegni di un grande Carpi, ricca di situazioni divertenti e "politicamente scorrette", con un Paperino che perlomeno in sogno riesce ad avere la meglio sui suoi infidi nemici, con un finale senz'altro più lieto di quello dell'Amleto.

      *

      FedeMcDuck
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 52
      • W la grande famiglia dei paperi!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperino principe di Dunimarca
        Risposta #2: Mercoledì 11 Ago 2010, 20:38:15
        anche se non è una delle mie preferite (sono una grande appassionata di perodie), penso che sia una storia veramente ben fatta, anzi di più! anche io penso che forse se ne dovrebbe parlare un po' di più, ma ci sono talmente tanti argomenti riguardanti la Disney e d una quantità tale di storie... ;)

          Re: Paperino principe di Dunimarca
          Risposta #3: Domenica 12 Dic 2010, 21:52:57
          I disegni di Carpi qui sono a dir poco eccellenti! Le figure sembrano guizzare davvero, e senza occhiali da 3-D!!!

          *

          MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1387
          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperino principe di Dunimarca
            Risposta #4: Lunedì 13 Dic 2010, 11:21:02
            Io invece non l'ho gradita affatto. Lasciando stare i disegni sicuramente fluidi, è l'intera parodia in sé che non mi ha conquistato (l'ho appena recuperata in un vecchio classico). Lenta, poco convincente, non particolarmente appassionante nei riferimenti parodistici. La cosa che mi è piaciuta di più sono state le didascalie in rima. Non sono mai stato un grande fan di Dalmasso e questa storia non ha fatto altro che ricordarmelo.
            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

            *

            Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2461
            • ex turk182
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperino principe di Dunimarca
              Risposta #5: Lunedì 13 Dic 2010, 12:35:52
              e' una di quelle storie che seppur ristampata piu' volte e neanche in tempi lontanissimi mi manca proprio...qua mi sembra di aver letto commenti abbastanza variegati..mentre in altri posti ho letto solo di bene... dovro' recuperla mi sa...

              *

              paperino100
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1130
              • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperino principe di Dunimarca
                Risposta #6: Lunedì 13 Dic 2010, 20:12:17
                Sicuramente una bella parodia!Chiaramente essendo Disney è molto addolcita rispetto all'originale.Ottimi i disegni con una bella trama.Secondo me è una delle più belle parodie.

                Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)