Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e il rimbambinatore folle

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paper_Butler
Gran Mogol
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 703
  • Soffia il vento del sud...
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Topolino e il rimbambinatore folle
    Giovedė 7 Mar 2013, 21:16:46
    Qualche giorno fa mi č ricapitato fra le mani il Topolino numero 1461, nel quale č contenuta questa storia, scritta da Giorgio Pezzin e disegnata da Sergio Asteriti.
    http://coa.inducks.org/s.php?c=I+TL+1461-B
    Rileggendola, mi sono ricordato in pieno di quanto fosse inquietante, con quelle figure oscure che vagavano nella notte e Topolino colpito da incubi spaventosi.
    Il nostro si ritrovava a indagare sul caso del terribile "rimbambinatore", che colpiva vittime apparentemente a caso iniettando loro con una siringa un particolare siero che riportava il loro cervello alla primissima infanzia, trasformando gli adulti in poppanti per alcuni mesi.
    Il clima era da vero thriller, lo scenario tenebroso (Asteriti perfetto per lo scopo), a tratti mi ha ricordato addirittura delle vecchie pellicole del Maestro del Brivido Alfred Hitchcock. In effetti, quando lessi la storia per la prima volta, avevo solo otto anni e mi colpė parecchio, facendomi venire pių di un brivido... :)
    Insomma, si tratta di un'avventura particolare, che mi era rimasta impressa e nelle cui atmosfere mi sono calato nuovamente con piacere e divertimento a distanza di tanto tempo.

    *

    sundance76
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 41
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino e il rimbambinatore folle
      Risposta #1: Sabato 15 Set 2018, 15:05:40
      Io la lessi addirittura a sette anni, e gli effetti furono gli stessi.

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)