Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wizards Of Mickey

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Yugo
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (7)

  • ***
  • Post: 316
  • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (7)
    Re: Wizards Of Mickey
    Risposta #540: Giovedì 1 Set 2011, 11:43:37
    A difesa di Ambrosio (tanto per unirmi alla moda corrente di rivalutare un autore che abbiamo troppo bistrattato*), la commistione di tecnologia e fantasy ha una grande tradizione nel fumetto Disney: se ne trovano esempi sia nel ciclo della Spada di Ghiaccio che nelle Fantaleggende. Devo aggiungere che erano state tra le poche cose che non avessi apprezzato di quei capolavori (nel caso di WoM, diventa una delle molte cose che non vi ho apprezzato, e di gran lunga non il minore dei difetti).

    Sono d'accordo, però penso che gli altri autori, facciano un maggiore sforzo per creare qualcosa che, pur essendo ispirato al nostro presente, sia allo stesso tempo originale e ben calato nel contesto della storia. Penso per esempio ai macchinari di Archimede nelle Fantaleggende.
    Nella maggior parte dei casi, invece, Ambrosio prende un oggetto del nostro mondo (telefono cellulare, carta di credito) e lo cala "paro paro" nella storia semplicemente aggiungendo un prefisso o un aggettivo (amuletofonino, carta di credito magica).

    Io non sono uno di quelli che vanno per forza contro Ambrosio (anche se ho trovato la 3° e 4° saga di WoM scadenti e Q-Galaxy è stata la prima storia del Topolino in vita mia che non sono riuscito a terminare di leggere!) però trovo che in effetti abbia dei limiti rispetto ad altri autori.
    Come se il valore delle sue storie fosse solo dato dalla somma dei loro ingredienti (gag, citazioni, elementi "extra-Disney") e lui non fosse capace di aggiungere del "suo" (come, per fare un paragone, ne è stato capace Vitaliano nella saga del Pianeta T). Non so se mi sono spiegato...
    "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 7516
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Wizards Of Mickey
      Risposta #541: Sabato 3 Set 2011, 18:36:52
      mi è piaciuto l'episodio di wom di questa settimana, sono curiosa di leggere il finale. Spero non mi deluda finora mi piace come saga. ;)
      « Ultima modifica: Sabato 3 Set 2011, 18:37:15 da miriam »

      *

      Lavi-Schroeder
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 382
      • Scorbutica
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Wizards Of Mickey
        Risposta #542: Domenica 4 Set 2011, 13:59:59
        Anche io mi sa che farò quest'opera di rilettura di WoM perché non ricordo proprio niente. Il primo episodio di questa nuova saga non mi ha entusiasmato più di tanto, vedremo come va avanti.

        *

        JohnnyY
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 145
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Wizards Of Mickey
          Risposta #543: Domenica 4 Set 2011, 15:46:38
          Per l'errore a pag. 62 mi cito evitando ripetizioni... ;D

          https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1314706625/40#40

          La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

          *

          PepitaPiperita
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 429
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Wizards Of Mickey
            Risposta #544: Domenica 4 Set 2011, 16:01:57
            Per l'errore a pag. 62 mi cito evitando ripetizioni... ;D

            https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1314706625/40#40

            c'è un 'ha' di troppo, credo sia una semplice svista...invece in questi anni ne ho trovati di Orrori di ortografia da raccapriccio...

              Re: Wizards Of Mickey
              Risposta #545: Martedì 3 Apr 2012, 14:16:55
              Sono diversi anni che non compro Topolino o lo compro saltuariamente. Ho deciso di recuperare in toto (sì, sì, lo so, Ambrosio sucka e bla bla bla...) Wizards of Mickey perché a fronte di tanti difetti credo sia interessante leggere una saga che, fra i bambini, è diventata comunque un fenomeno.
              Su Wikipedia dicono che sia stata raccolta in volumi, ma eBay non mi ha aiutato in questo senso. Sapete un buon negozio online per procurarseli tutti?
              PS Vorrei fare la stessa cosa con Ultraheroes e DoubleDuck, ammesso che esistano volumi anche di questi.

              *

              fdl 98
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1007
              • Fumetti!Dove?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Wizards Of Mickey
                Risposta #546: Martedì 3 Apr 2012, 14:22:01
                Sono diversi anni che non compro Topolino o lo compro saltuariamente. Ho deciso di recuperare in toto (sì, sì, lo so, Ambrosio sucka e bla bla bla...) Wizards of Mickey perché a fronte di tanti difetti credo sia interessante leggere una saga che, fra i bambini, è diventata comunque un fenomeno.
                Su Wikipedia dicono che sia stata raccolta in volumi, ma eBay non mi ha aiutato in questo senso. Sapete un buon negozio online per procurarseli tutti?
                PS Vorrei fare la stessa cosa con Ultraheroes e DoubleDuck, ammesso che esistano volumi anche di questi.
                Non sarà un capolavoro ma quando uscì nella mia classe (frequentavo la 4° elementare) diventò un passione collettiva (tranne per quelli a cui interessava solo il pallone). Giocammo a fare gli WOM (cosa si può fare a 7 anni) e collezionammo le carte, oltre a leggere ed adorare le storie. Forse per questo, ogni volta che esce un nuovo capitolo ,non sapendo di che qualità sia, mi lascia un buon segno. ;)
                Non ammazzatemi, avevo solo 7 anni. :P

                "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10520
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Wizards Of Mickey
                  Risposta #547: Mercoledì 4 Apr 2012, 01:01:51
                  Sono diversi anni che non compro Topolino o lo compro saltuariamente. Ho deciso di recuperare in toto (sì, sì, lo so, Ambrosio sucka e bla bla bla...) Wizards of Mickey perché a fronte di tanti difetti credo sia interessante leggere una saga che, fra i bambini, è diventata comunque un fenomeno.
                  Su Wikipedia dicono che sia stata raccolta in volumi, ma eBay non mi ha aiutato in questo senso. Sapete un buon negozio online per procurarseli tutti?
                  PS Vorrei fare la stessa cosa con Ultraheroes e DoubleDuck, ammesso che esistano volumi anche di questi.
                  Volendo puoi trovare tutte le storie sul sito di Topolino (anche per quanto riguarda gli Ultraheroes e le saghe di Double Duck). ;)

                  @fdl: no che non ti ammazziamo. Io l'ho letta e tutto sommato anche apprezzata (almeno le prime due saghe) a 19 anni, altro che 7... ::)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 4 Apr 2012, 01:06:17 da Paperinika »

                  *

                  Aoimoku
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1547
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Wizards Of Mickey
                    Risposta #548: Domenica 8 Apr 2012, 17:10:59
                    Sono diversi anni che non compro Topolino o lo compro saltuariamente. Ho deciso di recuperare in toto (sì, sì, lo so, Ambrosio sucka e bla bla bla...) Wizards of Mickey perché a fronte di tanti difetti credo sia interessante leggere una saga che, fra i bambini, è diventata comunque un fenomeno.
                    Su Wikipedia dicono che sia stata raccolta in volumi, ma eBay non mi ha aiutato in questo senso. Sapete un buon negozio online per procurarseli tutti?
                    PS Vorrei fare la stessa cosa con Ultraheroes e DoubleDuck, ammesso che esistano volumi anche di questi.
                    Prego: è stata fatta diventare un fenomeno  :P

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4013
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Wizards Of Mickey
                      Risposta #549: Lunedì 9 Apr 2012, 18:29:53
                      Volendo puoi trovare tutte le storie sul sito di Topolino (anche per quanto riguarda gli Ultraheroes e le saghe di Double Duck). ;)
                      Demoni purtroppo sul sito non si possono più leggere. è possibile solo comprarle dal sito di disneyapps comics, oppure cercare i numeri nei mercatini.

                      Sigh, terribile.

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu   (3)

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Wizards Of Mickey
                        Risposta #550: Martedì 27 Nov 2012, 21:13:13
                        Scherza e ridi e Wizards of Mickey arriva anche in Cina: https://coa.inducks.org/issue.php?c=cn/CHBR+1

                        Chissà le reazioni...
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        Tacitus I
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 3416
                        • Castiano al 100%
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Wizards Of Mickey
                          Risposta #551: Giovedì 29 Nov 2012, 19:01:48
                          Scherza e ridi e Wizards of Mickey arriva anche in Cina: https://coa.inducks.org/issue.php?c=cn/CHBR+1

                          Chissà le reazioni...

                          Nella cultura esiste sempre un futuro

                          *

                          Astrongman
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 234
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Wizards Of Mickey
                            Risposta #552: Venerdì 15 Feb 2013, 16:13:50
                            Vorrei dare un mio parere su questa saga tanto odiata dagli amanti del fumetto Disney:
                            Quando ho letto la prima puntata ero davvero piccolo e ricordo che le atmosfere fantasy che si respiravano mi avevano intrigato non poco.E così, serie dopo serie mi sono ritrovato ad essere un fan di Wizards of Mickey, ho adorato le prime quattro serie.
                            Dopo la magia si è rotta: il finale della quarta serie eliminava la magia e a mio parere era un finale perfetto per la serie, triste e non scontato.
                            Le serie successive furono un tentativo di tirare avanti e quando lessi la prima puntata della quinta serie, disegnata dall'ottimo Pastrovicchio (che tra l'altro a quei tempi proprio non mi piaceva, ripensandoci ora mi sento uno stupido...) rimasi davvero deluso, forse la qualità della serie si era abbassata davvero, forse ero solo io che stavo crescendo, fatto sta che smisi di leggera e la abbandonai.
                            Ora non possiedo più i topolini con gli episodi delle prime stagioni e non posso dare un giudizio più critico di allora e voglio chiedervi cosa davvero non andava in questa serie.Io ricordo che ero totalmente stregato da diamagic, tornei, team di maghi e bordoni magici e quando ho saputo che era considerato spazzatura ci sono rimasto un po' male, io sono cresciuto con Wizards of Mickey (Molti fanno lo stesso discorso riferito alla terza serie di PK :)).Attenzione non sto mettendo in dubbio che l'intera serie possa essere una boiata priva di capo e di coda, d'altronde ero molto piccolo e ricordo solamente che aspettavo per giorni il topolino solo per leggere la nuova puntata.Vi chiedo soltanto di spiegarmi perché considerate questa serie di Ambrosio una delle cose più brutte apparse su topolino.

                            *

                            Mason
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 162
                            • Regalo di Natale
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Wizards Of Mickey
                              Risposta #553: Venerdì 15 Feb 2013, 18:03:32
                              Citazione
                              Vi chiedo soltanto di spiegarmi perché considerate questa serie di Ambrosio una delle cose più brutte apparse su topolino.

                              Guarda, anch'io la leggetti da piccolo, e le primissime puntate mi piaciucchiarono, così mi ritrovai anch'io ad attendere ogni settimana la puntata successiva: ogni settimana mi creavo in testa fanfiction donrosiane sull'episodio a venire, e ogni settimana puntualmente venivo deluso (non dico sempre, qualcosa di carino ci fù, come i flashback di Garma e Neraja, ma tutto finiva lì), perché tutto si risolveva sempre con facilonerie e battute che rovinavano l'atmosfera fantasy del tutto (rap del drago rock, magicstation...); poi dopo la fine della seconda serie in poi si ridusse tutto ad uno squallido incrocio tra i Pokémon (cartone, il videogioco è una pietra miliare) e i film di Stanlio e Ollio, e nel frattempo ero cresciuto.
                              Questi erano i motivi per cui WoM non piace a me.

                              Il resto dei forumisti lo odia semplicemente perché butta nel cestino anni di tradizione di fumetto Disney per diventare il clone malriuscito dei cartonetti giapponesi per bambini di oggi, e ciò è male.



                              Grazie, ho finito.

                              *

                              Cioppet
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 32
                              • Nuovo arrivato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Wizards Of Mickey
                                Risposta #554: Sabato 16 Feb 2013, 09:15:10
                                Io vado contro corrente, forse perchè sono un amante del genere fantasy, ma a me questa saga è piaciuta e speriamo continui.
                                Per le leggende di WOM, vedrei molto bene una serie di storie che parlino di quando paperino frequentava l'accademia dei maghi.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)