Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e la dimensione Delta

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

McDuck
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1404
  • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino e la dimensione Delta
    Risposta #90: Mercoledì 11 Mar 2015, 11:03:58
    Avendo preso su ebay i primi volumi del tuttoscarpa, ho potuto leggere con piacere questa storia, un grande tassello della fumettologia disneyana che mi mancava, e devo ammettere che, avendo inizialmente conosciuto il maestro solo nella sua produzione anni '90 e 2000, mi hanno fatto comprendere meglio la sua grandezza.

    Vale per questa, ma in realtà per (quasi) tutta la sua produzione anni '50 e '60, erede naturale di quel filone narrativo che aveva reso Topolino molto più di quel piccolo scapestrato dei corti d'animazione.

    Un mistero apparentemente intricato, è in realtà risolto già a metà storia, per cui l'attesa del lettore è tutta puntata nella risoluzione del problema, nei mezzi che Topolino e Atomino utilizzeranno per giungere alla conclusione, che vede contrapposti due vecchi personaggi, arcinemici, e due nuovi, di cui uno nella sua prima ed ultima apparizione.
    Davvero sensazionale.

      Re:Topolino e la dimensione Delta
      Risposta #91: Domenica 16 Giu 2019, 19:08:27
      Avete idea di cosa siano i "peperoncini di procopp" nella penultima vignetta della terza pagina? Non ho mai sentito nulla di simile,forse "procopp"è una storpiatura di qualcosa?
      Luca Giacalone

      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4724
      • musrus adroc
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino e la dimensione Delta
        Risposta #92: Giovedì 27 Giu 2019, 13:27:48
        Ciao,

        Sono peperoncini, molto grandi, di colore scarlatto e molto spessi, il sapore non è molto forte.



          - Paolo

          Re:Topolino e la dimensione Delta
          Risposta #93: Giovedì 27 Giu 2019, 14:04:36
          Grazie mille per aver soddisfatto la mia curiosità ^-^
          Luca Giacalone

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)