Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e la marea dei secoli

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Hero of Sky
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1034
  • Truthseeker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino e la marea dei secoli
    Risposta #165: Mercoledì 31 Lug 2019, 20:02:40
    Vero. In parte, perché nella Marea dei secoli c'è molto di più di quello che hai detto
    Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10521
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino e la marea dei secoli
      Risposta #166: Domenica 4 Ago 2019, 08:26:46
      io purtroppo non ho mai avuto modo di leggere questa storia...ma perchè non viene più ristampata da quasi vent'anni? Così come il mondo di Tutor.

      Farebbe la sua bella figura in una ristampa dedicata a Casty...
      Urca, come vola il tempo! Da 8 a 20 in un niente.
      E poi ci lamentiamo delle ristampe di storie troppo recenti... :))

      *

      Maximilian
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3838
      • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino e la marea dei secoli
        Risposta #167: Venerdì 22 Gen 2021, 22:42:08
        Senza nulla togliere alla presente, considero giusto ricordare che un'ucronia in cui sono stati gli americani a scoprire l'Europa era già presente in Topolino e il vortice imperiale di Salvagnini (sebbene l'entrata in scena delle navi misteriose nella storia di Casty abbia tutt'altro impatto)

        *

        Copernico Pitagorico
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (3)

        • ****
        • Post: 1556
        • Great yakow horns!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:Topolino e la marea dei secoli
          Risposta #168: Sabato 30 Set 2023, 13:05:46
          Mi trovo finalmente (era ora!) a recensire questa storia.
          Indubbiamente la più grande storia Disney che abbia mai letto! Sopra tutto per i temi trattati!
          La trama scorre il giusto e non lascia niente al caso. Tutto viene spiegato  in maniera armoniosa e tranquilla senza grossi monologhi. Rileggendola una seconda volta noti dettagli che a primo pelo sfuggono. Lo stile "catastrofico" di Casty si avverte già dalle prime pagine. La tensione riguardante la vicenda della tempistica della "diga" non l'ho avvertita sufficientemente. Sicuramente la tavola dei "comunellisti" mi ha fatto sorridere. Innumerevoli le strizzatine al mondo reale, che, sono distribuite ordinatamente, senza forzature e che insieme costruiscono i tasselli della complicata trama. Vorrei tanto sapere dove è andata Uma appena arrivati a Topoltekia?
          L'ambientazione risulta credibile e bizzarra e spiega egregiamente la logica di quel mondo. Le vignette belle sono: le due cronomaree, la veduta di Topoltekia, l'albero profeta e le apparizioni della fenice.
          Tutti i personaggi hanno i propri spazi e rendono l'utopia del loro mondo ancora più vera.
          Ripeto una magnifica storia sotto tutti i punti di vista che merita di essere divulgata il più possibile.

           
          Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
           

          *

          Xaen
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino e la marea dei secoli
            Risposta #169: Sabato 30 Set 2023, 18:17:40
            Mi trovo finalmente (era ora!) a recensire questa storia.
            Indubbiamente la più grande storia Disney che abbia mai letto! Sopra tutto per i temi trattati!
            La trama scorre il giusto e non lascia niente al caso. Tutto viene spiegato  in maniera armoniosa e tranquilla senza grossi monologhi. Rileggendola una seconda volta noti dettagli che a primo pelo sfuggono. Lo stile "catastrofico" di Casty si avverte già dalle prime pagine. La tensione riguardante la vicenda della tempistica della "diga" non l'ho avvertita sufficientemente. Sicuramente la tavola dei "comunellisti" mi ha fatto sorridere. Innumerevoli le strizzatine al mondo reale, che, sono distribuite ordinatamente, senza forzature e che insieme costruiscono i tasselli della complicata trama. Vorrei tanto sapere dove è andata Uma appena arrivati a Topoltekia?
            L'ambientazione risulta credibile e bizzarra e spiega egregiamente la logica di quel mondo. Le vignette belle sono: le due cronomaree, la veduta di Topoltekia, l'albero profeta e le apparizioni della fenice.
            Tutti i personaggi hanno i propri spazi e rendono l'utopia del loro mondo ancora più vera.
            Ripeto una magnifica storia sotto tutti i punti di vista che merita di essere divulgata il più possibile.

            Al commento del nostro inventore, che quoto in ogni sua parte, posso aggiungere solo una postilla: il tema della distopia, tanto affascinante quanto difficile da trattare nella narrativa è preso e messo al servizio del kolossal castyano con una delicatezza disarmante. Distillato di tecnica ed emozioni!
            Per non è la più grande storia Disney che io abbia mai letto, ma tra le più grandi sicuramente.

            *

            Maximilian
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3838
            • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino e la marea dei secoli
              Risposta #170: Sabato 14 Ott 2023, 18:23:49
              Ho gradito molto le caratterizzazioni di Pippo e Minni: spontaneo e anticonformista il primo quanto intraprendente e combattiva la seconda.
              Ho trovato invece i miei preferiti - Topolino e Uma - un po' sottotono.

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)