Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e il sortilegio della luna piena

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PhantomBlot
Ombronauta
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 737
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Topolino e il sortilegio della luna piena
    Martedì 14 Lug 2015, 12:05:26
    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2058-3

    Ciao a tutti, vorrei riprendere dopo molto tempo l'attività nel forum per segnalare questa bella storia, pubblicata originariamente sul Topolino 2058.

    Brevemente, Minni e Topolino, in vacanza in una località di nativi americani, dopo aver ascoltato una leggenda del posto, decidono di scoprire se nasconde più di un fondo di verità...

    Se la trama iniziale può ricordare tante avventure simili di Topolino - anche insieme al buon Indiana Pipps - per l'atmosfera un po' misteriosa ed i riferimenti agli indiani d'america, è nello sviluppo della storia (e nel finale) che si differenzia dal trend generale della disney ed acquista quella originalità e complessità che mi hanno colpito e mi hanno spinto a volerne parlare in questo topic.

    I disegni di Limido sono una garanzia e merita, senza dubbio, di essere segnalata la scelta, un po' inusuale ma curiosa, della Damianovich di optare per una specie di "scambio dei ruoli" tra i protagonisti: infatti, è Minni a mostrarsi più intrepida, determinata ed avventurosa, quasi obbligando un Topolino più incerto e riluttante del solito a calarsi nella potenziale avventura.

    Una storia ben riuscita, non scontata, di quelle che vorremmo vedere sempre più spesso.
    « Ultima modifica: Martedì 14 Lug 2015, 12:09:48 da PhantomBlot »

    *

    Lucandrea
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino e il sortilegio della luna piena
      Risposta #1: Mercoledì 15 Lug 2015, 23:09:55
      Una storia che mi ha colpito da piccolo. Ciò significa che ha qualche aspetto interessante. Ottimo Limido

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)