Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino e la norma delle regole

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MarioCX
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1698
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Paperino e la norma delle regole
    Lunedì 22 Mag 2006, 13:06:21
    Una storia che mi ha sempre divertito tantissimo, così come non mi sono mai scordato di "Miss Acydula", la segretaria di Paperone solo per questa storia.

    Un capolavoro minore ingiustamente un po' dimenticato:

    http://coa.inducks.org/story.php/x/I+TL++879-A

    ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4727
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino e la norma delle regole
      Risposta #1: Lunedì 22 Mag 2006, 18:17:58
      Ma e' quella (mitica) dove zio Paperone risponde ad un Paperino sbraitante un cosa tipo:

      "Nipote, non ti dice nulla la mia gelida calma foriera di tempesta?"

      MegaROTFL!!!!

      E' diventato uno dei miei motti preferiti!!!! ;D ;D ;D

         - Paolo

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperino e la norma delle regole
        Risposta #2: Sabato 18 Nov 2006, 23:30:48
        Citazione
        Ma e' quella (mitica) dove zio Paperone risponde ad un Paperino sbraitante un cosa tipo:
         
        "Nipote, non ti dice nulla la mia gelida calma foriera di tempesta?"
         
        MegaROTFL!!!!
         
        E' diventato uno dei miei motti preferiti!!!!    
         
           - Paolo
        No, non è questa, ma è bellissima anche lei. Non mi ricordo il titolo, però...

        La norma delle regole... è super. Il personaggio di "Miss Acydula" poi, mi fece impazzire... ;D

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10520
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperino e la norma delle regole
          Risposta #3: Martedì 26 Dic 2006, 10:51:42
          Ma e' quella (mitica) dove zio Paperone risponde ad un Paperino sbraitante un cosa tipo:

          "Nipote, non ti dice nulla la mia gelida calma foriera di tempesta?"

          MegaROTFL!!!!

          E' diventato uno dei miei motti preferiti!!!! ;D ;D ;D

             - Paolo

          Per quanto mi sia scervellata, non sono riuscita a farmi venire in mente il titolo di queta storia, anche se ne ricordo abbastanza bene la trama e qualche dettaglio.
          Non ho idea di chi sia lo sceneggiatore, (al massimo potrei azzardare Martina), ma i disegni mi sembra fossero di Cavazzano. La storia è questa: Paperone chiama Paperino per affibiargli il lavoro di spazzolare il suo deposito, quindi torna in unfficio; rimasto solo, paperino pensa bene di concedersi un sonnellino, e quando si sveglia torna, fintamente dolorante da paperone, e chiedere la pattuita eliminazione dei suoi debiti personali con lui. Paperone gli mostra una finestra che dà sul salone dove lui aveva dormito, e in più una foto e una registrazione sonora. Quindi, per punirlo, lo porta in un altro deposito, dove lo fa spolverare fino a tarda sera. Nella notte, quando paperino dorme in camera sua, paperone gli provoca alcuni risvegli bruschi, prima con un altoparlante, e poi gli fa arrivare un vaso di fiori in testa: a questo punto Paperino perde la pazienza, ed esce per strada in pigiama con un fucile, diretto verso il deposito. Viene arrestato, ma paperone rifiuta di pagare la cauzione. dalle analisi, paperino scopre di aver repirato polvere d'oro pulendo il deposito dello zio, e decide di pagare la cauzione con quell'oro. quando torna a casa, Paperone gli impone di restituire l'oro rubato, lui ovviamente rifiuta, e, sfrattato da casa, prende alloggio con i nipotini in un otel di lusso; qui si infila in uninvenzione di archimede, una specie di "bagno turco", che gli consente di avere a disposizione l'oro aspirato.

          Questo è tutto, sapete dirmi il titolo?

          *

          feidhelm
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4777
          • Fizz! Snarl!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperino e la norma delle regole
            Risposta #4: Mercoledì 27 Dic 2006, 21:44:04
            era Paperino e l'aureo riposo, coi disegni di Bordini  ;)
                     
            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10520
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperino e la norma delle regole
              Risposta #5: Giovedì 28 Dic 2006, 09:07:13
              Grazie mille, feidhelm!! :D

              *

              feidhelm
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4777
              • Fizz! Snarl!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperino e la norma delle regole
                Risposta #6: Venerdì 29 Dic 2006, 00:51:15
                         
                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                  Re: Paperino e la norma delle regole
                  Risposta #7: Mercoledì 1 Set 2010, 09:28:39
                  Bella storia con un Martina in forma strepitosa.  Miss Acydula viene presentata in modo tale da Martina che risulterebbe antipatica a chiunque. Mi fa ridere molto la scena in cui Paperone fa finta di essere un cane feroce

                    Re: Paperino e la norma delle regole
                    Risposta #8: Mercoledì 1 Set 2010, 22:58:52
                    Una storia divertente; mi vergogno un pò a dirlo ma fa troppo ridere il colloquio telefonico tra Paperone e la segretaria, colloquio che termina con una fucilata "telefonica".

                    *

                    domego
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 468
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperino e la norma delle regole
                      Risposta #9: Giovedì 9 Set 2010, 22:38:37
                      mi associo, storia poco conosciuta ma molto bella. Se non ricordo male e' degno di essere ricordato l' "assedio" di Paperino alla villa di zio Paperone...

                        Re: Paperino e la norma delle regole
                        Risposta #10: Mercoledì 1 Giu 2011, 01:54:07
                        Bella storia con un Martina in forma strepitosa.  Miss Acydula viene presentata in modo tale da Martina che risulterebbe antipatica a chiunque. Mi fa ridere molto la scena in cui Paperone fa finta di essere un cane feroce

                        "Tigre! Adesso ti slego!" veramente una storia indimenticabile per me, letta sul mitico "All'erta, Paperino!"  rubat...ehm..preso a prestito da miocuggino più grande... Ogni tanto la rileggo e mi fa sempre ridere.

                          Re: Paperino e la norma delle regole
                          Risposta #11: Domenica 1 Apr 2012, 14:27:02
                          Storia M E R A V I G L I O S A
                          Fare il cap è facil, fare il buon cap è difficilissim!

                          *

                          Paperotto il mozzo
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 862
                          • Dimwitty Duck
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Paperino e la norma delle regole
                            Risposta #12: Martedì 6 Ott 2015, 20:58:54
                            La scena in cui Paperone abbaia imitando un cane feroce tra l'altro stempera con beffarda ironia la sua scorrettezza nella storia, che comunque pagherà con nostra gran soddisfazione. 
                            Miss Acydula alla fine a ben vedere sarà l'unica vittima innocente, colpevole solo di aver fatto - direi al meglio che poteva - il suo lavoro. L'antipatica diventa simpatica, nello stravolgimento paperon vulcanico succede anche questo, per farci sorridere su simili situazioni che si verificano seriamente nel mondo reale.
                            Dunque anche qui un aiuto per sdrammatizzare, per saper cogliere e affrontare con ironia la vita nei suoi lati brutti.
                            'Specchio magico, specchio rotondo, sono il piu' stupido di tutto il mondo?'
                            'No Paperotto, tu sei intelligente come tanta altra gente'

                              Re: Paperino e la norma delle regole
                              Risposta #13: Mercoledì 7 Ott 2015, 09:47:10
                              La scena in cui Paperone abbaia imitando un cane feroce tra l'altro stempera con beffarda ironia la sua scorrettezza nella storia, che comunque pagherà con nostra gran soddisfazione. 

                              "Tigre, ora ti slego!"
                              Quanto mi fa ridere questo passaggio

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12598
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperino e la norma delle regole
                                Risposta #14: Mercoledì 7 Ott 2015, 11:28:22

                                La caparbietà di Paperone nel non voler pagare il debito verso Paperino ha il suo acme fisico quando spintona senza tanti complimenti i nipotini che cadono a terra per farsi largo verso la 313 che gli servirà per scappar via.
                                Al di là del divertimento, si respira un'aria abbastanza pesante, una tensione tangibile che anche questo disinvolto 'farsi largo' rappresenta bene.
                                Un piccolo gioiello martiniano di quotidiana diatriba fra parenti che, letto oggi, appare lontano anni luce dall'attuale buonismo che non prevede, ovviamente, spinte o spintoni di questo tipo, soprattutto verso dei ragazzini (sembrerebbero troppo scorrette o violente).
                                « Ultima modifica: Mercoledì 7 Ott 2015, 11:30:21 da leo_63 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)