Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Alonzo
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 111
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Potere e Potenza
    Risposta #1095: Venerdì 1 Ago 2014, 12:30:39
    Un dubbio, gente. Ma perché deve essere Paperinik a premere il fatidico pulsante della Camera Omega? Non può farlo il Custode in modalità mostro di Vega? :-?
    Sssh, non lo dire ad alta voce o riparte una diatriba da nerd in condizioni di "PRDQP". ;D

    *

    Mightypirate
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 793
    • Arrr!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Potere e Potenza
      Risposta #1096: Venerdì 1 Ago 2014, 12:32:34
      Sì FearTear, questa storia fa schifo, non ha senso, è la roba peggiore che potesse capitare a Pk e Artibani e Pastrovicchio erano ubriachi mentre la facevano.  ::)

      Contento ora?
      « Ultima modifica: Venerdì 1 Ago 2014, 12:32:54 da Mightypirate »

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu   (2)

      PolliceSu   (2)
        Re: Potere e Potenza
        Risposta #1097: Venerdì 1 Ago 2014, 13:32:12
        Io avrei una risposta semplice e banale: se questo è l'inizio di una nuova saga, attendiamo, poi magari tutti i dubbi andranno a posto...

        *

        Mightypirate
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 793
        • Arrr!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Potere e Potenza
          Risposta #1098: Venerdì 1 Ago 2014, 14:22:50

          Ho detto chiaramente all'inizio del mio post di posare i forconi perchè sto dicendo LA MIA OPINIONE.

          E la mia opinione l'ho articolata, non ho detto "questa storia fa schifo blaargh"

          Ti ho già detto che se non ti sta bene quello che dico, o mi rispondi con un'altrettanto articolata argomentazione, oppure ignorami.
          Ehi, era una battuta mica un insulto.
          Relax man.

          *

          Evose
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 613
          • Sii onesto con te stesso
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Eros Evose
          PolliceSu
            Re: Potere e Potenza
            Risposta #1099: Venerdì 1 Ago 2014, 14:30:22
            Calmandoci un attimo, ho appena riletto "Ritratto dell'eroe da giovane"... Grrodon si presenta come l'ultimo guerriero imperiale... Quindi è un soldato di casta bassa. Dubito che un generale o un ammiraglio voglia confondersi con delle nullità, avrebbe detto il suo grado se ne avesse avuto uno.

            • *
            • Post: 11
            • Pker d'antan
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Potere e Potenza
              Risposta #1100: Venerdì 1 Ago 2014, 17:17:42
              Ciao a tutti.

              Approfitto del ritorno di PK(NA) per iscrivermi al Papersera dopo anni di sporadico lurking.

              Complimenti ad Artibani e a tutto il nuovo pkteam per avermi fatto piangere lacrime napulitante. Avevo paura di restare deluso e invece ora mi ritrovo con hype a mille sperando che dopo P&P ci sia "un qualcosa" di regolare.

              Mi accontenterei anche di PK calato nel Topo, se questo fosse l'unico modo di riaverlo.

              Detto questo tutte le pippe mentali a contorno fanno parte del gioco, dimostrano il successo dell'operazione e mi fanno ringiovanire di una decina di anni riportandomi a quando fiorivano i pk (galaxy) forum.  ;)



              « Ultima modifica: Venerdì 1 Ago 2014, 17:18:42 da leovvi »

              *

              Ilja Topovic
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 705
              • Alea iacta est
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Potere e Potenza
                Risposta #1101: Venerdì 1 Ago 2014, 17:36:54
                Solo ora mi ritrovo con la possibilità di esprimere un parere sulla saga che ha occupato il topo questo mese e che ha riportato in scena un personaggio, Pk, che avevo sempre desiderato potesse dire qualcosa in più, dopo una fine affrettata della sua seconda serie. Anche se ho iniziato a conoscerlo solo col reloaded, pk è stato un fumetto che mi ha segnato profondamente e che mi ha ingenerato la vera e propria passione ragionata per la nona arte.

                Il ritorno orchestrato da Artibani e Pastrovicchio mi ha soddisfatto sotto ogni aspetto (da quando è tornato, a mio modesto parere, Artibani non ne ha sbagliata una).
                La trama riprende alcuni punti in sospeso della prima serie e li lega in modo inaspettato, per narrare un colossal che infonde una gran dose di adrenalina ed epicità, riservando anche dei commoventi momenti all'analisi del papero mascherato. Qualcuno ha detto che veri personaggi sono poco approfonditi, ma mi sembrerebbe che questo è dovuto proprio a voler mettere sotto la lente pk ed il suo modo di essere una persona normale, ma allo stesso tempo un eroe. Pastrovicchio poi ha dato del suo meglio in una rappresentazione magistrale degli ambienti e delle battaglie, a cui imho la riduzione del formato non ha fatto grandi danni. Monteduro con il colore si è riconfermato una garanzia.

                Insomma, personalmente non mi potevo attendere di meglio per il ritorno. Ora bisogna solo attendere per un prosieguo all'altezza delle aspettative.

                a proposito, preso dalla brama celebrativa, mi sono anche cimentato nella realizzazione di un 2048 dedicato, per chi conoscesse il gioco: http://games.usvsth3m.com/2048/potere-e-potenza-edition/
                prdqp

                  Re: Potere e Potenza
                  Risposta #1102: Venerdì 1 Ago 2014, 17:55:00
                  Io avrei una risposta semplice e banale: se questo è l'inizio di una nuova saga, attendiamo, poi magari tutti i dubbi andranno a posto...

                  Sperando di non dirlo ogni volta.

                    Re: Potere e Potenza
                    Risposta #1103: Venerdì 1 Ago 2014, 18:55:02
                    Calmandoci un attimo, ho appena riletto "Ritratto dell'eroe da giovane"... Grrodon si presenta come l'ultimo guerriero imperiale... Quindi è un soldato di casta bassa. Dubito che un generale o un ammiraglio voglia confondersi con delle nullità, avrebbe detto il suo grado se ne avesse avuto uno.

                    Date le sue azioni,  ci vede troppo bene per essere un guerriero nel senso "classico" del termine.

                    Con l'occasione, benvenuto al secondo Vertighel del forum! ;)
                    « Ultima modifica: Sabato 2 Ago 2014, 19:55:58 da pkthebest »

                    • *
                    • Post: 16
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Potere e Potenza
                      Risposta #1104: Venerdì 1 Ago 2014, 19:06:17
                      Ciao a tutti,

                      scrivo per la prima volta ma é dal numero 0 che seguo Pikappa (eccezion fatta per la serie PK la quale ho perso credo dal numero 6, le altre 2 le ho tutte).

                      Senza aggiungere troppi commenti e complimenti anche se doverosi agli autori, é magnifico leggere di nuovo queste storie, e soprattutto (personalmente) aver visto il ritorno di Uno.

                      Approfitto non solo per salutare tutti ma anche per una riflessione: ma perché tanta precisione o pignoleria su dettagli che possono essere spiegati con il tempo, o che forse rimarranno finalmente come sono?
                      La storia deve essere malleabile e aperta a tutte le variabili, anche perché inequivocabilmente il finale ce l'abbiamo giá ed é PKNA #5. Mettiamoci piuttosto comodi e vedremo quando annunceranno come continuerá la storia e quanti personaggi potrebbero riaffacciarsi con il ritorno dei viaggi nel tempo: Tempolizia, Organizzazione, Tyrrell Duckard (da che parte stará ora che puó tornare a casa?); la trama del pianeta Corona é ancora tutta da aprire e sviluppare; l'area 51 ed i livelli inferiori inescrutabili, Oberon de Spair magari si libera anche lui, Urk contro l'impero dei Vichinghi in qualche modo riusciranno a ricreare un contatto con l'universo di Pk, Ahrimadz riuscí a liberarsi e vaga nel deserto, magari torna all'attacco, ma ce ne sono molti altri...

                      E noi qui ancora a preoccuparci di quisquilie varie? Poffarre!  ;D

                        Re: Potere e Potenza
                        Risposta #1105: Venerdì 1 Ago 2014, 19:12:03
                        Benvenuto anche a Bambaluc, alla cui domanda mi pregio di ribadire: siamo Pkers, e se non scassiamo nei più fini meccanismi, non ci possiamo fregiare del suddetto titolo! ;D

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4044
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Potere e Potenza
                          Risposta #1106: Venerdì 1 Ago 2014, 19:18:31
                          Solo ora mi ritrovo con la possibilità di esprimere un parere sulla saga che ha occupato il topo questo mese e che ha riportato in scena un personaggio, Pk, che avevo sempre desiderato potesse dire qualcosa in più, dopo una fine affrettata della sua seconda serie. Anche se ho iniziato a conoscerlo solo col reloaded, pk è stato un fumetto che mi ha segnato profondamente e che mi ha ingenerato la vera e propria passione ragionata per la nona arte.

                          Il ritorno orchestrato da Artibani e Pastrovicchio mi ha soddisfatto sotto ogni aspetto (da quando è tornato, a mio modesto parere, Artibani non ne ha sbagliata una).
                          La trama riprende alcuni punti in sospeso della prima serie e li lega in modo inaspettato, per narrare un colossal che infonde una gran dose di adrenalina ed epicità, riservando anche dei commoventi momenti all'analisi del papero mascherato. Qualcuno ha detto che veri personaggi sono poco approfonditi, ma mi sembrerebbe che questo è dovuto proprio a voler mettere sotto la lente pk ed il suo modo di essere una persona normale, ma allo stesso tempo un eroe. Pastrovicchio poi ha dato del suo meglio in una rappresentazione magistrale degli ambienti e delle battaglie, a cui imho la riduzione del formato non ha fatto grandi danni. Monteduro con il colore si è riconfermato una garanzia.

                          Insomma, personalmente non mi potevo attendere di meglio per il ritorno. Ora bisogna solo attendere per un prosieguo all'altezza delle aspettative.

                          a proposito, preso dalla brama celebrativa, mi sono anche cimentato nella realizzazione di un 2048 dedicato, per chi conoscesse il gioco: http://games.usvsth3m.com/2048/potere-e-potenza-edition/
                          prdqp

                          Bella versione del gioco, veramente. Se esistesse la versione per iPhone la prenderei immediatamente. Alla fine non ricordo tutti i vari personaggi, quello di Odin a che numero corrisponde? :)
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          PolliceSu   (2)

                          • *
                          • Post: 16
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Potere e Potenza
                            Risposta #1107: Venerdì 1 Ago 2014, 19:39:21

                            Ho detto chiaramente all'inizio del mio post di posare i forconi perchè sto dicendo LA MIA OPINIONE.

                            E la mia opinione l'ho articolata, non ho detto "questa storia fa schifo blaargh"

                            Ti ho già detto che se non ti sta bene quello che dico, o mi rispondi con un'altrettanto articolata argomentazione, oppure ignorami.

                            Caro FearTear, anzitutto ti dico che le opinioni personali si rispettano e rispetto il tuo punto di vista perché segui una coerenza.

                            Quello che posso indicarti personalmente, é di vedere che leggendo bene le storie a partire dal numero 0 fino alla fine del Pk2 il comportamento di Pikappa é sempre stato a volte incoerente, precipitoso, testardo, ecc... Per esempio, quando nel numero 1 di Pk2 tornó Ducklair e disattivó Uno, perché Pikappa invece di parlare tranquillamente con un suo alleato fino a quel momento e chiedergli le ragioni cercó sempre lo scontro e la via peggiore del sospetto, trattandogli di rovinare continuamente i piani invece di studiarlo bene? Non é incoerente da supereroe? Per me sí, ma ugualmente perché mi piace l'ho letto e mese dopo mese ho aspettato di vedere come gli autori sviluppavano la storia.
                            Per citarti altre incoerenze, perché personaggi che volevano eliminare Pikappa come Oberon De Spair, Vertighel, decisero INSPIEGABILMENTE di risparmiarlo? E perché se gli evroniani, avendo a disposizione miriadi di navi interstellari, non producevano un attacco di massa generale, invece di iniziare con i sotterfugi, il cast di Patemi, le alleanze con l'esercito, ecc...? Con i robottoni megagalattici stile Goldrake nei piani sotterranei della DT (vedasi PKNA #16), a Pikappa gli danno solo una tuta e una macchina nuova? E il Razziatore non poteva andarsi a friggere direttamente McCoy/Grrodon in cella, liberando Pikappa dal dilemma etico?

                            Come vedi ci sarebbero state molte altre soluzioni piú logiche, ma a me personalmente piace il fumetto e lo continueró a leggere aspettando di vedere come gli autori lo faranno, anche se non saró d'accordo al 100% su come hanno sviluppato la storia.

                            Se invece non mi piace, smetto di leggere le sue storie, non mi compro la parte 2, 3 e 4 e non partecipo a dibattiti con tutti gli altri. Mia opinione personale.

                            PS (risposta semiseria)
                            Oh, ma poi stiamo leggendo un fumetto su animali antropomorfi, che passano gli anni e hanno sempre la stessa etá, alcuni fanno il bagno nelle monete d'oro come se fosse acqua, i furfanti invece di un nome si chiamano fra loro con un numero di matricola, gli alieni di un'altro pianeta (Corona) hanno lo stesso aspetto degli umani, e tutti (ma proprio TUTTI) gli alieni che appaiono parlano la stessa lingua terrestre, pure quelli su un mondo parallelo!
                            É UN FUMETTO, GODIAMOCELO! Se voglio vedere la realtá mi leggo il giornale...
                            « Ultima modifica: Venerdì 1 Ago 2014, 21:54:36 da Redspecial17 »

                            • *
                            • Post: 16
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Potere e Potenza
                              Risposta #1108: Venerdì 1 Ago 2014, 19:40:45
                              Benvenuto anche a Bambaluc, alla cui domanda mi pregio di ribadire: siamo Pkers, e se non scassiamo nei più fini meccanismi, non ci possiamo fregiare del suddetto titolo! ;D

                              PRDQP!!  ;D

                              *

                              Ilja Topovic
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 705
                              • Alea iacta est
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Potere e Potenza
                                Risposta #1109: Venerdì 1 Ago 2014, 20:32:02

                                Bella versione del gioco, veramente. Se esistesse la versione per iPhone la prenderei immediatamente. Alla fine non ricordo tutti i vari personaggi, quello di Odin a che numero corrisponde? :)

                                Grazie :-).
                                Odin corrisponde al 128.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)