Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK - Il raggio nero

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Razziatore92
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 392
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: PK - Il raggio nero
    Risposta #300: Domenica 29 Nov 2015, 17:04:55
    E se Sergio fosse parte di uno?

    *

    PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2065
    • MAI la Fine!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: PK - Il raggio nero
      Risposta #301: Domenica 29 Nov 2015, 18:51:14
      Quanto alla Marvelmania degli autori, se guardate l'effetto sonoro dei passi dell'armatura suddetta, "Thoom", è la stessa dei passi di Rihno nelle avventure dell'Uomo Ragno! Citazione piccola, se volete, ma presente...

      E' un'onomatopea normalissima nei comics, eh, al volo google mi suggerisce Superman, questo bestio e anche un micidiale robottone assassino nazista.


      Per quanto riguarda il nuovo equipaggiamento e l'autonomia di Pk: oltre al fatto che in generale di scelte che rompono con il passato c'è sempre bisogno in una serie come questa, va anche detto che Paperinik non utilizza la nanotuta per sconfiggere i Bassotti ma contro Moldrock, che gli frigge una decina di scudi nonostante in questa storia avesse ben TRE diversi inibitori che lo separano dal suo pieno potere (quattro se contiamo i mutandoni alla superman, imho la più crudele delle punizioni inflitte da Everett e le mutande strette spiegherebbero molte cose).

      E' la classica legge di compensazione dei supereroi con superproblemi: guadagni da un lato e perdi dieci volte tanto da un altro.

      (Poi nemmeno io sono un fan dei RAGGIONI GENERICONI e a Pk nell'esoscheletro preferisco tranquillamente Paperino che si gira la Paperopoli post-invasione... ma appunto finché ci sono equilibri di questo genere, nessun problema)
      « Ultima modifica: Domenica 29 Nov 2015, 18:52:14 da PORTAMANTELLO »
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

        Re: PK - Il raggio nero
        Risposta #302: Domenica 29 Nov 2015, 19:23:14
        Ah, ero rimasto che fosse di Rhino perché nel mondo di Spidey ê solo sua...

        *

        Kraven
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 79
        • Pker stagionato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PK - Il raggio nero
          Risposta #303: Domenica 29 Nov 2015, 20:20:09
          L'idea dell'esoscheletro è palesemente Pastrovicchiana... chissà perchè nel già citato in questo topic "TUTTO E NIENTE"(Pk2) salta fuori il mecha con il fascino degli anni 50 (cit.) e anche Trauma..! Non ce n'è, al Pastro piacciono muscoloni (Kurg, Evron-Fangus), robottoni (il Guardiano di Zero Assoluto, l'uomo di latta formato XXL del Principato di Stahlburg), evronianoni (già citato Trauma, Zoster formato UNIVERSO, lo stesso Imperatore che nella sua visione è un Hulk Hogan in rosso), l'importante è non abusarne secondo me. Ok visivamente torno bambino a vedere certe cose, però NEL CONTESTO PK sinceramente ne abbiamo abusato, ecco perchè Moldrock, seppur caratterizzato magistralmente, a quando pare ha lasciato un po di amaro in bocca ai più "vecchi" per quello che ho letto.

          A proposito, non mi stupirei se tornasse veramente Trauma in una delle prossime storie, di sicuro NON in quella del ventennale anche perchè se non ci sarà Pastro ai disegni dubito che faranno disegnare il Generale a un altro... Pastro potrebbe licenziarsi per questo ahah
          Come qualcuno aveva già fatto notare, nel video promo/intervista del Raggio Nero viene inquadrato proprio il bestione evroniano quando si parla di progetti futuri: "due sono già all'attivo, altre due racconteranno un po e risveglieranno anche altri personaggi molto importanti della vecchia serie"

          Comunque ora che c'è la De Poli al comando spero proprio che Artibani riesca nel suo intento della macro-trama laterale per tutte le storie (anche non sue), peccato che con "Gli Argini del Tempo" non ci siano riusciti molto.. spero davvero di non trovarmi in una situazione alla "pk2" dove si era partiti bene per poi scivolare sulle bucce di banana. Se non erro Artibani aveva scritto solo le prime 3 storie (e poi la 12, ma non ha troppo peso sulla macro-trama IMHO) e una mini per lo speciale 2001, e per come me lo ricordo probabilmente tante sue belle idee sono state diluite/cambiate/soppiantate dagli altri autori per volere della direzione.. oppure no? Nella mia testa sono ancora rimasto a queste idee, sperando di non vivere nei prossimi tempi dei fastidiosi Deja-Vu.
          "Puoi scommerci stupido soldatino. Lui è stato geneticamente creato per cacciare..."

          *

          Vito65
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1553
          • ex Generale Westcock
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PK - Il raggio nero
            Risposta #304: Domenica 29 Nov 2015, 23:21:04
            Due dubbietti:

            1) la stanza visitata da Fangus in "Manutenzione straordinaria" poteva forse essere la Camera Omega?
            2) Due sapeva dell'esistenza della Camera Omega e del Custode?
            Secondo me, la risposta è no a tutti e due i dubbi.
            @Avv. Photomas: tu che ne pensi sul mio dubbio riguardo all'incipit del prologo, che ho espresso in un post precedente?
            « Ultima modifica: Domenica 29 Nov 2015, 23:22:59 da Vito65 »

              Re: PK - Il raggio nero
              Risposta #305: Lunedì 30 Nov 2015, 10:34:17
              Mah, guarda: allo stato la vedo più come ironica.

              Dato che Artibani già in passato, però, non ha lesinato sui richiami, se voleva essere un riferimento a qualcuno, è cosa che sapremo solo andando avanti nella lettura!

              *

              Doctor Einmug
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2780
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PK - Il raggio nero
                Risposta #306: Lunedì 30 Nov 2015, 13:00:03
                Due sapeva dell'esistenza della Camera Omega e del Custode?
                Secondo me no. E' chiaro che Due fosse stato concepito per subentrare ad Uno in caso di guasto, quindi credo avesse accesso agli stessi dati cui aveva accesso Uno, dunque (a meno che Uno non ne fosse a conoscenza, cosa che non escluderei del tutto) direi di no. Anzi, in realtà essendo stato disattivato la maggior parte del tempo, credo che Due sappia ancora meno cose di Uno. E come sappiamo il buon Everett non diceva proprio tutto alla sua Intelligenza Artificiale.

                Ma è un'altra la domanda che mi porrei adesso. Sappiamo per certo che Sergio è a conoscenza dell'esistenza di Uno (e credo sia normale, visto che da quello che ho capito hanno "convissuto" per molto tempo). Ma il Custode è a conoscenza anche di Due? Ora, e mi scuso se la mia memoria mi inganna, ma al momento non ho accesso alla mia collezione, mi ricordo almeno un paio di momenti critici nella "lotta" tra Uno e Due. In quei casi, cosa succedeva dal punto di vista del Custode? E inoltre, se ricordo bene, in DUE, la situazione non si risolve grazie all'intervento di Everett, che stava per essere sopraffatto anche lui dal malvagio gemello di Uno, ma ad un certo punto qualcun altro recita il codice di disattivazione di Due. E, mi ricordo malissimo io, o non si capiva bene chi fosse stato a pronunciare la suddetta formula? Rinfrescatemi la memoria [smiley=dankk2.gif]
                « Ultima modifica: Lunedì 30 Nov 2015, 13:01:52 da Doctor_Einmug »
                W la Disney e Dumas!
                EFFEGGI

                *

                Vito65
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1553
                • ex Generale Westcock
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: PK - Il raggio nero
                  Risposta #307: Lunedì 30 Nov 2015, 14:55:56
                  Secondo me no. E' chiaro che Due fosse stato concepito per subentrare ad Uno in caso di guasto, quindi credo avesse accesso agli stessi dati cui aveva accesso Uno, dunque (a meno che Uno non ne fosse a conoscenza, cosa che non escluderei del tutto) direi di no. Anzi, in realtà essendo stato disattivato la maggior parte del tempo, credo che Due sappia ancora meno cose di Uno. E come sappiamo il buon Everett non diceva proprio tutto alla sua Intelligenza Artificiale.

                  Ma è un'altra la domanda che mi porrei adesso. Sappiamo per certo che Sergio è a conoscenza dell'esistenza di Uno (e credo sia normale, visto che da quello che ho capito hanno "convissuto" per molto tempo). Ma il Custode è a conoscenza anche di Due? Ora, e mi scuso se la mia memoria mi inganna, ma al momento non ho accesso alla mia collezione, mi ricordo almeno un paio di momenti critici nella "lotta" tra Uno e Due. In quei casi, cosa succedeva dal punto di vista del Custode? E inoltre, se ricordo bene, in DUE, la situazione non si risolve grazie all'intervento di Everett, che stava per essere sopraffatto anche lui dal malvagio gemello di Uno, ma ad un certo punto qualcun altro recita il codice di disattivazione di Due. E, mi ricordo malissimo io, o non si capiva bene chi fosse stato a pronunciare la suddetta formula? Rinfrescatemi la memoria [smiley=dankk2.gif]
                  Non viene esplicitato, ma dal contesto della scena si intuisce che il codice di disattivazione venga suggerito telepaticamente a Paperinik: Pk infatti sente una voce nella sua mente e l'unico che, scopriremo meglio poi, è dotato di poteri telepatici è proprio Everett Ducklair.

                    Re: PK - Il raggio nero
                    Risposta #308: Lunedì 30 Nov 2015, 17:31:40
                    Il Custode, a quello che ho capito, si occupa solo della Camera Omega e può essere attivato solo da Uno in caso d'emergenza.

                    Se si fosse potuto attivare da solo, di certo lo avrebbe fatto durante l'invasione evroniana (anche nella linea temporale alternativa in cui gli Evroniani uccidevano Paperinik), invece ha avuto bisogno della "carta di credito" di Eidolon.

                    Poi, su quali siano i rapporti tra Uno, Due e il Custode è buio pesto. Sta di fatto che Uno non lo ha mai chiamato in aiuto nelle lotte contro Due, né contro l'haga, il che fa credere che per il Custode TUTTO sia solo una passeggiata! ;D ;D ;D

                    Forse Xadhoom sarebbe troppo per lui, ecco, ma nessun altro! ;D

                    *

                    Doctor Einmug
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2780
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PK - Il raggio nero
                      Risposta #309: Lunedì 30 Nov 2015, 19:21:02
                      Il Custode, a quello che ho capito, si occupa solo della Camera Omega e può essere attivato solo da Uno in caso d'emergenza.
                      No aspetta, questo non mi è chiaro. Come ha fatto ad essere attivato da Uno, se
                      Spoiler: mostra
                      alla fine di PK2 è ancora fuori uso, e si vede che Everett lo riattiva solo alla fine di "Potere e potenza"?
                      W la Disney e Dumas!
                      EFFEGGI

                      *

                      Kraven
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 79
                      • Pker stagionato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PK - Il raggio nero
                        Risposta #310: Lunedì 30 Nov 2015, 19:44:01
                        No aspetta, questo non mi è chiaro. Come ha fatto ad essere attivato da Uno, se
                        Spoiler: mostra
                        alla fine di PK2 è ancora fuori uso, e si vede che Everett lo riattiva solo alla fine di "Potere e potenza"?

                        Perchè in una linea temporale "normale" Paperino viene fatto fuori dagli Evroniani grazie agli scanner biometrici mentre Uno è a spasso nello spazio con Everett. Quando i due decidono di tornare sulla Terra, ormai la frittata è fatta e allora PENSO che ED aiuti Uno a diventare Odin Eidolon informandolo del Custode, Camera Omega etc etc in modo da evitare che, oltre al pasticcio Evroniano, ci si possa mettere anche la pentadimensione con Moldrock a rompere le uova nel paniere. Così Odin consegna a Pk il "bancomat" e cambia il passato.

                        Adesso che ED e Uno torneranno sulla terra credo che si porranno due domande, e quando Pk spiegherà il "pasticcio temporale" ne vedremo delle belle ;D
                        "Puoi scommerci stupido soldatino. Lui è stato geneticamente creato per cacciare..."

                          Re: PK - Il raggio nero
                          Risposta #311: Lunedì 30 Nov 2015, 20:57:01

                          Perchè in una linea temporale "normale" Paperino viene fatto fuori dagli Evroniani grazie agli scanner biometrici mentre Uno è a spasso nello spazio con Everett. Quando i due decidono di tornare sulla Terra, ormai la frittata è fatta e allora PENSO che ED aiuti Uno a diventare Odin Eidolon informandolo del Custode, Camera Omega etc etc in modo da evitare che, oltre al pasticcio Evroniano, ci si possa mettere anche la pentadimensione con Moldrock a rompere le uova nel paniere. Così Odin consegna a Pk il "bancomat" e cambia il passato.

                          Adesso che ED e Uno torneranno sulla terra credo che si porranno due domande, e quando Pk spiegherà il "pasticcio temporale" ne vedremo delle belle ;D

                          Perché parli di pasticcio temporale?
                          Per come l'ho interpretato io il finale di Potere e Potenza si ritorna sui giusti binari

                          *

                          Kraven
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 79
                          • Pker stagionato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PK - Il raggio nero
                            Risposta #312: Lunedì 30 Nov 2015, 21:13:25
                            Si, il finale appunto. E' tutto quello che c'è dentro ad essere "pasticciato".
                            "Puoi scommerci stupido soldatino. Lui è stato geneticamente creato per cacciare..."

                            *

                            pkthebest
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: PK - Il raggio nero
                              Risposta #313: Martedì 1 Dic 2015, 09:52:53
                              Spiegazioni pressoché perfette.

                              Due puntualizzazioni:

                              1) che quell'Odin fosse comunque derivato da Uno è palese nel momento in cui cita la frase di addio di Uno stesso, quindi è Uno che attiva il Custode. Resterebbe da capire se l'esistenza del Custode fosse a lui nota da sempre o sevla avesse scoperta (grazie ad Everett??) solo successivamente all'invasione evroniana.
                              2) andiamoci piano, ribadisco, col parlare di "giusti binari" dopo P&P e Gadt, perché noi non abbiamo ancora visto nulla di come si sia riconfigurato il futuro, se non una TimeZero ed un'Organizzazione con parecchie diversità rispetto a quelle note.

                              Vedremo, quindi... Che poi, a ben guardare, i "giusti binari" sarebbero l'esperimento del Sole Freddo che non riesce con distruzione di Paperopoli... ;D

                              *

                              Grrodon
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (7)

                              • *****
                              • Post: 4070
                              • Potere e Potenza!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (7)
                                Re: PK - Il raggio nero
                                Risposta #314: Martedì 1 Dic 2015, 11:59:30
                                2) andiamoci piano, ribadisco, col parlare di "giusti binari" dopo P&P e Gadt, perché noi non abbiamo ancora visto nulla di come si sia riconfigurato il futuro, se non una TimeZero ed un'Organizzazione con parecchie diversità rispetto a quelle note.

                                Avvocato, tu devi smetterla di approcciarti a questi fumetti come se fossero fanfiction personali. Non li hai scritti tu, li ha scritti Artibani o Sisti o chi per loro. E quando un autore ti dice chiaramente che il senso di P&P è mostrarti cosa ha portato la storia a configurarsi nel modo in cui l'hai vista in Ritratto, tu ci devi credere senza esitazione. Nessuna discussione fumettistica che prende in esame queste cose come se fossero reali, trascendendo la volontà dell'autore, ha il benché minimo senso, a meno che tu non sia a tua volta un autore che può mettere mano al lavoro altrui.

                                Basta. Impara a leggere i fumetti seguendo le istruzioni per l'uso. Che a volte non sono così astruse, basta solo capire cosa si è letto e lo spirito con cui è stato fatto.
                                « Ultima modifica: Martedì 1 Dic 2015, 12:00:48 da Grrodon »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)