Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

"Paperino e le Mele d'Oro"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bubbo Rodent
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 80
  • Residenza: Tralla-Là
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    "Paperino e le Mele d'Oro"
    Venerdì 20 Mag 2016, 19:48:44
    Buongiorno a tutti apro questo topic per chiedervi se sapete qualcosa della barksiana andata perduta "Paperino e le Mele d'Oro",in cui Paperino viene malmenato da Daisy Duck perché fa la corte ad un'altra avvenente papera. Barks ha dichiarato che questa storia era stata censurata,sostituita con "Paperino scialaquatore di concetto" e in seguito andata perduta.....
    Qualcuno sa dirmi se è stata ritrovata e se sì dove l'hanno pubblicata?
    Grazie mille e saluti da Bubbo Rodent!
    "ATTENZIONE!IO SONO PAPERON DE' PAPERONI E SE FAI QUALCOSA CHE NON MI PIACE COMPERO LA CITTA' E TI LICENZIO!"

    *

    Gongoro
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2218
    • 0-0
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: "Paperino e le Mele d'Oro"
      Risposta #1: Sabato 21 Mag 2016, 09:23:40
      Questa storia non è mai stata ritrovata. L'autore disneyano Rob Klein ha però realizzato uno storyboard basato sui ricordi di Barks condivisi con lui in diversi colloqui riguardo questa avventura perduta. Anche questa versione non è mai stata pubblicata, però qui si possono vedere la prima e l'ottava pagina (sulle 10 totali):
        http://www.cbarks.dk/theloststory.htm
        https://coa.inducks.org/story.php?c=CZ+WDC+144

      Invece è stata realizzata e pubblicata una versione più vagamente ispirata all'idea originale di Barks, ad opera di Blum e Jippes:
        https://coa.inducks.org/story.php?c=D%2FD+2002-012
      « Ultima modifica: Sabato 21 Mag 2016, 09:24:06 da gongoro »

      *

      Bubbo Rodent
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 80
      • Residenza: Tralla-Là
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: "Paperino e le Mele d'Oro"
        Risposta #2: Sabato 21 Mag 2016, 10:43:42
        Grazie mille Gongoro! Ora che vedo(su INDUCKS) che è pubblicata sul numero 216 di ZP posso leggerla perché lo ZP ce l'ho completo...
        "ATTENZIONE!IO SONO PAPERON DE' PAPERONI E SE FAI QUALCOSA CHE NON MI PIACE COMPERO LA CITTA' E TI LICENZIO!"

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)