Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le peggiori storie che abbiate letto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Le peggiori storie che abbiate letto
    Risposta #510: Giovedì 14 Lug 2016, 19:36:29
    Farò sapere a mio fratello che gli mandi i tuoi saluti cordiali.  ;D

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 3839
    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Le peggiori storie che abbiate letto
      Risposta #511: Giovedì 14 Lug 2016, 19:37:53
      Mio fratello è amante di animazione disneyana classica, soprattutto quella con Mickey, ma assolutamente ignorante di fumetto Disney
      Sono orgoglioso di essere il suo contrario  8-)

      Citazione
      "dopo aver letto quella storia di Casty le due brevi seguenti sono state una boccata d'ossigeno"[/i].
      [smiley=other_hanged.gif]

      Citazione
      È giusto un aneddoto che dovrebbe far riflettere sulla nozione di "disneyanità", vedi quello che stiamo dicendo nel topic sui corti.
      Ma io stavo parlando del concetto bellezza/bruttezza; che siano entrambe cose disneyane non discuto.

      Farò sapere a mio fratello che gli mandi i tuoi saluti cordiali.  ;D
      Lui gli manda i saluti, io invece lo mando a... va beh, ci siamo capiti  ;D (si scherza, eh)
      « Ultima modifica: Giovedì 14 Lug 2016, 19:40:03 da Anton_Rebeliot »

        Re: Le peggiori storie che abbiate letto
        Risposta #512: Venerdì 15 Lug 2016, 14:01:32

        Ma io stavo parlando del concetto bellezza/bruttezza; che siano entrambe cose disneyane non discuto.



        Sì, scusa, non era riferito a te, facevo riferimento alla discussione che stavo avendo in parallelo nella sezione animazione sui corti di Rudish.

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le peggiori storie che abbiate letto
          Risposta #513: Lunedì 18 Lug 2016, 19:27:17
          Raramente arrivo al punto da definire una storia "fra le peggiori che abbia mai letto", e di conseguenza frequento poco questo topic, ma stavolta non voglio soprassedere.

          Mi è capitato di rileggere questo vatt dedicato al carnevale ed uscito nel lontano 1997 come Disney Time 11, ed ho avuto il dispiacere di imbattermi in Zio Paperone ed il tesoro spaziale, titolo originale "The treasure trek" uscita, credo, per Uncle Scrooge nell'81

          Che dire, una storia veramente brutta, mal disegnata (specie nelle espressioni), superficiale e pure poco logica in alcuni passaggi. Mi stupisce apprendere che abbia beneficiato di ben 3 ristampe dopo l'uscita sul topo nell'82, e definirla "trash" forse non rende neppure bene l'dea.
          Tritumbani fritti!

          *

          AzureBlue
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 701
          • Martiniano estremista.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le peggiori storie che abbiate letto
            Risposta #514: Giovedì 28 Lug 2016, 12:17:03
            Mi rilancio nella mischia proponendo una storia apparsa su CGD6: "Topolino e il labirinto rivelatore" (https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++395-C).

            Storia assolutamente pretestuosa che inizia con la solita sorveglianza stretta sui noti criminali di Topolinia, con Gambadilegno che attira l'attenzione su di sè con attività perfettamente lecita (ciao ciao presunzione d'innocenza, ma so che questo sarebbe chiedere troppo  ;D). Lo sviluppo è altrettanto scialbo, con colpo di scena finale che si capisce nel momento in cui arrivano sull'isola,
            Spoiler: mostra
            con l'evidente forzatura del salvataggio dei due protagonisti proprio da parte del principe ereditario (ma te pensa)
            che ovviamente
            Spoiler: mostra
            ha vissuto per anni sul luogo ma che nessuno ha mai notato, nonostante il tatuaggio.
            Notevole anche che il re
            Spoiler: mostra
            non noti l'evidente cambio di specie subito dal figlio negli anni, da umanoide a gatto.

            L'unica trovata interessante è quella
            Spoiler: mostra
            della prova definitiva con la corsa attraverso la sala
            , che dimostra un certo acume, ma che viene proprio buttata lì.

            A ciò aggiungerei un disegno che definire orrendo è dire poco. Proporzioni casuali, espressività dei personaggi ridotta a zero e una colorazione (non so di chi sia la colpa) che sembra dato con il secchiello di paint e non si fa scrupolo a colorare di rosa, per esempio, gli occhi dei personaggi, oltre ovviamente agli (per me) odiatissimi sfondi monocromatici in colori casuali che appiattiscono tutto. Non c'è una sola sfumatura e anche le potenzialità evocative dell'ambiente tropicale sono ridotte al livello di un palinsesto teatrale di scarsa qualità.

            Ben quattro ristampe per una storia che avrebbe dovuto essere dimenticata.
            Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

              Re: Le peggiori storie che abbiate letto
              Risposta #515: Giovedì 28 Lug 2016, 19:11:41
              Non so se l'hanno già scritto (non mi va di leggere 36 pagine di commenti) ma io opto per tutte le storie di Fanton. Non ho mai capito niente di quel che succedeva.

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4050
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le peggiori storie che abbiate letto
                Risposta #516: Giovedì 28 Lug 2016, 19:56:37
                Non so se l'hanno già scritto (non mi va di leggere 36 pagine di commenti) ma io opto per tutte le storie di Fanton. Non ho mai capito niente di quel che succedeva.

                Qui noi lo stiamo celebrando con un grande sondaggio per decidere quale sia la sua storia migliore, quindi credo che tu sia l'unico a scrivere un simile giudizio ;)
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  Re: Le peggiori storie che abbiate letto
                  Risposta #517: Venerdì 29 Lug 2016, 00:08:38
                  Citazione
                  Qui noi lo stiamo celebrando con un grande sondaggio per decidere quale sia la sua storia migliore, quindi credo che tu sia l'unico a scrivere un simile giudizio ;)
                  Prova a farmi un riassunto di una sua storia come questa e poi capisci perché non mi piace.
                  « Ultima modifica: Venerdì 29 Lug 2016, 00:14:24 da Pugnator »

                    Re: Le peggiori storie che abbiate letto
                    Risposta #518: Venerdì 29 Lug 2016, 00:16:27
                    Fanton è stato un maestro del fumetto non-sense

                    *

                    Gancio
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3193
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le peggiori storie che abbiate letto
                      Risposta #519: Venerdì 29 Lug 2016, 00:29:27
                      Fanton è stato un maestro del fumetto non-sense
                      Anche il megasondaggio è parecchio nonsense ;D diciamo che é per palati fini ed è comprensibile l'utente nuovo arrivato che si senta straniato di fronte a cotanta glorificazione dell'assurdo  :D
                      « Ultima modifica: Venerdì 29 Lug 2016, 00:30:14 da Angelo85 »
                      Tritumbani fritti!

                      *

                      feidhelm
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4777
                      • Fizz! Snarl!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le peggiori storie che abbiate letto
                        Risposta #520: Venerdì 29 Lug 2016, 04:03:14
                        Citazione
                        A ciò aggiungerei un disegno che definire orrendo è dire poco.

                        Orrendo Capitanio? :(
                                 
                        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                          Re: Le peggiori storie che abbiate letto
                          Risposta #521: Venerdì 29 Lug 2016, 11:01:54
                          Non so se l'hanno già scritto (non mi va di leggere 36 pagine di commenti) ma io opto per tutte le storie di Fanton. Non ho mai capito niente di quel che succedeva.
                          Per servirti :P

                          Citazione da: A.Basettoni link=topic=1469005871/all date=1469005871
                          In Uno strapazzabassotti per Paperone il vecchio miliardario allestisce delle trappole contro i Bassotti e si diverte a farceli finire dentro. Paperino, in bolletta, riceve un doblone da un misterioso individuo e non trova niente di meglio da farci che tirarlo allo zio. Il tipo, simile ad un folletto, regala antichi dobloni e non si sa perché. Sparisce a metà storia e non ne sapremo più nulla. Paperone insegue Paperino nella notte cercando di rubargli i bottoni dorati della giacca, poi entrambi tornano a casa. I bassotti riescono ad entrare nel deposito ma finiscono in una specie di enorme flipper (lo "strapazzabassotti" del titolo). Paperino alle prese con gli esattori della luce finge di essere Paperone per far sì che taglino a quest'ultimo i fili; così accade, il flipper si spegne, ma la cosa è del tutto ininfluente, i Bassotti finiscono comunque in gattabuia.
                          Battuta fantoniana degna di nota: Abbiate fiducia nell'irrazionale, fratelli!

                          (Brigitta McBridge)
                          -

                          Fanton è stato un maestro del fumetto non-sense
                          Assolutamente no, le storie di Fanton sono solo cose schifose che fanno ridere proprio per quello. Inserire a caso in una storia che parla di antifurti un fantasma che regala monete senza spunti comici se non l'assurdità della cosa in sé, e renderlo COMPLETAMENTE inutile ai fini della trama non è nonsense, è proprio schifo.
                          Che poi faccia così schifo da far ridere è un'altra cosa.

                          *

                          feidhelm
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4777
                          • Fizz! Snarl!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le peggiori storie che abbiate letto
                            Risposta #522: Domenica 31 Lug 2016, 14:46:53
                            A me Fanton non fa schifo affatto. E comunque non mi piace questa parola riferita a un autore, la trovo offensiva :(
                                     
                            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                            *

                            Pugnator
                            Brutopiano
                            PolliceSu   (1)

                            • *
                            • Post: 58
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Le peggiori storie che abbiate letto
                              Risposta #523: Domenica 31 Lug 2016, 15:55:03
                              E comunque non mi piace questa parola riferita a un autore, la trovo offensiva :(
                              Ce ne faremo una ragione. Comunque la parola non è riferita all'autore ma alle sue opere ed alle sue sceneggiature, che essendo inanimate sicuramente non s'offendono.

                                Re: Le peggiori storie che abbiate letto
                                Risposta #524: Domenica 31 Lug 2016, 23:27:05
                                Per smorzare gli animi dico una cosa: ogni autore ha il suo stile e c'è a chi piace e a chi non piace

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)