Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le strabilianti imprese di Fantomius ladro gentiluomo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 112
  • Abitante di ittiopoli
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Le strabilianti imprese di Fantomius ladro gentiluomo
    Risposta #75: Lunedì 28 Ott 2019, 20:17:37
    Oggi è uscito il cofanetto con il sesto volume e litografia,mentre domani uscirà quello completo,io spero in primis che la serie continui nella definitive, e poi spero che continueranno a fare i cofanetti per questa serie, come hanno fatto per ZP e per PK.
    « Ultima modifica: Martedì 29 Ott 2019, 09:21:18 da Codino cavallo marino »
    Tritumbani fritti!

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4048
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Le strabilianti imprese di Fantomius ladro gentiluomo
      Risposta #76: Martedì 5 Nov 2019, 12:12:48
      Oggi è uscito il cofanetto con il sesto volume e litografia,mentre domani uscirà quello completo,io spero in primis che la serie continui nella definitive, e poi spero che continueranno a fare i cofanetti per questa serie, come hanno fatto per ZP e per PK.

      PK???

      Non è che ti confondi con WOM, che comunque era nella Legendary?
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        Re:Le strabilianti imprese di Fantomius ladro gentiluomo
        Risposta #77: Martedì 5 Nov 2019, 12:31:15
        Si hai ragione volevo dire WoM,mi sono confuso. Anche se non vorrei dire una castroneria, però dei cofanetti di PK uscirono negli anni novanta.
        Tritumbani fritti!

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4048
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Le strabilianti imprese di Fantomius ladro gentiluomo
          Risposta #78: Martedì 5 Nov 2019, 18:41:53
          Si hai ragione volevo dire WoM,mi sono confuso. Anche se non vorrei dire una castroneria, però dei cofanetti di PK uscirono negli anni novanta.

          Esatto, anni 90, insieme a quello di MMMM, quelli di ZP e magari altri ancora.
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            Re: Le strabilianti imprese di Fantomius ladro gentiluomo
            Risposta #79: Giovedì 7 Nov 2019, 10:59:56
            Pur apprezzando come Gervasio ha sviluppato Fantomius, non posso che notare anch'io come il suo personaggio viva avventure prive di mordente. Non ha mai dubbi, ne avversari capaci di metterlo in reale difficoltà. Ogni storia si conclude con la sua immancabile e ineluttabile vittoria. Recentemente si è pure fatto artefice e creatore di Paperinik, in una storia dallo spunto interessate ma dalla riuscita forse non troppo felice. Insomma, se Gervasio mostrasse un Fantomius più umano penso davvero che la sua saga potrebbe diventare un piccolo capolavoro, magari con dei disegni un po' più cupi. Per ora per me sono letture godibili ma che non riescono a coinvolgermi più di tanto, un vero peccato.

              Re:Le strabilianti imprese di Fantomius ladro gentiluomo
              Risposta #80: Martedì 3 Dic 2019, 19:59:42
              Ciao a tutti! Mentre ci faceva gli skech all'ultimo Lucca Comics Gervasio ha detto che inizierà con Fantomius un nuovo ciclo di storie molto diverse dalle precedenti con nuovi personaggi e vecchi che godranno di nuova linfa.... speriamo! A me personalmente Gervasio piace molto come disegnatore ma sopratutto legato a questa saga perché prima lo consideravo un bravo autore ma senza particolare lode mentre secondo me ha saputo pescare bene dall'universo Disney questo "fantomatico" personaggio sempre nominato ma mai sfruttato a dovere :)

              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Le strabilianti imprese di Fantomius ladro gentiluomo
                Risposta #81: Giovedì 26 Dic 2019, 18:32:06
                Speriamo bene con il nuovo ciclo previsto per il 2020. Comunque ho letto la nuova storia "Fantomius torna a casa" (che tra l'altro, se ho capito bene, dovrebbe essere la penultima prima del nuovo ciclo, appunto) e come al solito niente da dire: Gervasio è un mago con Fantomius (e adesso anche con Paperinik).

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)