Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino in: "Ho sposato una strega"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    "Ho sposato una strega"
    Risposta #105: Mercoledì 6 Mag 2009, 11:40:19
    Ho trovato in rete la storia completa di Topolino "Ho sposato una strega", pubblicata credo nel 1990 e mai più ristampata. Ottimo il disegno di Cavazzano, ma il fatto che Mickey sposi un'altra (che è una strega,  si chiama Samantha ed ha le fattezze di Elizabeth Montgomery: qual fantasia!) solo perchè Minni gli tira dietro qualche piatto mi indispettisce non poco.  E pensare che sono fidanzati da ottantun anni!  Mi sembra che la psicologia del Topo sia stata snaturata, ed il tutto ha l'aspetto di una forzatura.
    PS: se ritenete opportuno dirottare il topic in quello dedicato a Cavazzano, fate pure: forse è la sede più appropriata, e scusate la mia imperizia informatica!!!
    « Ultima modifica: Mercoledì 6 Mag 2009, 17:53:14 da alec »

    *

    Doctor Einmug
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2780
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: "Ho sposato una strega"
      Risposta #106: Mercoledì 6 Mag 2009, 13:38:18
      E pensare che sono fidanzati da ottantun anni!  Mi sembra che la psicologia del Topo sia stata snaturata, ed il tutto ha l'aspetto di una forzatura.
      E in effetti lo è. Però non scordare che si tratta di una parodia ;).
      W la Disney e Dumas!
      EFFEGGI

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
        Risposta #107: Giovedì 7 Mag 2009, 21:53:05
        Mah, di parodistico ha davvero poco...se si riferisce alla serie tv, l'unico elemento che accomuna Darrin Stephens (il bravo Dick York) e Mickey Mouse sono le orecchie a sventola.  Si poteva fare di meglio.

          Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
          Risposta #108: Lunedì 11 Mag 2009, 22:37:57
          Vi ringrazio tantissimo, per un sacco di tempo ho cercato questa storia!!! Contate che saranno almeno 6-7 anni se non di più. Ricordo di aver sentito in qualche programma televisivo di questa storia che suscitò scalpore perchè in una vignetta Topolino si levava la scarpa per andare a letto con questa nuova donna. Io me la ero immaginata mooooooolto più spinta, della serie Topolino che sorride e si leva la scarpa, davanti la porta della camera buia e in silhouette contro la finestra questa fantomatica sposa (lo so ho troppa fantasia :D), quindi con CHIARI riferimenti sessuali, ma quando ho visto la vignetta incriminata, ho lollato PESANTEMENTE... e c'è anche chi ha accusato Topolino di sesso, questo mi mette tristezza, altro che ridere...

          ...ho recuperato la storia sul web comunque, come struttura sicuro non è gran cosa, ciò che colpisce maggiormente è il contenuto, ovvero tutto quello già detto prima: Topolino che scorda Minni come niente fosse, addirittura si sposa, e il finale che non smentisce nulla. Ero convinto finisse con un sogno, mentre il vero finale mi ha decisamente spiazzato, ha ragione chi dice che le cose cambiano sostanzialmente... Che dire, la storia è sicuramente particolare perchè va fuori di brutto rispetto ai tipici canoni di Topolino, e questo disorienta molto, e quoto anche chi diceva che avrebbero potuto svilupparla meglio, e che comunque non mi rimane niente, oltre all'imperdonabile oblio di Minni (anche se paradossalmente non mi dispiacerebbe come dicevo nell'altro topic >:D)

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
            Risposta #109: Martedì 12 Mag 2009, 02:48:37
            Non è una questione di scarpe, piuttosto di un'idea nata male e sviluppata ancor peggio. Dimentichiamoci QUESTO Topolino e proseguiamo.

            *

            Cubo
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 290
            • Dotato di plutocratica sicumera
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
              Risposta #110: Martedì 12 Mag 2009, 10:05:13
              Decisamente non il miglior Marconi. La decontestualizzazione di Topolino ti lascia con un vuoto dentro...

              Va detto, ad onor del vero, che l'accusa di avere contenuti erotici è ridicola.

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
                Risposta #111: Martedì 12 Mag 2009, 10:40:10
                Quoto.  Dove sarebbe il Topolino "hard"? In quella citatissima scarpa?  Non facciamo ridere, suvvia.  E' solo una storia brutta, e può capitare a tutti, anche ai migliori sceneggiatori.

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4261
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
                  Risposta #112: Martedì 12 Mag 2009, 11:28:41
                  Ma cos'ha questa storia di brutto? Solo che topolino non pensa a minni? E non potrebbe semplicemente essere un altro incantesimo di samantha? La storia è divertente, ben scritta e perfettamente plausibile. Potrebbe essere stato un divertissement di marconi, che problema c'è? Possiamo considerarlo un "what if" alla marvel, dopotutto se ambrosio può ispirarsi alla "supracontinuity" di morrison ::)

                  *

                  Doctor Einmug
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2780
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
                    Risposta #113: Martedì 12 Mag 2009, 15:46:45
                    Ma cos'ha questa storia di brutto? Solo che topolino non pensa a minni? E non potrebbe semplicemente essere un altro incantesimo di samantha?
                    Ho difeso spesso anch'io questa storia ma la tua ipotesi mi sembra abbastanza estrema ::)
                    W la Disney e Dumas!
                    EFFEGGI

                    *

                    alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3883
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
                      Risposta #114: Martedì 12 Mag 2009, 15:51:31
                      Beh, se hai visto gli episodi di "Vita da strega" in tv (c'è anche la serie in DVD) non è un'ipotesi tanto peregrina, soprattutto se l'incantesimo è opera della cugina-sosia di Samantha, Serena.  In questo modo, ci si salva in corner!

                      *

                      Doctor Einmug
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2780
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
                        Risposta #115: Martedì 12 Mag 2009, 16:00:14
                        Beh, se hai visto gli episodi di "Vita da strega" in tv (c'è anche la serie in DVD) non è un'ipotesi tanto peregrina, soprattutto se l'incantesimo è opera della cugina-sosia di Samantha, Serena.  In questo modo, ci si salva in corner!
                        Esattamente, in corner ::)
                        W la Disney e Dumas!
                        EFFEGGI

                        *

                        V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4025
                        • Torino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
                          Risposta #116: Martedì 12 Mag 2009, 16:06:07
                          Purtroppo non ho mai letto la storia in questione: dov'è che potrei trovarla su Internet?

                            Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
                            Risposta #117: Martedì 12 Mag 2009, 16:15:40
                            Purtroppo non ho mai letto la storia in questione: dov'è che potrei trovarla su Internet?
                            qui
                            W la Disney e Dumas!
                            EFFEGGI

                            *

                            Quaquarone93
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1749
                            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
                              Risposta #118: Martedì 12 Mag 2009, 18:57:49
                              Io non ci vedo nulla di male in questa storia e quando anzi l'ho letta per la prima volta su Internet (visto che non la ristampano da ere) l'ho trovata gradevole senza intravedere forzature di sorta. Anzi l'idea alla base mi è piaciuta e anche il possibile cambio di vita di Topolino mi è sembrato plausibile e piacevole persino. Che poi le cose tornino al naturale è normale ma insomma, va visto come un interessante what if, senza parlare di decontestualizzazione o straniamento.
                              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                                Re: Topolino in: "Ho sposato una strega"
                                Risposta #119: Martedì 12 Mag 2009, 19:05:30
                                visto che non la ristampano da ere
                                E non la ristamperanno mai, l'ha vietato la Disney americana.
                                W la Disney e Dumas!
                                EFFEGGI

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)