Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grrodon
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4070
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
    Risposta #60: Giovedì 28 Ott 2004, 17:15:56
    alora gli editori censori ci sono!

    *

    Il Savini
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 441
    • It's Only Rock'n'Roll
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
      Risposta #61: Giovedì 28 Ott 2004, 18:13:25
      mi sono piaciute le considerazioni di Salimbeti sul "sursum corda" nella storia di Paperinik

      Dove? Linka, linka che interessa!

      Beh, direi "Musrus Adroc"  ;)

      Uh?

      Credono forse che siano parolacce quelle parole in latino? Poveri noi...

      Dai, c'era la faccina di fianco!  ;D
      Sono termini che non possono non rimanere, ne andrebbe della fluidità della storia!  Un minimo di fiducia, suvvia! :D
      Almeno fino a prova contraria...

      Saranno anche italianizzati i nomi in latino? L'imperatore Pippus Augustus diventerà Pippo Augusto?  ;)

      Naaa! Tranquilla!

      alora gli editori censori ci sono!

      Leggi bene, gli editorI non c'entrano.
      Era una innocua (con tanto di faccina) frecciatina agli editor che saltuariamente - e per fortuna posso ribadire il "saltuariamente" - si lasciano un po' prendere la mano da un certo, come dire, curioso fervore annacquatorio...  ;D

      Ciao
      Alb
      Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
      https://www.facebook.com/amarenachicstudio

      *

      salimbeti
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 495
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
        Risposta #62: Venerdì 29 Ott 2004, 08:50:26
        Dove? Linka, linka che interessa!



        ftp://http://www.salimbeti.com/paperinik/storia7.htm

        E' il solito commentino che inserisco al fondo delle storie piu' significative riassunte nel sito di Paperinik.
        Se hai tempo dai un'occhiata anche ai soggetti inediti..sicuramente offrono qualche spunto interessante per possibili storie sul Paperinik vecchio stile.
        Andrea

        *

        TdF
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 283
        • Ti voglio bene, Paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
          Risposta #63: Venerdì 29 Ott 2004, 09:21:51

          Uh?



          Ti riferivi a "Paperinik e la scuola del Krimen", vero?
          Qui appariva il "Musrus adroc", come ben ricordato nella pagina che ha linkato Salimbeti.

          Ciao
          Tracce
          La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno

          *

          Il Savini
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 441
          • It's Only Rock'n'Roll
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
            Risposta #64: Venerdì 29 Ott 2004, 09:25:57

            Ti riferivi a "Paperinik e la scuola del Krimen", vero?
            Qui appariva il "Musrus adroc", come ben ricordato nella pagina che ha linkato Salimbeti.

            Ciao
            Tracce


            Giusto, giusto!
            Scusa, Tracce! Mea culpa!
            Il Sursum Corda mi era rimasto impresso dai tempi (sono abbastanza attempato per avere acquistato quel Topo in diretta), ma avevo completamente rimosso il fatto che fosse scritto al contrario.
            Perdo colpi, gente!  ;D

            Ciao
            Alb
            Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
            https://www.facebook.com/amarenachicstudio

            *

            Il Savini
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 441
            • It's Only Rock'n'Roll
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
              Risposta #65: Venerdì 29 Ott 2004, 09:32:41

              ftp://http://www.salimbeti.com/paperinik/storia7.htm

              E' il solito commentino che inserisco al fondo delle storie piu' significative riassunte nel sito di Paperinik.
              Se hai tempo dai un'occhiata anche ai soggetti inediti..sicuramente offrono qualche spunto interessante per possibili storie sul Paperinik vecchio stile.
              Andrea

              Trovato! Grazie, Andrea!
              Sai che sono un estimatore di vecchia data del tuo sito e che sbavo per le tue creature, no? (da vecchio modellista... ah, ne avessi ancora il tempo... ho lì una quintalata di Aurora e Polar Lights made in Usa, sia originali che rifatti dai vecchi stampi che mi aspettano ansiosi da anni... sigh... prima o poi... casa degli Addams e di Psycho comprese... booo-wooo...).
              Il settore soggetti inediti, finora l'ho sempre saltato a piè pari nonostante la curiosità, per evitare influenze. Vabbé, confidando  nella mia memoria molto svizzera (nel senso dell'Emmenthal), in settimana darò un'occhiata.

              Ciao
              Alb
              Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
              https://www.facebook.com/amarenachicstudio

              *

              salimbeti
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 495
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
                Risposta #66: Venerdì 29 Ott 2004, 09:52:15
                ... ho lì una quintalata di Aurora e Polar Lights made in Usa, sia originali che rifatti dai vecchi stampi che mi aspettano ansiosi da anni... sigh... prima o poi... casa degli Addams e di Psycho comprese... booo-wooo...)


                Libidine! i vecchi  Aurora hanno anche un discreto valore come scatole da collezione.

                Citazione

                Il settore soggetti inediti, finora l'ho sempre saltato a piè pari nonostante la curiosità, per evitare influenze. Vabbé, confidando  nella mia memoria molto svizzera (nel senso dell'Emmenthal), in settimana darò un'occhiata.

                Ciao
                Alb

                Urca!  io ho creato la sezione anche nella speranza di "influenzare" ed incuriosire qualche valido sceneggiatore... senza volerlo ho provocato l'effetto contrario.
                Andrea

                *

                Il Savini
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 441
                • It's Only Rock'n'Roll
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
                  Risposta #67: Venerdì 29 Ott 2004, 10:16:41

                  Libidine! i vecchi  Aurora hanno anche un discreto valore come scatole da collezione.


                  Al di là di quello (al di là mica tanto, su Ebay ci ho lasciato parecchie lacrime), li trovo stupendi pur nella loro ingenuità.
                  Non hanno niente a che vedere con la perfezione di certi modelli di oggi, ma - sarà che mi fanno fare un tuffo nell'infanzia - hanno un fascino incredibile.
                  Un po' come i soldatini della Airfix in scala 1/32...  ;D
                  E poi, da sfegatato cultore dei film Universal degli anni '30... :-)
                  (segnalo, ormai in perfetto Off Topic, che su Amazon Usa ci sono 6 pregevoli cofanetti DVD http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/stores/series/-/89348/dvd/ref=pd_serl_dvd/102-3667904-4267344 che comprendono tutti i migliori film di "mostri" in B/n della Universal a serie complete (quattro o cinque film a cofanetto!).
                  Il tutto al meraviglioso prezzo di una ventina di $ a cofanetto - ok, è zona 1, ma dezonare non è più un problema, almeno su PC.
                  La stessa serie, tanto per intenderci, sta cominciando a uscire anche in Italia - quindi zona 2 e con traccia ITA - al criminale prezzo di una sessantina di euro cadauno (più del triplo!).
                  Se masticate appena un po' di inglese - e ovviamente se vi piace il genere - boicottate i nostrani e prendetevelo tranquillamente in originale Usa! Ne vale la pena!

                  Urca!  io ho creato la sezione anche nella speranza di "influenzare" ed incuriosire qualche valido sceneggiatore... senza volerlo ho provocato l'effetto contrario.
                  Andrea

                  Un po' sì, almeno nel mio caso.  ;)

                  Ciao
                  Alb

                  Ps. Gli off topic di questo thread cominciano a diventare imbarazzanti. ;D
                  Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                  https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                  *

                  Paperetta
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 497
                  • arriva lo yé-yé!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
                    Risposta #68: Venerdì 29 Ott 2004, 10:47:41


                    (segnalo, ormai in perfetto Off Topic, che su Amazon Usa ci sono 6 pregevoli cofanetti DVD http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/stores/series/-/89348/dvd/ref=pd_serl_dvd/102-3667904-4267344 che comprendono tutti i migliori film di "mostri" in B/n della Universal a serie complete (quattro o cinque film a cofanetto!).
                    Il tutto al meraviglioso prezzo di una ventina di $ a cofanetto - ok, è zona 1, ma dezonare non è più un problema, almeno su PC.
                    La stessa serie, tanto per intenderci, sta cominciando a uscire anche in Italia - quindi zona 2 e con traccia ITA - al criminale prezzo di una sessantina di euro cadauno (più del triplo!).
                    Se masticate appena un po' di inglese - e ovviamente se vi piace il genere - boicottate i nostrani e prendetevelo tranquillamente in originale Usa! Ne vale la pena!

                    Un po' sì, almeno nel mio caso.  ;)

                    Ciao
                    Alb

                    Ps. Gli off topic di questo thread cominciano a diventare imbarazzanti. ;D


                    non ci sono quei DVD su amazon.co.uk (la versione inglese del sito)? così avreste lo standard zona 2 e la lingua originale in un colpo solo!
                    Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

                    *

                    Il Savini
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 441
                    • It's Only Rock'n'Roll
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
                      Risposta #69: Venerdì 29 Ott 2004, 11:33:48

                      non ci sono quei DVD su amazon.co.uk (la versione inglese del sito)? così avreste lo standard zona 2 e la lingua originale in un colpo solo!

                      Non nella stessa edizione completa Usa e, adesso, italiana.
                      Su Amazon uk puoi per esempio trovare http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN/B0001ZWN40/qid=1099040837/sr=1-4/ref=sr_1_11_4/026-1350479-8450804
                      il doppio Dracula del 1931 e House of Dracula in un cofanetto da 7 sterline e rotti. Peccato che per ora manchino gli altri 3 film del cofanetto completo originale e che 7 sterline non sia un prezzo  esattamente competitivo rispetto alla versione Usa.
                      Misteri del marketing Universal che in ogni paese ha ideato una diversa edizione, quasi sempre incompleta e che specula sugli appassionati in una maniera IMHO disgustosa (basti pensare che prima dell'estate ha buttato fuori in Italia i vari Dracula, Frankenstein eccetera in dvd singolo... e che a nemmeno 4 mesi di distanza - visto probabilmente il successo - ci riprova con i cofanetti completi. E chi ha comperato il singolo ora che cosa se ne fa? Atti contro natura?).
                      Comunque il fatto davvero vergognoso, al di là delle diverse edizioni e dei giochetti commerciali, è il prezzo dei cofanetti italiani: solo perché è stata aggiunta una traccia italiana d'epoca (almeno spero che sia quella d'epoca perché se avessero ridoppiato sarebbe da mettersi le mani nei capelli) il prezzo triplica rispetto all'edizione Usa? Ma per favore!
                      Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                      https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                      *

                      jarmush
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 69
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
                        Risposta #70: Venerdì 29 Ott 2004, 13:02:35
                        "io ho creato la sezione anche nella speranza di "influenzare" ed incuriosire qualche valido sceneggiatore... "
                        Alla faccia della modestia.  ;D

                        *

                        salimbeti
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 495
                        • W questo FORUM!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
                          Risposta #71: Venerdì 29 Ott 2004, 14:46:19
                          "io ho creato la sezione anche nella speranza di "influenzare" ed incuriosire qualche valido sceneggiatore... "
                          Alla faccia della modestia.  ;D

                          Che centra la modestia, mica  pretendo che gli sceneggiatori Disney debbano seguire i miei soggetti, o mi offendo se non lo fanno.
                          Essendo un appassinato del Paperinik vecchio stile e prendendo atto che storie con trame corpose ed avvincenti non ne vengono oramai piu' pubblicate, ho inventato senza pretese qualche soggetto a mio parere avvincente....con l'idea  ...perchè no anche la speranza che magari qualche vero soggettista  li noti o ne tragga spunto per far uscire qualche bella storia.
                          Lo scopo di un sito amatoriale dedicato a storie e personaggi dei fumetti puo' anche essere questo,
                          in ogni caso se anche dovesse succedere non pretenderei ne' citazioni ne' tanto meno compensi quello che faccio è per Hobby e per pura passione Disneyana.
                          Andrea

                          *

                          jarmush
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 69
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
                            Risposta #72: Venerdì 29 Ott 2004, 15:02:02
                            "non pretenderei ne' citazioni ne' tanto meno compensi ".

                            Già, qui la modestia non "centra" neanche per sbaglio.  ::)

                            *

                            salimbeti
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 495
                            • W questo FORUM!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
                              Risposta #73: Venerdì 29 Ott 2004, 16:03:59
                              "non pretenderei ne' citazioni ne' tanto meno compensi ".

                              Già, qui la modestia non "centra" neanche per sbaglio.  ::)

                              Certo che non centra è solo questione di razionalità: non essendo un professionista del settore, non essendo interessato a diventarlo, non avendo le adeguate  capacità tecniche, gestendo il sito  in maniera amatoriale, non essendo il mio un sito Disney ufficiale etc...  non posso giustamente pretendere nulla!
                              è un semplice dato di fatto, gli atteggiamenti di  modestia o falsa modestia non fanno parte del mio carattere
                              Andrea

                              *

                              jarmush
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 69
                              • W questo FORUM!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
                                Risposta #74: Venerdì 29 Ott 2004, 16:44:20
                                Ah beh, allora ...  ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)