Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
    Risposta #90: Lunedì 1 Nov 2004, 19:11:07
    (Quali cartoni? ..in genere non seguo lo sviluppo dei lungometraggi Disney..mi sembra che ultimamene abbiano prodotto alcuni cartoni con i personaggi "classici" ma non so se sono nuove produzioni o rifacimenti di quelle vecchie..ti riferisci a questi? )
    No,mi riferisco alle nuove serie,aspetta ti scrivo un pezzo del mio articolo sulla carriera di paperino " Nel frattempo nel campo dell’animazione i corti di Paperino diminuiscono mano mano fino concludersi con il cartone The Litterbug (distribuito il 21 giugno del 1961) e appare solo in televisione in special e programmi fino al celeberrimo Mickey’s Christmas Carol in cui è protagonista Paperon de’Paperoni. Appare nel lungometraggio a scrittura mista Who framed Roger Rabbit? , più tardi farà pochissime apparizioni nella serie TV Duck Tales in cui i protagonisti sono Zio Paperone e Qui,Quo e Qua e dopo farà una fuggitiva apparizione nella serie Bonkers.
    Sara co-protagonista di Paperino nel mediometraggio Il principe e il povero ,e poi,dopo un'altra comparsa nel film A Goofy Movie del 1995 sarà il protagonista con i nipoti Qui,Quo e Qua adolescenti nella serie TV Quack Pack del 1996.
    Nel 1999 debutta la serie Mickey MouseWorks in cui ci saranno molti cortometraggi con Paperino  unico protagonista (A Donald‘s Cartoon), con Topolino e Pippo nei (A Mickey,Donald and Goofy’s Cartoon) e protagonista di una miniserie (Donald’s Dinamite).
    Nello stesso anno Paperino è protagonista di una sequenza di Fantasia 2000:sull’aria di Pomp and Circumstance  interpreta l’episodio dell’arca di Noè e appare nel lungometraggio natalizio direct-to-video Mickey’s Once Upon a Christmas.
    Nel 2001 Paperino debutta nella serie House of Mouse come proprietario di metà locale con Topolino e negli anni seguenti appare in un altro lungometraggio natalizio e in uno di Halloween (House of villains) direct-to-video ambientati nell’House of Mouse e poi nel lungometraggio I Tre Moschettieri con Topolino e Pippo del 2004."
    (Io sono sicuramente interessato, anzi se la cosa ti fa piacere mandami il tutto,  potrei inserirla nella apposita sezione "soggetti inediti" del mio sito chiaramente con le relative citazioni etc.. )
    Ok dimmi il tuo indirizzo e-mail e ti mandole tavole. :)
    BYE BYE



    *

    Paperetta
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 497
    • arriva lo yé-yé!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
      Risposta #91: Martedì 2 Nov 2004, 16:07:58
      Vogliamo considerare "paralipomeni" anche storie degli ultimi anni come quelle di Nikolai Papernik o di Pablo Paperino? (mannaggia non riesco a fare la N spagnola!)  >:( a volerle riordinare tutte, ci sarebbe da scrivere un libro di mille pagine! io ci metterei anche i diari delle antenate (mi era piaciuta particolarmente "Paperasia e l'oracolo di Delfi)  :) e per quanto riguarda i Topi, consideriamo Topolino Kid e Pippo Sei Colpi antenati del Topolino e Pippo che conosciamo? come il generale Topolino e il suo attendente Pippo che discendevano rispettivamente da Minni Bella di Castiglia e da Pippus Augustus?  8)
      Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

        Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
        Risposta #92: Mercoledì 24 Nov 2004, 20:05:45
        Non mi ricordo di verla mai letta, quindi è meglio rimediare!!! Mi consigliate di comprarla? Se sì conviene comprare l'edizione che vende ora la Disney su catalogo? Ciao
        Andrea


        Per scegliere quale edizione comprare (o meglio non-comprare ;D), ti consiglio questa discussione:
        https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?board=pu_var;action=display;num=1091225356;start=1#1
        ed in particolare l'intervento di Paolo. ;)

        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

        Fabrizio De Andrè - Via del campo

        *

        Quackmore
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1225
        • aka Michele
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
          Risposta #93: Martedì 15 Mar 2005, 22:09:25
          Domanda stupida: in che anni è ambientato il sesto capitolo?
          Michele

            Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
            Risposta #94: Martedì 15 Mar 2005, 22:40:41
            Bella domanda invece...anche perchè il Filibustiere mascherato è un personaggio che avrebbe meritato miglior fortuna...

            Comunque: Pensacola si sviluppa come città a partire dal 1696, viene distrutta dai francesi nel 1719 e viene ripresa dagli spagnoli nel 1754 e passa infine all'Inghilterra nel 1763...

            Insomma dovremmo essere nel 1750, anno più anno meno. Ti ricordo le precedenti considerazioni sulla storicità di S&G ;D
            « Ultima modifica: Martedì 15 Mar 2005, 22:48:27 da Ki-kongi »

              Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
              Risposta #95: Mercoledì 16 Mar 2005, 01:08:25
              A proposito: mi hai fatto venire voglia di rileggere la storia e ho notato due cose...

              1) nella prima vignetta la didascalia data i fatti "alla fine del XVII secolo" ma direi che è scagliato; anche i costumi sembrano più adatti alla metà del XVIII

              2) questa per chi legge le ristampe recenti (io ho l'Oscar degli anni '70): come cacchio han fatto i censori politicamente corretti a presentare una storia in cui si parla di esecuzioni ogni due vignette, Paperone fa il tabaccaio e il governatore si mangia i piccioni viaggiatori? ;D ;)

              *

              Quackmore
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1225
              • aka Michele
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
                Risposta #96: Mercoledì 16 Mar 2005, 10:12:45
                Costumi a parte, potrebbe essere ambientata prima della distruzione da parte dei francesi, no?
                (Non riesco a trovare un accidenti sul web! Sarò io impedito... Chissà Martina dove ha preso lo spunto!)
                Michele

                  Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
                  Risposta #97: Mercoledì 16 Mar 2005, 14:03:22
                  Costumi a parte, potrebbe essere ambientata prima della distruzione da parte dei francesi, no?
                  (Non riesco a trovare un accidenti sul web! Sarò io impedito... Chissà Martina dove ha preso lo spunto!)


                  me lo sono sempre chiesto anch'io...è veramente una piega nelle pagine della storia.
                  Comunque il discorso è che nella vignetta di apertura dà due indicazioni
                  1) l'azione si svolge alla fine del XVII secolo
                  2) il filibustiere prima sconfigge i francesi e poi è sconfitto dagli spagnoli
                  Ora il punto 2) si sposa meglio con il 1754 a meno di immaginare un altro scambio del genere prima del 1719.

                  In realtà, vista la scarsa storicità di S&G non starei a pormi troppi problemi...diciamo che l'azione data tra il 1696 e il 1754 come date estreme, il che non è neanche male se consideriamo le oscillazioni sul Pah-Peh-Rheo. Poi possiamo dire che io preferisco una datazione più recente e tu una più antica ma niente di male in ciò, a meno che non stai progettando una sceneggiatura sull'argomento ;) (cosa su cui avresti tutto il mio sostegno, come ho detto, viva il filibustiere!)
                  A proposito, c'è un punto che non mi convince: il filibustiere viene presentato come un soggetto attivo, dinamico e coraggioso, sconfigge i francesi, proclama il suo dominio, ecc. Poi quando entra in scena troviamo il solito Paperino sfigato di sempre, incapace di fare un passo senza QQQ...a me è sempre parsa una stonatura....

                  *

                  Quackmore
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1225
                  • aka Michele
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
                    Risposta #98: Mercoledì 16 Mar 2005, 16:05:54
                    Grazie delle ulteriori riflessioni, ne farò tesoro  :)

                    Citazione
                    a meno che non stai progettando una sceneggiatura sull'argomento ;)


                    No... (non esattamente. La mia mente gira per conto suo, le idee sono sempre in fermento). In realtà è per un articolo.

                    Citazione
                    .a me è sempre parsa una stonatura....


                    E' tipico di Paperino (in tutte le sue incarnazioni) avere talento ma non saperlo sfruttare, o di non saper farsi valere al momento giusto!
                    Michele

                      Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
                      Risposta #99: Mercoledì 16 Mar 2005, 18:09:18
                      No... (non esattamente. La mia mente gira per conto suo, le idee sono sempre in fermento). In realtà è per un articolo.



                      che spero farai leggere a suo tempo :)

                      *

                      Quackmore
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1225
                      • aka Michele
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
                        Risposta #100: Giovedì 17 Mar 2005, 08:15:05
                        In privato, probabilmente, non saprei dove pubblicarlo  ::)
                        Michele

                          Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
                          Risposta #101: Lunedì 2 Mag 2005, 13:13:19
                          Sono d'accordo sul fatto che siano dettagli... pero' quando ho letto la storia per la prima volta (Grandi Classici #7) mi ha dato fastidio l'ultima puntata della safa dove la nascita e l'infanzia di Zio Paperone & Rockerduck sono state presentate in maniera veramente sciatta e poco dignitosa... ma dai: la prima parola "dollaro"... scava il filone con il becco.... ZP e Rockerduck coetanei... insomma, messa li' tanto per dare una fine alla saga ma veramente di poco valore...

                          Ah, gli altri episodi, pero', mi sono piaciuti!


                          Anche a me ha dato FASTIDIO, sono uno che ama la continuità temporale e la precisione in queste cose, e sarebbe stato molto più semplice fare entrare rockerduck con un salto generazionale....magari come nipote e non figlio di Pyckerdock...

                          *

                          Gio
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1264
                          • Mangiati il cappello povero pivello!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
                            Risposta #102: Lunedì 2 Mag 2005, 14:44:56

                            Anche a me ha dato FASTIDIO, sono uno che ama la continuità temporale e la precisione in queste cose, e sarebbe stato molto più semplice fare entrare rockerduck con un salto generazionale....magari come nipote e non figlio di Pyckerdock...

                            Beh non esageriamo... Rockerduck è più della stessa generazione di Paperone che quella di.. Paperino!
                            Bastava solo posticipare un po' di più la nascita di Rockerduck...
                            "DENTRO, spazzatura!"
                            "UEF!"
                            "FUORI, iettatura!"
                            "UOFFF!"

                            (G. Martina)

                              Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
                              Risposta #103: Lunedì 2 Mag 2005, 15:16:32
                              secondo Don Rosa, Rockerduck ha circa undici-dodici anni meno di PdP e sarei della stessa idea anche per il Rock italiano...peccato per la S&G

                              *

                              Gio
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1264
                              • Mangiati il cappello povero pivello!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi
                                Risposta #104: Lunedì 2 Mag 2005, 15:24:47
                                secondo Don Rosa, Rockerduck ha circa undici-dodici anni meno di PdP e sarei della stessa idea anche per il Rock italiano...peccato per la S&G

                                Beh diciamo che il racconto sprigionato dalla moneta di S&G non era perfettamente corrispondente alla "realtà", ma era un po' romanzato... forse anche perchè il subconscio dei nipoti ha voluto vederla in questo modo...
                                "DENTRO, spazzatura!"
                                "UEF!"
                                "FUORI, iettatura!"
                                "UOFFF!"

                                (G. Martina)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)