Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Arriva Paperetta Yč-Yč

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Doctor Einmug
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2780
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Arriva Paperetta Yč-Yč
    Risposta #30: Lunedė 8 Giu 2009, 10:29:39
    Io inserirei Paperetta come protagonista in storie con Qui,Quo,Qua data la giovane etā.Peraltro la storia citata la vede esordire per buona parte proprio accanto ai tre nipotini!Tuttavia non disdegnerei nelle storie nostrane nemmeno l'apparizione dei suoi amici (che figurano spesso nelle storie brasiliane).Magari uno stravagante Beckett  potrebbe far coppia con Paperoga o con Sgrizzo!!!Parliamo chiaramente di apparizioni sporadiche ma pur sempre,a mio avviso,essenziali!
    L'idea di vederla insieme ai nipotini non mi pare molto buona. In fondo la differenza di etā č piuttosto consistente. Invece quella di vedere Paperetta coi suoi amici brasiliani mi sembra un buon espediente per poterla usare un po' di pių anche nelle storie italiane. Neanche l'idea di Sgrizzo e Paperoga riguardo Beckett č male.
    W la Disney e Dumas!
    EFFEGGI

    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4013
    • Torino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Arriva Paperetta Yč-Yč
      Risposta #31: Lunedė 8 Giu 2009, 19:13:07
      Vi dirō che non mi č mai piaciuta tantissimo questa stroia di scarpa, non so, un po' vaga e caotica, con poco filo...

      *

      Gingerin_Rogers
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1674
      • Lurkatrice sfegatata
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Arriva Paperetta Yč-Yč
        Risposta #32: Lunedė 8 Giu 2009, 19:46:54
        A me piace molto la battuta di un Bassotto. "E noi chi siamo? Rifiuti della societā?" :D

        *

        _Eos_
        Evroniano
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 114
        • ...I just don't see things the way you do!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Arriva Paperetta Yč-Yč
          Risposta #33: Martedė 9 Giu 2009, 15:41:30
          invece io il rapporto con paperetta e i QQQ lo vedrei molto bene secondo una dialettica maestro-discepolo...lei quella pių grande e i piccolini che la ammirano e tentano di imitarla! :D

          *

          Doctor Einmug
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2780
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Arriva Paperetta Yč-Yč
            Risposta #34: Venerdė 12 Giu 2009, 20:42:12
            invece io il rapporto con paperetta e i QQQ lo vedrei molto bene secondo una dialettica maestro-discepolo...lei quella pių grande e i piccolini che la ammirano e tentano di imitarla! :D
            Sė, anche questo potrebbe essere un buon utilizzo del personaggio, usando la caratterizzazione pių infantile dei nipotini.
            W la Disney e Dumas!
            EFFEGGI

            *

            feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4777
            • Fizz! Snarl!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Arriva Paperetta Yč-Yč
              Risposta #35: Sabato 13 Giu 2009, 18:01:27
              invece io il rapporto con paperetta e i QQQ lo vedrei molto bene secondo una dialettica maestro-discepolo...lei quella pių grande e i piccolini che la ammirano e tentano di imitarla! :D

              č esattamente il rapporto che avevano nelle sue prime storie :)
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Arriva Paperetta Yč-Yč
                Risposta #36: Giovedė 16 Set 2010, 20:09:46
                A Paperetta si addicono storie movimentate, dinamiche.  E' il prototipo della ragazzona anglosassone, attiva e longilinea, ma anche giovanissina, e quindi assai vicina ancora a QQQ.  Potrebbe, in certi casi, aiutare le GM.
                Nelle Gioiette, di certo, non ce la vedo... ;)
                « Ultima modifica: Giovedė 16 Set 2010, 20:10:11 da alec »

                *

                Cubo
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 290
                • Dotato di plutocratica sicumera
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Arriva Paperetta Yč-Yč
                  Risposta #37: Giovedė 16 Set 2010, 20:46:56

                  č esattamente il rapporto che avevano nelle sue prime storie :)
                  Brava feidhelm, mi hai tolto le parole di bocca. ;)

                  E' un personaggio che a me piace tantissimo, anche per il modo con cui interagisce con Brigitta e QQQ; una delle poche in grado, con la sua irruenza, di mettere in difficoltā PdP.

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Arriva Paperetta Yč-Yč
                    Risposta #38: Giovedė 16 Set 2010, 21:57:26
                    Inoltre, a parte Max, č l'unico personaggio adolescente dell'universo Disney.

                    *

                    Federico_Pedrocchi
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Arriva Paperetta Yč-Yč
                      Risposta #39: Mercoledė 22 Set 2010, 14:46:28
                      Chi č Max???

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Arriva Paperetta Yč-Yč
                        Risposta #40: Mercoledė 22 Set 2010, 14:50:01
                        Chi č Max???
                        Il figlio di Goofy nella serie TV "Ecco Pippo" (Goof Troop).
                        « Ultima modifica: Mercoledė 22 Set 2010, 14:53:10 da alec »

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3193
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Arriva Paperetta Yč-Yč
                          Risposta #41: Sabato 23 Apr 2011, 23:59:32
                          Non sono molto d'accordo con la maggior parte dei post, riguardo alla questione di Doretta.
                          Indubbiamente la caratterizzazione che ne dā Scarpa č leggermente differente da quella di Barks e di Don Rosa, ma io nella Doretta di questa storia vedo tutto l'orgoglio di quella donna. Lo stesso orgoglio che Doretta prova quando in La Stella del Polo si cambia d'abito rimettendosi i vestiti di scena lo vedo qui, esattamente uguale, quando per ben figurare con Paperone sottrae scarpe e cappello alla direttrice dell'ospizio.
                          La caratteristica dell'orgoglio in Doretta mi ha sempre colpito molto, un orgoglio dimesso che non fuoriesce in modo prepotente ma in modo distinto e accennato, specie nei confronti di Paperone.
                          E Scarpa secondo me tratta questo aspetto in modo egregio. Anche quando verso la fine Doretta dā la sua benedizione a Brigitta: intanto č un modo per Scarpa per legittimarsi da solo il passaggio di consegne tra la spasimante inventata dal Maestro e quella inventata da lui, ma mi pare anche coerente con il carattere di Doretta in fondo, rassegnata da sempre che non riuscirā mai a stare insieme a tutti gli effetti con Scrooge e accontentandosi di sapere che lui, in cuor suo, proverā sempre un forte sentimento per lei come lei lo prova per lui.
                          La caratterizzazione di Paperone, invece, mi č parsa pių dolciosa e sentimentale del peggior Don Rosa! Abbiamo un Paperone che si dispera solo un poco per le spese che deve sostenere, che con noncuranza compra l'ospizio, che č tutto rivolto al far stare bene Doretta, che di conseguenza si preoccupa della nipote... davvero, questo Paperone č pių mieloso di quello di molte storie donrosiane in cui č giā sentimentalone.

                          Detto questo, mi accorgo che in una storia intitolata a Paperetta Yč Yč ho parlato di tutti fuorchč di lei :P Rimedio dicendo che come personaggio non mi č mai dispiaciuto per non esaltandomi nemmeno, perō le storie brasiliane in cui agiva insieme a Beckett e agli amici adolescenti mi piacevano un botto! Sarā che ero un giovane sbarbatello quando le leggevo dai Mega... ::)
                          In questa storia il personaggio esordisce bene, molto bene: il debito con il periodo storico-sociale in cui č stata inventata si avverte decisamente negli atteggiamenti spigliati e giovanilistici per approcciarsi alla vita e alle sue vicissitudini, perō non pesa e non la rende nemmeno anacronistica leggendola oggi. E' una papera di etā inedita per il cast (se escludiamo i Qui Quo Qua adolescenti di Quack Pack) che si amalgama bene tanto con i soliti regular, quanto con i compagni brasiliani.

                          In definitiva... ho apprezzato la storia, che di certo non č nella mia top ten delle storie di Scarpa ma č sicuramente molto buona e molto valida :)

                          *

                          Lavi-Schroeder
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 382
                          • Scorbutica
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Arriva Paperetta Yč-Yč
                            Risposta #42: Domenica 24 Apr 2011, 00:18:12
                            Invece quando ero piccola a me piaceva un sacco Paperetta Yč-Yč. Mi ricordava, per certi versi, la Valentina Mela Verde di Grazia Nidasio, un'autrice che apprezzavo molto giā in tenera etā per l'eleganza dello stile e i bei colori. Il restyling del personaggio attuato in questi ultimi anni mi ha un po' urtata proprio per il paragone di cui sopra, in fondo se c'č una cosa di cui non hanno bisogno i personaggi Disney č proprio essere ridisegnati. Ammetto che perō la comparsata con Paperoga non mi dispiace, secondo me qualche storia carina con lui e QQQ si potrebbe cavare.

                            *

                            Hon-ki-ton
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 831
                            • Catalogatore insaziabile
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Arriva Paperetta Yč-Yč
                              Risposta #43: Domenica 24 Apr 2011, 02:49:00
                              Mi ricordava, per certi versi, la Valentina Mela Verde di Grazia Nidasio, un'autrice che apprezzavo molto giā in tenera etā per l'eleganza dello stile e i bei colori.
                              Quando apparve Paperetta Ye-Ye mi lasciō abbastanza indifferente, perchč la vedevo come un clone: non di Valentina Mela Verde, che ancora non esisteva, ma di Violante Rock, sempre di Grazia Nidasio, apparsa sul Corriere dei Piccoli tra il 1961-62. Violante mi pare il prototipo di entrambe. Giudicate voi :)
                              Violante alla televisione (1962)

                              *

                              Lavi-Schroeder
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 382
                              • Scorbutica
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Arriva Paperetta Yč-Yč
                                Risposta #44: Domenica 24 Apr 2011, 10:56:32
                                Bravo Hon-ki-ton! Violante Rock la conosco poco perché tra le mie letture non c'č mai finita, perō conoscevo il personaggio (e spero sempre che qualcuno faccia una raccolta delle storie cosė com'č avvenuto per Valentina Mela Verde). Effettivamente graficamente la ricorda molto di pių... Poi va be', quando sono nata io i personaggi erano giā bell'e presenti!
                                 :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)