Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK - Cronaca di un Ritorno

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: PK - Cronaca di un Ritorno
    Risposta #75: Giovedì 24 Nov 2016, 11:11:03
    Vogliamo poi dimenticarci del buon Zarghon, dalla peggiore avventura di Pkna?

    Di pochi Evroniani abbiamo avuto la morte certa: Zoster, Raghor, forse quelli nell'S'97.

    E poi presto o tardi conto sul Saggio Tra Noi di SUNS! Come si vede, gli Evroniani Die Hard!
    « Ultima modifica: Giovedì 24 Nov 2016, 17:18:59 da pkthebest »

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PK - Cronaca di un Ritorno
      Risposta #76: Giovedì 24 Nov 2016, 12:25:17
      Beh, nella prima vignetta della quarta puntata la vediamo in piedi vicina a Paperinik, però.
      Hai la macchina del tempo? :-?

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re: PK - Cronaca di un Ritorno
        Risposta #77: Giovedì 24 Nov 2016, 12:54:43
        Hai la macchina del tempo? :-?

        Se non intendi un orologio, no.

        Erano state pubblicate nell'anteprima su T3180! ;D

        *

        M.I.B.86
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 131
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PK - Cronaca di un Ritorno
          Risposta #78: Giovedì 24 Nov 2016, 13:26:59
          A me questa idea degli evroniani-api piace davvero tanto, è un modo intelligente per rendere le nemesi storiche del vecchio mantello nuovamente pericolose senza usare nuovamente gli steroidi ;)
          Comunque  non credo che nella lunga storia dell'impero questa cosa della divisione sia avvenuta troppe volte ed è abbastanza chiaro che i vari sciami sono abbastanza lontani tra di loro da non avere alcun rapporto quindi si parla come minimo di altre galassie (se non addirittura altri universi ) ;)

          Di certo se questa saga fin'ora ha insegnato qualcosa è che in giro per l'universo ci sono cose molto più pericolose degli evroniani e che con entità come i regolatori e Moldrock (che ricordiamo che nel pentauniverso era pure depotenziato)  il ritorno in campo di Occhibelli potrebbe essere l'unica speranza per il nostro eroe di contare ancora qualcosa...

          Ultima nota personale:a me questa storia delle due fazioni che combattono tra di loro e con Pk pistolero solitario che fa il doppio gioco ora per una e ora per l'altra mi ha ricordato molto la trama di "Per un pugno di dollari " di Sergio Leone.
          E' solo una mia impressione o Sisti oltre alla fantascienza si è dato anche al western? ;D



          *

          Roxas
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 157
          • Diabolico Vendicatore
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PK - Cronaca di un Ritorno
            Risposta #79: Giovedì 24 Nov 2016, 15:35:49
            Bella la svolta, la deviazione da un punto che sembrava gia' stabilito. Da Xadho a Enthomek, e questa presa di parte da Paperino che per salvarsi le penne si dichiara amico-supercomandante  degli evroniani: ottimo punto di salvezza il suo. ora pero' sembra che Paperino sia passato da una sponda all'altra, ma mi interrogo se abbia fatto bene, e se non siano i robot quelli cattivi.
            Ma questo è il bello.
            Nota positiba per Hicks, che elargendo la sua umanita', si sta allargando un po come Uno.

              Re: PK - Cronaca di un Ritorno
              Risposta #80: Giovedì 24 Nov 2016, 17:16:57
              Peccato per una cosa.

              Spoiler: mostra
              E' così semplice creare un imperatore?
              In cuor mio immaginavo qualcosa di immensamente  solenne e difficile da effettuare. Un'altra pecca (come è già stato fatto notare da alti) è la colorazione sballata dei due scienziati e dei ballon degli evroniani di alto grado.


              Esimo archiatra, se ti ricordi, anche questa cosa era già stata detta in PKNA, dove si parlava di vicini di covata dell'Imperatore: ovvio che anch'egli nascesse da un campo di spore come tutti, e fosse poi modificato senza troppi problemi.











































              Ok, ok, lo dico ad uso dei Pkers d'acqua dolce: era nel Pkfiles di Sputhon, in appendice a "Fase due". ;D ;D

              *

              Paper Bat 16
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 40
              • Pker accanito
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PK - Cronaca di un Ritorno
                Risposta #81: Giovedì 24 Nov 2016, 20:10:10
                Vi dico quello che mi è venuto spontaneo da pensare: e se dovesse ritornare Xadhoom (cosa che spero tantissimo) viva e vegeta potrebbe essere l'unica alleata di Pikappa contro l'eventuale ritorno di Moldrock!  :D
                Poche ragazze da quelle parti?

                *

                PolliceSu   (3)

                • *
                • Post: 16
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: PK - Cronaca di un Ritorno
                  Risposta #82: Giovedì 24 Nov 2016, 22:19:07
                  Storia piacevolmente "atipica", ritmo spesso comico e anche se non entra in gioco Xadhoom le novità entrano a gamba tesa confondendoci ancora di piú  ;D

                  Peró permettemi una riflessione. Questi evroniani li sento genuini, ingenui, al di là della comicità creano empatia e non si percepiscono del tutto come nemici..mi ha colpito tanto la scena del sergente Bonton che ha un gesto molto bello quando abbraccia Pikappa, mosso dalla felicità..una produzione di emozione spontanea e sincera. Un pó mi è dispiaciuto vedere Pikappa ingannarli...

                    Re: PK - Cronaca di un Ritorno
                    Risposta #83: Giovedì 24 Nov 2016, 22:29:04

                    E poi presto o tardi conto sul Saggio Tra Noi di SUNS! Come si vede, gli Evroniani Die Hard!

                    Grande avvocato! Sarebbe bello scoprire dopo 16 anni il destino delle astronavi apposta allestite Kavaphoton e Basyleon! (Se non vado errato erano questi i nomi...)

                      Re: PK - Cronaca di un Ritorno
                      Risposta #84: Giovedì 24 Nov 2016, 22:58:06

                      Grande avvocato! Sarebbe bello scoprire dopo 16 anni il destino delle astronavi apposta allestite Kavaphoton e Basyleon! (Se non vado errato erano questi i nomi...)

                      Ehm, le due navi sono state fregate dagli Xerbiani per salvarsi. Più che delle due navi, sarebbe da chiedersi che fine hanno fatto gli "steward" evroniani con i quali passava il tempo a modo suo Xadhoom, poi liberati perché uno dei due aveva spiegato a quest'ultima il funzionamento dell'evronvaac in modalità registrazione.

                      *

                      Roxas
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 157
                      • Diabolico Vendicatore
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PK - Cronaca di un Ritorno
                        Risposta #85: Giovedì 24 Nov 2016, 23:06:05
                        Storia piacevolmente "atipica", ritmo spesso comico e anche se non entra in gioco Xadhoom le novità entrano a gamba tesa confondendoci ancora di piú  ;D

                        Peró permettemi una riflessione. Questi evroniani li sento genuini, ingenui, al di là della comicità creano empatia e non si percepiscono del tutto come nemici..mi ha colpito tanto la scena del sergente Bonton che ha un gesto molto bello quando abbraccia Pikappa, mosso dalla felicità..una produzione di emozione spontanea e sincera. Un pó mi è dispiaciuto vedere Pikappa ingannarli...


                        E se lui stesse ingannando i robot? hai pensato a questa possibilita'?

                        • **
                        • Post: 119
                        • Signore Del Tempo
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PK - Cronaca di un Ritorno
                          Risposta #86: Giovedì 24 Nov 2016, 23:33:01
                          ma...ma...
                          I BORG. Cioè io li amo. I BORG. Mitici!!!

                            Re: PK - Cronaca di un Ritorno
                            Risposta #87: Giovedì 24 Nov 2016, 23:33:28


                            E se lui stesse ingannando i robot? hai pensato a questa possibilita'?

                            Ho pensato anche a questo (d'altronde l'ultima didascalia lo dice), ma la mia riflessione era più sul'essenza degli evroniani "umanizzati". Non si prova lo stesso per loro di quello che si provava nel resto delle avventure (PKNA e PKNE)

                              Re: PK - Cronaca di un Ritorno
                              Risposta #88: Giovedì 24 Nov 2016, 23:51:40

                              Ehm, le due navi sono state fregate dagli Xerbiani per salvarsi. Più che delle due navi, sarebbe da chiedersi che fine hanno fatto gli "steward" evroniani con i quali passava il tempo a modo suo Xadhoom, poi liberati perché uno dei due aveva spiegato a quest'ultima il funzionamento dell'evronvaac in modalità registrazione.

                              Plop! Giustissimo...

                              *

                              Zoster
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 29
                              • Nell'ombra...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PK - Cronaca di un Ritorno
                                Risposta #89: Sabato 26 Nov 2016, 00:57:53
                                Ok, ok, lo dico ad uso dei Pkers d'acqua dolce: era nel Pkfiles di Sputhon, in appendice a "Fase due". ;D ;D
                                A già, è vero. Mi sono scordato della scheda di quel raccomandato di Sputhon.

                                Certo, mi sta bene che nasca come le altre. Ma qui viene detto un generico "si prende una spora e le si fa un trattamento speciale". Ammetterai che è un po' vago. Sembra che il trattamento possa essere effettuato su una spora qualunque.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)