Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ultraheroes

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3647
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Ultraheroes
    Venerdì 29 Feb 2008, 12:46:51


    Credo che sia ora di aprire un nuovo topic...  ;)

    Condivido con alcuni di voi le perplessità su questa serie... vedremo un po' come si svilupperà in futuro.

    Intanto, voglio dire alcune cose:
    1) Mi sono piaciuti:
    - Il recupero di Spennacchiotto;
    - Il rispetto della storia passata dei personaggi
    - Il rapporto tra Paperinik e Paperinika!
    - Eta Beta con lo yo-yo!  ;)
    - La battuta "Mi pare di essere in pigiama"!  ;D
    2) NON mi sono piaciuti:
    - Le troppe parole in inglese! Sarò fissato, ma mi danno fastidio!
    - Il recupero, secondo me in modo sbagliato, di Villa Rosa;
    3) Sospendo il giudizio su alcune cose (vedremo come si svilupperanno in futuro):
    - L'utilizzo di Ciccio, Gastone e Rockerduck (tra l'altro, ho dovuto farmi una flebo di "sospensione di incredulità"! Più che di "identità segrete", dovremmo parlare di "identità palesi"!)
    - Chi conosce le identità segrete dei "nostri"? Come mai sono arrivate loro a domicilio la convocazione e le nuove tute?
    - Il ruolo di Topolino! Ho già preparato le molotov... se me lo trattano male, parto subito per Milano!

    Comunque, per adesso, sembra abbastanza buona...


    A proposito di Villa Rosa, quoto:
    ...Il tutto condito dalla versione restaurata e modernizzata dello storico e tenebroso covo di Fantomius.
    Per un appassionato del Paperinik vecchia maniera tale  inutile, forzata e pacchiana trasformazione da lo stesso senso di "nausea" che per un appassionato di storia antica vedere la piramide di Cheope svuotata e rivestita di pannelli solari con l'interno trasformato in un moderno centro di controllo per la stazione spaziale...Il tutto magari motivato come un  "omaggio"  gli antichi egizi che ben conoscevano l'astronomia!
    « Ultima modifica: Venerdì 29 Ago 2008, 17:45:25 da pacuvio »
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

    *

    Alex Andrew
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 936
    • Pker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ultraheroes
      Risposta #1: Venerdì 29 Feb 2008, 13:09:12
      Si, la sensazione su Villa Rosa rasenta quella offertaci da Salimbeti (IMHO); un'altra cosa però non torna: come mai Gastone si fa chiamare "Quadrifoglio", quando (non ricordo in che storia di Paperinik) saltava fuori col nome di "Fortunato Mascherato"? Perchè non ritirar fuori lo stesso personaggio, senza mettere in scena la scenetta del pacco che gli cade in testa (abbastanza scrausa)?  ::)
      - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
      - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
      [PKNA - Frammenti d'Autunno]

      *

      Sasuke
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 790
      • Sasuke
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Ultraheroes
        Risposta #2: Venerdì 29 Feb 2008, 14:56:19
        mi pare che si chiamasse anche giustiziere mascherato , comunque sono daccordo con voi

        *

        tanispaper
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 126
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Ultraheroes
          Risposta #3: Venerdì 29 Feb 2008, 15:23:59
          Già espresso il mio giudizio altrove, comunque per il momento (e tenendo presente che ogni giudizio è affrettato fino alla conclusione o quasi):

          mi sono piaciuti:
          - i disegni (moltissimo)
          - la battuta "mi sembra di essere in pigiama"
          - la voglia di far interagire Topolinia e Paperopoli come finalmente parte dello stesso mondo
          - le tutine azzurre (per il concetto)

          non mi sono piaciuti:
          - ciccio supereroe: semplicemente ridicolo.
          - il deposito teletrasportato in 3 secondi come se fosse una casa qualunque... non fatelo sapere ad amelia.
          - paperone del tutto privo di combattività imprigionato in mezza vignetta.
          - topolino nei panni di non si capisce bene che cosa (un ospite, un maggiordomo?)
          - eta beta nei panni di Xavier
          - la mancata presenza di archimede pitagorico
          - le tutine azzurre (per il look)
          - la copertina

          Non so giudicare:
          - il recupero di personaggi del passato
          - l'utilizzo di Villa Rosa

          *

          Marci
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1105
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Ultraheroes
            Risposta #4: Venerdì 29 Feb 2008, 18:42:57
            Per quanto mi riguarda per il poco che si è visto sono speranzoso. Non mi sembra affatto male. La prima puntata è piuttosto scorrevole, il che è già un buon inizio dato che con tutte le spiegazioni di circostanza sarebbe stato facile trasformarla in una noia terribile.
            Ciò che mi piace di più correlato a questa saga (e a quest'utlimo periodo del topo) è la voglia do sperimentare. Credo che sperimentare sia di per se una cosa sempre positiva (anche se a volte capita che gli esperimenti non vadano a buon fine) perchè indica una voglia di cercare sempre qualcosa di buono e nuovo. Vedremo se questo esperiemnto finirà tra quelli finiti bene o tra quelli finiti male.

            *

            pkgiorgio
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Ultraheroes
              Risposta #5: Venerdì 29 Feb 2008, 19:54:51
              ultraheroes ha l'aria di diventare una bella saga..... ;)

                Re: Ultraheroes
                Risposta #6: Venerdì 29 Feb 2008, 20:34:40
                Spero bene in questa saga, nella prima puntata ho visto alcune cose belle e brutte, Secchi recupera ancora Paperinika e stavolta recupera Spennacchiotto e mi sono piaciuti sopratutto i disegni, ma non mi è piaciuta la modernizzazione di Villa Rosa, perchè prendere Villa Rosa? Eta Beta non poteva costruirsi un'altra casa? E adesso i suoi sotterranei? Ci sono i tubi del gas o i contatori?, Mah, non mi sono piaciuti Gastone e sopratutto Ciccio trasformato in eroe, poi mi è sembrata una pessima idea trasformare Rockerduck in un criminale, perchè le lettere sono arrivate ai giusti personaggi? Chi sa l'identità segreta degli eroi? Spero che Topolino in futuro abbia un ruolo più importante in questa saga, i Basssotti stanno crollando come Gambadilegno, non mi è piaciuta la copertina...

                Speriamo bene...

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Ultraheroes
                  Risposta #7: Venerdì 29 Feb 2008, 21:08:33
                  Ho notato una cosa curiosa... siamo praticamente tutti d'accordo su quali sono gli aspetti positivi e quelli negativi di questa storia. Io stesso penso sostanzialmente le stesse cose dette da tutti gli altri finora. Insomma, almeno per ora, poteva andare peggio, qualcosa di carino c'è.

                  Aggiungo, che non mi sembra l'abbia detto nessuno, che ho trovato forzatissima la battuta di Paperinik in cui "nomina" la squadra dei buoni... è davvero appiccicata lì con la colla.

                  Ma sono invece molto contento per la presenza di Paper-Bat, forse più di quanto si dovrebbe...  8-)
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Ultraheroes
                    Risposta #8: Venerdì 29 Feb 2008, 21:19:55
                    Per quanto riguarda Ultra-heroes sono sostanzialmente d'accordo con voi :)

                    Non ho apprezzato Gastone e Ciccio. Al posto avrei messo proprio Gilberto e, magari, la fidanzata di Paperoga.. Gloria, personaggio che mi piaceva più di Paper Bat :)

                    Non ho apprezzato neanche la ridondanza di Ultra... un po' di fantasia avrebbero potuto mettercela.

                    Ah, l'idea di buono vs. cattivo viene da Panaro e dalla sua storia su Topolino 2000. Speriamo che almeno le sfide siano ben gestite.

                    Altra cosa che non mi è piaciuta è il prologo troppo lungo che, magari, avrei fatto vedere a pezzi (come flashback, per dire). Giusto per dare movimento e rendere meno lineare, e - fondamentalmente - fiacco, il tutto.

                    Ma sono dettagli
                    :)

                    Ciao.
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    GuybrushPirate
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 62
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Ultraheroes
                      Risposta #9: Venerdì 29 Feb 2008, 21:44:30
                      A me sembra davvero carina.
                      Le cose che mi sono piaciute sono:
                      1)I disegni: vabbè... è Turconi... :) Ma avete visto la vignetta in cui il postino suona alla porta di Paperino?!?!? E' un'angolatura stupendaaaaaa!!! Turconi è un genio!!!
                      2)I colori! E' una tecnica bellissima!!!
                      3)La trama: la trovo molto intrigante.
                      4)Il recupero di vecchi personaggi e vecchi "topoi" del mondo Disney
                      5)La creazione di nuovi supereroi
                      6)Le battute!!!  ;D
                      7)La presenza di paperi e topi assieme

                      Invece NON mi sono piaciute:
                      1)Le nuove tute: tutte blu... tutte uguali... era meglio variegare un po'... era meglio lasciare i vecchi costumi!!!  :(
                      2)Villa Rosa ammodernata: non mi fa schifo ma perde un po' di fascino.
                      3)La scelta di Gastone e Ciccio come supereroi: è presto per criticarli ma...innanzitutto hanno lasciato fuori Farfalla Purpurea (e dato che hanno ripescato PaperBat, potevano far lo sforzo di ripescare anche lei) e poi c'erano personaggi più adatti per fare dei nuovi supereroi... che ne so, io ci avrei visto bene Brigitta e Filo!  :D



                      Guarda! Una scimmia a tre teste!

                      -Guybrush Threepwood-

                        Re: Ultraheroes
                        Risposta #10: Venerdì 29 Feb 2008, 21:45:12
                        Per quanto riguarda Ultra-heroes sono sostanzialmente d'accordo con voi :)

                        Non ho apprezzato Gastone e Ciccio. Al posto avrei messo proprio Gilberto e, magari, la fidanzata di Paperoga.. Gloria, personaggio che mi piaceva più di Paper Bat :)

                        Ciao.

                        Gloria che si chiamava Farfalla Purpurea, giusto? Comunque sono d'accordo con te, era meglio mettere la Farfalla che far diventare Ciccio un eroe ( ci manca Nonna Papera e siamo a posto )

                        *

                        Alex Andrew
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 936
                        • Pker
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Ultraheroes
                          Risposta #11: Venerdì 29 Feb 2008, 22:01:30
                          4)Il recupero di vecchi personaggi e vecchi "topoi" del mondo Disney


                          Questo grecismo fantastico (che con l'occasione fa pure da gioco di parole) merita un OT di complimenti!  ;) ;) ;)
                          - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                          - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                          [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                          *

                          GuybrushPirate
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 62
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Ultraheroes
                            Risposta #12: Venerdì 29 Feb 2008, 22:08:05
                            thank you  ;)
                            Guarda! Una scimmia a tre teste!

                            -Guybrush Threepwood-

                            *

                            supersgriz
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Ultraheroes
                              Risposta #13: Sabato 1 Mar 2008, 13:23:22
                              A me Ciccio supereroe non dispiace. Il fatto è che esisteva già Superciccio, protagonista di alcuni ciack di Salvagnini, quindi perchè creare sto Iron Ciccius che non mi piace affatto? Come supereroi potevano mettere anche Supersgriz e l'Imbianchino Mascherato ( ;D ;D ;D ), magari al posto di Ciccio e, soprattutto di Gastone che non sopporto proprio...

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Ultraheroes
                                Risposta #14: Sabato 1 Mar 2008, 13:31:04
                                Io pure non sopporto Gastone come Supereroe ma, a quanto spoilera la trama presente sul sito Panini, la sua presenza è funzionale affinchè la storia prosegua.

                                :)

                                Ciao.
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)