Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone e l'Invasione dei Ki-Kongi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Zio Paperone e l'Invasione dei Ki-Kongi
    Risposta #15: Mercoledì 1 Apr 2009, 18:31:38
    scusate ma la cosa nasce da questa mia:

    Sulle associazioni sparpagliate si è già detto -

    che è (o meglio era, vista la data) un banale LAPSUS di cui non mi ero accorto...logicamente era associazione delle nazioni sparpagliate...sorry :-[

      Re: Zio Paperone e l'Invasione dei Ki-Kongi
      Risposta #16: Venerdì 10 Apr 2009, 20:24:05
      Storia un po' particolare se raffrontata con il resto ella produzione Ciminina ma allo stesso tempo intrinsecamente ciminianissima, e in cui il Cavazza probabilmente "ufficializza" la metamorfosi che gli tornerà utile nella futura collaborazione con pezzin.
      CAPOLAVORO.
      W la Disney e Dumas!
      EFFEGGI

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3202
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu   (1)
        Re: Zio Paperone e l'Invasione dei Ki-Kongi
        Risposta #17: Domenica 4 Apr 2010, 21:50:32
        L'ho riletta oggi dopo un po' d'anni, colto da raptus ciminiano... meravigliosa! Gli incubi di Paperone legati inspegabilmente al progresso preparano bene il terreno, inquietando il lettore, agli eventi che si succederanno, con l'arrivo sulla Terra dei Ki-Kongi e la decisione dei governi di dar loro in pasto l'oro dei privati.
        Vediamo un Paperone combattivo più che mai, pronto a difendere il suo prezioso bene a tutti i costi, anche andando contro i governi di tutte le nazioni. Le Nazioni Sparpagliate sono un colpo di genio come frecciatina, e l'ironia abbonda anche vedendo i vari rappresentanti pronti a far da scaricabarile quando i Ki-Kongi sono un problema, per poi invocare la solidarietà mondiale quando questi diventano una risorsa.
        Grandissimo Cimino!

          Re: Zio Paperone e l'Invasione dei Ki-Kongi
          Risposta #18: Domenica 4 Apr 2010, 22:13:21
          L'ho riletta anch'io ieri sera, dopo tanto tempo, perchè io compro i volumi e li metto in libreria perchè non ho tempo di leggerli.
          Poi quando finalmente il tempo lo trovo vado sull'I.N.D.U.C.K.S. a cercarmi le storie per vedere se le ho sulle mie pubblicazioni e a quel punto le leggo, grande soddisfazione!
          Combinazione mi è tornata in mente nei giorni scorsi e sono andata a cercarmela.
          Sempre bellissima! Fenomenale come la trama abbia un incastro perfetto e la trovata di fare entrare il sale nella zucca dei ki-kongi facendo mirare il lago salato con i loro raggi è eccezionale nella sua semplicità.
          Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

          *

          Florence
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 941
          • What a jewel!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone e l'Invasione dei Ki-Kongi
            Risposta #19: Domenica 4 Apr 2010, 22:26:15
            Bellissima storia! Trama splendida costruita in modo magistrale.
            Non so scrivere bene come Everett, ma sono davvero fantastici sia la presa in giro dell'Onu che appare anche nel Ricupero armato (credo...) dove diventano mi sembra "le nazioni collegate".
            Non rileggo la storia da anni ma ricordo ancora la zuffa dove due litiganti  si dicono: 'Goista!
            'Fittatore!
            (era qui vero?)
            E fenomenale anche l'invito di Zio Paperone a intonare il chi ha avuto, ha avuto, chi ha dato ha dato e tornare a a casa dove le gentili consorti hanno buttato la pasta! ;D ;D




            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3202
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone e l'Invasione dei Ki-Kongi
              Risposta #20: Domenica 4 Apr 2010, 22:45:11
              Non rileggo la storia da anni ma ricordo ancora la zuffa dove due litiganti  si dicono: 'Goista!
              'Fittatore!
              (era qui vero?)
              E fenomenale anche l'invito di Zio Paperone a intonare il chi ha avuto, ha avuto, chi ha dato ha dato e tornare a a casa dove le gentili consorti hanno buttato la pasta! ;D ;D
              Sì sì era proprio qui, era a quello scambio di battute che mi riferivo parlando dell'atteggiamento opportunista dei rappresentanti di governo della Nazioni Sparpagliate che tratteggia Cimino.
              Quoto anche Franka sulla questione del sale in zucca ai Ki-Kingi tramite il lago salato... finezza bellissima che mi ero dimenticato di citare nel mio commento.

                Re:Zio Paperone e l'Invasione dei Ki-Kongi
                Risposta #21: Venerdì 29 Gen 2021, 13:01:27
                Adorabile, granitico, titanico, commovente, romantico, .... potrei andare avanti con innumerevoli aggettivi per sottolineare una delle massime imprese di Paperone.
                Per quel che mi riguarda la storia più bella tra tutte (ancor più de L'elmo del comando, La norma delle regole e tante altre), la amo talmente tanto che ne ho scritto un commento di oltre 100 pagine.
                Paperone e i Ki-Kongi sono immersi non solo in una grande storia, addirittura in un mito.
                L'avevo letta da ragazzo, e poi sono riuscito a ritrovarla ne "I migliori anni 1973".


                « Ultima modifica: Venerdì 29 Gen 2021, 13:05:11 da Carmine1962 »

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)