Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DoubleDuck

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ML-IHJCM
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1899
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: DoubleDuck
    Risposta #135: Giovedì 24 Feb 2011, 12:11:38
    Concordo in pieno con l'intervento di cianfa88 e seguenti: cito in particolare le due osservazioni seguenti

    Quanto era bello, ad esempio, vedere nella prima saga Paperina che becca Kay K che abbraccia Paperino, e tutte le reazioni conseguenti?
    [..]
    Un'altro problema che vorrei evidenziare è come Paperino stia uscendo troppo dal personaggio: a me sembra sia troppo sicuro di sé, troppo perfetto, quasi da poterlo sostituire con un qualunque altro personaggio.

    che, faccio notare, sono strettamente legate. Paperino e' caratterizzato non solo da psicologia, atteggiamenti e (piu' o meno dubbie) abilita', ma anche dai vivaci (tanto per usare un eufemismo) rapporti con la famiglia. Taglare questa parte significa impoverire notevolmente il personaggio.

    Poi devo dire che non capisco perche' nelle storie DD debba avere quasi sempre la tenuta da pinguino, che risulta spesso assai piu' fuori luogo di quanto non sarebbe la divisa da marinaio.

    Un'altra critica che mi stupisco nessuno abbia ancora sollevato riguarda il rapporto tra Kay K e' l'agenzia. Nella prima storia e' una traditrice; quando ricompare in Souvenir de Paris (imho la miglior storia della serie, anche grazie agli splendidi disegni di Mangiatordi) e' in una posizione ambigua, collabora con l'agenzia ma al tempo stesso gioca anche per conto suo e non e' chiaro quanto Paperino possa fidarsi di lei. Ottimo; peccato pero' che nelle storie seguenti tutto questo sembri completamente dimenticato e Kay K e DD finiscano per apparire come gli elementi piu' fidati dell'agenzia. (Rispetto a voi non conosco gli ultimissimi sviluppi - l'ultima storia che ho letto e' quella di Amsterdam - ma mi sembra di capire che questo non infici quanto ho scritto). Solo in Chi ha incastrato Double Duck? ho notato una parziale ripresa dell'auspicata ambiguita' di Kay K, ma in misura che mi lascia ancora insoddisfatto, in quanto il suo comportamento (imho perfettamente in linea col personaggio) non e' accompagnato da nessuna memoria storica della "primula rossa" della prima avventura.

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3838
    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: DoubleDuck
      Risposta #136: Sabato 23 Nov 2013, 17:32:31
      Inizialmente mi piaceva perchè molto più seria di tante altre storie, ma credo che si siano lasciati prendere troppo la mano: 3 o 4 storie sarebbero bastate, invece si è trasformata in una telenovela...
      La caratterizzazione di paperino viene completamente stravolta e non mi piace neanche il fatto che questo personaggio sia così tanto sfruttato; voglio dire: prima paperinik, poi paperino paperotto, adesso questo
      Quante altre identità segrete/realtà alternative dobbiamo dargli ancora?

      *

      Astrongman
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 234
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: DoubleDuck
        Risposta #137: Sabato 23 Nov 2013, 18:08:40
        Più che altro in questa serie Paperino non è più il papero qualunque che si trova coinvolto in storie più grandi di lui come accadeva in PKNA e PK2, bensì un agente segreto perfettamente a suo agio tra intrighi e complotti che affronta ogni situazione con un'ironia che spesso e volentieri diventa forzata e pesante...
        « Ultima modifica: Sabato 23 Nov 2013, 20:46:39 da Poeta_incompreso »

        *

        Benzina Banzoni
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 38
        • Unca' Donald has gone completely nuts
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: DoubleDuck
          Risposta #138: Sabato 23 Nov 2013, 20:43:04
          Io non so se siano state pubblicate troppe storie di DD, ma devo dire che a me piacciono praticamente sempre e gli autori che ci hanno lavorato sono stati capaci di dare la loro impronta al "brand" il che significa ottime sceneggiature e ottimi disegni che elevano il livello del Topo. Ben venga l'evoluzione di Paperino in questo senso, arricchisce il personaggio che dimostra la sua grandezza proprio per le mille interpretazione che se ne possono dare. Certo pesa il precedente PK che verrà sempre preso come termine di paragone quando si parla di un Paperino più adulto, e che anche per me è la caratterizzazione superiore tra le due, però DD me lo tengo stretto
          « Ultima modifica: Sabato 23 Nov 2013, 20:44:16 da Benzina_Banzoni »

          *

          Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3416
          • Castiano al 100%
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: DoubleDuck
            Risposta #139: Domenica 24 Nov 2013, 22:49:06
            a mio avviso,dopo un parziale risollevamento qualitativo della saga by artibani,sembra che la qualità generale delle storie stia tornando a livelli,per così dire,standard(quaità medio bassa).spero che per i gadget di dd non avvenga quanto fatto per quelli di paperinik e cioè non se ne faccia un uso spregiudicato e molte volte poco plausibile rispetto alla trama generale(spesso,infatti,mentre leggo certe storie di pk,spero sempre che l'eroe mascherato non ricorra sempre ad un gadget,ma usi l'astuzia..speranza vana).una nota positiva c'è stata però:il corretto dosaggio di DD sul topo,che qualche anno fa appariva quasi ogni settimana

            Nella cultura esiste sempre un futuro

            *

            Lucandrea
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: DoubleDuck
              Risposta #140: Lunedì 25 Nov 2013, 23:02:24
              a mio avviso,dopo un parziale risollevamento qualitativo della saga by artibani,sembra che la qualità generale delle storie stia tornando a livelli,per così dire,standard(quaità medio bassa).spero che per i gadget di dd non avvenga quanto fatto per quelli di paperinik e cioè non se ne faccia un uso spregiudicato e molte volte poco plausibile rispetto alla trama generale(spesso,infatti,mentre leggo certe storie di pk,spero sempre che l'eroe mascherato non ricorra sempre ad un gadget,ma usi l'astuzia..speranza vana).una nota positiva c'è stata però:il corretto dosaggio di DD sul topo,che qualche anno fa appariva quasi ogni settimana

              Concordo con quanto detto da Tacitus. Dd nelle ultime avventure offre pochi spunti interessanti e memorabili e ci ritroviamo storie dove si parla solo di tradimenti e doppi giochi. Anche i gadget di DD non danno maggior credito a questo personaggio: meno male che la sua presenza nel Topo è ora meglio gestita

              *

              Maximilian
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3838
              • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: DoubleDuck
                Risposta #141: Giovedì 16 Gen 2014, 21:28:25
                Più che altro in questa serie Paperino non è più il papero qualunque che si trova coinvolto in storie più grandi di lui come accadeva in PKNA e PK2, bensì un agente segreto perfettamente a suo agio tra intrighi e complotti che affronta ogni situazione con un'ironia che spesso e volentieri diventa forzata e pesante...
                Mi hai tolto le parole di bocca (anzi, di tastiera)

                *

                Ronflex
                Evroniano
                PolliceSu   (4)

                • **
                • Post: 80
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re: DoubleDuck
                  Risposta #142: Venerdì 27 Giu 2014, 20:23:49
                  In questi giorni, data l'attesa per "PK3", ero tentato di rileggermi tutto PKNA-PK2-Frittole per l'ennesima volta.
                  Ho cambiato idea, dato che comunque li so a MEMORIA, e ho deciso di recuperare, finalmente, tutto DoubleDuck e leggermelo d'un fiato.
                  I sentimenti sono contrastanti, ma in generale sono molto più positivi che negativi. Nota dolente MOLTO PERSONALE è l'eccessiva presenza di sport, che non mi è mai garbato sulle pagine Disney.

                  "PK" si sente eccome, in DD. A cominciare dal nome (una sigla), o dalla comprimaria K Kay che è praticamente la Lyla di turno, ma soprattutto per i temi, la disposizione delle vignette e il colore e altre cosette molto saporite.
                  A livello puramente STILISTICO, DD mi rassicura per "PK3": non si sentirà il peso della pagina più piccola. Basta vedere ad esempio le due storie disegnate da Sciarrone per rendersene conto. Sembrano pagine di PKNA.
                  A livello contenutistico, invece, purtroppo DD è molto inferiore al cugino PK: tutte le storie, per quanto belle, non annoverano alcun Capolavoro con la C maiuscola, e purtroppo alcune idee vengono riciclate fin troppo spesso (traditore, vendita di informazioni...).

                  Da bravo nerd rompipalle che ha molte ragazze da queste parti ma comunque anche molto tempo libero da buttare nel cesso, comunque, ho cominciato a chiedermi quale fosse il legame (oltre che stilistico e di "atmosfera") fra DD e PK.
                  Come ben saprete già da molto prima di me, in alcune storie ci sono dei riferimenti sottili, stile Easter Egg, come la presenza dell'Extransformer all'Agenzia, la denominazione "Organizzazione" per i "cattivi", "Baldo-Allegro-Castoro" come password, la PBI...
                  Ma ho trovato almeno due elementi fortemente dubbi.
                  Il primo è la presenza in "Codice Olimpico" di Belgravia e di Nestor e Grigorji Grimka, con tanto di riferimento al viaggio di studi e alla demilitarizzazione dello stato. Ammetto che potrebbe essere la "solita" realtà alternativa, come si è visto in Frittole, Universo PK, le testate Ultimate della Marvel eccetera, e che quindi sia plausibile che anche nell'universo di DD esistano ovviamente una versione di Grimka Senior e Junior. Da questo punto di vista l'unico "mistero" sarebbe il perché Paperino, al sentir parlare di Belgravia, paia parzialmente familiare a quel nome. Perché?

                  Il secondo elemento, molto meno riconducibile a PK di per sè quanto alla figura di Paperinik in generale, però, non lascia spazio a dubbi di sorta: in "Agente Zero" sentiamo Paperino dichiarare apertamente ad alta voce di essere Paperinik. Quindi, DoubleDuck NON è alternativo a Paperinik come lo è stato il Pikappa di Frittole, ma COESISTE in Paperino con Paperinik. QUESTO mi crea una grandissima confusione, perché se Paperino ha la consapevolezza di essere Paperinik, non trovate che avrebbe risolto al meglio alcune situazioni nei panni di Paperinik piuttosto che in quelli di DoubleDuck? E perché si stupisce dei travestimenti di Kay K quando lui stesso è un mago del trasformismo? E il Total Reset Button non è sostanzialmente una Car-Can? E a tal proposito, quanti "casi" avrebbe risolto con una semplice Car-Can?

                  Abbiamo poi un ulteriore elemento proprio in questi giorni: sappiamo che in "PK3" Paperino ha smesso da anni di indossare il costume di PK. Non solo: nella pagina che ci viene mostrata in anteprima, Paperino ha una reazione che ho trovato eccessivamente spaventata nei confronti del Razziatore. Mi sarei aspettato un "Tu!?!?!?" o qualcosa del genere, più "stupore" che "paura". Che Paperino, anni dopo, abbia "dimenticato" in qualche modo alcune parti della propria vita e intanto sia diventato agente segreto, pur mantenendo saltuariamente il ruolo di Paperinik come semplice difensore cittadino e nulla più? Questo farebbe "combaciare" tutto, ed è perfettamente plausibile: sia in Paperinik, che in PK che in DD ci sono vari elementi in grado di cancellare o sostituire i ricordi nelle forme più disparate, e varie storyline si sono sviluppate intorno a questo espediente narrativo, per esempio tutto il mistero della prima missione di DoubleDuck. Ecco solo un po' di esempi di "alterazioni di memoria":
                  - Le celeberrime Car-Can;
                  - Il Total Reset Button;
                  - Poteri mentali vari dei Coroniani;
                  - Il dispositivo di Everetti in PK2#6 "Onde Alpha"';
                  - L'apparecchio del dottor Brain in "Paperinik e l'Inganno Silenzioso"';
                  - L'apparecchio presente nella storia "Mnemon" di DoubleDuck;
                  - Modifiche al continuum.

                  Qualsiasi sia il caso, non è totalmente inverosimile che Eidolon in sostanza abbia lo stesso ruolo che ha avuto in PKNA#12 "Seconda Stesura": arrivare, dire a Paperino "oh va' che la tua vita non è questa, è quest'altra" o cose simili.

                  Se esistesse davvero questo "ponte" fra Paperino/Paperinik/PK/DD tutti quelli che finora sono considerati inside joke troverebbero nuova linfa vitale e porterebbero a delle svolte narrative affascinanti. Perché il PK blaster? Perché non abbiamo ancora visto l'Extransformer nelle tavole di anteprima? Facile, per qualche motivo lo scudo è nelle mani dell'Agenzia.
                  Perché Belgravia gli ricorda qualcosa ma non gli sovviene niente di più specifico del semplice sentore? Perché abbiamo visto che in altre occasioni il Total Reset Button (e quindi forse anche altre forme di amnesia) può essere "superato" parzialmente o totalmente a confronto con degli elementi che richiamano al periodo "dimenticato" (in questo caso, Belgravia).
                  E... non è che l'Organizzazione di oggi non è altri che la versione odierna di quella di 2 secoli dopo ben più cara a noi PKer?
                  E vogliamo parlare delle inspiegabili doti atletiche, tattiche eccetera di Paperino, talmente marcate che gli hanno valso la "duplicazione" che ha portato alla creazione di QUELLA figura importante nonché l'immediata assunzione in Agenzia? Da quando Paperino è così? Una precedente esperienza pikappica e paperinikkiana giustificherebbe totalmente questa sua attitudine.

                  Lo so, e metto le mani avanti. Perlopiù son molto probabilmente viaggi mentali privi di fondamento e al limite della fan fiction. Però paradossalmente mi pare anche la "spiegazione" più plausibile a certe stranezze. :)
                  Insultatemi o datemi ragione, ma son curioso di sapere come vedete questi punti.
                  « Ultima modifica: Venerdì 27 Giu 2014, 20:24:09 da Ronflex »

                  *

                  Jay J
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 21
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: DoubleDuck
                    Risposta #143: Domenica 29 Giu 2014, 15:37:30
                    Salve, sono un vostro assiduo lettore da più di una anno, e questo è il mio primo post.
                    Voglio ringraziarvi per avermi aiutato con le vostre recensioni a capire meglio il settimanale.

                    Per quanto riguarda le considerazioni di Ronflex: è possibile che ci sia continuity tra PK e DD, anche se aspetto PK3.
                    Bisogna sempre considerare che è grazie a DD se è stato possibile far rinascere PK, riportando storie simili sul Topo.
                    Le ultime storie mi sono parse a proposito molto mature, specie Regali di Natale, dove non si sghignazza molto, ma ci sono temi molto adulti.

                    *

                    Shining Vivi
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 234
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: DoubleDuck
                      Risposta #144: Domenica 29 Giu 2014, 22:00:37
                      In questi giorni, data l'attesa per "PK3", ero tentato di rileggermi tutto PKNA-PK2-Frittole per l'ennesima volta.
                      Ho cambiato idea, dato che comunque li so a MEMORIA, e ho deciso di recuperare, finalmente, tutto DoubleDuck e leggermelo d'un fiato.
                      I sentimenti sono contrastanti, ma in generale sono molto più positivi che negativi. Nota dolente MOLTO PERSONALE è l'eccessiva presenza di sport, che non mi è mai garbato sulle pagine Disney.

                      "PK" si sente eccome, in DD. A cominciare dal nome (una sigla), o dalla comprimaria K Kay che è praticamente la Lyla di turno, ma soprattutto per i temi, la disposizione delle vignette e il colore e altre cosette molto saporite.
                      A livello puramente STILISTICO, DD mi rassicura per "PK3": non si sentirà il peso della pagina più piccola. Basta vedere ad esempio le due storie disegnate da Sciarrone per rendersene conto. Sembrano pagine di PKNA.
                      A livello contenutistico, invece, purtroppo DD è molto inferiore al cugino PK: tutte le storie, per quanto belle, non annoverano alcun Capolavoro con la C maiuscola, e purtroppo alcune idee vengono riciclate fin troppo spesso (traditore, vendita di informazioni...).

                      Da bravo nerd rompipalle che ha molte ragazze da queste parti ma comunque anche molto tempo libero da buttare nel cesso, comunque, ho cominciato a chiedermi quale fosse il legame (oltre che stilistico e di "atmosfera") fra DD e PK.
                      Come ben saprete già da molto prima di me, in alcune storie ci sono dei riferimenti sottili, stile Easter Egg, come la presenza dell'Extransformer all'Agenzia, la denominazione "Organizzazione" per i "cattivi", "Baldo-Allegro-Castoro" come password, la PBI...
                      Ma ho trovato almeno due elementi fortemente dubbi.
                      Il primo è la presenza in "Codice Olimpico" di Belgravia e di Nestor e Grigorji Grimka, con tanto di riferimento al viaggio di studi e alla demilitarizzazione dello stato. Ammetto che potrebbe essere la "solita" realtà alternativa, come si è visto in Frittole, Universo PK, le testate Ultimate della Marvel eccetera, e che quindi sia plausibile che anche nell'universo di DD esistano ovviamente una versione di Grimka Senior e Junior. Da questo punto di vista l'unico "mistero" sarebbe il perché Paperino, al sentir parlare di Belgravia, paia parzialmente familiare a quel nome. Perché?

                      Il secondo elemento, molto meno riconducibile a PK di per sè quanto alla figura di Paperinik in generale, però, non lascia spazio a dubbi di sorta: in "Agente Zero" sentiamo Paperino dichiarare apertamente ad alta voce di essere Paperinik. Quindi, DoubleDuck NON è alternativo a Paperinik come lo è stato il Pikappa di Frittole, ma COESISTE in Paperino con Paperinik. QUESTO mi crea una grandissima confusione, perché se Paperino ha la consapevolezza di essere Paperinik, non trovate che avrebbe risolto al meglio alcune situazioni nei panni di Paperinik piuttosto che in quelli di DoubleDuck? E perché si stupisce dei travestimenti di Kay K quando lui stesso è un mago del trasformismo? E il Total Reset Button non è sostanzialmente una Car-Can? E a tal proposito, quanti "casi" avrebbe risolto con una semplice Car-Can?

                      Abbiamo poi un ulteriore elemento proprio in questi giorni: sappiamo che in "PK3" Paperino ha smesso da anni di indossare il costume di PK. Non solo: nella pagina che ci viene mostrata in anteprima, Paperino ha una reazione che ho trovato eccessivamente spaventata nei confronti del Razziatore. Mi sarei aspettato un "Tu!?!?!?" o qualcosa del genere, più "stupore" che "paura". Che Paperino, anni dopo, abbia "dimenticato" in qualche modo alcune parti della propria vita e intanto sia diventato agente segreto, pur mantenendo saltuariamente il ruolo di Paperinik come semplice difensore cittadino e nulla più? Questo farebbe "combaciare" tutto, ed è perfettamente plausibile: sia in Paperinik, che in PK che in DD ci sono vari elementi in grado di cancellare o sostituire i ricordi nelle forme più disparate, e varie storyline si sono sviluppate intorno a questo espediente narrativo, per esempio tutto il mistero della prima missione di DoubleDuck. Ecco solo un po' di esempi di "alterazioni di memoria":
                      - Le celeberrime Car-Can;
                      - Il Total Reset Button;
                      - Poteri mentali vari dei Coroniani;
                      - Il dispositivo di Everetti in PK2#6 "Onde Alpha"';
                      - L'apparecchio del dottor Brain in "Paperinik e l'Inganno Silenzioso"';
                      - L'apparecchio presente nella storia "Mnemon" di DoubleDuck;
                      - Modifiche al continuum.

                      Qualsiasi sia il caso, non è totalmente inverosimile che Eidolon in sostanza abbia lo stesso ruolo che ha avuto in PKNA#12 "Seconda Stesura": arrivare, dire a Paperino "oh va' che la tua vita non è questa, è quest'altra" o cose simili.

                      Se esistesse davvero questo "ponte" fra Paperino/Paperinik/PK/DD tutti quelli che finora sono considerati inside joke troverebbero nuova linfa vitale e porterebbero a delle svolte narrative affascinanti. Perché il PK blaster? Perché non abbiamo ancora visto l'Extransformer nelle tavole di anteprima? Facile, per qualche motivo lo scudo è nelle mani dell'Agenzia.
                      Perché Belgravia gli ricorda qualcosa ma non gli sovviene niente di più specifico del semplice sentore? Perché abbiamo visto che in altre occasioni il Total Reset Button (e quindi forse anche altre forme di amnesia) può essere "superato" parzialmente o totalmente a confronto con degli elementi che richiamano al periodo "dimenticato" (in questo caso, Belgravia).
                      E... non è che l'Organizzazione di oggi non è altri che la versione odierna di quella di 2 secoli dopo ben più cara a noi PKer?
                      E vogliamo parlare delle inspiegabili doti atletiche, tattiche eccetera di Paperino, talmente marcate che gli hanno valso la "duplicazione" che ha portato alla creazione di QUELLA figura importante nonché l'immediata assunzione in Agenzia? Da quando Paperino è così? Una precedente esperienza pikappica e paperinikkiana giustificherebbe totalmente questa sua attitudine.

                      Lo so, e metto le mani avanti. Perlopiù son molto probabilmente viaggi mentali privi di fondamento e al limite della fan fiction. Però paradossalmente mi pare anche la "spiegazione" più plausibile a certe stranezze. :)
                      Insultatemi o datemi ragione, ma son curioso di sapere come vedete questi punti.

                      Post molto interessante, a me piacerebbe davvero se fosse così, la continuity narrativa è una cosa che apprezzo molto ma ne dubito. Complimenti comunque per aver trovato tutti questi punti in comune, io non ci sarei riuscito :)

                      *

                      Ci-cioh
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: DoubleDuck
                        Risposta #145: Lunedì 30 Giu 2014, 19:49:46
                        A me doubleduck non piace, soprattutto perché ha rimpiazzato la cara vecchia PIA, che non vedo da tempo. Potrebbe essere un bel personaggio, ma molte delle sue storie hanno brutte sceneggiature, ripetitive e confuse(almeno dopo la prima serie).Io almeno la penso così , poi ognuno...

                        *

                        La Spia Poeta
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2307
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: DoubleDuck
                          Risposta #146: Lunedì 30 Giu 2014, 19:57:51
                          A me doubleduck non piace, soprattutto perché ha rimpiazzato la cara vecchia PIA, che non vedo da tempo. Potrebbe essere un bel personaggio, ma molte delle sue storie hanno brutte sceneggiature, ripetitive e confuse(almeno dopo la prima serie).Io almeno la penso così , poi ognuno...
                          Anch'io la vedevo brutta come serie, poi ho riletto tutte le puntate in un battibaleno ed ho cambiato idea.
                          Non sostituisce la PIA, se lo chiedo alla redazione del Topo qui mi diconio che ci stanno lavorando
                          « Ultima modifica: Lunedì 30 Giu 2014, 19:58:24 da Giordanduck »

                          *

                          Pappo19
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 12
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Doblueduck
                            Risposta #147: Domenica 2 Apr 2017, 17:45:36
                            Quanto vi piace Doblueduck quale è la sua vostra avventura preferita? Volete un suò ritorno sul topo ?

                            *

                            La Spia Poeta
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2307
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Doblueduck
                              Risposta #148: Domenica 2 Apr 2017, 19:59:35
                              Quanto vi piace Doblueduck quale è la sua vostra avventura preferita? Volete un suò ritorno sul topo ?
                              La prima, e poi La macchina delle nuvole. Sono particolarmente divertenti e hanno degli intrecci clamorosi. E poi sono graficamente stupende. Quelle di Artibani (a parte Timecrime che non la voglio vedere più) hanno trame molto belle ma Paperino non è più Paperino e quindi si perde un po' la bellezza della cosa. Quelle di Bosco le apprezzo e basta.

                              Comunque DD torna nel corso di luglio.

                              *

                              Topdetops
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2125
                              • Amante del Disney classico
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Doblueduck
                                Risposta #149: Domenica 2 Apr 2017, 20:24:26
                                Quanto vi piace Doblueduck quale è la sua vostra avventura preferita? Volete un suò ritorno sul topo ?
                                Doubleduck e' una serie abbastanza bella. Le mi                                           e        preferite sono la prima saga, agente zero e codice Olimpo. Timecrime carina ma non eccezionale. Le altre piacevoli. Sono in attesa del prossimo episodio                   

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)