Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pierpy89
Bassotto
PolliceSu   (10)

  • *
  • Post: 13
  • Capo Branca Scientifica
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (10)
    PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
    Martedì 24 Feb 2015, 13:03:25
    Salve a tutti,

    ho creato questo topic con lo scopo di avere un angolo discussione relativo alla nuova serie che sta prendendo forma su PK. Mi sono permesso di chiamarla PKNE, ma ovviamente quando le cose si faranno più chiare potremo modificare il titolo, mi son permesso anche di inserirlo in testate regolari poichè mi sembra che sia questa la direzione che la cosa sta prendendo (o forse l'ho solamente messo qui per la speranza che diventi regolare  ::) ).

    In ogni caso, cercherò di tenere il primo post aggiornato con le indiscrezioni/notizie riguardanti le prossime uscite!


    Confermate
    [list bull-bluecheck]
    • Storia a cura di Artibani e Pastrovicchio in 4 puntate
    • Collegamento di PK con Double Duck (Nell'episodio codice Olimpo, vedesi la comparsa dello scudo extransformers e Belgravia)
    • Il titolo della storia Sisti/Sciarrone sarà "Gli argini del tempo" e vedremo il ritorno di Lyla
    • La storia "Gli Argini del Tempo" uscirà a Maggio con una copertina variant componibile.
    • Volumone di PeP in uscita a Maggio al MODICO costo di 17€.
    ARGINI DEL TEMPO INFO



    Indiscrezioni
    [list bull-redcheck]
    • La storia di Artibani e Pastrovicchio si attende per la stagione autunnale (Lucca Comics?)
    Buona Discussione!  :)
    « Ultima modifica: Lunedì 16 Mar 2015, 08:36:06 da Pierpy89 »

      Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
      Risposta #1: Martedì 24 Feb 2015, 15:04:09
      Citazione
      Raccolta di Potere e Potenza presentato/venduto alla fiera del fumetto di Milano

      Dubito su questo punto. Il Cartoomics ci sarà tra meno di un mese e ancora non c'è un annuncio ufficiale. Per dire PK Giant l'avevano annunciato sull'Anteprima immediatamente precedente a Lucca con 15 giorni di anticipo. Qui lo annuncerebbero su Anteprima che uscirà nello stesso periodo se non dopo il cartoomics...


        Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
        Risposta #2: Martedì 24 Feb 2015, 15:06:12
        Citazione da: Topo_Nuovo link=1424779406/1#1 date=1424786649

        Dubito su questo punto. Il Cartoomics ci sarà tra meno di un mese e ancora non c'è un annuncio ufficiale. Per dire PK Giant l'avevano annunciato sull'Anteprima immediatamente precedente a Lucca con 15 giorni di anticipo. Qui lo annuncerebbero su Anteprima che uscirà nello stesso periodo se non dopo il cartoomics...


        infatti semmai è più papabile il comicon, ma il cartoomics penso proprio di no. Sappiamo già cosa si troverà in quella fiera se ci fosse anche questo presunto volume su potere e potenza certamente sarebbe già stato pubblicizzato in primis su anteprima e dopo anche in altri siti.

        « Ultima modifica: Martedì 24 Feb 2015, 15:12:13 da miriam »

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
          Risposta #3: Martedì 24 Feb 2015, 15:25:47
          Ottima l'idea del topic dedicato (polliciata meritata), speriamo che la regolaritá arrivi quanto prima  [smiley=thumbsup.gif]  ;)

          Per quanto riguarda il volume con P&P credo anch'io che ci sará ancora da aspettare, forse potrebbe essere inserito nella testata Definitive Collection ma, in ogni caso, non mi sembra ancora imminente come cosa.

          Per adesso l'attesa è tutta per la storia di Sciarrone e Sisti, speriamo siano fondate le voci che parlano di un ritorno di Lyla :D

          « Ultima modifica: Martedì 24 Feb 2015, 15:26:24 da Angelo85 »
          Tritumbani fritti!

            Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
            Risposta #4: Martedì 24 Feb 2015, 15:27:44
            P&P potrebbe anche essere pubblicato in un cartonato come Ratkill&Hyde, non sarebbe male.
            All'elenco aggiungerei il crossover con DD  ;)

            *

            Pierpy89
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 13
            • Capo Branca Scientifica
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
              Risposta #5: Martedì 24 Feb 2015, 15:58:14
              Citazione
              Il Cartoomics ci sarà tra meno di un mese e ancora non c'è un annuncio ufficiale.
              Non ero al corrente per quanto riguarda la fiera di Milano! Correggo subito!

              Citazione
              All'elenco aggiungerei il crossover con DD
              Aggiungo anche il fatto del cross over con Double Duck che parrebbe trovare punto di congiunzione nell'episodio Codice Olimpo!


              Grazie delle "polliciate"! Speriamo che la discussione decolli! E speriamo in Lyla nella nuova storia, non vedo l'ora di vederla evoluta dalla matita di sciarrone, dopo le ugly duckling!

                Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                Risposta #6: Martedì 24 Feb 2015, 16:25:07
                Citazione da: Pierpy89 link=1424779406/5#5 date=1424789894
                Non ero al corrente per quanto riguarda la fiera di Milano! Correggo subito!

                Aggiungo anche il fatto del cross over con Double Duck che parrebbe trovare punto di congiunzione nell'episodio Codice Olimpo!


                Grazie delle "polliciate"! Speriamo che la discussione decolli! E speriamo in Lyla nella nuova storia, non vedo l'ora di vederla evoluta dalla matita di sciarrone, dopo le ugly duckling!

                I nomi Belgravia ed Organizzazione dovrebbero dire tantissimo ai Pkers... ::)

                *

                Pierpy89
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 13
                • Capo Branca Scientifica
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                  Risposta #7: Martedì 24 Feb 2015, 16:31:58
                  Citazione da: pkthebest link=1424779406/6#6 date=1424791507

                  I nomi Belgravia ed Organizzazione dovrebbero dire tantissimo ai Pkers... ::)

                  Mi sento quasi un pker dell'ultima ora a non aver notato il nome dell'organizzazione.  :-/

                  Certo che se fosse la stessa Organizzazione che nel futuro (a quanto pare) usa la cronavigazione per delinquere, sarebbe una grandissima genialata! Avvocato ti ringrazio per avermi shockato con questo dettaglio!  ;D

                  Una bella domanda in ogni caso sarebbe, che ci fa lo scudo di PK nei laboratori di Belgravia?

                    Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                    Risposta #8: Martedì 24 Feb 2015, 16:58:17
                    Citazione da: Pierpy89 link=1424779406/7#7 date=1424791918
                    Una bella domanda in ogni caso sarebbe, che ci fa lo scudo di PK nei laboratori di Belgravia?
                    Se non sbaglio, proprio Artibani su precisa domanda ("Un giorno ci spiegherai che ci faceva lo scudo Extransformer di PK nei sotterranei dell’Agenzia di DoubleDuck") ha dichiarato:

                    Citazione
                    È tutto calcolato e presto lo saprete. In questo caso, sì, mi sono creato una mia continuity personale.
                    Prossimamente tutto sarà chiaro.


                    Quest'uomo è un genio!  :D


                    [size=8]FONTE: http://www.lacooltura.com/[/size]
                    Tritumbani fritti!

                      Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                      Risposta #9: Martedì 24 Feb 2015, 19:59:30
                      Non mi ricordo la discussione, ma Artibani, sollecitato da qualcuno, in occasione dell'uscita di Codice Olimpo aveva nicchiato parecchio sull'ipotesi che DD e Pkna fossero in continuità logica.

                      Certo, letta col senno di poi, si capiscono tante cose, ma, conoscendo Artibani, possiamo fare tutte le ipotesi che vogliamo, ma lui saprà sempre stupirci!

                        Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                        Risposta #10: Martedì 24 Feb 2015, 20:39:52
                        Citazione da: pkthebest link=1424779406/10#10 date=1424804370
                        Non mi ricordo la discussione, ma Artibani, sollecitato da qualcuno, in occasione dell'uscita di Codice Olimpo aveva nicchiato parecchio sull'ipotesi che DD e Pkna fossero in continuità logica.

                        Certo, letta col senno di poi, si capiscono tante cose, ma, conoscendo Artibani, possiamo fare tutte le ipotesi che vogliamo, ma lui saprà sempre stupirci!
                        Quà c'è l'intervista cui facevo riferimento, il link è stato postato da un altro utente giorni fà, e comunque mi sembra essere abbastanza recente (pochi giorni fa?), di certo successiva all'uscita di Codice Olimpo.  :)
                        Tritumbani fritti!

                        *

                        MiTo
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1634
                        • Amante del Cavallino Rampante
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                          Risposta #11: Martedì 24 Feb 2015, 20:53:34
                          Spero che l'indiscrezione sul ritorno di Lyla nella storia di Sisti e Sciarrone si riveli fondata.
                          Certo è che non sto più nella pelle. Se l'attesa per Potere e Potenza era tanta, adesso è ancora maggiore.

                          Comunque non sarebbe male proseguire con due mini-saghe all'anno, per più anni possibile... ::)

                            Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                            Risposta #12: Martedì 24 Feb 2015, 22:07:12
                            Citazione da: Angelo85 link=1424779406/10#10 date=1424806792
                            Quà c'è l'intervista cui facevo riferimento, il link è stato postato da un altro utente giorni fà, e comunque mi sembra essere abbastanza recente (pochi giorni fa?), di certo successiva all'uscita di Codice Olimpo.  :)

                            A dire il vero, mi riferivo ad interventi di Artibani qui sul forum, dove ci aveva trollati tutti...

                            La trollata artibanica è nel topic di "Pk il mito 18", tra le "Testate allegate a periodici".
                            « Ultima modifica: Martedì 24 Feb 2015, 22:37:10 da inthenight »

                              Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                              Risposta #13: Mercoledì 25 Feb 2015, 12:56:31
                              Citazione da: pkthebest link=1424779406/12#12 date=1424812032

                              A dire il vero, mi riferivo ad interventi di Artibani qui sul forum, dove ci aveva trollati tutti...

                              La trollata artibanica è nel topic di "Pk il mito 18", tra le "Testate allegate a periodici".
                              Ah ok, la trollata mi era sfuggita perchè, non avendo seguito la collana de Il Mito, non leggevo i relativi topic (l'ho fatto all'inizio, poi ho mollato); col senno di poi sappiamo che si stava riferendo proprio a Codice olimpo, uscito poche settimane dopo.

                              Sia come sia, con l'intervista di pochi giorni fa, fà intendere che una continuity tra PKNA e DD lui l'ha immaginata, c'è da chiedersi da quanto tempo ed in che termini...
                              Tritumbani fritti!

                                Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                                Risposta #14: Sabato 28 Feb 2015, 20:15:43
                                Premettendo che ovviamente si tratta ancora solo di supposizioni e pregiudizi, devo dire che a me l'idea di un cross over tra Pikappa e Doubleduck non piace per niente. Che bisogno c'è di unire i due universi narrativi? L'unire le due continuity, secondo me, porterebbe probabilmente alla conclusione di una delle due, perché la vedo dura far convivere realmente Pk e DD... e a "soccombere" sarebbe Doubleduck, personaggio se vogliamo più debole di Pikappa, perché è chiaro che Paperino potrebbe svolgere le missioni affidategli dall'agenzia molto più agevolmente nei panni di Paperinik che di DD... E' vero che ultimamente la serie di Doubleduck si è avvolta su se stessa, ma essendoci affezionata, mi dispiacerebbe non poco vederla terminare :-/

                                Beh, confido in Artibani, che di solito non mi delude mai, sperando che riesca a gestire al meglio questo cross over tirandone fuori qualcosa di positivo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)