Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
    Risposta #45: Giovedì 30 Apr 2015, 16:25:12
    Ma al comicon ci sarà tutta la storia completa o solo la prima parte? Inoltre chi mi sa dire quando uscirà il volumone di Potere e Potenza?

      Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
      Risposta #46: Giovedì 30 Apr 2015, 16:28:44
      Citazione da: anthony93 link=1424779406/45#45 date=1430403912
      Ma al comicon ci sarà tutta la storia completa o solo la prima parte? Inoltre chi mi sa dire quando uscirà il volumone di Potere e Potenza?
      Al Comicon ci sarà in anteprima il Topo3102 quindi solo la prima parte, mentre la Deluxe Edition uscirà in fumetteria il 21 maggio

      Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

        Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
        Risposta #47: Sabato 2 Mag 2015, 14:00:05
        Oggi ho seguito la diretta della Giornata Nazionale dell'orgoglio Pker...si è parlato del passato, del presente e del futuro di PK. Hanno proiettato i video migliori per il concorso della PK Action (fra quelli c'era pure il mio video ;D). Si è parlato anche di una nuova saga, che uscirà in occasione di Lucca e si chiamera "Il raggio nero". Hanno mostrato anche le prime tavole...insomma è stato bellissimo... ;)

        Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

        *

        Mr. Verne
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 475
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
          Risposta #48: Sabato 2 Mag 2015, 14:11:33
          Per chi se la fosse persa (come il sottoscritto), ecco la conferenza della Prima Giornata dell'Orgoglio Pkers in streaming!

          http://livestream.com/accounts/13216234/events/4016693/videos/85884696

            Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
            Risposta #49: Domenica 3 Mag 2015, 02:31:30
            Citazione da: salvo_PK link=1424779406/47#47 date=1430568005
            Oggi ho seguito la diretta della Giornata Nazionale dell'orgoglio Pker...si è parlato del passato, del presente e del futuro di PK. Hanno proiettato i video migliori per il concorso della PK Action (fra quelli c'era pure il mio video ;D)

            ah si? Ti hanno dato tutto il ben di dio che era destinato ai vincitori? :D Se si fortunato te.

              Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
              Risposta #50: Domenica 3 Mag 2015, 08:47:05
              Citazione da: miriam link=1424779406/49#49 date=1430613090

              ah si? Ti hanno dato tutto il ben di dio che era destinato ai vincitori? :D Se si fortunato te.
              Si ho vinto, sono arrivato all'ottavo posto, ma io non ero al Comicon e allora ho seguito la diretta, quindi dovrebbero arrivarmi i premi a casa ;D

              Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                Risposta #51: Domenica 3 Mag 2015, 10:24:59
                Citazione da: Mr._Verne link=1424779406/48#48 date=1430568693
                Per chi se la fosse persa (come il sottoscritto), ecco la conferenza della Prima Giornata dell'Orgoglio Pkers in streaming!

                http://livestream.com/accounts/13216234/events/4016693/videos/85884696

                "Il Razziatore è quello che va in pizzeria e si mangia tutte le pizze...chi non vorrebbe esserlo?"A. Sisti

                Mai descrizione di personaggio fu più perfetta ;D
                « Ultima modifica: Domenica 3 Mag 2015, 10:26:34 da M.I.B.86 »

                *

                Dominatore delle Nuvole
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1473
                • Guazzabù!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  PKNE - Speculazione generale
                  Risposta #52: Lunedì 18 Mag 2015, 21:03:12
                  Perché non mi si accusi di scrivere solo interminabili riflessioni filologiche e filosofiche in giro per il forum, ho aperto questo topic. Beninteso, potrebbe contenere SPOILER per chi non avesse ancor letto P&P o gli Argini.


                  Sinora abbiamo rivisto (più o meno prolungatamente) PK, il Razziatore, Everett, Uno, Lyla e la Tempolizia, Fairfax, Grrodon e, se vogliamo, "i Trauma".
                  E poi? Chi ritenete ragionevolmente che possa tornare nelle prossime?

                  Personalmente adoro Zondag e Zoster, e tuttavia credo che abbiano dato tutto in PKNA (già solo Ombre su Venere e Motore/Azione...)
                  Ma il personaggio il cui ritorno attendo con maggiore speranza e trepidazione è Gorthan!
                  Personaggio dal fascino immenso, l'unico che il Frittole non sia riuscito a rovinare del tutto (penso ad Attacco frontale, non a Il giudizio), che ha avuto la fortuna di essere interpretato da Tito Faraci e Bruno Enna per poi sparire (o quasi?) fino ad oggi. Un recupero sarebbe quasi telefonato. E non dubito che Artibani saprebbe farne un ottimo lavoro. Oppure lo stesso Enna...

                  E voi? Quali ritorni illustri gradireste?

                  « Ultima modifica: Lunedì 18 Mag 2015, 21:05:37 da A.Basettoni »

                  *

                  MiTo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1634
                  • Amante del Cavallino Rampante
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: PKNE - Speculazione generale
                    Risposta #53: Lunedì 18 Mag 2015, 21:19:39
                    Gorthan è un personaggio eccelso, tanto che lo hanno riutilizzato abbondantemente in Frittole (anche con ottimi risultati).

                    Tra i personaggi che doverosamente saranno ripescati direi che c'è Trip (in fondo il Razziatore è già ricomparso due volte...)

                    Poi mi piacerebbe che mettessero di nuovo mano a Kronin e Tyrrel Duckard. E a Lyonard D'Aq.
                    Si, amo molto PK2.

                    *

                    La Spia Poeta
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2307
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: PKNE - Speculazione generale
                      Risposta #54: Lunedì 18 Mag 2015, 21:52:00
                      Secondo me il Razziatore che appare in questa puntata è diverso da quello che c'è in Potere e Potenza.

                      Cioè, sono la stessa persona, però si può immaginare che mentre quello di P&P ha tutti i trascorsi di PkNA, quello che appare negli Argini è più giovane, mettiamo che un po' prima aveva provato a piazzare la cronovela in PKNA 0/2, e che appena è uscito dalla prigione ha vissuto questa avventura degli Argini. Così si giustifica il cambio di carattere veloce e strano.

                      *

                      Daydreamer
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 408
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PKNE - Speculazione generale
                        Risposta #55: Lunedì 18 Mag 2015, 23:00:34
                        Oh beh ci sarebbero tanti personaggi che mi piacerebbe rivedere... In primis alcuni di Pk2: Tyrrel Duckard e la famigliola Ducklair (quindi Korinna, Juniper e anche Serifa)... Non mi è proprio andato giù come Pk2 è stato troncato, avrebbe potuto dare molto di più di ciò che ha dato, ma questo ormai è risaputo.
                        Di Pkna invece sottoscrivo anch'io Gorthan e poi (ma questo è un mio desiderio impossibile dal momento che lei ormai è bella che andata :P) Xadhoom.

                        *

                        Giuseppe Tubi
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 202
                        • "Io sono un artista"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: PKNE - Speculazione generale
                          Risposta #56: Lunedì 18 Mag 2015, 23:37:22
                          Scondo me i ritorni andrebbero centellinati e superati onde evitare una semplice operazione nostalgia (comunque graditissima, eh): poi chiaro che i principali ci stanno dalla famiglia ducklair a qualche pezzo grosso evroniano, sebbene, una volta archiviato Grrodon se si vuol resuscitare Evron occorre farlo in grande stile e in un nuovo formato. Il fatto che durante la distruzione del pianeta artificiale nell'ultimo cpitolo della Trilogia di Xadhoom si sia salvato una sorta di evroniano droide e una navicella intera di scienziati può dare diversi spunti per cominciare un nuovo filone.

                            Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                            Risposta #57: Martedì 19 Mag 2015, 09:51:24
                            Non dimenticatevi degli Evroniani partiti dalla Luna in "Sul lato oscuro" e di Zarghon, apparentemente rimasto sulla Terra ("Le Sorgenti della Luna").

                            *

                            Mightypirate
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 793
                            • Arrr!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                              Risposta #58: Martedì 19 Mag 2015, 11:52:17
                              Io vorrei semplicemente capire cosa è successo alla tempolizia fra Pk2 e "Gli argini del tempo".

                              Leggendo "Gli argini del tempo" sembra che "Tempo al tempo" non sia mai avvenuta come storia...
                              Tempolizia e cronocriminali sono tornati in servizio come se niente fosse... so che noi pker siamo malati di continuity ma io mi auguro che si prendano due paginette per spiegare il passaggio in una delle prossime storie.

                              *

                              Giuseppe Tubi
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 202
                              • "Io sono un artista"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                                Risposta #59: Martedì 19 Mag 2015, 21:42:37
                                Dalle parole di Sisti in risposta al sollazzo mi pare di capire che la redazione sta ancora pensando ad una scappatoia per risolvere e dare una spiegazione alla microcontrazione. Per ora se non erro si tratta di storie fini a se stesse senza una vera e propria saga... Eidolon in "Tempo al Tempo" se non ricordo male diceva che con ogni probabilità la Tempolizia sarebbe stata assorbita in un ufficio governativo e i viaggi nel tempo sospesi fino a quando il fenomeno non fosse scomparso, poi c'è stato il ritorno di Lyla in PK2 giustificato (forse) dal libro del destino ed ora nuovi viaggi in un futuro variegato... penso che al concludersi di questa storia ci saranno nuove basi per poter creare una teoria sulla microcontrazione: la sua creazione, il suo manifestarsi e la sua scomparsa improvvisa. o almeno lo spero. Questo non vuol dire che Sisti darà una spiegazione ma che in ogni caso di quanto scriverà ne andrà tenuto conto

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)