Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
    Risposta #180: Mercoledì 31 Mag 2017, 09:13:51
    Questa PKNE è partita molto forte con Potere e Potenza una storia con la S maiuscola ma poi si è persa per strada con la troppo nostalgica Gli argini del tempo, utile solo per riprendere Lyla ma con evidenti problemi sia nella costruzione della trama che nella gestione dei personaggi(vedi razziatore) e DD vs Pk timecrime crossover di cui si poteva fare a meno. La ripresa c'è stata col Raggio Nero a mio avviso un'ottima storia che porta in scena un nuovo villain e cerca di riallacciarsi con Pk2. Da citare anche le fantastiche brevi di Sisti PkTube forse la miglior cosa di questa New Era(aspettiamo con ansia il cartonato o comunque una ristampa delle stesse). Poi Cronaca di un ritorno, ottima storia ma ancora non vedevo la necessità di riaprire una storia chiusa così bene come quella di Xadhoom, con tutte le sottotrame che sono rimaste aperte che avete citato nei commenti sopra. Infine questo Marchio di Moldrock, storia ipertrofica negli eventi e nella messa in scena dei personaggi. Troppa carne al fuoco che ha generato una storia godibile ma in certi passaggi forzata e affrettata. Bellissimo il finale che si riallaccia a pk2 e riapre la trama figlie di Ducklair probabilmente i nuovi villain della prossima storia. Mi piacerebbe vedere più riferimenti alla seconda serie, rivedere personaggi come come Lyo, il corpo di vigilanza starcorp, Anymore e Birgit, Tyrrel, ma sarà dura. Sapere che fine ha fatto la Pikar non sarebbe male!Insomma sono contento che si sia riaperta la trama della seconda serie che ho adorato, per questo questo MdM mi è piaciuto nonostante la storia in generale sia deboluccia.
    Si sa qualcosa di una possibile ristampa di PKTube?

      Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
      Risposta #181: Lunedì 31 Lug 2017, 16:59:51
      2018?  :-/

      Personalmente sto apprezzando questa nuova serie di PK ma dal mio punto di vista stanno saltando un pò di palo in frasca. Sarà che comincio ad essere vecchio io ma sto facendo non poca fatica a capire tutta la storia generale nel suo complesso. Siamo passati dal futuro al presente, da Xadhoom (perchè poi far tornare questo personaggio?) a Mordor. Poi ora sembra che tornerà tutto il filone relativo ad Everett. Che per carità è interessante però io vorrei capire tutto l'universo di Odin Eidolon e soci che fine ha fatto  :-?

      *

      Vito65
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1553
      • ex Generale Westcock
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
        Risposta #182: Lunedì 31 Lug 2017, 22:49:13
        L'impressione che si salti di palo in frasca dipende dal fatto che le storie di PKNE seguono in atto due filoni (quasi) autonomi l'uno dall'altro, sceneggiati uno da Artibani, l'altro da Sisti.
        Il nuovo cattivo (cattivo fino ad un certo punto) si chiama Mordock, non Mordor.
        « Ultima modifica: Lunedì 31 Lug 2017, 22:56:59 da Vito65 »

          Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
          Risposta #183: Martedì 1 Ago 2017, 09:24:25
          Anche in PKNA c'erano diversi filoni narrativi. Io spero che Enna possa ritornare su PK, tanto più che Artibani smetterà, da quanto ho capito
          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

          *

          Vito65
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1553
          • ex Generale Westcock
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
            Risposta #184: Martedì 1 Ago 2017, 10:20:09
            Ma in PKNA c'era il Pk Team, ora ci sono, allo stato, solo due autori che lavorano alle sceneggiature in autonomia, con coordinamento della redazione.
            « Ultima modifica: Martedì 1 Ago 2017, 10:20:29 da Vito65 »

              Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
              Risposta #185: Martedì 1 Ago 2017, 10:49:42
              Il nuovo cattivo (cattivo fino ad un certo punto) si chiama Mordock, non Mordor.

              Ok, terzo round: "il nuovo cattivo si chiama Moldock, non Mordock".

              E ora manca un solo tassello per arrivare, per approssimazioni successive, al difficile nome del nuovo avversario di PK. Chi vuole cimentarsi? ;D


              Comunque caldeggio anch'io l'intervento di Bruno Enna. O magari di Casty, ma questo so già che non accadrà mai...

                Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                Risposta #186: Martedì 1 Ago 2017, 13:02:02
                Ok, terzo round: "il nuovo cattivo si chiama Moldock, non Mordock".

                La vinco io alla quarta ripresa: "il nuovo cattivo si chiama Moldrock, non Moldock né Mordock né Mordor"!  ;D
                E ora basta perché mi sa che se continuiamo così l'Avvocato ci caccia dal Forum seduta stante!  ;D

                Scherzi a parte trovo assai improbabile un esordio di Casty nel mondo di PK, vedrei molto meglio Enna.
                Dispiace per Artibani, che lascerà il personaggio dopo un'ultima storia. Il crossover con DD resterà nella Storia.

                Topolino08

                  Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                  Risposta #187: Martedì 1 Ago 2017, 13:10:03
                  Dispiace per Artibani, che lascerà il personaggio dopo un'ultima storia.
                  Topolino08
                  Da quel che si capisce dall' intervista fa di più: metterà la parola fine alla sua saga di Pk

                  *

                  Vito65
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1553
                  • ex Generale Westcock
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                    Risposta #188: Martedì 1 Ago 2017, 13:56:47
                    Chiedo venia per il nome di Moldrock, ho scritto male pensando il nome giusto: sarà il caldo, qui da me 40°!

                      Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                      Risposta #189: Martedì 1 Ago 2017, 15:00:00
                      Citazione da: Generalezargon link=1424779407/180#180 date=1496214831
                      Questa PKNE è partita molto forte con Potere e Potenza una storia con la S maiuscola ma poi si è persa per strada con la troppo nostalgica Gli argini del tempo, utile solo per riprendere Lyla ma con evidenti problemi sia nella costruzione della trama che nella gestione dei personaggi(vedi razziatore) e DD vs Pk timecrime crossover di cui si poteva fare a meno. La ripresa c'è stata col Raggio Nero a mio avviso un'ottima storia che porta in scena un nuovo villain e cerca di riallacciarsi con Pk2. Da citare anche le fantastiche brevi di Sisti PkTube forse la miglior cosa di questa New Era(aspettiamo con ansia il cartonato o comunque una ristampa delle stesse). Poi Cronaca di un ritorno, ottima storia ma ancora non vedevo la necessità di riaprire una storia chiusa così bene come quella di Xadhoom, con tutte le sottotrame che sono rimaste aperte che avete citato nei commenti sopra. Infine questo Marchio di Moldrock, storia ipertrofica negli eventi e nella messa in scena dei personaggi.[/q

                      i gusti personali sono quanto di più identificativo esista, tranne qualche raro caso nel quale si cade nell'oggettività le stesse opere possono dare sensazioni completamente diverse !!! io ho trovato Argini del Tempo meravigliosa, la storia scorre bene i personaggi molto ben delineati, mentre il raggio nero più pesante, la storia che sembra non spiccare mai il volo, anche se il finale è molto bello ed ho anche apprezzato molto l'idea dell'incontro PK DD e attendo con ansia la super de luxe!   
                      come dicevo, i gusti possono essere completamente diversi, ma finchè li unisce la passione per i personaggi, per un universo fumettistico...no, non c'è oggettività

                        Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                        Risposta #190: Mercoledì 2 Ago 2017, 17:11:01
                        Da quel che si capisce dall' intervista fa di più: metterà la parola fine alla sua saga di Pk
                        Di che intervista parlate?

                        Chiedo venia comunque, non so manco io come ho fatto a sbagliare il nome :P

                          Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                          Risposta #191: Mercoledì 2 Ago 2017, 17:14:42
                          Da quel che si capisce dall' intervista fa di più: metterà la parola fine alla sua saga di Pk

                          A me ha rivelato che lascia tutto aperto a chiunque voglia continuare il crossover tra PK e DD...

                          Topolino08
                          « Ultima modifica: Giovedì 3 Ago 2017, 14:26:25 da Topolino08 »

                            Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                            Risposta #192: Mercoledì 2 Ago 2017, 20:21:13
                            Solo una precisazione: non è che io "lasci aperto" come gesto di generosità, è proprio nella natura di questo lavoro che le trame restino aperte a disposizione di chiunque voglia aggiungere qualcosa di proprio.
                            Nessuna storia disneyana è di proprietà esclusiva di un autore, è semplicemente un grande lavoro comune fatto di personaggi condivisi (e vale anche per tutte le trame e le sottotrame di Pikappa o DoubleDuck o chiunque altro).
                            Buone cose!  :)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 2 Ago 2017, 20:22:36 da Artibani »

                              Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                              Risposta #193: Mercoledì 2 Ago 2017, 20:30:43
                              Solo una precisazione: non è che io "lasci aperto" come gesto di generosità, è proprio nella natura di questo lavoro che le trame restino aperte a disposizione di chiunque voglia aggiungere qualcosa di proprio.
                              Nessuna storia disneyana è di proprietà esclusiva di un autore, è semplicemente un grande lavoro comune fatto di personaggi condivisi (e vale anche per tutte le trame e le sottotrame di Pikappa o DoubleDuck o chiunque altro).

                              Il senso era quello, anche perché, se posso permettermi, una storia è anche un po' di proprietà dei lettori, che possono immaginarsi un finale differente o un seguito non ancora pubblicato. ;)
                              Sta poi all'autore decidere il modo in cui lasciare i giochi aperti; in questi casi si misura la sua abilità e in questo lei è senza dubbio un Maestro.
                              Buone cose anche (e soprattutto) a lei!

                              Topolino08
                              « Ultima modifica: Mercoledì 2 Ago 2017, 21:01:22 da Topolino08 »

                                Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                                Risposta #194: Mercoledì 6 Dic 2017, 20:41:35
                                Non so se sia il posto giusto dove scriverlo (spero di sì se no chiedo venia ai moderatori): Artibani ha annunciato su Facebook che la redazione gli ha chiesto di continuare con Pk dopo la storia annunciata come fine del suo ciclo e lui ha accettato!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)