Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
    Risposta #300: Domenica 9 Giu 2019, 23:04:31
    Grazie vito. Non è una buona notizia. Cartonato significa prezzo alto e clientela ristretta. Sarà destinato solo ai vecchi fan.

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
      Risposta #301: Lunedì 10 Giu 2019, 00:01:25
      Grazie vito. Non è una buona notizia. Cartonato significa prezzo alto e clientela ristretta. Sarà destinato solo ai vecchi fan.
      Ma anche ai nuovi, non serve un documento per acquistarlo. :P ;D

        Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
        Risposta #302: Lunedì 10 Giu 2019, 06:57:14
        Ma guardate ...
        un rilancio fuori topolino con nuovi autori (nuovi anche solo nel terreno pk) penso sia una bella pensata che puo' fare bene alla serie..
        inanzitutto le storie fisicamente su topolino erano assai sacrificate...io stesso aspettavo direttamente luscita in deluxe per aquistarlo...
        nuovi autori fanno bene e possono dare nuova linfa a un progetto che a mio avviso si era un pelo ossidato..diciamo che alternare autori (nuovi e storici) potrebbe essere una bella cosa...
        aspettiamo quindi questo pk.

          Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
          Risposta #303: Lunedì 10 Giu 2019, 07:30:08
          Ma guardate ...
          un rilancio fuori topolino con nuovi autori (nuovi anche solo nel terreno pk) penso sia una bella pensata che puo' fare bene alla serie..
          inanzitutto le storie fisicamente su topolino erano assai sacrificate...io stesso aspettavo direttamente luscita in deluxe per aquistarlo...
          nuovi autori fanno bene e possono dare nuova linfa a un progetto che a mio avviso si era un pelo ossidato..diciamo che alternare autori (nuovi e storici) potrebbe essere una bella cosa...
          aspettiamo quindi questo pk.

          Concordo,
          per quanto riguarda il formato, se fanno una serie separata, non varrebbe la pena di tornare al vecchio "spillato"? penso che sarebbe più economica di un cartonato (sia per gli editori che per chi acquista) e potrebbe stare "bene" con tutte le serie di PK uscite prima prima no? (oppure volendo tipo le definitive collection)

            Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
            Risposta #304: Lunedì 10 Giu 2019, 08:26:31
            Sicuramente lo spillato sarà stato preso in considerazione e scartato per qualche ragione che non sapremo mai, probabilmente di ordine pratico-economico. Atteso che anche per me quel formato con cadenza mensile era l'optimum, tre-quattro storie l'anno in cartonato da libreria mi sembra un buon compromesso. Si può risolvere la questione del ritmo legata alla pubblicazione su Topolino e si fanno contenti quei lettori del Topo che non erano interessati a Pikappa. A me l'unico dubbio che resta è se ci sia un progetto "artistico" oltre che produttivo. PKNA, PK2 e persino l'esecrato Pk-Frittole avevano una o più trame orizzontali che facevano da filo conduttore, rari erano gli episodi totalmente autoconclusivi e gli archi narrativi erano discussi e gestiti da una redazione piuttosto nutrita. Le probabili tre-quattro (mettiamo pure cinque, va') storie all'anno saranno autoconclusive oppure no? Esiste effettivamente un nuovo Pk-team e chi ne fa parte? C'è effettivamente un "piano"?
            “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 4043
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
              Risposta #305: Lunedì 10 Giu 2019, 12:25:27
              Considerazioni sparse su PK apprese in quel di Catania:

              - Al contrario di quanto si poteva immaginare, la serie su Topolino non piaceva, sia perchè i fan trovavano penalizzante il formato, sia perchè chi compra regolarmente Topolino non era entusiasta all'idea di avere per diverse settimane una storia che non gli importava leggere, da qui l'idea di proporre le storie direttamente in altro formato.

              - Bertani e Freccero non si sono assolutamente sbottonati sul progetto, io ho provato a chiedere se verranno proseguiti i filoni lasciati in sospeso di Artibani e Sisti, ma niente da fare :-X :))

              - Personalmente mi piacerebbe vedere storie che proseguano la macrotrama e storie singole, un po' come Droidi e come succedeva con PKNA.

              - Un nuovo PK Team dovrebbe esistere ma, ripeto, è ancora tutto top secret e per le informazioni toccherà aspettare i vari annunci, come è stato per quello di Gagnor, di certo non ho avuto la sensazione di una roba approssimata, anzi, e io sono molto fiducioso in questo progetto.

              - L'idea dello spillato sarebbe piaciuta anche a me, ma Bertani ci ha spiegato che in generale non vedremo più prodotti "ibridi" come potevano essere Definitive o Legendary, che infatti non hanno avuto il successo sperato e verranno chiuse in perdita. Ci saranno i prodotti destinati all'edicola nei formati che ormai conosciamo e quelli riservati alle fumetterie, senza più vie di mezzo.
              « Ultima modifica: Lunedì 10 Giu 2019, 13:09:23 da Luxor »
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Dippy Dawg
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3629
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                Risposta #306: Lunedì 10 Giu 2019, 12:45:34
                - Al contrario di quanto si poteva immaginare, la serie su Topolino non piaceva, sia perchè i fan trovavano penalizzante il formato, sia perchè chi compra regolarmente Topolino non era entusiasta all'idea di avere per diverse settimane una storia che non gli importava leggere, da qui l'idea di proporre le storie direttamente in altro formato.
                A me piaceva!
                So di essere più o meno l'unico, ma ci tenevo a dirlo! ;D

                - L'idea dello spillato sarebbe piaciuta anche a me, ma Bertani ci ha spiegato che in generale non vedremo più prodotti "ibridi" come potevano essere Definitive o Legendary, che infatti non hanno avuto il successo sperato e verranno chiuse in perdita. Ci saranno i prodotti destinati all'edicola nei formati che ormai conosciamo e quelli riservati alle fumetterie, senza più vie di mezzo.
                Questo mi dispiace, perché io preferisco nettamente questi formati medi, che sono il giusto (secondo me) compromesso tra la "piccolezza" di Topolino è la "troppa grandezza" dei cartonati... peccato!

                Mi sembra anche una decisione abbastanza epocale, in quanto credo che sarà la prima volta che vedremo delle storie inedite direttamente in fumetteria: tutte le altre pubblicazioni, finora, erano solo di ristampe!
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

                  Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                  Risposta #307: Lunedì 10 Giu 2019, 13:14:21
                  Spero che almeno Sisti rimanga... Mi piacerebbe vederci Enna e la Radice. Comunque sono piuttosto stupito di apprendere che la pubblicazione su Topolino non venisse apprezzata
                  Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4043
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                    Risposta #308: Lunedì 10 Giu 2019, 13:28:24
                    A me piaceva!
                    So di essere più o meno l'unico, ma ci tenevo a dirlo! ;D

                    Anche a me non dispiaceva, ma è innegabile che quelle tavole rendano molto di più col grande formato. Inoltre, ma questo è un fatto più personale, ho notato che la divisione in puntate spezzava davvero troppo il ritmo, ho apprezzato di più le storie quando le ho lette complete. Certo, potevo aspettare di avere tutti i Topolini e poi leggere, ma scansare gli spoiler per un mese e anche più è davvero impegnativo... SmShame2

                    Questo mi dispiace, perché io preferisco nettamente questi formati medi, che sono il giusto (secondo me) compromesso tra la "piccolezza" di Topolino è la "troppa grandezza" dei cartonati... peccato!

                    Mi sembra anche una decisione abbastanza epocale, in quanto credo che sarà la prima volta che vedremo delle storie inedite direttamente in fumetteria: tutte le altre pubblicazioni, finora, erano solo di ristampe!

                    E qui concordo nuovamente con te, anch'io ho molto apprezzato quel formato medio, purtroppo si vede che il purista Disney l'ha snobbato e il collezionista l'ha trovato non adatto, è stata una bella scommessa che non è andata bene...

                    Hai proprio ragione sul fatto delle storie inedite in fumetteria, ma vista anche la crisi del settore delle edicole mi sa che fosse solo una questione di tempo.
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                      Risposta #309: Lunedì 10 Giu 2019, 21:47:56
                      Personalmente spero in una ripartenza come si deve, francamente ho davvero faticato a leggere le ultime storie perché trovavo il ritmo davvero pesante, e mi sembrava che alla fine fosse quasi tutto fumo e poco arrosto.
                      Però, come detto altrove, sono abbastanza fiduciosa per il futuro.

                      *

                      Gumi
                      Diabolico Vendicatore
                      Moderatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1543
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                        Risposta #310: Martedì 11 Giu 2019, 14:11:29
                        Spero che almeno Sisti rimanga... Mi piacerebbe vederci Enna e la Radice. Comunque sono piuttosto stupito di apprendere che la pubblicazione su Topolino non venisse apprezzata

                        Ti quoto!
                        Soprattutto per la parte che riguarda Alessandro Sisti, a mio avviso la colonna portante di Pk, rappresenta la memoria storica, né è il creatore, ma allo stesso tempo è il primo innovatore della serie e fa da garanzia di continuità con il pk che ha appassionato i vecchi lettori e i nuovi. Rappresenta l'anima della serie, insomma.

                        Se c'è un nuovo progetto che coinvolge PK sono convinto che Sisti ne debba assolutamente fare parte.
                        « Ultima modifica: Martedì 11 Giu 2019, 14:13:10 da Gumi »

                        *

                        ilFumettista
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 551
                        • Appassionato di storia e di mare
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                          Risposta #311: Mercoledì 12 Giu 2019, 15:23:30
                          - L'idea dello spillato sarebbe piaciuta anche a me, ma Bertani ci ha spiegato che in generale non vedremo più prodotti "ibridi" come potevano essere Definitive o Legendary, che infatti non hanno avuto il successo sperato e verranno chiuse in perdita. Ci saranno i prodotti destinati all'edicola nei formati che ormai conosciamo e quelli riservati alle fumetterie, senza più vie di mezzo.
                          Questo mi dispiace, perché io preferisco nettamente questi formati medi, che sono il giusto (secondo me) compromesso tra la "piccolezza" di Topolino è la "troppa grandezza" dei cartonati... peccato!
                          Dispiace anche a me, perché la fumetteria più vicina dista 120 chilometri da qui :'(  Il fumetto da edicola non viene considerato...  :'( :'( :'(
                          -ilFu (che non potrà più seguire la serie...)
                          « Ultima modifica: Giovedì 13 Giu 2019, 12:08:59 da ilFumettista »

                            Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                            Risposta #312: Mercoledì 12 Giu 2019, 16:01:45
                            Intanto su fb Artibani ha dichiarato che non farà parte della "new new" era di Pk. La sorte di Sisti non è chiara ma non ci spererei troppo...
                            “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4043
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                              Risposta #313: Mercoledì 12 Giu 2019, 16:03:07
                              - L'idea dello spillato sarebbe piaciuta anche a me, ma Bertani ci ha spiegato che in generale non vedremo più prodotti "ibridi" come potevano essere Definitive o Legendary, che infatti non hanno avuto il successo sperato e verranno chiuse in perdita. Ci saranno i prodotti destinati all'edicola nei formati che ormai conosciamo e quelli riservati alle fumetterie, senza più vie di mezzo.
                              Questo mi dispiace, perché io preferisco nettamente questi formati medi, che sono il giusto (secondo me) compromesso tra la "piccolezza" di Topolino è la "troppa grandezza" dei cartonati... peccato!
                              Dispiace anche a me, perché la fumetteria più vicina dista 120 chilometri da qui :'(  Il fumetto da edicola non viene considerato...  :'( :'( :'(
                              -ilFu (che non potrà più seguire la serie...)

                              L'alternativa sarebbe non avere nulla, per i volumi si può ricorrere al sito ufficiale Panini o altri siti.
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              ilFumettista
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 551
                              • Appassionato di storia e di mare
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                                Risposta #314: Giovedì 13 Giu 2019, 12:11:40
                                Dispiace anche a me, perché la fumetteria più vicina dista 120 chilometri da qui :'(  Il fumetto da edicola non viene considerato...  :'( :'( :'(
                                -ilFu (che non potrà più seguire la serie...)

                                L'alternativa sarebbe non avere nulla, per i volumi si può ricorrere al sito ufficiale Panini o altri siti.
                                Ecco, vedi quanto sono presente al mondo :-[ Scusate...
                                -ilFu

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)