Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Musica - King Crimson

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Donocchio
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 179
  • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Musica - King Crimson
    Giovedì 23 Feb 2006, 21:26:22
    è assurdo che inq eusto manchi un topic sul grandissimo Re Cremisi.
    Bah.
    Comunue, per la serie "take away the hat", ecco a voi il gruppo che ha plasmato, distrutto e poi reinventato il PROGRESSIVE ROCK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    prima o poi dirò la mia, ora come ora mi sa un po' briga.
    ciao

    And the silver in her hair shines on the cold november air
    (R.Waters)



    • *
    • Post: 2
    • Nico Icon : look at the photo! ^
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Musica - King Crimson
      Risposta #1: Giovedì 23 Feb 2006, 21:45:17
      Beh, mitici. Cosa dire di più? Il migliore gruppo prog della storia e tra i migliori in assoluto.
      Robert Crumb il migliore fumettaro di tutti i tempi.

      *

      Donocchio
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 179
      • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Musica - King Crimson
        Risposta #2: Giovedì 23 Feb 2006, 21:55:09
        quelli sono i jethro
        And the silver in her hair shines on the cold november air
        (R.Waters)




        • *
        • Post: 2
        • Nico Icon : look at the photo! ^
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Musica - King Crimson
          Risposta #4: Giovedì 23 Feb 2006, 22:19:11
          mah...insomma. I jethro sono divini ma alcuni pezzi dei KC sono davvero ultraterreni...
          Robert Crumb il migliore fumettaro di tutti i tempi.

          *

          Donocchio
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 179
          • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Musica - King Crimson
            Risposta #5: Giovedì 23 Feb 2006, 22:27:54
            sì anche se poi dopo la dipartita di lake, i crimson si sono un po' troppo lascaiti andare alla sperimentazione...
            io l' ultimo vero capolavoro dei crimson secondo me è Beat. ancher se mi piace molto l' ultimo, the power to belive.
            Thrak ad esempio ha toccato un punto di bassezza che nessun disco dei tull (manco under wraps) ha mai raggiunto
            « Ultima modifica: Giovedì 23 Feb 2006, 22:33:56 da Em@ »
            And the silver in her hair shines on the cold november air
            (R.Waters)



            *

            Bradipo
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 42
            • UAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAK
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Musica - King Crimson
              Risposta #6: Venerdì 10 Mar 2006, 01:10:39
              quelli sono i jethro

              Senza voler fare polemiche sterili:

              Questa affermazione è alquanto insensata poichè si vuole negare la soggettività insita in qualunque giudizio personale possibile!

              Che significa che i Jethro Tull sono il gruppo Prog e non si discute?

              Per me il prog è fatto da tanti gruppi: Van der Graaf Generator, Banco del mutuo soccorso, Soft Machine (più rock jazz che prog), King Crimson, Audience e tantissimi altri...

              Per restare in ambito di King Crimson: Sono gli autori dell'album che io porterei con me sull'isola deserta; il primo, loro omonimo... Depressissimo capolavoro di enorme suggestione ed innovazione musicale!!!


              BLEAH! DISGUSTOSA OSTENTAZIONE DI PLUTOCRATICA SICUMERA!

              *

              Donocchio
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 179
              • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Musica - King Crimson
                Risposta #7: Venerdì 10 Mar 2006, 12:59:53

                Senza voler fare polemiche sterili:

                Questa affermazione è alquanto insensata poichè si vuole negare la soggettività insita in qualunque giudizio personale possibile!
                :o sì ma era sarcasmo, a parte che definire progressive i jethro tull sarebbe estremamente riduttivo, era solo una risposta soggettiva, nessuno vuole spacciare le proprie idee per verità assolute, questo pensavo fosse sottinteso. Evidentemente non essendolo, modifico il mio post. tutto ok


                Citazione
                Che significa che i Jethro Tull sono il gruppo Prog e non si discute?
                ma assolutamente no! Amo particolarmente il prog, e non vorrei assolutamente limitarlo ai soli Jethro tull. Anche perhcè siperto, si estendono molto all' infuori della corrente musicale.

                Citazione
                Per me il prog è fatto da tanti gruppi: Van der Graaf Generator, Banco del mutuo soccorso, Soft Machine (più rock jazz che prog), King Crimson, Audience e tantissimi altri...

                i Van der Graaf sono fra i pilastri del prog ma metterci dentro persino i soft mi sembra azzardato.
                Quelli sono al crocevia fra il jazz ( :-?) e la psichedelia anni '60. Che poi nei capolavori del leader nonchè batterista Robert Wyatt si possano trovare alcune influenza prog è anche condivisibile, ma i soft machine...
                Personalmente i gruppi prog che mi appassionano di più sono va beh, i Tull, gli Emerson, Lake &Palmer, gli Yes, gli alan parsons project, I crimson, i Vand der Graaf Generator, la Pfm, i genesis e tanti altri....
                ...
                ...
                ...mah, però non so per i soft machine, non mi vien tanto da considerarli prog

                Citazione
                Per restare in ambito di King Crimson: Sono gli autori dell'album che io porterei con me sull'isola deserta; il primo, loro omonimo... Depressissimo capolavoro di enorme suggestione ed innovazione musicale!!!
                Oh, ecco, qui siamo daccordo. Il loro primo album (che non è proprio omonimo, chiamandosi "in the court of crimson king" ;)) è davvero una pietramiliare della storia della ex-musica contemporanea. NOnchè di inarrivabile poliedricità (o poliedrismo?) e sperimentazione. Il mio brano preferito è indubbiamente il secondo, il mistico "I talk to the wind".



                And the silver in her hair shines on the cold november air
                (R.Waters)



                *

                Bradipo
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 42
                • UAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAK
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Musica - King Crimson
                  Risposta #8: Venerdì 10 Mar 2006, 13:24:40
                  Ok, Ok, ho introdotto i Soft Machine per vedere cosa mi combinavi, lo ammetto!!! ;D

                  Col Prog non c'entrano praticamente nulla, sono d'accordo, ma io adoro allo stesso tempo tutto il quadro che mi si presenta davanti pensando al magma sonoro degli anni settanta; mi interessa dunque poco sapere se un gruppo si può associare ad un genere o meno...

                  Mi trovo s'accordo con te riguardo al valore di determinati gruppi: i già citati VDGG, I Genesis, Jethro Tull (un pò meno) e in disaccordo in merito ad altri: Alan Parsons Projeckt, PFM (che odio con tutte le mie forze)...

                  Altro disco da isola deserta: THIRD dei Soft Machine
                  BLEAH! DISGUSTOSA OSTENTAZIONE DI PLUTOCRATICA SICUMERA!

                    Re: Musica - King Crimson
                    Risposta #9: Venerdì 10 Mar 2006, 13:34:11
                    Il mio brano preferito è indubbiamente il secondo, il mistico "I talk to the wind".



                    Il mio preferito è "Moonchild" :)

                    ...Call her moonchild
                    Dancing in the shallows of a river
                    Lovely moonchild
                    Dreaming in the shadow
                    of the willow....
                    I am you and what I see is me

                    *

                    Donocchio
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 179
                    • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Musica - King Crimson
                      Risposta #10: Venerdì 10 Mar 2006, 13:57:12
                      Ok, Ok, ho introdotto i Soft Machine per vedere cosa mi combinavi, lo ammetto!!! ;D
                      fomentatore di donocchità

                      Citazione
                      Col Prog non c'entrano praticamente nulla, sono d'accordo, ma io adoro allo stesso tempo tutto il quadro che mi si presenta davanti pensando al magma sonoro degli anni settanta; mi interessa dunque poco sapere se un gruppo si può associare ad un genere o meno...
                      e qui sono daccordo, troppe volte si cerca di appioppare un genere ad un artista inutilmente.

                      Citazione
                      Mi trovo s'accordo con te riguardo al valore di determinati gruppi: i già citati VDGG, I Genesis, Jethro Tull (un pò meno) e in disaccordo in merito ad altri: Alan Parsons Projeckt, PFM (che odio con tutte le mie forze)...
                      degli APP sono famosi dischi che fanno schifo, tipo Stereotomy o il bruttarello volture culture. Asocltati Freudiana, poi mi sai dire. DElla pfm l' ultimo "DRacula" è un capolavoro


                      Citazione
                      Altro disco da isola deserta: THIRD dei Soft Machine
                      quoto. Un' altra pietra miliare della musica

                      Citazione
                      Il mio preferito è "Moonchild"  
                      bentornata, eh? :) Moonchild è un capolavoro,anche Epithaph  ;)
                      And the silver in her hair shines on the cold november air
                      (R.Waters)



                      *

                      Bradipo
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 42
                      • UAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAK
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Musica - King Crimson
                        Risposta #11: Venerdì 10 Mar 2006, 15:17:53
                        Comunque, a discapito della enorme fortuna\sfortuna che consiste nell'aver creato con la loro opera prima (In the court of the Crimson King) uno dei massimi capolavori della musica moderna, i King Crimson, o meglio Fripp e la sua Band di turno se la sono sempre cavata egregiamente...

                        Apprezzo particolarmente il delirio Jazz di LIZARD, il vigoroso Rock di RED (per non citare la mervaiglia del brano di chiusura Starless) e un doppio live meraviglioso dal titolo "THE NIGHT WATCH"; uscito pochi anni orsono e che riprende una serata tenuta da Fripp e soci nel 1973 ad Amsterdam
                        BLEAH! DISGUSTOSA OSTENTAZIONE DI PLUTOCRATICA SICUMERA!

                        *

                        Donocchio
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 179
                        • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Musica - King Crimson
                          Risposta #12: Sabato 11 Mar 2006, 21:07:42
                          Strano tu non abbia parlato di Islands, che ad oggi considero il loro più grande capolavoro.
                          And the silver in her hair shines on the cold november air
                          (R.Waters)



                          *

                          Bradipo
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 42
                          • UAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAK
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Musica - King Crimson
                            Risposta #13: Sabato 11 Mar 2006, 21:28:50
                            Bello, bello; non certo il mio preferito... Ma l'apertura del disco composta da Formentera Lady e Sailor's Tale è gigantesca!!!
                            BLEAH! DISGUSTOSA OSTENTAZIONE DI PLUTOCRATICA SICUMERA!

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)