Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Francobolli Metallici Operazione Quack

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Francobolli Metallici Operazione Quack
    Risposta #45: Sabato 26 Ott 2019, 19:45:58
    Ritorna un certo 'tintinnio' filatelico...


    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Francobolli Metallici Operazione Quack
      Risposta #46: Domenica 27 Ott 2019, 23:22:19
      Interessante notare come il contenitore sembri di velluto rosso, diverso da quelli originali in plastica che ben conosciamo, con tre scanalature verticali che collegano i vari incavi dove poggiano i francobolli.
      Francobolli che, a prima vista, sembrano essere dorati proprio come gli originali, al contrario delle monete di Storia e Gloria che nella loro ultima versione in cofanetto sono state ri-coniate in un colore più bronzeo e con le effigi più marcate. In questo caso sia le effigi che la doratura sembrano indentici, purtroppo.
      Per un collezionista che già li possiede, sarebbe stato fantastico avere una coniazione differente.

      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4724
      • musrus adroc
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Francobolli Metallici Operazione Quack
        Risposta #47: Lunedì 28 Ott 2019, 10:57:44
        Mi auto-perdono l'OT, perché vorrei sottolineare ancora una volta quanto sia bella la copertina del numero 906 con ZP sullo sfondo viola scuro!

        E quella con Gambadilegno che si accende un sigaro con un colpo di pistola? Da far venire un infarto collettivo a molti! :D :D :D

        Grande G.B. Carpi!

          - Paolo

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Francobolli Metallici Operazione Quack
          Risposta #48: Lunedì 28 Ott 2019, 11:36:43
          Mi auto-perdono l'OT, perché vorrei sottolineare ancora una volta quanto sia bella la copertina del numero 906 con ZP sullo sfondo viola scuro!
          Quella copertina, non a caso, è diventata una Metal Plate!  O0



          http://curiosando708090.altervista.org/operazione-quack-gadgets-topolino-1973/

          *

          GED
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 373
          • Me misero, me tapino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Francobolli Metallici Operazione Quack
            Risposta #49: Lunedì 28 Ott 2019, 14:54:20
            Interessante notare come il contenitore sembri di velluto rosso, diverso da quelli originali in plastica che ben conosciamo, con tre scanalature verticali che collegano i vari incavi dove poggiano i francobolli.
            Francobolli che, a prima vista, sembrano essere dorati proprio come gli originali, al contrario delle monete di Storia e Gloria che nella loro ultima versione in cofanetto sono state ri-coniate in un colore più bronzeo e con le effigi più marcate. In questo caso sia le effigi che la doratura sembrano indentici, purtroppo.
            Per un collezionista che già li possiede, sarebbe stato fantastico avere una coniazione differente.

            Le scanalature credo siano per poter infilare il dito e rimuovere il francobollo.
            Credo sarà vellutato del tutto simile al contenitore delle monete di storia e gloria dell'altra volta...
            Continuo a non spiegarmi il senso di tale operazione, ma quantomento auspico che i francobolli siano facilmente distinguibili dagli originali(magari una scritta sul retro)...altrimenti collezionisticamente sarebbe decisamente svilente..

            "Per un collezionista che già li possiede, sarebbe stato fantastico avere una coniazione differente."
            si esatto almeno un senso avrebbe potuto averlo..considerandoli una "variant" degli originali..
            Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3475
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Francobolli Metallici Operazione Quack
              Risposta #50: Martedì 29 Ott 2019, 08:05:14
              Pacchianata evitabile. Opinione personale, ovviamente.
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Francobolli Metallici Operazione Quack
                Risposta #51: Martedì 29 Ott 2019, 13:36:12
                Pacchianata evitabile. Opinione personale, ovviamente.
                Non direi. Tutti quei lettori che per varie ragioni non hanno avuto modo di reperire questi gadgets, adesso hanno la possibilità di prenderli in blocco ad un prezzo inferiore a ciò che pagherebbero acquistandoli singolarmente in ebay (anche per le spese di spedizione) o alle fiere (dove il costo totale potrebbe coincidere, contenitori originali esclusi, ovviamente). Con in più un volume (l'ennesimo, in effetti) che riprende la saga collegata.

                Per un collezionista che già li ha, l'unica curiosità potrebbe essere data da questo nuovo 'contenitore' in velluto e con scanalature (immagino estraibile dalla scatola), visto che i francobolli metallici sembrano essere identici a quelli del '73.
                « Ultima modifica: Martedì 29 Ott 2019, 13:43:12 da Cornelius Coot »

                *

                hendrik
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 3475
                • W Carlo Barx!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Francobolli Metallici Operazione Quack
                  Risposta #52: Mercoledì 30 Ott 2019, 07:50:05
                  Un collezionista, per come la vedo io, se davvero li vuole, prende gli originali, non queste edizioni artefatte ad hoc.
                  ... non ferma a Verkuragon!

                  *

                  LYLA.it
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 806
                  • Visita LYLA.it
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Francobolli Metallici Operazione Quack
                    Risposta #53: Mercoledì 30 Ott 2019, 09:56:57
                    Esatto! Anche perché gli originali (al netto di qualche contenitore raro... presunto o reale) hanno un costo abbordabile.

                    Un collezionista, per come la vedo io, se davvero li vuole, prende gli originali, non queste edizioni artefatte ad hoc.
                    Ciao, Franco.
                    Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Francobolli Metallici Operazione Quack
                      Risposta #54: Mercoledì 30 Ott 2019, 13:32:42
                      Un collezionista, per come la vedo io, se davvero li vuole, prende gli originali, non queste edizioni artefatte ad hoc.
                      Si, certo. Un collezionista che già avesse gli originali potrebbe prendere questo cofanetto solo se i francobolli fossero coniati diversamente o, quantomeno, per un contenitore (se così possiamo definirlo) vellutato, diverso dai classici in plastica blu, rossa, verde etc.

                      L'operazione in sé dovrebbe interessare soprattutto i non collezionisti, incuriositi da questi francobolli che magari già conoscevano ma che non avevano mai avuto modo di prendere. In occasione delle prossime festività, questo cofanetto potrebbe essere un bel regalo da fare a qualche amico/parente che avesse interessi disneyani (si spera non troppo 'esigente').

                      Se i 'nuovi' francobolli avessero avuto le stesse caratteristiche delle nuove monete di S&G (di bronzo invece che dorati e con effigi più delineate) li avrei presi di sicuro.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 30 Ott 2019, 13:34:43 da Cornelius Coot »

                      *

                      gallagher81
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 348
                      • Nuovo arrivato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Francobolli Metallici Operazione Quack
                        Risposta #55: Venerdì 6 Dic 2019, 11:34:10
                        Come stiamo messi a raccoglitori ragazzi? Qualcuno li ha tutti? A me manca solo più l arancione..

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Francobolli Metallici Operazione Quack
                          Risposta #56: Venerdì 6 Dic 2019, 11:51:58
                          Ciao gallagher,
                          io resto con i miei due 'classici' blu e rosso anche perché gli altri hanno dei prezzi per me troppo alti (conformi alla loro rarità, sicuramente).
                          Tempo fa mi sono fatto scappare in un'asta ebay un contenitore verde senza francobolli e con qualche rigatura (se non una piccola spaccatura che però non incideva sulla compatezza dell'oggetto) che è arrivato a 80 euro. Per i francobolli non ci sarebbe stato problema in quanto ho gli originali del '73 senza contenitore (blu, andato perso oltre che rotto). Occasioni del genere credo passino una sola volta nella vita...  SmRoll

                          *

                          gallagher81
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 348
                          • Nuovo arrivato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Francobolli Metallici Operazione Quack
                            Risposta #57: Sabato 7 Dic 2019, 17:12:35
                            Ciao Cornelius.. Si beh un conto è la passione, un conto è farsi spennare.. Mi spiace che hai perso il verde.. Io ne ho persi due arancioni originali su ebay.. Ma li le. Aste sono strane.. A volte pure truccate e ho deciso di cercarlo solo più tramite privati.. in compenso ho trovato lo scudo blu di Sherwood.. Devo solo farlo restaurare sulla punta ma per il resto è a posto.. Verso marzo mi arriverà e metterò la foto :)

                              Re:Francobolli Metallici Operazione Quack
                              Risposta #58: Mercoledì 17 Ago 2022, 12:12:52
                              Qualcuno ha comprato questa ristampa/riconio di Operazione Quack? https://inducks.org/issue.php?c=it%2FDSE++10B
                              Mi può dare la sua opinione in merito al contenuto, la qualità, eventuali censure/tagli, redazionali, altro?
                              Non ho letto la storia e non ho i francobolli (che mi interessano il giusto) ma possiedo solo un paio di numeri originali.
                              Sto cercando di capire se vale la pena acquistarlo.

                              *

                              Anapisa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1801
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Francobolli Metallici Operazione Quack
                                Risposta #59: Mercoledì 17 Ago 2022, 14:33:33
                                Qualcuno ha comprato questa ristampa/riconio di Operazione Quack? https://inducks.org/issue.php?c=it%2FDSE++10B
                                Mi può dare la sua opinione in merito al contenuto, la qualità, eventuali censure/tagli, redazionali, altro?
                                Non ho letto la storia e non ho i francobolli (che mi interessano il giusto) ma possiedo solo un paio di numeri originali.
                                Sto cercando di capire se vale la pena acquistarlo.
                                Io ce l'ho!
                                Preso qui
                                https://www.abbonamenti.it/vincolata/r60100?_ga=2.225785434.1994503428.1660739260-2024808503.1660739260 abbonamento 12 mesi Zio Paperone a 39.90 € (+spese di spedizione 4.50) con in regalo il cofanetto completo.
                                Non ti riesco ad aiutare per censure tagli ecc. perché non ho mai letto la storia, ma se ti incuriosisce sapere altro chiedi pure.
                                Redazionali a parte una pagina introduttiva non ce ne sono, il formato ricorda molto grandi classici,con una copertina un pochino più rigida,carta porosa (e ha anche un odore "particolare").

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)