Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Abbigliamento

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

OkQuack
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2393
  • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Abbigliamento
    Sabato 23 Apr 2011, 15:34:14
    Ho notato,negli ultimi tempi,che molti giovani vestono simpaticissimi capi di abbigliamento raffiguranti personaggi Disney.
    La cosa mi fa sorridere e mi fa anche molto piacere in quanto sembra dimostrare come anche le nuove generazioni siano legate ai nostri amatissimi beniamini.
    Cosa ne pensate voi??
    « Ultima modifica: Venerdì 4 Nov 2011, 20:03:07 da pacuvio »

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Moda Disney tra i giovani
      Risposta #1: Sabato 23 Apr 2011, 15:40:33
      Che non se li mettono per affetto verso i personaggi, ma semplicemente perché adesso vanno.

      Potrebbe esserci sopra pure una calcolatrice, non ci sarebbe differenza :P

      Diverso è magari con le ragazze, li il discorso è sul "mammaaaa quanto è carina miniiii!"
      « Ultima modifica: Sabato 23 Apr 2011, 15:41:48 da Duck_Fener »

      *

      ML-IHJCM
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1898
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Moda Disney tra i giovani
        Risposta #2: Sabato 23 Apr 2011, 18:13:42
        Sostanzialmente d'accordo con Duck Fener. Mi sembra sufficiente osservare come questi capi d'abbigliamento siano popolari anche in paesi dove il 90% delle persone nemmeno sa che esistono i fumetti Disney.
        « Ultima modifica: Domenica 24 Apr 2011, 04:53:59 da ML-IHJCM »

        *

        PolliceSu   (3)

        • *
        • Post: 20
        • Filosofo disneyano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Moda Disney tra i giovani
          Risposta #3: Sabato 23 Apr 2011, 18:53:03
          però è una buona occasione per chi, come me ad esempio che sono un bambinone, vuole portare questi capi d'abbigliamento... Temp'addietro non era facile trovare vestiti per adulti raffiguranti i personaggi disney, almeno adesso non devo fare i salti mortali per procurarmi una t-shirt di mickey mouse (per non parlare delle superga disney... sbav...)

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (3)

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Moda Disney tra i giovani
            Risposta #4: Sabato 23 Apr 2011, 19:21:16
            onestamente: quando succedono queste cose mi fanno un pò disamorare dei personaggi in questione.

            Succede per un sacco di cose, dalla musica (avete presente i Muse? li amavo, ma da quando hanno svenduto i loro cd con la gazzetta mi hanno fatto schifo, è stato come dire:- ohè siamo finiti, guadagniamo il più possibile e viviamo di rendita!-) al merchandisingone tamarro e niubbo di gente che indossa t-shirt di uinnipù, di topolino, del pixar del momento ma che non sanno nemmeno che ratatouille è un piatto e non il nome di Remy :P
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Lavi-Schroeder
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 382
            • Scorbutica
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Moda Disney tra i giovani
              Risposta #5: Sabato 23 Apr 2011, 23:56:40
              Boh, è dal 1989 che io ho l'armadio pieno di magliette di Snoopy e Paperino!

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (3)

              • *****
              • Post: 3193
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu   (3)
                Re: Moda Disney tra i giovani
                Risposta #6: Domenica 24 Apr 2011, 00:14:23
                (avete presente i Muse? li amavo, ma da quando hanno svenduto i loro cd con la gazzetta mi hanno fatto schifo, è stato come dire:- ohè siamo finiti, guadagniamo il più possibile e viviamo di rendita!-)
                Sono sostanzialmente d'accordo con il senso del post in generale, ma per quanto riguarda l'esempio quotato c'è da tenere conto che non penso che un giorno i Muse si siano svegliati dicendo "vendiamo i nostri cd con la Gazzetta!" :P Con la musica (e non solo, in realtà) per quanto riguarda il merchandisig gli artisti c'entrano poco. La "colpa" (fanno i cd allegati a Sorrisi dei Doors o di Guccini, ti sono scaduti anche loro? E Barks e Gottfredson con il Corriere? :P) se di colpa di può parlare è della Warner, o meglio della sezione italiana della Warner, che ha pensato di fare un'iniziativa popolare non in un periodo a caso ma quando i Muse erano in Italia a suonare a San Siro, nel giugno scorso. E' un'astuta mossa di marketing? Sì. E' segno che si sono svenduti? No, ma che la casa discografica ha deciso di battere quella strada per aumentare visibilità al gruppo in un momento particolare. Non ci trovo nulla di male e nemmeno di svilente nelle collezioni da edicola dei cd, e anzi penso sia anche un discorso differente dai capi d'abbigliamento Disney.

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Moda Disney tra i giovani
                  Risposta #7: Domenica 24 Apr 2011, 00:24:14
                  beh, non è che da un giorno all'altro tutti si sono messi ad osannare Barks e Gott... cioè chi li conosceva prima li conosce adesso e i nuovi adepti sono relativamente pochi.

                  Diverso è il senso dei Muse (che ho citato a caso, tra la miriade dei gruppi diventati mainstream improvvisamente tipo i Green Day), che effettivamente prima della collaborazione con la Gazzetta non conosceva (quasi) nessuno ;)
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 3193
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Moda Disney tra i giovani
                    Risposta #8: Domenica 24 Apr 2011, 00:32:23
                    beh, non è che da un giorno all'altro tutti si sono messi ad osannare Barks e Gott... cioè chi li conosceva prima li conosce adesso e i nuovi adepti sono relativamente pochi.

                    Diverso è il senso dei Muse (che ho citato a caso, tra la miriade dei gruppi diventati mainstream improvvisamente tipo i Green Day), che effettivamente prima della collaborazione con la Gazzetta non conosceva (quasi) nessuno ;)
                    Anche qui mi riconosco d'accordo in massima parte con ciò che dici.
                    Di gruppi "indie" che diventano popolari ne sono pieni i palchi (se perfino i miei amati Afterhours ormai sono abbastanza noti), e indubbiamente i Muse hanno conosciuto un momento di grande fama recentemente. Ma non dai cd con la Gazzetta! Voglio dire, i posti a San Siro erano esauriti da mesi prima del concerto, che io sappia. Io direi che con i primi due album erano assolutamente di nicchia, che con Time is Running Out hanno conosciuto il primo sprazzo di grande fama vera, confermata dagli altri 2 singoli di successo dal terzo album, fama che si è estesa ancor di più con Supermassive Black Hole e con Starlight, che sono stati due pezzi pompati molto e che hanno reso celebre il quarto album.
                    Insomma, una certa notorietà e diffusione l'hanno raggiunta ben prima dell'ultimo album e dell'operazione della Gazzetta, che ha solo dimostrato che i ragazzi sono diventati così noti (tranne che per la Ventura ::) ) da poter dare sicurezza alla Gazzetta per un'operazione del genere.

                    *

                    Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3571
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Moda Disney tra i giovani
                      Risposta #9: Domenica 24 Apr 2011, 23:05:06
                      però è una buona occasione per chi, come me ad esempio che sono un bambinone, vuole portare questi capi d'abbigliamento...
                      Hai ragione: sia perché, come dici tu, ora è più facile trovare abbigliamento per ragazzi ed adulti (prima al massimo si trovava per le ragazze), sia perché così ora si può andare in giro senza essere guardato come uno fuori dal mondo con Paperino sulla maglietta (triste ma vero :P).
                      « Ultima modifica: Domenica 24 Apr 2011, 23:06:33 da Duck_Fener »

                      *

                      marvin
                      Allegro Castoro
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 1
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Moda Disney tra i giovani
                        Risposta #10: Martedì 14 Giu 2011, 11:27:13
                        Ritornando a qualche risposta fa... quali sono i paesi che non conoscono topolino & co.?
                        io trovo che il merchandising non intacchi la fama quando questa è meritata. ci sono sempre le mode e tendenze del momento ma i veri fanatici rimangono, con o senza questi mezzucci.

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12608
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Moda Disney tra i giovani
                          Risposta #11: Venerdì 4 Nov 2011, 19:45:34
                          Hai ragione: sia perché, come dici tu, ora è più facile trovare abbigliamento per ragazzi ed adulti (prima al massimo si trovava per le ragazze), sia perché così ora si può andare in giro senza essere guardato come uno fuori dal mondo con Paperino sulla maglietta (triste ma vero :P).
                          Quotone. Anche se tendenzialmente preferisco indossare capi con soggetti poco invasivi e non banali, come questa felpina che ho acquistato oggi:






                          C'erano anche dei bei Donald e Mickey (gottfredsoniano), ma alla fine la scelta è caduta su Pietro. :)

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Abbigliamento: moda Disney tra i giovani
                            Risposta #12: Venerdì 4 Nov 2011, 19:58:39
                            Stamattina vado all'Oviesse e mi trovo davanti un profluvio di felpe e maglie con protagonisti Mickey, Minnie e Daisy. In particolare ricordo una felpa nera con un Topo in calzoncini rossi. Strano a dirsi, l'ho subito collegata ad un certo coniglio utente del forum; non chiedetemi perchè, che non lo so nemmeno io. :P
                            « Ultima modifica: Venerdì 4 Nov 2011, 19:59:17 da Paperinika »

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12608
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Abbigliamento
                              Risposta #13: Venerdì 4 Nov 2011, 19:59:34
                              Stamattina vado all'Oviesse e mi trovo davanti un profluvio di felpe e maglie con protagonisti Mickey, Minnie e Daisy. In particolare ricordo una felpa nera con un Topo in calzoncini rossi. Strano a dirsi, l'ho subito collegata ad un certo coniglio; non chiedetemi perchè, che non lo so nemmeno io. :P
                              La mia proviene proprio dall'Oviesse... mi sa che era la stessa che ho visto io (anche se non era nera). :)
                              « Ultima modifica: Venerdì 4 Nov 2011, 20:03:21 da pacuvio »

                              *

                              OkQuack
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2393
                              • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Abbigliamento
                                Risposta #14: Sabato 5 Nov 2011, 15:19:44
                                La cosa che mi fa sorridere è vedere i personaggi Disney figurare nell'abbigliamento anche in occasioni più formali.
                                E' capitato di vedere gente in giacca e sotto questa una maglietta intima con personaggi Disney (talora anche stilizzati)!Da non escludere nemmeno le cravatte Disneiane! 8-)
                                « Ultima modifica: Sabato 5 Nov 2011, 15:21:03 da OkQuack »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)