Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le medaglie di Rio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
    Risposta #105: Mercoledì 20 Lug 2016, 23:56:19
    poi preferirebbe far aumentare il totale da spendere in contrasto con quello che aveva appena detto un momento prima

    no, non si contraddice affatto

    *

    【Mirko】
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 956
    • PluriCampione Fantacalcio
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
      Risposta #106: Giovedì 21 Lug 2016, 09:52:20
      @Paolobar

      E' sempre cosi'. C'e' un capolavoro e poi ti abbinano gadget costosissimi. Come per Star Top. Per le cinque medaglie allegate al Topo,comunque,telefonerò al servizio abbonamenti di non mandarmi quelle cinque copie a casa perché le prenderò in edicola con il gadget,che mi attira veramente molto. Per The best of Topolinia,invece,guarderò prima la selezione delle storie (che avrò già tutte,visto che sono abbonato dal 2013) e poi vedrò. Bei tempi,quelli dell'operazione Quack e delle monete di Storia e Gloria,che te le davano in regalo ::)...

      Dai comunque non parliamone più, che stiamo finendo per andare OT

      Adesso parliamo delle medaglie, dai che per il 25 si comincia :D

      *

      Ser Soldano
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 879
      • scarpiano e classicista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
        Risposta #107: Venerdì 22 Lug 2016, 19:00:58
        Uack e sbaraquack!!
        Come si vede che non sei un collezionista di monete ::) :P

        Io no, ma chi lo è (semplici appassionati ma anche centri numismatici) mi ha detto proprio questo, e cioè che l'unico valore è quello del metallo mentre nullo è quello numismatico.

        Infatti, come fa notare
        essendo stampate in centinaia di migliaia di copie, credo che in effetti non abbiano valore numismatico nel senso tecnico del termine, ovverossia il loro valore è pari a quello 'facciale'.


        personalmente, ho visto spendere cifre davvero molto alte per diverse cose: siano esse monete, medaglie e/o gadgets di vario genere. Io stesso l'ho fatto (ah, se lo sapesse lo Zione :P).
        Il mondo del collezionismo è un qualcosa che, se non ci sei dentro fino in fondo, non lo puoi davvero comprendere del tutto ;D
        Certo che lo so: ma di "cifre molto alte" non ne ho visto nemmeno l'ombra... se si pensa che delle monete del'800 valgono sì e no 4€ l'una ci si può immaginare quanto possa valere un gadget annesso ad una rivista a diffusione popolare come Topolino.

        Per cui mi devo fidare degli addetti ai lavori: se mi dicono che il valore collezionistico delle medaglie (che ce ne sono a iosa) è quasi nullo, avranno i loro motivi.  :P
        Nel frattempo, ho visto su e-Bay che le monete della Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi e quelle dell'Operazione Dollaro (che ho tuttora), vengono vendute a 5-6€, e solo perché sono passati decenni dalla loro "emissione".
        Forse tra un centinaio d'anni varranno qualcosa di più... buona attesa.
        « Ultima modifica: Venerdì 22 Lug 2016, 19:15:50 da Michelangelo »

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
          Risposta #108: Venerdì 22 Lug 2016, 21:09:04
          Forse tra un centinaio d'anni varranno qualcosa di più... buona attesa.

          non ho fretta :D
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
            Risposta #109: Venerdì 22 Lug 2016, 23:53:42
            Forse tra un centinaio d'anni varranno qualcosa di più... buona attesa.

            esagerato. Comunque chi le vende? Io le prendo per tenermele finchè campo. ;)
            « Ultima modifica: Venerdì 22 Lug 2016, 23:53:59 da miriam »

            *

            【Mirko】
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 956
            • PluriCampione Fantacalcio
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le medaglie di Rio
              Risposta #110: Lunedì 25 Lug 2016, 09:43:52
              È iniziata la caccia, ma per adesso non ho trovato niente, ho controllato due edicole ed in entrambe mi hanno risposto di ripassare domani, sembra che il lunedì non ricevano nulla,  è vera questa cosa?

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12597
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le medaglie di Rio
                Risposta #111: Lunedì 25 Lug 2016, 10:53:35
                È iniziata la caccia, ma per adesso non ho trovato niente, ho controllato due edicole ed in entrambe mi hanno risposto di ripassare domani, sembra che il lunedì non ricevano nulla,  è vera questa cosa?
                Ricollegandomi alle 30 monete de 'I Mitici' (unica iniziativa numismatica della Disney Italia, sebbene corposa) ricordo che, uscendo ufficialmente di lunedì, gli albi arrivavano al mio edicolante il sabato precedente, tanto che me li dava subito senza aspettare l'inizio della settimana. E' dunque probabile che le uscite ufficiali del lunedì arrivino in edicola o prima o dopo (il martedì, si spera).

                Queste medaglie di Rio rappresentano la più fitta pioggia dorata mai emessa da periodici Disney in quanto le trenta monete del 2009 uscirono a cadenza settimanale (come gli altri pregiati pezzi degli anni '60/'70 - medaglie, monete e francobolli metallici).

                Considerando questo mese (25 luglio - 24 agosto) e il numero complessivo delle medaglie (12), ogni 2 giorni e mezzo ne uscirà una: sarà una fantastica caccia dai ritmi frenetici! :D
                « Ultima modifica: Lunedì 25 Lug 2016, 11:03:48 da leo_63 »

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4334
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
                  Risposta #112: Lunedì 25 Lug 2016, 11:37:10
                  Certo che lo so: ma di "cifre molto alte" non ne ho visto nemmeno l'ombra... se si pensa che delle monete del'800 valgono sì e no 4€ l'una ci si può immaginare quanto possa valere un gadget annesso ad una rivista a diffusione popolare come Topolino.

                  Come scritto in precedenza, si tratta di un altro tipo di collezionismo. Sfido chiunque ad andare da qualsiasi esperto di numismatica per avere notizie sulle coniazioni delle monete di Zio Paperone. Non troverai nessuno. A stento conoscono quelle coniate dall'Editalia. A me è successo :-X

                  Ripeto: il valore di qualsiasi oggetto da collezione, sia esso moneta, medaglia, pupazzetto e/o tappo di bottiglia, è determinato da vari fattori che, il più delle volte, per chi è al di fuori dal settore collezionistico, sono incomprensibili.

                  E' logico trovare a prezzi irrisori le monete di "Storia e Gloria" e di "Operazione Dollaro", considerando anche che sono fatte in alluminio, quindi in simil-plastica. Ma ti assicuro che all'estero sono parecchio quotate ;D

                  Per quanto riguarda poi, il discorso del loro possibile valore in futuro, come già detto da Miriam, io colleziono perchè mi piace collezionare. Le stesse monete di Zio Paperone che annovero nella mia collezione, per esempio: è incredibile quante ne siano state coniate in ogni parte del mondo, in vari metalli e in varie occasioni. Ognuna di esse porta con sè una storia da raccontare e testimonia qualcosa. E' soprattutto questo che mi spinge a collezionarle.

                  Detto questo, ognuno è libero di pensarla come meglio crede ma, parlare a priori di un qualcosa che non si conosce bene, non serve a nulla ;)


                  PS) Tornando alle medaglie di Rio, chi è quell'anima pia che mi può dire il diametro? :D
                  « Ultima modifica: Lunedì 25 Lug 2016, 11:38:51 da uncle_carl »

                  *

                  Miriam
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 7521
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le medaglie di Rio
                    Risposta #113: Lunedì 25 Lug 2016, 13:14:13
                    È iniziata la caccia, ma per adesso non ho trovato niente, ho controllato due edicole ed in entrambe mi hanno risposto di ripassare domani, sembra che il lunedì non ricevano nulla,  è vera questa cosa?

                    È verissimo, in certi paesi al lunedì non portano nulla. Anche da me spero domani.

                    *

                    Paperonian_2
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1012
                    • Gold Hunter
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu

                    *

                    【Mirko】
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 956
                    • PluriCampione Fantacalcio
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le medaglie di Rio
                      Risposta #115: Lunedì 25 Lug 2016, 17:07:42
                      Anche sulla pagina Facebook di Topolino la gente segnala la mancanza dell'articolo in edicola

                      La Panini non è molto fortunata in questo periodo con i gadget

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 4048
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Le medaglie di Rio
                        Risposta #116: Lunedì 25 Lug 2016, 17:22:45
                        Suggerirei di non intasare il topic con messaggi di questo tenore, se cominciamo tutti a scrivere chi ha trovato qualcosa in edicola e chi no per ognuna delle medaglie che escono con i mensili la situazione diverrà insostenibile, a discapito di chi consulta il topic per informazioni inerenti solo alle medaglie ;)

                        Per questi messaggi c'è il topic della distribuzione, e comunque aspettiamo uno o due giorni prima di lamentarci di ritardi e altro, inutile farsi prendere subito dall'ansia :P
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        Paperonian_2
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1012
                        • Gold Hunter
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le medaglie di Rio
                          Risposta #117: Lunedì 25 Lug 2016, 17:48:09
                          Per favore , dov'è il tppic della distribuzione ? 8-)

                            Re: Le medaglie di Rio
                            Risposta #118: Lunedì 25 Lug 2016, 17:57:51


                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)