Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le medaglie di Rio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4326
  • Be water, my friend..
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Le medaglie di Rio
    Risposta #210: Martedì 2 Ago 2016, 22:25:06
    Nella mia copia di Paperino c'erano due medaglie dello zione.


    *

    paolobar
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2716
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le medaglie di Rio
      Risposta #211: Martedì 2 Ago 2016, 23:36:54
      Confermo la mancanza del laccetto !
      In merito alla dislocazione delle medaglie nel raccoglitore, credo sia corretto inserirle in ordine di uscita! credo sia quella l'ordine naturale, il resto sono personalizzazioni

      premesso che secondo me ognuno le può ordinare nel raccoglitore come meglio vuole, se proprio bisogna definire un ordine 'canonico' questo dovrebbe essere quello che si vede nelle foto pubblicate nei vari albi usciti per l'occasione (anche se credo che chi le mise prima di fare la foto le posizionò a caso).

      *

      LYLA.it
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 806
      • Visita LYLA.it
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le medaglie di Rio
        Risposta #212: Martedì 2 Ago 2016, 23:43:50
        IMHO l'ordine ufficiale è alfabetico in base al nome della disciplina olimpica rappresentata.
        Ciao, Franco.
        Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

        *

        Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 7516
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le medaglie di Rio
          Risposta #213: Mercoledì 3 Ago 2016, 10:27:21
          fiumi di colla nella medaglia di paperino con il topo, rovinato il cartoncino staccandola. grrr. >:( >:(

          Uscito the best of topolinia e pure paperinik da me, addio 3,20 euro benvenuti 3,50 altro che settembre.
          « Ultima modifica: Mercoledì 3 Ago 2016, 14:54:38 da miriam »

          • ****
          • Post: 807
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le medaglie di Rio
            Risposta #214: Mercoledì 3 Ago 2016, 13:28:16
            Vi leggo da moltissimo, ma ho deciso solo ora di partecipare alla discussione, spronata dalle 3 medaglie recuperate questa mattina...Concordo con la scocciatura della colla, non vi dico le contorsioni per rimettere il foglietto nella bustina dopo aver staccato la medaglia! Però preferivo le vecchie medaglie olimpiche(1972) con l'alloro stampato attorno.

            *

            Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 7516
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le medaglie di Rio
              Risposta #215: Mercoledì 3 Ago 2016, 13:40:41
              ok la scocciatura, ma questa schifosa colla rovina la medaglia a dei miei amici è rimasto lo stampo circolare e non riescono a farlo andare via. >:(

              Se si rovinano tutte le medaglie incollate sai che spesa ricomprare i fumetti non tutti costano 2,50 euro come il topo.

              Se almeno ne mettessero poca, non tutta quella che ho trovato oggi.


              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4326
              • Be water, my friend..
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le medaglie di Rio
                Risposta #216: Mercoledì 3 Ago 2016, 13:59:50
                Ma il cartoncino voi lo conservate? Anche se si dovesse rompere, non vedo tutto questo problema. Basta alloggiare la medaglia nell'apposito medagliere ;D

                Per quanto riguarda poi l'eventuale residuo della colla sul retro della medaglia, basta provare con un panno imbevuto con dell'acqua calda, e dovrebbe venire via abbastanza facilmente.
                Almeno io ho fatto in questo modo ed è andato tutto bene 8-)

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le medaglie di Rio
                  Risposta #217: Mercoledì 3 Ago 2016, 14:04:33
                  Però preferivo le vecchie medaglie olimpiche(1972) con l'alloro stampato attorno.
                  Benvenuta nel forum, cara coetanea :)
                  Confrontando le medaglie di Monaco con queste di Rio anch'io preferisco le prime e non solo per una questione nostalgica (non so se anche tu le prendesti all'epoca, da bambina): oggettivamente sono più grandi e più belle, anche per l'alloro che le attuali hanno solo nel lato B.

                  Comunque le medaglie 'carioca' non sono affatto male, sebbene un cm in più di diametro l'avrei gradito (immagino però anche il costo extra che ci sarebbe stato per la Panini, considerando la grande quantità di pezzi emessi).   

                  Colla trovata anche sulla medaglia del Bassotto (al momento l'unica senza, Paperoga a parte, resta quella di Topolino). Rispetto a quella di Paperone, andata via con qualche difficoltà ma senza 'aloni', questa ha lasciato delle tracce su una orecchia del logo nel lato B che ho eliminato sfregandovi delicatamente sopra una spugnetta imbevuta di acqua calda.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 3 Ago 2016, 14:07:30 da leo_63 »

                  *

                  Miriam
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 7516
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le medaglie di Rio
                    Risposta #218: Mercoledì 3 Ago 2016, 14:26:25

                    Per quanto riguarda poi l'eventuale residuo della colla sul retro della medaglia, basta provare con un panno imbevuto con dell'acqua calda, e dovrebbe venire via abbastanza facilmente.
                    Almeno io ho fatto in questo modo ed è andato tutto bene 8-)

                    si lo conserverò anche se rovinato, non centra come pulisci in delle medaglie resta per sempre lo stampo circolare della colla, ti è andata bene. Nel topo la medaglia è più incollata rispetto agli altri mensili.

                    Le medaglie del bassotto e gamba sono venute via subito, quella di paperino ho dovuto tirare molto perchè c'è più colla, il motivo? boh. :-? :-/
                    « Ultima modifica: Mercoledì 3 Ago 2016, 14:28:45 da miriam »

                    • ****
                    • Post: 807
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le medaglie di Rio
                      Risposta #219: Mercoledì 3 Ago 2016, 14:28:16
                      Certo, prese e religiosamente conservate all'epoca!!!Avete trovato queste con difficolta'? Io ho fotocopiato la pagina del Topo con le testate in uscita con le medaglie e l'ho data alla mia edicolante
                      perché me le prenotasse tutte, non sia mai che devo fare km per trovare quello che non le arriva, come ogni tanto purtroppo mi capita...Non capiro'mai la logica dei "simpatici" distributori...Intanto mezzo raccoglitore e' a posto.

                      *

                      Miriam
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 7516
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le medaglie di Rio
                        Risposta #220: Mercoledì 3 Ago 2016, 14:30:33
                        no nessuna difficoltà fortunatamente trovo tutto, ottima idea la tua. ;)

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4326
                        • Be water, my friend..
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le medaglie di Rio
                          Risposta #221: Mercoledì 3 Ago 2016, 14:35:04
                          Certo, prese e religiosamente conservate all'epoca!!!

                          Sebbene più piccole rispetto a quelle di Monaco 1972, preferisco di gran lunga il suono di un "caldo" metallo delle medaglie di Rio, rispetto ad un "freddo" alluminio dorato simil-plastica ;D

                          @ Miriam
                          Ora come ora non posso controllare, in quanto l'ho già sistemata. Ma a memoria, posso assicurarti al 90%, che lo stampo circolare della colla sulla mia medaglia non si vede :)
                          « Ultima modifica: Mercoledì 3 Ago 2016, 14:35:34 da uncle_carl »

                          *

                          Paolodan3
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2788
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le medaglie di Rio
                            Risposta #222: Mercoledì 3 Ago 2016, 14:43:08
                            fiumi di colla nella medaglia di paperino con il topo, rovinato il cartoncino staccandola. grrr. >:( >:(

                            Uscito the best of topolinia e pure paperinik da me addio 3,20 euro benvenuti 3,50 altro che settembre.

                            Cosa leggo ?!?
                            Pensavo faceste riferimento alla colla tra il gadget e la copertina del Topo, invece è la colla tra il cartoncino e la medaglia. Io non me ne sono accorto perché ancora non ho aperto nessuna delle medaglie. Però la medaglia di Topolino non ha colla in quanto è libera di muoversi lungo la superficie del cartoncino.
                            Comunque per me rimane un mistero la faccenda dei nastrini, fino ad ora ce l'ha solo la medaglia di Topolino. E le altre, perché ne sono sprovviste?

                            *

                            Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 7516
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le medaglie di Rio
                              Risposta #223: Mercoledì 3 Ago 2016, 14:46:17
                              nell'altro topo non c'era colla nei prossimi e in tutti i mensili si.

                              tra il gadget e la copertina del topo ce ne pochissima per fortuna, il problema è la colla dietro la medaglia.

                              appena le aprirai capirai. :(

                              @ Miriam
                              Ora come ora non posso controllare, in quanto l'ho già sistemata. Ma a memoria, posso assicurarti al 90%, che lo stampo circolare della colla sulla mia medaglia non si vede :)

                              anche nella mia dello zione come detto tanta colla c'è nelle medaglie del topo, per fortuna quella di tua interesse è uscita con paperino. Comunque le mie sono messe bene parlavo di esperienze negative di amici. Non è bello vedere lo stampo seppur nel retro. E ci sono altre 6 medaglie che gastone sia con me.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 3 Ago 2016, 14:53:26 da miriam »

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4326
                              • Be water, my friend..
                                • Online
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le medaglie di Rio
                                Risposta #224: Mercoledì 3 Ago 2016, 14:52:35
                                Comunque per me rimane un mistero la faccenda dei nastrini, fino ad ora ce l'ha solo la medaglia di Topolino. E le altre, perché ne sono sprovviste?

                                Forse perchè Topolino è il solito raccomandato? ::) :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)