Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le medaglie di Rio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4334
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le medaglie di Rio
    Risposta #240: Venerdì 5 Ago 2016, 14:21:38
    Allego una foto che mostra un chiaro alone circolare intorno a Topolino (non ho provato a toglierlo in realtà, ma credo non sia nulla da fare) e quel "puntino" in rilievo nell'orecchio:

    Per il puntino nell'orecchio, credo che sia un errore dovuto alla colorazione della medaglia. Circa l'alone, potresti provare a pulire la medaglia con un pò di alcool. Se non ho letto male, hai detto di aver comprato tre medaglie di Topolino.

    Due utenti hanno "alcolizzato" la loro medaglia e tutto è andato bene.
    Potresti "avventurarti", chissà :-/
    « Ultima modifica: Venerdì 5 Ago 2016, 14:23:20 da uncle_carl »

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 7521
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le medaglie di Rio
      Risposta #241: Venerdì 5 Ago 2016, 14:26:52
      a me sembra che manchi uno strato di colore quindi non si può fare nulla, almeno credo. :-/

      noto anche dalla tua foto che il cerchio esterno non è bello pieno in due punti in alto mancano dei pezzi. Non so se mi sono spiegata bene.
      « Ultima modifica: Venerdì 5 Ago 2016, 14:34:37 da miriam »

      • ****
      • Post: 813
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le medaglie di Rio
        Risposta #242: Venerdì 5 Ago 2016, 14:54:17
        Presa anche la medaglia di Clarabella,  meno colla rispetto alle altre, ma qualche graffietto si nota. Speriamo che  alla Panini fischino le orecchie per tutto quello che abbiamo detto.

        *

        yugs
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 163
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le medaglie di Rio
          Risposta #243: Domenica 7 Ago 2016, 11:04:16
          ho preso solo la medaglia di Paperone (perchè Paperino si trovava abbondantemente in tutte le edicole della zona), mentre ho perso tutto il resto. Il volume The best of Topolinia era esaurito già nel pomeriggio di uscita, dove nell'edicola più vicina avevano inviato una sola copia. (!!!) Inoltre aspetto a parte le 5 monete allegate a Topolino in qualità di abbonato, sperando che (come per la Green Explorer) facciano un'offerta abbinata al rinnovo con le 7 medaglie mancanti più raccoglitore. Non ho tempo/voglia di fare i picchetti nelle edicole, la distribuzione dei vari albi è stata pessima da parte di Panini (fai l'iniziativa proprio per vendere più copie delle varie uscite poi non le distribuisci capillarmente e in quantità).
          "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2461
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le medaglie di Rio
            Risposta #244: Domenica 7 Ago 2016, 11:28:45
            ho preso solo la medaglia di Paperone (perchè Paperino si trovava abbondantemente in tutte le edicole della zona), mentre ho perso tutto il resto. Il volume The best of Topolinia era esaurito già nel pomeriggio di uscita, dove nell'edicola più vicina avevano inviato una sola copia. (!!!) Inoltre aspetto a parte le 5 monete allegate a Topolino in qualità di abbonato, sperando che (come per la Green Explorer) facciano un'offerta abbinata al rinnovo con le 7 medaglie mancanti più raccoglitore. Non ho tempo/voglia di fare i picchetti nelle edicole, la distribuzione dei vari albi è stata pessima da parte di Panini (fai l'iniziativa proprio per vendere più copie delle varie uscite poi non le distribuisci capillarmente e in quantità).

            diciamo che solo per gli abbonati di topolino (che di base hanno diritto alle 5 medaglie) potevano dare un coupon per avere a prezzo ridotto le restanti medaglie con il raccoglitore..

            • ****
            • Post: 813
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le medaglie di Rio
              Risposta #245: Domenica 7 Ago 2016, 13:37:44
              Ribadisco che per aver tutte le medaglie, avendo gia'da tempo visionato il calendario uscite sul Topo, bisogna prenotare all'edicola di fiducia, se no si rischia, e l'unica opzione è poi ordinare sul sito Panini. Io devo fare così per Definitive Coll.  visto che ne distribuiscono una copia e solo quella e neanche in tutte le edicole. Poi bisogna distinguere tra testate regolari ( i grandi classici, Paperino,Topo storie,  ecc.) e una tantum come The Best , che inevitabilmente, ma non si sa perche', verrà distribuito col contagocce. Almeno da me in Trentino funziona così...

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4334
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le medaglie di Rio
                Risposta #246: Domenica 7 Ago 2016, 15:07:28
                Personalmente non credo che ci possa essere il rischio di perdere le medaglie. Fra non molto le vedremo comparire su ebay, sia singole che in gruppo ;D

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 7521
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le medaglie di Rio
                  Risposta #247: Domenica 7 Ago 2016, 15:33:03
                  Ad un prezzo più alto quasi sicuramente. ::)

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4334
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le medaglie di Rio
                    Risposta #248: Domenica 7 Ago 2016, 22:15:25
                    Ad un prezzo più alto quasi sicuramente. ::)

                    Cosa vuoi che sia qualche piccolo sacrificio (monetario), pur di soddisfare la nostra bramosia di medaglie e/o monete :P ;D

                    :o :-X Come non detto..
                    « Ultima modifica: Domenica 7 Ago 2016, 22:45:48 da uncle_carl »

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 7521
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le medaglie di Rio
                      Risposta #249: Domenica 7 Ago 2016, 22:19:24
                      piccolo? in ebay le ho viste a 120 più spedizione. ::)

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12599
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le medaglie di Rio
                        Risposta #250: Lunedì 8 Ago 2016, 01:09:19

                        Oltre alla vendita secca a 120 c'è un'asta che parte da 92,50: in entrambi i casi si specifica che la spedizione potrà avvenire solo alla fine di agosto, dopo che l'ultima medaglia sarà uscita. 
                        Chi potrà essere interessato a ciò? Magari persone che vivono all'estero... boh! :(

                        Le medaglie di Rio 2016 hanno rivitalizzato l'interesse per quelle di Monaco 1972:
                        set completo di 6 medaglie con gli albi originali a 110 mentre un'altra offerta vede 5 pezzi (ne mancherebbe uno) in vendita a 70 euro (senza albi ma con un manifesto delle Topoliniadi che era allegato ad uno di loro).
                        « Ultima modifica: Lunedì 8 Ago 2016, 01:09:42 da leo_63 »

                        *

                        LYLA.it
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 806
                        • Visita LYLA.it
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Le medaglie di Rio
                          Risposta #251: Lunedì 8 Ago 2016, 07:05:36
                          È bene ricordare che su ebay conta SOLO l'effettivo prezzo del VENDUTO, a transazione completata: soprattutto se ripetuto, allora può dare una idea sia del "valore" sia di quanto al momento si è disposti a spendere per un articolo. Fare considerazioni sui prezzi di VENDITA proposti dai negozi/privati è del tutto fuorviante.
                          Ciao, Franco.
                          Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                          *

                          Mr. Bunz
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 818
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le medaglie di Rio
                            Risposta #252: Lunedì 8 Ago 2016, 13:58:56
                            la distribuzione dei vari albi è stata pessima da parte di Panini (fai l'iniziativa proprio per vendere più copie delle varie uscite poi non le distribuisci capillarmente e in quantità).
                            A Monza sono arrivate alcune copie di ogni testata in diverse edicole, pero' e' vero che sono meno del solito. Ma credo che un motivo ci sia : l'iniziativa deve corrispondere con le Olimpiadi, che quest'anno si svolgono a agosto, notoriamente mese di vacanze. credo che la distribuzione sia probabilmente aumentata nelle localita' di villeggiatura marine e montane, come di solito accade in questa stagione, a discapito del resto del territorio  :-/
                            Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                            *

                            Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 7521
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le medaglie di Rio
                              Risposta #253: Lunedì 8 Ago 2016, 14:43:35
                              da me sono sempre le stesse.

                              *

                              etabeta1960
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 107
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le medaglie di Rio
                                Risposta #254: Lunedì 8 Ago 2016, 19:19:07
                                A Monza sono arrivate alcune copie di ogni testata in diverse edicole, pero' e' vero che sono meno del solito. Ma credo che un motivo ci sia : l'iniziativa deve corrispondere con le Olimpiadi, che quest'anno si svolgono a agosto, notoriamente mese di vacanze. credo che la distribuzione sia probabilmente aumentata nelle localita' di villeggiatura marine e montane, come di solito accade in questa stagione, a discapito del resto del territorio  :-/

                                Concordo, l'edicola del mio paese è chiusa ed anche molte nei dintorni della zona dove lavoro (in milano). l'edicolante da cui solitamente compro mi ha detto che nel mese in cui lui è chiuso non riesce ad ottenere le serie che richiede (i due tesori international di zio paperone non gli sono mai stati consegnati)...  trovare una edicola aperta è già un problema, trovare quello che si cerca diventa ancora più difficile. capisco che la Panini abbia voluto diversificare le vendite, ma in un periodo in cui molte edicole delle città sono chiuse (a meno che non siano città turistiche) non penso che sia stata una buona idea....  >:(  >:(  >:(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)