Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le medaglie di Rio

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le medaglie di Rio
    Risposta #330: Venerdì 19 Ago 2016, 19:15:35

    Aprendo la cassetta della posta ho temuto per le 5 medaglie allegate al Topo in quanto la busta argentata che le contiene era fuoriuscita dal blister per un buon terzo. Per fortuna dentro era tutto ok se non per la colla più abbondante del solito rispetto alle medaglie precedenti: chiedo ad altri abbonati se anche loro hanno constatato questa abbondanza collosa finale.

    Ho dovuto riposizionare i pezzi già incastrati nel medagliere e per questo ho usato un coltello liscio per fare pressione ed estrarli: con il solo dito non ci riuscivo (sicuramente in futuro  non rischieranno di cadere dal loro contenitore).

    Alla fine questo è il mio medagliere:

    fila alta (da sin. a destra):  Paperino - Clarabella - Paperone - Archìmede
    fila centrale:                     Pippo - Paperina# - Topolino - Paperoga                                                 #(arriverà domani con il Big)
    fila bassa:                        Bassotto - Minnie - Gastone - Gambadilegno

    Oltre ad alternare paperopolesi e topoliniani (con l'eccezione di Archimede che però non è un papero) ho voluto mettere un personaggio femminile per ogni fila.
    « Ultima modifica: Venerdì 19 Ago 2016, 19:20:56 da leo_63 »

    *

    LYLA.it
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 806
    • Visita LYLA.it
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le medaglie di Rio
      Risposta #331: Venerdì 19 Ago 2016, 19:27:17
      Colla all'interno delle medaglie per abbonati: chi più ne ha più ne metta. Confermo.
      Ciao, Franco.
      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 7516
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le medaglie di Rio
        Risposta #332: Venerdì 19 Ago 2016, 22:39:37
        Curiosa la medaglia senza scritta Disney dello zione. 8-)

        Io le ho tolte tutte dal blister e messe nel medagliere, non penso certo di venderle in futuro e non credo acquisteranno molto valore comunque. Sono state fatte in tantissime copie non limitate.
        « Ultima modifica: Venerdì 19 Ago 2016, 22:44:45 da miriam »

        *

        paolobar
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2720
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le medaglie di Rio
          Risposta #333: Venerdì 19 Ago 2016, 22:57:48
          il problema non è la colla di per sé, ma il fatto che abbiano usato dei cerchi adesivi inqualificabili.
          Potevano usare quella specie di plastilina che usano altre case editrici per tenere gli albi attaccati al blister e che vanno via subito

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 7516
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le medaglie di Rio
            Risposta #334: Venerdì 19 Ago 2016, 23:10:41
            I cerchi si tolgono subito, la colla non tanto.

            Un'altra e poi basta, due balle. ;D
            « Ultima modifica: Venerdì 19 Ago 2016, 23:12:14 da miriam »

            *

            james joyce
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 150
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le medaglie di Rio
              Risposta #335: Sabato 20 Ago 2016, 01:49:36
              Curiosa la medaglia senza scritta Disney dello zione. 8-)

              Io le ho tolte tutte dal blister e messe nel medagliere, non penso certo di venderle in futuro e non credo acquisteranno molto valore comunque. Sono state fatte in tantissime copie non limitate.
              Il ''valore'' in futuro penso possa stabilirsi soprattutto per quanto riguarda le collezioni complete, visto che non tanti sono completisti (come noi  :P ).

              *

              Pap
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 840
              • Uack!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le medaglie di Rio
                Risposta #336: Sabato 20 Ago 2016, 11:33:18
                I cerchi si tolgono subito, la colla non tanto.

                Un'altra e poi basta, due balle. ;D

                io ho dovuto usare lo sgrassatore però è venuto bene

                • ****
                • Post: 807
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le medaglie di Rio
                  Risposta #337: Sabato 20 Ago 2016, 11:34:32
                  Infatti volevo domandare se secondo voi hanno acquistato in maggior parte solo il Topolino con le medaglie. Quanti si saranno fatti prendere dalla febbre del medagliere completo? A parte che in un'edicola dove mi capita di entrare ogni tanto e'arrivato solo Topolino e basta. E non penso sia la sola, dato che non ho visto molta pubblicita' esterna alle pubblicazioni. Se tu come edicola non ricevi richieste non chiedi neanche al tuo distributore di mandarti quei numeri...Sto parlando di edicole in posti piccoli, non di Milano, etc..

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4329
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le medaglie di Rio
                    Risposta #338: Sabato 20 Ago 2016, 13:40:23

                    io ho dovuto usare lo sgrassatore però è venuto bene

                    Volevo già chiedertelo prima. Ma quale tipo di sgrassatore hai usato? :-?
                    Nome e cognome, please ;D
                    « Ultima modifica: Sabato 20 Ago 2016, 13:40:52 da uncle_carl »

                    *

                    John D. Rockerduck
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu   (3)

                    • ***
                    • Post: 298
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Le medaglie di Rio
                      Risposta #339: Sabato 20 Ago 2016, 18:10:04

                      Un'altra e poi basta, due balle. ;D

                      A mio avviso è stata una faticaccia trovarle tutte; l'editore si ripresenta per quello che è, interessato solo ai soldi e senza alcun interesse a soddisfare i clienti/collezionisti, infatti 1) è stata una CAINATA mettere 12 medaglie in 7 fumetti extra + 5 nel topolino ( le potevano mettere tutte in più numeri del topo, magari due a topolino divise in 6 albi e facendo pagare magari un piccolo extra (magari di un euro... ma anche no...)) 2) volendo dare per buona l'idea del come allegare le medaglie, è stato uno SCHIFO che per averle ho dovuto sudare e girare per trovare albi che non arrivano nelle edicole... fare una ricerca del genere quasi giornaliera in agosto dove se per caso non è in ferie il distributore lo è l'edicola o viceversa !!! 3) è uno schifo maggiore che in fumetteria non arrivano come allegati agli albi come succede per l'edicola

                      UN PO DI SERIETà E DI RISPETTO PER IL PUBBLICO, NON SI FA COSì , io le medaglie le volevo e me le sono prese tutte quelle uscite, ma non è possibile che oggi ancora stò uscendo pazzo per trovare BIG !
                      non era una cosa da fare ad Agosto dove i fumetti non arrivano !
                      Alzi la mano chi ha sudato 7 camicie per averle tutte, magari pensando ma chi me l'ha fatto fare !!!
                      Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

                      *

                      LYLA.it
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 806
                      • Visita LYLA.it
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Le medaglie di Rio
                        Risposta #340: Sabato 20 Ago 2016, 18:20:44
                        (In riferimento al post qui sopra)
                        Titolo: modi diversi di vedere la stessa cosa.
                        Sottotitolo: il mondo è bello perché è vario.

                        Abito a Milano quindi tutto si trova con facilità: per come sono fatto io, avrei preferito vivere a (......) e fare la fatica che hai fatto tu, perché la mia soddisfazione nel completare una raccolta "facile" è tutto sommato modesta.

                        L'editore si rivela esattamente quello che è... un editore il cui scopo è far funzionare le PROPRIE economie, quindi a mio avviso commercialmente è stata una ottima mossa. Peraltro ha fatto conoscere a chi, invogliato dalle medaglie le ha comprate, altre testate che non seguiva (o che non seguiva più).
                        Ciao, Franco.
                        Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4329
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le medaglie di Rio
                          Risposta #341: Sabato 20 Ago 2016, 18:26:04
                          Alzi la mano chi ha sudato 7 camicie per averle tutte, magari pensando ma chi me l'ha fatto fare !!!

                          A mio parere, uno degli aspetti più belli del collezionare, sta proprio nella difficoltà nel reperire i vari oggetti che pian piano andranno a comporre la nostra collezione.

                          Se si trovasse tutto subito e facilmente, sarebbe una noia pazzesca. Ragion per cui, quoto quanto detto da LYLA.it ;D :D
                          « Ultima modifica: Sabato 20 Ago 2016, 18:26:27 da uncle_carl »

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le medaglie di Rio
                            Risposta #342: Sabato 20 Ago 2016, 18:33:12

                            Posso capire il tuo sfogo, John D, però c'è da dire che, come gli atleti olimpici conquistano le medaglie con fatica e sudore (non tutti poi, ma solo una piccolissima parte) così anche noi collezionisti un po' di 'sacrificio' lo dobbiamo mettere in conto, sia economico (per albi che non avremmo mai acquistato) che logistico (soprattutto per chi vive in città piccole se non in paesini di campagna).

                            Alla fine ci può essere anche una maggiore soddisfazione per aver completato il medagliere superando qualche ostacolo.
                            Personalmente non mi lamento, avendo trovato in varie edicole tutti gli albi coinvolti nell'Operazione Rio (magari vivere in una città di oltre 100.000 abitanti mi ha sicuramente aiutato).
                            Considerando poi le tante monete e medaglie Disney che girano nella rete e in ebay con prezzi decisamente superiori  a quelle di Rio e, a volte, con difficoltà nel reperirle, direi che queste medaglie olimpiche ci sono state letteralmente regalate.

                            Visto che ultimamente la Panini sembra sensibile alla riscoperta degli antichi gadget (prima le 4 monete di Paperopoli, adesso le 12 medaglie di Rio e a breve 3  statuine della Spada di Ghiaccio), spero che in futuro ci saranno proposti dei francobolli cartacei (se non metallici) oltre a una nuova Collection di statuine, storiche o di personaggi fin qui ignorati (sono tanti).
                            « Ultima modifica: Sabato 20 Ago 2016, 18:33:38 da leo_63 »

                            • ****
                            • Post: 807
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le medaglie di Rio
                              Risposta #343: Sabato 20 Ago 2016, 18:37:20
                              A me venivano gli incubi, e dire che le avevo tutte prenotate alla mia edicola ma, dato che non e' un campione in ordini al distributore che a sua volta mi sembra di aver capito non e' molto simpatico, ogni volta era un "ci sara' o non ci sara'?". Per fortuna sono a meno una.
                              Al limite potevano fare 6 uscite con il Topo  e basta, lo so che avremmo cosi' avuto meta' personaggi, ma ci risparmiavano
                              stressamenti vari. Come ho gia' scritto mi piacerebbe sapere  quanto hanno inciso le medaglie sulle vendite extra Topo.













                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 7516
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le medaglie di Rio
                                Risposta #344: Sabato 20 Ago 2016, 20:49:25
                                la nuova collection di statuine non c'azzecca nulla con la panini. :-? Anch'io ho trovato tutto con facilità e cosi non è neanche bello, avrei voluto fare un po' di fatica, la soddisfazione sarebbe stata maggiore. ;D

                                Mercoledi mi piglio l'ultima e poi fine. Seppur la fattura non è eccelsa queste medaglie sono davvero carine, peccato non ce ne sia una con amelia come ho già detto post addietro.

                                Spero in futuro escano altri gadget come le monete. 8-)

                                « Ultima modifica: Sabato 20 Ago 2016, 21:08:15 da miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)