Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Filatelia disneyana

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Max
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1340
  • Appassionato Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Filatelia disneyana
    Risposta #15: Domenica 8 Ott 2017, 13:38:32
    È stato annunciato da poco che la serie di Francobolli Disney italiani (i primi mai emessi) si comporrà di 9 esemplari diversi, tutti da 0,95€, in foglietto. Uscirà il 3 novembre, ma non si sa ancora nulla dei soggetti, salvo che si tratterà di una celebrazione della "realizzazione dei fumetti Disney in Italia", perciò è probabile che ci saranno storiche copertine, e/o capolavori dei più grandi Maestri Italiani.
    « Ultima modifica: Domenica 8 Ott 2017, 13:40:50 da Max »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12608
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Filatelia disneyana
      Risposta #16: Domenica 8 Ott 2017, 14:23:53
      Secondo me saranno soggetti inediti... e uno degli ospiti di Lucca c'entra qualcosa... ::)

      *

      Max
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1340
      • Appassionato Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Filatelia disneyana
        Risposta #17: Domenica 8 Ott 2017, 14:57:45
        Ohibò...e io che speravo in copertine ed illustrazioni vintage. Fra i quattro ospiti che potrebbero essere coinvolti mi sembrerebbe logica la scelta di Cavazzano, autore storico che celebra anche il 50°: ovviamente a Lucca si troverà abbondanza di foglietti, con timbri dedicati.

        *

        Piccola Pker
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1451
        • Fantasia portami via!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Filatelia disneyana
          Risposta #18: Domenica 8 Ott 2017, 21:39:48
          È stato annunciato da poco che la serie di Francobolli Disney italiani (i primi mai emessi) si comporrà di 9 esemplari diversi, tutti da 0,95€, in foglietto. Uscirà il 3 novembre, ma non si sa ancora nulla dei soggetti, salvo che si tratterà di una celebrazione della "realizzazione dei fumetti Disney in Italia", perciò è probabile che ci saranno storiche copertine, e/o capolavori dei più grandi Maestri Italiani.

          Sembra affatto apposta per celebrare l'anniversario della mia laurea con tesi Disney ;D
          Perfetto, un pezzo in più per la mia piccola collezione!

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Filatelia disneyana
            Risposta #19: Mercoledì 11 Ott 2017, 21:04:41
            Nel sesto opuscolo del Plastico di Paperopoli riguardante la casa di Paperino, a sorpresa è uscita fuori una pubblicità della Bolaffi che ripropone i mitici dieci francobolli di San Marino emessi nel 1971 (anche se è scritto che la serie è datata 1970) al fantastico prezzo di 2 euro (non l'uno ma per la decina completa!). Si può riceverli subito inviando una email (club@bolaffi.it), un fax (011.517.80.25) o facendo una telefonata allo 011.562.60.74

            Se penso alle ricerche passate per ritrovarli nelle fiere (al costo di circa 5 euro l'uno), averli tutti insieme per soli 2 euro (+ qualche spesa postale, immagino) sembra incredibile. Chissà se saranno esattamente come gli originali di 46 (o 47) anni fa o se differiranno per qualche minima caratteristica (un po' come le monete di Storia e Gloria che dovrebbero uscire di nuovo a novembre, sempre dopo 47 anni). Penso che li prenderò pur avendoli già: dovessi malauguratamente perderli, per soli 2 euro avrei pur sempre delle ottime copie.

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4327
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Filatelia disneyana
              Risposta #20: Giovedì 12 Ott 2017, 08:11:18
              Nel sesto opuscolo del Plastico di Paperopoli riguardante la casa di Paperino, a sorpresa è uscita fuori una pubblicità della Bolaffi che ripropone i mitici dieci francobolli di San Marino emessi nel 1971 (anche se è scritto che la serie è datata 1970) al fantastico prezzo di 2 euro (non l'uno ma per la decina completa!). Si può riceverli subito inviando una email (club@bolaffi.it), un fax (011.517.80.25) o facendo una telefonata allo 011.562.60.74

              La stessa pubblicità era inserita circa un mese fa, in un catalogo Bolaffi che mi arrivò a casa, in seguito all'acquisto del Deposito trasparente dello Zione con annessa la Numero Uno datata 1875. Si vede che hanno delle grandi rimanenze di questi francobolli, per "regalarli" a quel prezzo irrisorio.

              *

              Grazia
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 961
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Filatelia disneyana
                Risposta #21: Giovedì 12 Ott 2017, 09:52:39
                Se fossero rimanenze (e non "riproduzioni"; cioè sono proprio gli stessi del 1971) è u affare anche solo come "+ 1" da inserire nella collezione (per 2€+ss non si va in fallimento).

                Ma di quelli di cui si parla nei precedenti post che dovrebbero uscire fra poche settimane non si sa nulla?

                *

                Max
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1340
                • Appassionato Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Filatelia disneyana
                  Risposta #22: Giovedì 12 Ott 2017, 14:31:02

                  Ma di quelli di cui si parla nei precedenti post che dovrebbero uscire fra poche settimane non si sa nulla?

                  Per il momento, si sa solo il tema, il numero, la data di emissione e importo (non a caso hanno fatto coincidere la data con uno dei giorni di Lucca Comics, dove ci sarà uno stand dedicato. Sarà un foglietto comprendente i 9 francobolli e da indiscrezioni pare si tratti di disegni nuovi realizzati appositamente.

                  *

                  Piccola Pker
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1451
                  • Fantasia portami via!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Filatelia disneyana
                    Risposta #23: Giovedì 12 Ott 2017, 19:04:39
                    Nel sesto opuscolo del Plastico di Paperopoli riguardante la casa di Paperino, a sorpresa è uscita fuori una pubblicità della Bolaffi che ripropone i mitici dieci francobolli di San Marino emessi nel 1971
                    La stessa pubblicità era inserita circa un mese fa, in un catalogo Bolaffi che mi arrivò a casa, in seguito all'acquisto del Deposito trasparente dello Zione con annessa la Numero Uno datata 1875. Si vede che hanno delle grandi rimanenze di questi francobolli, per "regalarli" a quel prezzo irrisorio
                    Potreste postare uno dei due annunci? Vorrei capire se mi conviene ordinarli o andare di persona al negozio, visto che la sede è a Torino...

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ******
                    • Post: 12608
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Filatelia disneyana
                      Risposta #24: Giovedì 12 Ott 2017, 22:44:20
                      Potreste postare uno dei due annunci? Vorrei capire se mi conviene ordinarli o andare di persona al negozio, visto che la sede è a Torino...





                      Se fossero rimanenze (e non "riproduzioni"; cioè sono proprio gli stessi del 1971) è u affare anche solo come "+ 1" da inserire nella collezione (per 2€+ss non si va in fallimento).
                      Stando a questo annuncio quindi sono proprio "ristampe":
                      « Ultima modifica: Giovedì 12 Ott 2017, 22:46:05 da Pacuvio »

                      *

                      Grazia
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 961
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Filatelia disneyana
                        Risposta #25: Lunedì 23 Ott 2017, 11:07:27

                        Ma di quelli di cui si parla nei precedenti post che dovrebbero uscire fra poche settimane non si sa nulla?

                        Per il momento, si sa solo il tema, il numero, la data di emissione e importo (non a caso hanno fatto coincidere la data con uno dei giorni di Lucca Comics, dove ci sarà uno stand dedicato. Sarà un foglietto comprendente i 9 francobolli e da indiscrezioni pare si tratti di disegni nuovi realizzati appositamente.

                        Hai qualche informazione in più sullo stand a Lucca? Mi hanno chiesto il favore di prenderli, però io non sarò in fiera.
                        Volevo delegare qualcuno, ma con un po' di precisione (sul sito di Lucca per il momento non hanno inserito al lista degli espositori).

                        *

                        Piccola Pker
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1451
                        • Fantasia portami via!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Filatelia disneyana
                          Risposta #26: Lunedì 23 Ott 2017, 11:49:58
                          Allora, ho provato a chiamare la Bolaffi...

                          Dunque, se vi abbonate sono in omaggio. Se non vi volete abbonare "in teoria" ve li danno al prezzo indicato. Dico questo "in teoria" perchè mi hanno trasferito a 4 operatori diversi, uno più confuso dell'altro, e solo l'ultimo, che mi ha detto che potevo venirli a prendere in negozio senza iscrivermi era un po' convinto...

                          Se qualcun altro chiama mi faccia sapere! ;)

                          *

                          MagroDisney
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 127
                          • Sberequeck!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Filatelia disneyana
                            Risposta #27: Lunedì 23 Ott 2017, 12:33:39
                            Ciao a tutti !!

                            Io sono andato direttamente dalla Bolaffi e... li ho acquistati a 2 Euro!!!

                            Ne vale veramente la pena secondo me!!
                            Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

                            • ****
                            • Post: 807
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Filatelia disneyana
                              Risposta #28: Lunedì 23 Ott 2017, 12:36:31
                              @PiccolaPker 
                              Io ho telefonato lo stesso giorno in cui ho visto qui l'avviso e li ho ordinati senza problema. L'unica cosa che mi hanno chiesto era dove avessi visto la pubblicità dell'offerta.
                              Non che non avessi quelli originali della mia infanzia, ma non erano tutti completi ed allora ne ho approfittato!

                              *

                              Max
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1340
                              • Appassionato Disney
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Filatelia disneyana
                                Risposta #29: Lunedì 23 Ott 2017, 17:40:19

                                Ma di quelli di cui si parla nei precedenti post che dovrebbero uscire fra poche settimane non si sa nulla?

                                Per il momento, si sa solo il tema, il numero, la data di emissione e importo (non a caso hanno fatto coincidere la data con uno dei giorni di Lucca Comics, dove ci sarà uno stand dedicato. Sarà un foglietto comprendente i 9 francobolli e da indiscrezioni pare si tratti di disegni nuovi realizzati appositamente.

                                Hai qualche informazione in più sullo stand a Lucca? Mi hanno chiesto il favore di prenderli, però io non sarò in fiera.
                                Volevo delegare qualcuno, ma con un po' di precisione (sul sito di Lucca per il momento non hanno inserito al lista degli espositori).
                                Non essendo stati accora inseriti, non so nemmeno io di preciso dove si metteranno. Ma credo sia ragionevole immaginare che sarà in prossimità degli stand Disney/Panini

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)