Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Filatelia disneyana

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4050
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Filatelia disneyana
    Risposta #150: Martedì 10 Apr 2018, 17:36:28
    Anche da me!

    A differenza della variant abbonati... >:(

    Ancora non ti è arrivata? Pazzesco...
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Max
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1344
    • Appassionato Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Filatelia disneyana
      Risposta #151: Venerdì 11 Mag 2018, 17:12:30
      Avevo questi francobolli Disney di Dominica e, preferendoli timbrati su una busta viaggiata, tempo fa ho provato a preparare due buste a me indirizzate ed affrancate secondo la tariffa vigente oggi (una in tariffa esatta, l'altra un po' superiore) e le ho inviate, all'interno di una busta più grande, all'ufficio postale locale chiedendo cortesemente di timbrarmele ed inviarmele. Oggi mi sono arrivate.
      « Ultima modifica: Venerdì 11 Mag 2018, 17:14:50 da Max »

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12603
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Filatelia disneyana
        Risposta #152: Venerdì 11 Mag 2018, 21:43:05
        Qualcuno ha ordinato i 100 francobolli della Bolaffi a 24/25 euro circa?

        • ****
        • Post: 813
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Filatelia disneyana
          Risposta #153: Sabato 12 Mag 2018, 09:36:00
          Qualcuno ha ordinato i 100 francobolli della Bolaffi a 24/25 euro circa?

          Io; avevo già comperato ad una fiera a Verona degli altri francobolli Disney e ora incremento la collezione con questi!

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12603
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Filatelia disneyana
            Risposta #154: Sabato 12 Mag 2018, 11:21:08
            Ti sono già arrivati? Che pagamento hai fatto?

            Io ho spedito la richiesta con pagamento direttamente al postino, quando arriverà (pagando 3 euro in più).

            Ho preferito questo metodo per non stare dei mesi nel dubbio di aver 'buttato via' 25 euro (o giù di lì)

            Non che non mi fidi della Bolaffi, ma quando le spedizioni vanno per le lunghe...

            • ****
            • Post: 813
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Filatelia disneyana
              Risposta #155: Sabato 12 Mag 2018, 14:07:27
              @Cornelius
              Li ho ordinati due giorni fa con pagamento tramite PayPal. Al piccolo problema che avevo avuto con la spedizione di SanMarino e cioè che la busta mi era arrivata aperta e con una delle due cartelline ordinate che mancava, avevano subito rimediato rispedendo con raccomandata. Sono fiduciosa che arrivi anche questa, se no li bombarderò di telefonate...

              *

              Giona
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2613
              • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Filatelia disneyana
                Risposta #156: Sabato 12 Mag 2018, 15:34:49
                Avevo questi francobolli Disney di Dominica e, preferendoli timbrati su una busta viaggiata, tempo fa ho provato a preparare due buste a me indirizzate ed affrancate secondo la tariffa vigente oggi (una in tariffa esatta, l'altra un po' superiore) e le ho inviate, all'interno di una busta più grande, all'ufficio postale locale chiedendo cortesemente di timbrarmele ed inviarmele. Oggi mi sono arrivate.
                Cioè li hai spediti ad un ufficio postale in Dominica? Wow! Immagino che prima tu ti sia informato, oltre che sulle tariffe postali, sul fatto che i francobolli in questione non fossero usciti di corso.
                "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                *

                Max
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1344
                • Appassionato Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Filatelia disneyana
                  Risposta #157: Sabato 12 Mag 2018, 15:58:39
                  Avevo questi francobolli Disney di Dominica e, preferendoli timbrati su una busta viaggiata, tempo fa ho provato a preparare due buste a me indirizzate ed affrancate secondo la tariffa vigente oggi (una in tariffa esatta, l'altra un po' superiore) e le ho inviate, all'interno di una busta più grande, all'ufficio postale locale chiedendo cortesemente di timbrarmele ed inviarmele. Oggi mi sono arrivate.
                  Cioè li hai spediti ad un ufficio postale in Dominica? Wow! Immagino che prima tu ti sia informato, oltre che sulle tariffe postali, sul fatto che i francobolli in questione non fossero usciti di corso.
                  Sì esattamente, ma dato il collegamento limitato che ha questa località ci sono voluti più di due mesi di pazienza (non ho segnato la data della spedizione, forse sono anche tre).
                  A dire il vero non ho fatto verifiche circa la validità postale, dando per scontato che questa non fosse venuta meno. Normalmente, infatti, i francobolli restano validi molto a lungo (es. in Italia, Francia, Usa anche quelli di 50 anni fa sono ancora utilizzabili) ma sono soggetti all'inflazione. È proprio questa che mi ha impedito di fare la stessa cosa con gli altri che ho: addirittura un intero foglietto da 9 francobolli dell'Uganda, dedicato a Toy Story ed emesso circa 20 anni fa, non è più sufficiente a raggiungere l'affrancatura per una lettera dell'Uganda all'Italia.

                  • ****
                  • Post: 813
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Filatelia disneyana
                    Risposta #158: Martedì 29 Mag 2018, 15:59:08
                    Arrivati i 100 bolli Disney da Bolaffi. Veramente contenta di averli presi, provengono da diversi paesi come Grenada (olimpiadi 1988), Guyana ( cartoline natalizie), Dominica, Anguilla,Gambia , Lesotho (Old Christmas), Uganda ( The Lion King), Palau (Love ), Ghana (Bambi,Sirenetta, Red &Toby, Pinocchio..), St.Vincent (Mickey's Christmas train). A parte che in totale sono 103, mi hanno mandato in omaggio anche un foglio numerato con dei francobolli di San Marino dei mondiali del 2002 riguardanti le grandi vittorie della Nazionale.

                    *

                    Topdetops
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2125
                    • Amante del Disney classico
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Filatelia disneyana
                      Risposta #159: Martedì 29 Mag 2018, 16:21:26
                      Arrivati i 100 bolli Disney da Bolaffi. Veramente contenta di averli presi, provengono da diversi paesi come Grenada (olimpiadi 1988), Guyana ( cartoline natalizie), Dominica, Anguilla,Gambia , Lesotho (Old Christmas), Uganda ( The Lion King), Palau (Love ), Ghana (Bambi,Sirenetta, Red &Toby, Pinocchio..), St.Vincent (Mickey's Christmas train). A parte che in totale sono 103, mi hanno mandato in omaggio anche un foglio numerato con dei francobolli di San Marino dei mondiali del 2002 riguardanti le grandi vittorie della Nazionale.
                      Potresti mettere delle foto? Mi sembrano molto interessanti, soprattutto quelli delle olimpiadi.
                      Old Christmas cosa sarebbe, che non ho ben presente?

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12603
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Filatelia disneyana
                        Risposta #160: Venerdì 1 Giu 2018, 15:19:26
                        Anche a me sono arrivati e, dividendoli per paese e contandoli, confermo la cifra di 103 francobolli!

                        Quelli che mi sono piaciuti di più sono i quattro Union Island che fanno sempre parte delle 'grenadines' di St. Vincent
                        Auto d'epoca guidate da Topolino, Paperino (con Minni e Paperina al loro fianco) e Pico de' Paperis.

                        Anche Mickey all'Opera House di Sidney e con Minni su un bateau mouche davanti alla Conciergerie di Parigi non sono male (grenadines di Grenada) come i francobolli della Guyana e quelli del Gambia con colorati scenari africani aventi come protagonisti Topolino, Gamba, Paperino e nipotini.

                        Carini i trenini natalizi di St Vincent con a bordo i nipotini (sia QQQ che Tip e Tap), Pippo, Clarabella, Paperone e Nonna Papera + Paperino e Paperina. Al contrario tutti quei Babbi Natale di Anguilla e Dominica non mi hanno particolarmente entusiasmato.
                        « Ultima modifica: Martedì 5 Giu 2018, 20:36:04 da Cornelius Coot »

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12603
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Filatelia disneyana
                          Risposta #161: Venerdì 1 Giu 2018, 16:17:42
                          Ecco i primi 51 francobolli della Bolaffi:   da Uganda, Guyana, Maldive, Anguilla, Gambia, Dominica e Palau.
                          In foto ne appaiono solo 50 perché uno delle serie 'Love' di Palau (con i cani Georgette, Tito e Oliver) non l'ho inserito erroneamente.

                          « Ultima modifica: Venerdì 1 Giu 2018, 16:50:31 da Cornelius Coot »

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12603
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Filatelia disneyana
                            Risposta #162: Venerdì 1 Giu 2018, 16:22:46
                            Ecco gli altri 52 francobolli della Bolaffi:   da Ghana, Lesotho, St.Vincent (Union Island), Grenada.



                            « Ultima modifica: Venerdì 1 Giu 2018, 16:35:43 da Cornelius Coot »

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4334
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Filatelia disneyana
                              Risposta #163: Venerdì 1 Giu 2018, 19:38:22
                              Quelli che mi sono piaciuti di più sono i quattro Union Island che fanno sempre parte delle 'grenadines' di St. Vincent
                              Auto d'epoca guidate da Topolino, Paperino (con Minni e Paperina al loro fianco) e Zio Paperone.

                              Cornelius, quello in macchina non è Zio Paperone, ma Pico de' Paperis ;)

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12603
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Filatelia disneyana
                                Risposta #164: Venerdì 1 Giu 2018, 21:37:51
                                Tra Centauria e Bolaffi, ultimamente i due anziani paperi ci stanno confondendo!  ::)

                                Al di là della tuba, pensavo fosse il Paperone di 'Uncle Scrooge and Money' e delle strisce di Taliaferro ma, guardandolo meglio, ti do ragione.

                                Correggo subito l'identità errata.  ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)