Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Raccoglitori francobolli "Operazione Quack"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Raccoglitori francobolli "Operazione Quack"
    Mercoledì 29 Ago 2012, 23:54:41
    ciao a tutti, mi è giunta voce che oltre ai raccoglitori blu e rosso che si trovano facilmente in giro esistono anche i raccoglitori di colore verde e anche arancione (ma è praticamente introvabile)

    io non ho mai visto nemmeno quello verde e ora scopro che ne esiste anche uno arancione. Qualcuno può confermare? :)

    sarei davvero curiosa di vedere le foto dei raccoglitori di questi colori.

    Ci sono solo questi 4 o ne esistono anche altri? :-/

    Quello arancione deve essere davvero bello, beh io mi accontenterò di un bel raccoglitore rosso non appena deciderò di comprarli.

    « Ultima modifica: Lunedì 20 Ott 2014, 18:10:20 da inthenight »

      Re: mistero raccoglitori francobolli operazione quack.
      Risposta #1: Giovedì 30 Ago 2012, 00:05:29
      Occhio ai tarocchi  ;)
      Ciao, Franco.
      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

        Re: mistero raccoglitori francobolli operazione quack.
        Risposta #2: Giovedì 30 Ago 2012, 00:16:05
        Occhio ai tarocchi  ;)

        con questa frase intendi dire che non esiste il raccoglitore arancione?

        quello verde sono sicura esista perchè uno che conosco ce l'ha e non è un tarocco.

        Su quello arancione ho i miei dubbi, foto in internet non ce ne sono e nemmeno effedibì lo nomina.

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: mistero raccoglitori francobolli operazione quack.
          Risposta #3: Giovedì 30 Ago 2012, 00:34:15

          Non vorrei che chi ti ha parlato del raccoglitori verde e arancione si fosse confuso con quelli degli scudetti di Sherwood che sono di tre colori: verde, marrone e rosso.
          Un eventuale raccoglitore arancione sarebbe oltretutto poco intonato con il metallo dorato dei francobolli che risalterebbe poco.

            Re: mistero raccoglitori francobolli operazione quack.
            Risposta #4: Giovedì 30 Ago 2012, 00:43:24
            ho fatto un po' di ricerche in internet e guardate cosa è saltato fuori?

            http://www.collezionismofumetti.com/forum/viewthread.php?thread_id=861 la conferma è da parte di sergioschi, di certo dice la verità.

            Molto curioso, dice inoltre che dovrebbe esistere un raccoglitore celeste dei scudetti di Sherwood.

            Bene i raccogliori dei francobolli operazione quack sono 4 esiste anche la versione arancione, secondo me sta bene accoppiato con il metallo dorato.

            Quanto vorrei vedere una sua foto.

            p.s il raccoglitore verde esiste eccome, vedi link.

            http://xoomer.virgilio.it/fradibel/fdb12.htm
            « Ultima modifica: Giovedì 30 Ago 2012, 00:46:30 da miriam »

              Re: mistero raccoglitori francobolli operazione quack.
              Risposta #5: Giovedì 30 Ago 2012, 00:51:37
              ora però ho un dubbio sul fantastico portamonete di storia e gloria che esiste in ben 5 colori beige, ruggine, marrone, verde scuro, blu notte non è che molto probabilmente c'è anche il 6 colore ultra raro? :-/

              Comunque nessuno era a conoscenza del raccoglitore dei francobolli color arancione? Ne sono venuta a conoscenza per caso parlando con un papà di un mio amico che mi ha detto che all'epoca ce l'aveva, ho pensato che si confondesse con quello rosso e allora mi sono messa alla ricerca di notizie per vedere se si ricordava bene.

              Ho subito pensato di informare il forum circa la mia scoperta, che poi tanto scoperta non è visto che nel sito CF già si sapeva. ;D

              « Ultima modifica: Giovedì 30 Ago 2012, 00:53:25 da miriam »

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: mistero raccoglitori francobolli operazione quack.
                Risposta #6: Giovedì 30 Ago 2012, 01:11:59

                Strano che in alcuni articoli che parlavano di questi francobolli (mi sembra su Anni d'Oro e sull'albo speciale 'Paperone Graffiti' che raccoglieva tutte le puntate dell'Operazione Quack) non si sia mai fatto cenno a questi nuovi colori. Comunque, secondo me, chi parla di arancione può confonderlo col rosso e il verde che vediamo in quel sito può anche essere un trucco cromatico.
                Ho dei dubbi anche sullo Scudo celeste di Sherwood: anche qui, mai fatto cenno sugli articoli usciti in varie testate e mai, nelle mostre del fumetto, che collezionisti e venditori ne abbiano parlato.

                  Re: mistero raccoglitori francobolli operazione quack.
                  Risposta #7: Giovedì 30 Ago 2012, 01:23:12
                  si, molto strano che nessuno abbia mai scritto nulla in proposito.

                  Comunque io credo che sergioschi abbia veramente i 4 raccoglitori compreso il rarissimo color arancione.

                  Lo conosco di fama e anche perchè ho acquistato presso la sua fumetteria, è un collezionista pure lui dei gadget "vecchi" del topo. :)

                  Comunque il verde esiste il sito di effedibì è affidabile al 100%.

                  Sull'arancione possiamo solo basarci sulle parole di sergioschi.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: mistero raccoglitori francobolli operazione quack.
                    Risposta #8: Giovedì 30 Ago 2012, 01:42:48

                    A questo punto lancio un appello a sergioschi: se ci segue sarebbe così gentile da postarci le foto dei suoi raccoglitori verde e arancione?
                    Se poi, in questi ultimi anni (visto che i suoi post erano di tre anni fa), avesso trovato anche lo scudo di Sherwood celeste, la foto sarebbe ancora più gradita. :)

                      Re: mistero raccoglitori francobolli operazione quack.
                      Risposta #9: Giovedì 30 Ago 2012, 01:47:57
                      oppure molto più semplice se qualcuno qui tra noi lo conosce personalmente gli può chiedere se è disponibile a postare le foto dei due colori, così dopo non ci sono più dubbi. :)

                      Grazie in anticipo a tutti e sono fiduciosa che prima o poi vedrò queste foto.
                      « Ultima modifica: Giovedì 30 Ago 2012, 01:49:20 da miriam »

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3475
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: mistero raccoglitori francobolli operazione quack.
                        Risposta #10: Giovedì 30 Ago 2012, 11:11:11
                        Il raccoglitore dei francobolli esiste anche bianco. Non sto scherzando.
                        « Ultima modifica: Giovedì 30 Ago 2012, 11:12:26 da hendrik »
                        ... non ferma a Verkuragon!

                          Re: mistero raccoglitori francobolli operazione quack.
                          Risposta #11: Giovedì 30 Ago 2012, 11:15:11
                          Da dove proviene questa foto? Ma allora in tutto sono 5 colori o ne esistono anche degli altri? :-/


                          *

                          hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3475
                          • W Carlo Barx!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: mistero raccoglitori francobolli operazione quack.
                            Risposta #12: Giovedì 30 Ago 2012, 11:18:50
                            Da dove proviene questa foto? Ma allora in tutto sono 5 colori o ne esistono anche degli altri? :-/

                            Vedi il link sopra. Per le foto degli altri, vedi qui.

                            PS: non voglio smontarti, ma a mio avviso mai nessuno avrà tutti i gadget della TL. Augh.
                            « Ultima modifica: Giovedì 30 Ago 2012, 11:21:08 da hendrik »
                            ... non ferma a Verkuragon!

                              Re: mistero raccoglitori francobolli operazione quack.
                              Risposta #13: Giovedì 30 Ago 2012, 11:25:30
                              Vedi il link sopra. Per le foto degli altri, vedi qui.

                              PS: non voglio smontarti, ma a mio avviso mai nessuno avrà tutti i gadget della TL. Augh.

                              grazie, certo lo so è impossibile averli tutti, io di certo non li voglio trovare tutti. Per curiosità vorrei capire quanti cavoli di colori esistono. ;)

                              Quello bianco in foto sembra autentico, ma in giro non s'è mai visto.

                              Adesso vorrei solo vedere una foto di quello arancione.

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3475
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: mistero raccoglitori francobolli operazione quack.
                                Risposta #14: Giovedì 30 Ago 2012, 11:30:36
                                Per curiosità vorrei capire quanti cavoli di colori esistono. ;)
                                Al momento cinque (blu scuro, rosso, verde, arancione, bianco), ma nel link di cui sopra un utente nomina, confondendosi forse, il giallo.
                                « Ultima modifica: Giovedì 30 Ago 2012, 11:49:03 da hendrik »
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)