Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Statuine

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Photomas2
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 697
  • Fanatico di Goldrake e Mazinger
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Statuine
    Risposta #180: Lunedì 8 Apr 2024, 10:43:18
    Buongiorno ragazzi

    faccio i complimenti alla Panini per la serietà dimostrata...mi hanno spedito una nuova statua e fortunatamente questa è sana....la vecchia mi hanno detto che posso tenerla....visto che è rotta in più parti per ripararla secondo voi l'attack va bene o è meglio una colla più specifica

    Se fa presa, il cianoacrilato (SuperAttack) dovrebbe essere la scelta migliore, perché "rinforza" il punto di rottura. Una colla tipo cement, solvente, per me è rischiosa perché, se non si è più che superprecisi e perfetti, si rischia un indebolimento della struttura laddove la plastica verrebbe fusa per permettere l'incollaggio.

    Credo che in entrambi i casi ci sarà da lavorare di carta vetrata e pittura, però... E qui ci sarebbe il problema di testare le pitture che volete usare, per verificare che non intacchino la plastica.

    Un normale colore acrilico (tipo Uni-Posca, per capirci) non dovrebbe avere effetti negativi, mentre ho grosse perplessità su primer e topcoat non specifici per quella resina, che però non conosco.

    Se è una resina di tipo ABS, usate il topcoat in quantità minime, mi raccomando, e soprattutto solo sulle parti colorate. Non è un problema sulla versione a colori della statua (che mi sembra tutta tinta, Luna a parte che dovrebbe essere plastica precolorata in giallo trasparente: copritela se dovete dare il topcoat), mentre mi crea grosse perplessità su quella marmorea (salvo che l'effetto marmo non sia resina "nuda", ma colorata col bianco).

    Esperienze di gunplaro, non fateci caso...

    *

    marzillo
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 157
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Statuine
      Risposta #181: Lunedì 8 Apr 2024, 11:35:31
      Grazie della risposta....ho notato che le parti rotte combaciano perfettamente quindi userò l'attack...non penso di ritoccare....come detto prima combaciando le parti non si nota nulla.

      p.s. ma che ne pensate dei prezzi folli che girano su ebay.....secondo voi sono vendibili le statue a quei prezzi?
      « Ultima modifica: Martedì 9 Apr 2024, 16:56:35 da marzillo »

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)