Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Oggettistica varia

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
    Risposta #630: Mercoledì 11 Dic 2019, 14:08:44
    Oggi ho preso la statuina di Paperino Babbo Natale ma sul suo braccio destro (sinistro guardandola davanti) ho notato una linea verticale (quasi una spaccatura, in alto più ampia) che poi continua, più chiusa, sul collo di pelo bianco. Non capisco se potrebbe trattarsi di una normale unione di due pezzi plastici (la linea c'è anche nell'altro lato del collo di pelo bianco ma non sul braccio, bensì sotto il medesimo fino alla cintura) o di una spaccatura dovuta ad altro.
    « Ultima modifica: Mercoledì 11 Dic 2019, 16:52:23 da Cornelius Coot »

      Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
      Risposta #631: Mercoledì 11 Dic 2019, 16:36:35
      Le linee di "spaccatura" penso siano quelle che si riscontrano nel far combaciare due pezzi in plastica. Anch'io le ho nel mio Paperino Natale ma si vedono molto solo sul retro del collo di pelliccia. Che bella la campanella...suona veramente! Era da tanto che non mi piaceva così un gadget del Topolino, forse perché mettendolo davanti al mio camino fa tanto Babbo Natale in Paperino e la scavatrice (la mia storia natalizia preferita).
      Nell' edicola sotto casa ne era arrivata solo una copia, peccato, perché per i bambini poteva essere un bel regalo di Natale.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
        Risposta #632: Mercoledì 11 Dic 2019, 17:00:25
        Le linee di "spaccatura" penso siano quelle che si riscontrano nel far combaciare due pezzi in plastica.
        Si, hai ragione. Ho notato adesso che anche sul braccio sinistro, non sul lato ma sotto, vi è una sottile linea di demarcazione comunque chiusa, al contrario dell'altra.

        A parte questo, un Paperino così bello nel suo look natalizio lo si deve a Stefano Zanchi, non a caso uno dei migliori disegnatori giovani della Disney. Non pensavo che la campanella e il sacco fossero alternativi: entrambi possono andare solo nella mano sinistra di Donald, quando inizialmente pensavo che il sacco potesse andare nella destra (e chissà perché non ci riuscivo).

        Mi piacerebbe mettere questo particolare Babbo Natale (lo poteva fare anche Paperoga, tanto il cappello già lo aveva) vicino all'albero o al presepe (se si farà) ma è troppo 'a rischio' con mio nipote di 18 mesi che è una 'mina vagante'!  :))  Penso che lo inserirò fra le statuine della Collection che sono della stessa taglia.
        « Ultima modifica: Mercoledì 11 Dic 2019, 17:02:53 da Cornelius Coot »

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4326
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
          Risposta #633: Mercoledì 11 Dic 2019, 17:41:00
          @ Cornelius
          In questa foto presa dal web, la campanella entra perfettamente nella mano destra di Paperino. Prova a vedere ;D


          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
            Risposta #634: Mercoledì 11 Dic 2019, 20:19:29
            Ci ho provato ma in realtà non regge: penso che in questa foto avranno incollato la campanella alla mano di Paperino. Sembra solo appoggiata alle sue dita e non è incastrata con il pollice.

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4326
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
              Risposta #635: Giovedì 19 Dic 2019, 20:08:06
              Aggiornamento paperoniano :D



              Il primo da sinistra fa parte del reboot di DuckTales e, con mia grande sorpresa, proviene dalla Russia.
              Quello centrale è dipinto a mano e viene dalla Spagna.
              Il terzo, faceva parte di un gruppo di 6 personaggi, fra cui anche Paperino e Topolino, dati in omaggio dalla Centauria agli abbonati del plastico "I Love Paperopoli" 8)
              « Ultima modifica: Giovedì 19 Dic 2019, 20:15:08 da Uncle Carl »

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (3)

              • ******
              • Post: 12608
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                Risposta #636: Lunedì 6 Gen 2020, 19:17:14
                Per la gioia di Cornelius e altri utenti (come Uncle Carl), è da poco partita una nuova "Disney Parade" francese, seguito ideale della raccolta "Donaldville", che includeva però solo i paperi:

                https://www.hachette-collections.com/fr-fr/collection-mickey-donald/


                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4326
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                  Risposta #637: Lunedì 6 Gen 2020, 22:07:46
                  @ Pacuvio
                  Questa è la terza volta che in Francia tentano un'operazione del genere. Chissà se andrà in porto :surprised:

                  Per quanto riguarda la statua dello Zione, è già presente nella mia collezione, presa in occasione del 2° tentativo da parte di Hachette :D



                  Molto bella sarebbe anche l'altra statuetta dello Zione, data in regalo a chi si abbona all'opera. Ma qui la vedo molto diffciile :(


                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                    Risposta #638: Lunedì 6 Gen 2020, 22:20:49
                    Non so se le statuine in video (meno di venti) saranno le uniche in programma: molto dipenderà dal successo della collana (che in Francia stranamente stenta) ma almeno a quel numero questa volta dovrebbero arrivare. Dunque un abbonamento (considerando i gadget - soprattutto la statuina dello zione fra il denaro - oltre al risparmio) potrebbe anche essere attuabile: bisognerà vedere a quanto ammonteranno le spese di spedizione, non dimenticando che i singoli pezzi delle precedenti edizioni mi pare costassero più di quelli usciti in Italia.

                    Interessante anche l'albero genealogico, nominalmente concentrato intorno a Paperino (d'altronde la Paperopoli francese si chiama Donald-ville). Sembrerebbe ripreso da quello di Don Rosa, sebbene le varie posizioni siano state miscelate diversamente. 
                    « Ultima modifica: Lunedì 6 Gen 2020, 22:31:08 da Cornelius Coot »

                      Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                      Risposta #639: Martedì 7 Gen 2020, 22:48:46
                      Sono 60 numeri, stavolta è la serie completa, dopo le prove di test precedenti limitate sia per numero di uscite che per città campione.
                      Io mi sono già abbonato a fine 2019, sfruttando il fatto di essere già abbonato al villaggio dei Puffi (100 uscite), ed avendo un amico collezionista francese che mi fa da 'indirizzo di spedizione', visto che non spediscono fuori dalla Francia.

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4326
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                        Risposta #640: Martedì 7 Gen 2020, 23:14:31
                        Io mi sono già abbonato a fine 2019

                        Mi venderesti la statuetta dello Zione che fa la doccia? :D

                        Ps) Sai già quali saranno tutti i 60 personaggi? :surprised:

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                          Risposta #641: Martedì 7 Gen 2020, 23:25:00
                          visto che non spediscono fuori dalla Francia.
                          Questo non lo immaginavo.  :surprised:
                          Magari alla fine delle uscite, fra un anno, si potrebbe trovare su ebay l'intera collezione (che potrebbe comprendere Doretta e Cuordipietra, chissà...)

                          Vedo che fra i primi regali c'è anche la Numero Uno con tanto di teca e colonnina!  :'(

                          « Ultima modifica: Mercoledì 8 Gen 2020, 00:08:08 da Cornelius Coot »

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4326
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                            Risposta #642: Mercoledì 8 Gen 2020, 09:00:09
                            Vedo che fra i primi regali c'è anche la Numero Uno con tanto di teca e colonnina! 

                            Bellissima. Ma in questo caso, non mi "dispero", avendo già la Numero Uno con teca e colonnina annessa, proveniente da un'altra statuetta entrata da poco in collezione :D :D

                            Più tardi la posto ;D

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4326
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                              Risposta #643: Mercoledì 8 Gen 2020, 18:43:46
                              Tornando alla Numero Uno con colonnina, ecco la mia da poco entrata in collezione, grazie all'acquisto di una statuetta dello Zione :D :D



                              E' una statuetta ibrida in plastica e metallo, alta circa 13 cm, prodotta dalla cinese Herocross nel 2017, ma messa in commercio a fine 2019.
                              La particolarità, oltre ad essere articolata, è che viene venduta insieme ad altri accessori: spingardino, bastone, Numero Uno con colonnina, pepita d'oro, monete, spolverino, 3 teste con varie espressioni e 3 coppie di mani, che sono intercambiabili facendo assumere varie posizioni allo Zione 8) 8) 8)

                              Nella foto successiva, è messa a confronto con le altre due statuette di DuckTales dello Zione.



                              PS) Hanno anche prodotto le statuette di Paperina, Paperino, Qui Quo Qua.  In questa foto augurano a tutti Buon anno ;D



                              « Ultima modifica: Mercoledì 8 Gen 2020, 18:53:34 da Uncle Carl »

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                                Risposta #644: Martedì 21 Gen 2020, 21:40:02
                                Molto simpatico questo gadget 'ibrido' con statuina e accessori.
                                La colonnina della Numero Uno quanto è alta?

                                A proposito della prossima statuina dello zione che uscirà con il n. 3449 di Topolino, volevo fare chiarezza su altre aventi la stessa caratteristica: la doratura.

                                Questa è la statuina del Libretto 3449 (con il 'collo di cigno')  SmRoll


                                Questa è di una una serie tedesca
                                Mi sembra simile (se non identica) a quella uscita qualche tempo fa in edicola, in quelle bustine contenenti altri personaggi (che dovrebbero essere proprio quelli in foto) dove al tatto potevi capire (più o meno) di chi si trattava. Sbaglio?

                                « Ultima modifica: Martedì 21 Gen 2020, 21:48:54 da Cornelius Coot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)