Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Oggettistica varia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Peppermint Patty
Evroniano
PolliceSu   (2)

  • **
  • Post: 80
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
    Risposta #690: Lunedì 30 Nov 2020, 22:31:12
    Non so se sono già state segnalate, ma sul disney store ci sono queste palle di neve con i personaggi del Canto di Natale, io ho già le statuine comprate in set un paio di anni fa, ma anche queste sembrano molto carine. Peccato che non si possano scegliere, ma arrivano a sorpresa  :(
    Le due figure "annerite" a sorpresa sono Paperino e Paperina, questi erano i personaggi del set senza palla di neve

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4329
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
      Risposta #691: Martedì 1 Dic 2020, 19:27:25
      Io ho preso quella di Paperone. Stupenda, anche se molto, ma molto piccola ;D ;D

      *

      paolobar
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (4)

      • *****
      • Post: 2720
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
        Risposta #692: Giovedì 3 Dic 2020, 22:00:58
        Fan di Zio Paperone sguinzagliate i vostri assistenti agli acquisti o cercate su internet chi potrebbe vendere (ma dubito, ché chi l'ha comprato è per continuare la serie)... il numero 23 della collana Hachette è Zio Paperone da giovane lustrascarpe (foto non mia).
        Nei prossimi numeri:
        26 - Cuordipietra Famedoro
        28 - Zio Paperone cercatore d'oro
        29 - Doretta Doremì

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
          Risposta #693: Giovedì 3 Dic 2020, 22:40:38
          Questa collana  dovrebbe uscire anche in Italia, sempre che il test fatto in qualche edicola di qualche città abbia dato esiti positivi. Si era rimasti alle prime uscite (anche in Francia) con i soliti personaggi noti mentre dopo la ventesima troviamo davvero delle chicche fra cui lo zione in Klondike (che comunque era gia uscito nella Disney Parade)

          Paolobar, hai foto degli altri personaggi che hai riportato?

          Tempo fa feci l'abbonamento iniziale a questa serie, con pagamento posticipato ad ogni arrivo. Dovrebbero cominciare a gennaio, sempre che l'uscita italiana sia stata confermata o meno e se si, sperando arrivi a quei numeri con Doretta, Cuordipietra e Paperone Baby. Altrimenti sarebbe 'quasi' inutile riavere sempre e solo gli stessi personaggi, arricchiti comunque da dei gadgets iniziali non male che mi auguro saranno confermati, visto che avevo letto di 'alternativi' qualora le scorte non fossero state sufficenti.
          « Ultima modifica: Sabato 5 Dic 2020, 15:59:02 da Cornelius Coot »

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4329
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
            Risposta #694: Venerdì 4 Dic 2020, 12:38:08
            Fan di Zio Paperone sguinzagliate i vostri assistenti agli acquisti o cercate su internet chi potrebbe vendere (ma dubito, ché chi l'ha comprato è per continuare la serie)... il numero 23 della collana Hachette è Zio Paperone da giovane lustrascarpe (foto non mia).
            Nei prossimi numeri:
            26 - Cuordipietra Famedoro
            28 - Zio Paperone cercatore d'oro
            29 - Doretta Doremì

             :inLove: :inLove: :inLove:

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
              Risposta #695: Sabato 19 Dic 2020, 15:08:51
              Il bellissimo poster natalizio regalato con l'ultimo Topolino ha queste misure: 65 cm di larghezza e 56 di altezza. Peccato sia difficile trovare la cornice adatta, visto che quelle più approssimabili sono una 50x70 (e dunque si dovrebbero tagliare 6 cm alla base, essendo piuttosto vuota - più di quel che appare in questa immagine) e l'altra 60x80, con almeno 15 cm di spazi vuoti in larghezza e appena 4 in altezza.

              Per voi cosa è meglio fare?
              Tagliare una striscia di 6 cm in basso per avere una cornice 'piena' o prenderne una più grande con diversi spazi vuoti? Altre soluzioni? 






              « Ultima modifica: Sabato 19 Dic 2020, 21:50:08 da Cornelius Coot »

              *

              Grande Tiranno
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1941
              • Sfortunato creaturo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                Risposta #696: Sabato 19 Dic 2020, 15:23:16
                Il bellissimo poster natalizio regalato con l'ultimo Topolino ha queste misure: 65 cm di larghezza e 56 di altezza. Peccato sia difficile trovare la cornice adatta, visto che quella più approssimabile è una 50x70 (e dunque si dovrebbero tagliare 6 cm alla base, essendo piuttosto vuota - più di quel che appare in questa immagine) o una 60x80, con almeno 15 cm di spazio vuoti in larghezza e appena 4 in altezza.

                Per voi cosa è meglio fare?
                Tagliare una striscia di 6 cm in basso per avere una cornice 'piena' o prenderne una più grande con diversi spazi vuoti?
                Una più grande, magari riempita con qualche disegno ritagliato a tema natalizio (ovviamente non ritagliato dal poster!)

                Ciao!

                Il Grande Tiranno
                Catturamento Catturamento!

                *

                paolobar
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2720
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                  Risposta #697: Sabato 19 Dic 2020, 18:47:59
                  soluzione 1 costosa: farsi fare la cornice su misura. Data la scarsa qualità del poster (carta...), mettere intorno un passepartout di pergamena e una cornice di 2cm di larghezza renderebbe maggior pregio al poster. Io ho decine di puzzle di opere d'arte incorniciati (con passepartout e vetro) al costo mi pare di 20 euro per un 60 x 80 cm.

                  soluzione 2 economica: comprare una cornice a giorno e andare da un brico center a farsi ritagliare il vetro della dimensione giusta. Costo: 5 euro per la cornice a giorno e per due taglietti di vetro credo lo facciano anche gratis (magari comprando la cornice al brico medesimo).

                  *

                  luminita79
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (2)

                  • ***
                  • Post: 296
                  • W questo FORUM!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Don Rosa, nuova statua
                    Risposta #698: Mercoledì 20 Gen 2021, 06:52:01
                    Penso possa far piacere sapere che è disponibile (finalmente) la nuova statua di Zio Paperone ispirata ai disegni di Don Rosa da comic-spielzeug. L'ho pubblicizzata se non altro perché la versione gold viene realizzata in soli 10 pezzi.
                    questo il link: https://www.comic-spielzeug.de/category-1/figurines/

                    *

                    Grande Tiranno
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1941
                    • Sfortunato creaturo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                      Risposta #699: Mercoledì 20 Gen 2021, 07:45:05
                      Ma... Gli occhiali?!

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno
                      Catturamento Catturamento!

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4329
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Don Rosa, nuova statua
                        Risposta #700: Mercoledì 20 Gen 2021, 08:43:19
                        Penso possa far piacere sapere che è disponibile (finalmente) la nuova statua di Zio Paperone ispirata ai disegni di Don Rosa da comic-spielzeug. L'ho pubblicizzata se non altro perché la versione gold viene realizzata in soli 10 pezzi.
                        questo il link: https://www.comic-spielzeug.de/category-1/figurines/

                        Bellissima, anche se costicchia.
                        La versione gold avrà in omaggio un' autentica moneta del 1875 8) 8)

                        Ma... Gli occhiali?!

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno

                        Gli occhiali ci sono. Vedi bene ;D ;)

                        « Ultima modifica: Mercoledì 20 Gen 2021, 08:46:21 da Uncle Carl »

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                          Risposta #701: Giovedì 21 Gen 2021, 22:09:49
                          In questo link si legge che la statuina è alta ben 20 cm. Lo erano anche quelle precedenti di Paperone e Doretta? Certo, i costi mi sembrano eccessivi, al di là della qualità del materiale utilizzato e della grandezza. Doretta costa più di tutti (999 euro) anche se la cifra dovrebbe comprendere le tre versioni in bianco, oro e colore (link del post precedente)

                          https://www.comic-spielzeug.de/don-rosa-figurine-uncle-scrooge-and-his-first-dime-limited-signed-70603587.html?fbclid=IwAR0jagvn0fAhjhQF-bCWuExTTvNG4ZtK-o0OX2BNgBCoAJnBFryuYKaIIfM

                                                                                                                                                           
                          « Ultima modifica: Venerdì 22 Gen 2021, 17:08:44 da Cornelius Coot »

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1941
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Don Rosa, nuova statua
                            Risposta #702: Venerdì 22 Gen 2021, 07:00:39
                            Ma... Gli occhiali?!

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno

                            Gli occhiali ci sono. Vedi bene ;D ;)
                            Non li vedo ma... Mi fido!  :)) Meno male! Comunque la statua è molto bella, ma non la acquisterò perché non mi va di spendere €229 per una cosa che non si può leggere, "utilizzare" in qualche modo... in generale non sono un grande fan di statue e monete, piuttosto i soldi preferisco spenderli in fumetti, ma capisco che possano piacere molto.

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno

                            e, lo confesso, certe volte mi piange il cuore a non prenderne alcune o a vederle in collezioni di altri senza poterle avere non pagando un $acco di $oldi :P
                            « Ultima modifica: Venerdì 22 Gen 2021, 07:10:27 da Grande Tiranno »
                            Catturamento Catturamento!

                              Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                              Risposta #703: Venerdì 22 Gen 2021, 13:20:23
                              Meravigliosa

                                Re:Scatole, Statuine, Locandine, Quadri, Poster e altro...
                                Risposta #704: Venerdì 22 Gen 2021, 19:13:00
                                Belle, ma sono quel tipo di statue che se ne prendi una poi devi avere la collezione completa, quindi l'investimento sia per i pezzi già usciti che per quelli che usciranno diventa 'impegnativo'!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)