Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Banconote (cartacee e metalliche)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12613
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Banconote
    Risposta #120: Mercoledì 8 Gen 2020, 20:35:59
    Guardate che quelle due offerte sono solo per gli abbonati...  Ed è scritto in grande!
    Però in alto a destra c'è anche scritto che "non importa se è nuovo o lo hai rinnovato da poco", quindi potrebbe valere anche per i nuovi abbonati...

    *

    Paperonian_2
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1012
    • Gold Hunter
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Banconote
      Risposta #121: Mercoledì 8 Gen 2020, 21:52:27
      Comprato il Topolino con la prima banconota ed il raccoglitore ! Diciamo che il raccoglitore plastificato , e non  cartonato, non me l'aspettavo ed è sicuramente una gradita sorpresa ! Per la qualità della carta della banconote invece mi sembra che la Panini abbia un pò tirato al risparmio, non mi sembra che siano di vera filigrana come la famosa serie della BNL !  8)

      • ****
      • Post: 813
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Banconote
        Risposta #122: Mercoledì 8 Gen 2020, 22:13:36
        Preso oggi ed in effetti le vecchie  banconote della BNL sono di una qualità migliore, al tatto si sente che la filigrana è più spessa e si percepiscono sotto le dita i valori della singola banconota. C'è da dire che però queste erano state proprio ideate sulla copia delle banconote vere e replicavano perciò le loro caratteristiche. Queste nuove sono più semplici e un pochino più leggere, ci ho messo un po' a capire dove fosse l'apertura per inserirle, perché sembrava che i fogli fossero incollati, comunque è nella parte sinistra di ogni foglio trasparente.
        Vi chiedo invece una cosa: avete pagato 5,90 € o 5 €? Perché sul retro del cartoncino c'è scritto 5€ ma io sono quasi sicura di aver pagato 5,90 ma dato che avevo preso anche altre cose domani ripasso in edicola per capire. Forse il barcode fa uscire 5,90 come prezzo?

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4334
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Banconote
          Risposta #123: Mercoledì 8 Gen 2020, 22:24:35
          Vi chiedo invece una cosa: avete pagato 5,90 € o 5 €? Perché sul retro del cartoncino c'è scritto 5€ ma io sono quasi sicura di aver pagato 5,90 ma dato che avevo preso anche altre cose domani ripasso in edicola per capire. Forse il barcode fa uscire 5,90 come prezzo?

          Sul numero di Anteprima è scritto €5,90! Ma quando l'ho ordinato nella mia fumetteria, il proprietario mi ha detto che costava €5,00!
          Domani avrò la conferma :surprised:

          *

          Andy392
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1174
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Banconote
            Risposta #124: Mercoledì 8 Gen 2020, 22:33:21
            Forse hanno cambiato il prezzo all'ultimo momento e sul cartone è rimasto la vecchia cifra. Sul sito della Panini, indica come prezzo pieno 5,90 €
            Però in alto a destra c'è anche scritto che "non importa se è nuovo o lo hai rinnovato da poco", quindi potrebbe valere anche per i nuovi abbonati...
            Penso che intendano nuovo rinnovo dell'abbonamento, dubito che l'offerta sia valida anche per chi non è mai stato abbonato come il sottoscritto.

            Qualcuno può postare delle foto? Magari anche con il retro.

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 3647
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Banconote
              Risposta #125: Mercoledì 8 Gen 2020, 22:37:26
              Boh, io l'ho pagato 5 euro, come c'è scritto sul cartone...

              Le banconote... be', il confronto con quelle mitiche della BNL (a mio parere, il più bel gadget in assoluto mai uscito con Topolino!) è impietoso! Quelle erano banconote vere, con filigrana e tutto, mentre queste sono solo carta semplice, appena un po' più spesse di quelle del Monopoli...

              Comunque, non sono brutte, anzi!
              Le banconote sembrano fatte bene, e anche il raccoglitore è bello; forse, giusto un filo scomodo per inserire le banconote, ecco, ma per il resto è un oggetto piacevole!

              Secondo me, è un bel gadget, vale la pena di procurarsele! :)
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              angelo1962
              Bassotto
              PolliceSu   (2)

              • *
              • Post: 25
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Banconote
                Risposta #126: Giovedì 9 Gen 2020, 11:34:21
                Guardate che quelle due offerte sono solo per gli abbonati...  Ed è scritto in grande!
                Però in alto a destra c'è anche scritto che "non importa se è nuovo o lo hai rinnovato da poco", quindi potrebbe valere anche per i nuovi abbonati...
                Ciao, io ho fatto due abbonamenti (uno l'ho regalato ad un amico) alla cifra di 24,90 € e mi è arrivata già la conferma per mail che i tre mesi partiranno dal numero del 22 gennaio (c'è anche la foto del numero che riceverò). Nessun problema per il fatto che io non sia assolutamente abbonato a nessuna testata Panini
                Angelo

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 4048
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Banconote
                  Risposta #127: Giovedì 9 Gen 2020, 11:38:27
                  Guardate che quelle due offerte sono solo per gli abbonati...  Ed è scritto in grande!

                  A vedere qui, direi che vale per tutti: https://www.abbonamenti.it/vincolata/r60949?_ga=2.93207005.1390069162.1578482532-169949049.1578482532
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  GED
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 373
                  • Me misero, me tapino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Banconote
                    Risposta #128: Giovedì 9 Gen 2020, 12:56:47
                    Lo avevo chiesto anche nel topic del topo di questa settimana...
                    ci riprovo qua...
                    qualcuno ha voglia di posatre qualche foto "vera" del raccoglitore e della banconota?
                    grazie anticipatamente
                    Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4334
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Banconote
                      Risposta #129: Giovedì 9 Gen 2020, 13:49:24
                      Lo avevo chiesto anche nel topic del topo di questa settimana...
                      ci riprovo qua...
                      qualcuno ha voglia di posatre qualche foto "vera" del raccoglitore e della banconota?
                      grazie anticipatamente

                      Dovrei prenderlo nel pm. Se hai pazienza, posto io le foto ;D

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12598
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Banconote
                        Risposta #130: Giovedì 9 Gen 2020, 16:05:03
                        Nel contenitore preso ieri e che sarà un doppione ho pensato di inserire le 8 banconote Accornero che avevo in quei fogli plastificati dove però non puoi vedere i lati B (più elaborati sia nelle Accornero che nelle BNL, altra caratteristica qualitativa migliore rispetto a questi paperdollari).
                        Non so quanto possano costare dei contenitori plastificati per banconote (purtroppo negozi di numismatica e fliatelia sono scomparsi nella mia città) ma, se fosse poco meno di 5 euro, per chi avesse vecchie banconote disneyane 'sfuse', prendere più di un raccoglitore attualmente in edicola potrebbe essere un'idea per dar loro una degna cornice.

                        *

                        Paperonian_2
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1012
                        • Gold Hunter
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Banconote
                          Risposta #131: Giovedì 9 Gen 2020, 18:03:41
                          Nel contenitore preso ieri e che sarà un doppione ho pensato di inserire le 8 banconote Accornero che avevo in quei fogli plastificati dove però non puoi vedere i lati B (più elaborati sia nelle Accornero che nelle BNL, altra caratteristica qualitativa migliore rispetto a questi paperdollari).
                          Non so quanto possano costare dei contenitori plastificati per banconote (purtroppo negozi di numismatica e fliatelia sono scomparsi nella mia città) ma, se fosse poco meno di 5 euro, per chi avesse vecchie banconote disneyane 'sfuse', prendere più di un raccoglitore attualmente in edicola potrebbe essere un'idea per dar loro una degna cornice.

                          Cornelius, abbiamo avuto la stessa pensata!  ;D Anch'io ho preso un doppio numero per usare il raccoglitore plastificato (ben riuscito direi ) per le banconote Accornero che s'inseriscono benissimo !  Certo che quelle della serie BNL sono vere banconote a tutti gli effetti progettate proprio per esserlo !

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 4334
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Banconote
                            Risposta #132: Giovedì 9 Gen 2020, 18:36:53
                            @ GED
                            Ecco le foto, come promesso ;D

                            Raccoglitore - Larghezza 17,5 cm Altezza 14,5 cm

                            Fronte, Retro ed Interno




                            Banconota di Rockerduck - Larghezza 13,5 cm Altezza 6 cm

                            Fronte e Retro



                            @ rikki
                            Il costo è di €5,00! Il prezzo lo trovi dietro il cartoncino, in alto a destra.

                            Impressioni
                            Sono un collezionista di banconote paperoniane e dei paperi, ed ho in collezione vari tipi di banconote. Anche una fatta in carta di zucchero dello Zione.
                            Personalmente, pur essendo d'accordo con l'impossibilità di paragonarle a quelle della BNL, posso affermare che sono davvero molto belle e ben fatte.
                            Il raccoglitore, poi, è fantastico.
                            « Ultima modifica: Giovedì 9 Gen 2020, 18:39:03 da Uncle Carl »

                            *

                            GED
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 373
                            • Me misero, me tapino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Banconote
                              Risposta #133: Giovedì 9 Gen 2020, 21:12:13
                              @ GED
                              Ecco le foto, come promesso ;D
                              Thanks!
                              Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                              *

                              paolobar
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2734
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Banconote
                                Risposta #134: Giovedì 9 Gen 2020, 21:48:59
                                Guardate che quelle due offerte sono solo per gli abbonati...  Ed è scritto in grande!

                                A vedere qui, direi che vale per tutti: https://www.abbonamenti.it/vincolata/r60949?_ga=2.93207005.1390069162.1578482532-169949049.1578482532

                                io sono abbonato ai classici, e ho fatto senza problemi l'abbonamento 'mini' di 12 numeri con l'omaggio banconote. A dire il vero tutta la procedura on line non chiede nulla (solo alla fine ho inserito io le mie credenziali in modo che il codice cliente/abbonato fosse lo stesso) per cui presumo si possa fare anche da 'nuovo cliente'.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)