Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Banconote (cartacee e metalliche)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2716
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Banconote
    Risposta #150: Martedì 14 Gen 2020, 20:19:33
    anche a me stesso messaggio. Se mi mandano il tutto anche in marzo va bene lo stesso, basta che non mandino resi di edicola da copie invendute

    *

    Topaccio
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 134
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Banconote
      Risposta #151: Venerdì 17 Gen 2020, 08:53:08
      Accornero
      Scusa ma che cambia se fosse ristampa?
      Alla fine è sempre una collezione che non ripeteranno, anche se ormai ci si svena edicole edicole e poi dopo due mesi ti mettono sul sito panini tutto un pacchetto intero (l’altro giorno sul ito c ho visto il kit con tutti i francobolli e il raccoglitore)


      In ogni caso pure io ho ricevuto l’avviso che me li manderanno in seguito, ma l’abbonamento è stato rinnovato

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4327
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Banconote
        Risposta #152: Sabato 18 Gen 2020, 12:44:13
        In rete ho trovato una foto della banconota dello Zione, allegata al numero 19 di Zio Paperone ???



        Ma non doveva essere allegata al numero 3347 di Topolino? :o Non vorrei perderne una SmBho
        Anche se, la banconota potrebbe essere stata tolta dal topo 3347 ed appoggiata su Zio Paperone 19, per esigenze fotografiche.

        PS) Il numero 19 di Zio Paperone, riporta indicato l'anno sbagliato: Gennaio 2019, invece di Gennaio 2020.
        « Ultima modifica: Sabato 18 Gen 2020, 12:47:10 da Uncle Carl »

        • ****
        • Post: 807
        • Esordiente
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Banconote
          Risposta #153: Sabato 18 Gen 2020, 13:14:50
          La banconota distribuita con Zio Paperone è di Brigitta, presa questa mattina assieme alla banconota di Gastone allegata a Paperdollari.
          Per  la data sbagliata  hanno corretto con un adesivo  sul barcode nel retro.
          La banconota di Zio Paperone è sul Topo 3347 ed è già stata messa nel mio raccoglitore in prima posizione...al posto del pivello bombettato! :D

          *

          paolobar
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2716
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Banconote
            Risposta #154: Sabato 18 Gen 2020, 13:31:33
            dilettanti! neanche la data sanno cambiare! (... alla fine dell'anno scorso quando ci fu il passaggio dall'ora legale, l'orologio principale della stazione dei treni di Padova per oltre un giorno, quasi due, continuò a segnare l'ora sbagliata!)

            Comunque a me sembra che la banconota sia sovrapposta e non dentro il blister, infatti un angolino sporge.
             

            *

            Pato_Donald
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 444
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Banconote
              Risposta #155: Venerdì 7 Feb 2020, 12:01:56
              Siamo ormai alla fine dei Paperdollari... Sembrava una cosa lunga ma alla fine è stato più veloce del previsto... Ammetto che la collezione è stata molto dispendiosa soprattutto vista la qualità dei volumi "extra" (4,50€ per 'Noi Qui, Quo e Qua' è davvero un furto)

              Detto questo che ne pensate delle banconote?
              Io devo dire che nell' insieme le trovo carine anche se hanno proprio l'effetto delle banconote del Monopoli...
              Ammetto di sentire la mancanza di Cornelius Coot nello skyline della città... Cioè ci sono case a caso e non ci mettono la statua del fondatore??

              *

              giorgio
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re:Banconote
                Risposta #156: Venerdì 7 Feb 2020, 12:59:37
                (4,50€ per 'Noi Qui, Quo e Qua' è davvero un furto)
                4,50 €? Ma non è 3,90 € come Paperinik?

                • *
                • Post: 25
                • Eccomi qua!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Banconote
                  Risposta #157: Venerdì 7 Feb 2020, 13:37:49
                  Qualcuno e' riuscito a trovare in edicola il "Best of Paperopoli - Club dei Miliardari", con la banconota di Paperina? Nella mia citta' e' irreperibile, e doveva uscire il 5 febbraio.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Banconote
                    Risposta #158: Venerdì 7 Feb 2020, 14:30:31
                    Ammetto di sentire la mancanza di Cornelius Coot nello skyline della città... Cioè ci sono case a caso e non ci mettono la statua del fondatore??
                    Giusta osservazione   ;)

                    *

                    Pato_Donald
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 444
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Banconote
                      Risposta #159: Venerdì 7 Feb 2020, 17:20:30
                      4,50 €? Ma non è 3,90 € come Paperinik?

                      Sì, si... Perché sono andato convinto con 4€ in tasca e mi sono fatto la figuraccia proprio perché era a 4,50€

                      *

                      Paolodan3
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2788
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Banconote
                        Risposta #160: Sabato 8 Feb 2020, 21:50:25
                        È arrivata proprio oggi la mail come abbonato con l'avviso che il regalo, le banconote dell'operazione Paperdollari, è  stato spedito. Mi auguro arrivino presto, probabilmente non prima di dieci giorni.

                        *

                        paolobar
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2716
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Banconote
                          Risposta #161: Domenica 9 Feb 2020, 14:03:21
                          È arrivata proprio oggi la mail come abbonato con l'avviso che il regalo, le banconote dell'operazione Paperdollari, è  stato spedito. Mi auguro arrivino presto, probabilmente non prima di dieci giorni.

                          anche a me! visto che dalle uscite in edicola manca ancora una banconota, se fanno presto arrivano prima agli abbonati!

                          *

                          Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3629
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Banconote
                            Risposta #162: Lunedì 10 Feb 2020, 14:14:28
                            Qualcuno e' riuscito a trovare in edicola il "Best of Paperopoli - Club dei Miliardari", con la banconota di Paperina? Nella mia citta' e' irreperibile, e doveva uscire il 5 febbraio.
                            Di quello ne ho visti parecchi, mentre invece non trovo da nessuna parte Noi Qui Quo Qua...
                            Comincio a preoccuparmi! :-X
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            Flash X
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1234
                            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Banconote
                              Risposta #163: Lunedì 10 Feb 2020, 19:02:34
                              4,50 €? Ma non è 3,90 € come Paperinik?
                              Sì, si... Perché sono andato convinto con 4€ in tasca e mi sono fatto la figuraccia proprio perché era a 4,50€
                              Mi è capitata la stessa identica cosa... Ma perché questo improvviso alzo dei prezzi?!
                              Qualcuno e' riuscito a trovare in edicola il "Best of Paperopoli - Club dei Miliardari", con la banconota di Paperina? Nella mia citta' e' irreperibile, e doveva uscire il 5 febbraio.
                              Di quello ne ho visti parecchi, mentre invece non trovo da nessuna parte Noi Qui Quo Qua...
                              Comincio a preoccuparmi! :-X
                              Devono essere dei ritardi delle zone: dalle mie parti si vedono un sacco sia di "Noi Qui Quo Qua" sia di "The Best of Paperopoli - Il Club dei Miliardari".

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Banconote
                                Risposta #164: Lunedì 10 Feb 2020, 20:48:48
                                A Terni solo oggi ho trovato il Best of Club Miliardari con la banconota di Paperina (che diventerà un doppione quando mi arriverà - spero quanto prima - la serie completa collegata al prolungamento dell'abbonamento). Visto che alcune delle testate coinvolte nell'Operazione PaperDollari le acquisto regolarmente, non so quanto mi sia convenuto posticipare la fine dell'attuale abbonamento: considerando i vari numeri con i gadget, a momento è arrivato al giugno del '21! E probabilmente supererà l'estate se da qui ad allora usciranno altri gadget interessanti.

                                Riguardo Noi QQQ, oltre al prezzo esagerato (non collegabile alla banconota inclusa visto che altri albi hanno mantenuto il prezzo standard) noto che siamo al secondo numero con i nipotini: il precedente costava 3,90 (come tutti gli altri della serie), 60 cents in meno rispetto all'attuale. Pensavo fosse una specie di collana a numero chiuso (con diversi personaggi protagonisti di un solo albo) e invece cominciano ad arrivare i 'bis' (in sovraprezzo). Purtroppo anche altri 'piccoli Vatt' generici di 194 pagine come L'Anno del Topo (senza banconota) e PaperDollari (con, visto il titolo) sono arrivati a 4,50 e temo che ormai questo sia il 'prezzo base' di questo genere che, comparato con il Topolino settimanale dal costo di 3 euro, non sarebbe neanche eccessivo, considerando 30 pagine in più e l'assenza di extra storie (però non originali come nel Topo ma ristampate).
                                « Ultima modifica: Martedì 11 Feb 2020, 01:48:52 da Cornelius Coot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)