Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 313364

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #2160: Martedì 14 Nov 2023, 09:50:49
    Intanto che aspetto di averlo vi chiedo due cose:
    1. conviene attaccare alberi, monumenti ed edifici con Superattack o colla vinilica, lasciando "liberi" sono personaggi e veicoli?
    2. come spolverate l'opera? Non vorrei doverla tenere coperta...

      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #2161: Martedì 14 Nov 2023, 16:15:43
      senza colla (ma rovini il plastico, meglio quella pasta tipo morbidosa che usa anche il topolino per attaccare i gadget ai cartoni di supporto) non c'è verso di tenere su certi personaggi 'smilzi' o alberi, e anche se stanno su, al minimo spostamento d'aria cadono.


      PS: io sono ancora (e pago a due cifre) alla ricerca della prima uscita (erano 4) delle scatole per contenere i vari edifici, che non era compresa nell'abbonamento e non ho mai trovato in edicola.

        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #2162: Martedì 14 Nov 2023, 17:53:01
        Eh se qualche albero non vuole star su dovrò trovare un modo per fargli cambiare idea, la recensione dei Ventenni Paperoni per esempio consigliano la colla vinilica ma non sono molto pratico. Guarderò di trovare alternative al Superattack semmai, la pasta che usano per i gadget non ho idea di dove si trovi. Indagherò in mesticheria.

          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #2163: Martedì 14 Nov 2023, 22:48:22
          Ma usare la colla a caldo?
          Secondo me poi si dovrebbe staccare senza troppi problemi...
          Magari qualcuno l'ha già usata?

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12598
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #2164: Martedì 14 Nov 2023, 23:06:19
            Tra i personaggi gli unici 'traballanti' (almeno nel mio Plastico) sono Anacleto e Spennacchiotto (oltre a Cuordipietra che però sono riuscito a 'raddrizzare'). Altri oggetti minuti come alberi o lampioncini si reggono bene (ad alcuni alberi instabili basta piegare la chioma da un alto o dall'altro).

            Dico questo perché non ho mai voluto usare collanti vari per almeno due motivi: non seguendo le 'direttive' della Centauria ho dislocato le varie cose a mio gusto e spesso mi piace cambiare posizione agli oggetti. Se li incollassi la cosa sarebbe problematica come sarebbe complicato lasciare oggetti incollati in caso di spostamento/trasloco del Plastico con i diversi pezzi (a cominciare dalle basi) da mettere nelle varie scatole (quelle 'ufficiali' o altre qualsiasi) per poi ritirarli fuori in una nuova eventuale location.

              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #2165: Mercoledì 15 Nov 2023, 10:03:04
              Cornelius, la tua Paperopoli si espande in stile impero romano 🤣🤣🤣

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12598
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #2166: Venerdì 17 Nov 2023, 10:06:45
                Superate le 300.000 visite!  :-0
                Il topic del Plastico è il secondo più visitato del forum, dietro solo a quello di Don Rosa.
                « Ultima modifica: Domenica 19 Nov 2023, 21:06:30 da Cornelius »

                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #2167: Domenica 19 Nov 2023, 20:38:12
                  Eh se qualche albero non vuole star su dovrò trovare un modo per fargli cambiare idea, la recensione dei Ventenni Paperoni per esempio consigliano la colla vinilica ma non sono molto pratico. Guarderò di trovare alternative al Superattack semmai, la pasta che usano per i gadget non ho idea di dove si trovi. Indagherò in mesticheria.
                  Patafix della UHU, lo trovi in ogni cartoleria
                  Socio fondatore Associazione la Nona Arte

                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #2168: Lunedì 20 Nov 2023, 15:51:11
                    Ma quelli non sono tipo toppini biadesivi? Sono così poco spessi da non farsi notare se vengono usati?

                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #2169: Mercoledì 22 Nov 2023, 21:22:58
                      Ma quelli non sono tipo toppini biadesivi? Sono così poco spessi da non farsi notare se vengono usati?
                      Sono una pasta modellabile. Puoi renderla sottilissima
                      Socio fondatore Associazione la Nona Arte

                      *

                      il Tommi
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (2)

                      • ***
                      • Post: 385
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #2170: Venerdì 24 Nov 2023, 11:00:36
                        Plastico montato! In estremo ritardo sui tempi, considerazioni random:
                        - bello bello bello, fosse uscito quand'ero piccolo avrei potuto buttare via i videogiochi  :crazy:
                        - ci sono pezzi (obelisco, fontana, lampioni) che se ho capito bene posso metterli dove voglio, non hanno precisa collocazione... o sbaglio? Ogni utente sul web li mette a caso, alcuni spostano addirittura la statua del Papero Ignoto sul quadrato marrone davanti al deposito... Per gli alberi faccio così: gli abeti fuori dal centro abitato, gli altri invece dentro.
                        - spiace per i tanti personaggi doppi o tripli, difatti scelgo di sfoggiarne solo uno per volta così da rinnovare l'immagine dell'opera completa. Il trucco che uso per avere comunque più elementi possibile: ancorare al porto ogni imbarcazione senza però il relativo pilota (Moby Duck a parte)  ;)
                        - l'unica cosa che davvero mi lascia perplesso è Villa Rosa così vicino al centro della città, probabilmente se il plastico fosse stato elaborato fin da subito per cento uscite anziché cinquanta avrebbero cambiato la disposizione di casa Quackett con la scuola, il club delle ragazze o il luna park...
                        - ora comunque compro il Patafix che mi è stato qui consigliato e almeno gli edifici e gli alberi li fisso bene, l'idea che a picchiarci si sposti tutto mi irrita assai.
                        - come detto all'inizio, bello bello bello  :heart:

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (3)

                        • ******
                        • Post: 12598
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #2171: Lunedì 25 Mar 2024, 18:14:15
                          Ultime news dal Plastico di Paperopoli: ammaraggio del Deltaplano di Pippo e del Biplano di Topolino (gadgets recentemente usciti con il libretto) di fronte alla spiaggia con i paperi incuriositi dall'avvenimento.

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)