Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
3 | |
2 | |
1 | |
2 | |
3 | |
2 | |
3 | |
4 | |
4 | |
3 | |
4 | |
3 | |

Carte da gioco

*

Paperonian_2
Ombronauta

• Gold Hunter
    • Mostra profilo

Re: Carte da gioco
    Risposta #75: Sabato 10 Dic 2016, 12:07:32
    Si infatti, quelle degli anni '80 ce l'ho ! 
     @ Corneius : Essendo io abbonato da poco al Topolino, il relativo allegato con le nuove carte dovrei riceverlo a parte ?Ed è effettivamente previsto questo omaggio per gli abbonati o bisogna comprarlo in edicola ?

*

Conte Max
    Papero del Mistero

• **
    • Nuovo arrivato
      • Mostra profilo

Risposta #76: Domenica 11 Dic 2016, 10:25:05
      Si infatti, quelle degli anni '80 ce l'ho ! 
       @ Corneius : Essendo io abbonato da poco al Topolino, il relativo allegato con le nuove carte dovrei riceverlo a parte ?Ed è effettivamente previsto questo omaggio per gli abbonati o bisogna comprarlo in edicola ?

Mi permetto di rispondere io al posto di  @ Corneius
      devi comprare il Topolino in edicola, e farti prorogare l'abbonamento di un numero, in quanto non è previsto come omaggio per gli abbonati.
      Saluti  :)
      « Ultima modifica: Venerdì 7 Apr 2017, 13:51:09 da inthenight »

*

Kim Don-Ling
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
         (1)

• Mostra profilo
         (1)
        Risposta #78: Martedì 13 Dic 2016, 10:17:49
        Comprate le carte del Mercante in Fiera (non avrei mai potuto resistere a questo allegato), devo dire che le ho trovate molto belle: ce ne sono alcune che spiccano sulle altre, ora non avendo il mazzo a portata non sono in grado di citarle, ma ricordo ad es. "I piccioncini" ;D.
        Restano però, imho, un gradino sotto agli splendidi mazzi degli anni '80 illustrati da un Rota in stato di grazia e che, sempre imho, sono il più bel mazzo di carte disneyano. Fin troppo bello per giocarci, mentre queste nuove carte si prestano molto di più a essere utilizzate nei tradizionali raduni con gli amici del periodo natalizio.
        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

OkQuack
        Visir di Papatoa

• La vera forza è nella tua mente!Cercala.
          • Mostra profilo

Risposta #79: Lunedì 20 Mar 2017, 02:08:54
          Qualcuno di voi ha il mazzo sponsorizzato dalla Nesquik negli anni 80?
          Se sì,potrebbe gentilmente postarne una foto? ;)

*

Rockerduck87
          Ombronauta

• Just another brick in the wall
            • Mostra profilo

Risposta #80: Sabato 22 Lug 2017, 17:19:26
            Io spero che non manchi tanto all'uscita di un nuovo mazzo, sono un appassionato (quanto molto morigerato) giocatore di Poker, e mi farebbe molto piacere avere un mazzo Disney da usare, anche se poi dovrò convincere i miei amici. Mi tenta molto quel bellissimo mazzo Modiano old style...
            E' questo quello che ci tocca? Una vita a lottare, senza tempo per gli amici... e alla fine sono solo i nemici a portarci delle rose.

*

Max
            Cugino di Alf

• Appassionato Disney
              • Mostra profilo

Risposta #81: Sabato 22 Lug 2017, 22:59:56
              Io spero che non manchi tanto all'uscita di un nuovo mazzo, sono un appassionato (quanto molto morigerato) giocatore di Poker, e mi farebbe molto piacere avere un mazzo Disney da usare, anche se poi dovrò convincere i miei amici. Mi tenta molto quel bellissimo mazzo Modiano old style...

In effetti proprio in questo periodo Tex ha allegato un mazzo di carte e non è poi così difficile che escano a breve altri mazzi Disney. Ti consiglio comunque, nel frattempo, di recuperare quelli già usciti , compresi quelli realizzati per le tabaccherie, splendidamente disegnati da Cavazzano.

*

Pap
              Ombronauta

• Uack!
                • Mostra profilo

Risposta #82: Domenica 23 Lug 2017, 11:20:40
                http://m.ebay.it/sch/Disney/137/i.html?isRefine=true&_sac=1&_mPrRngCbx=1&_oac=1&_nkw=carte+di&_mwBanner=1
                Ti consiglio di guardare questo questa pagina.Magari trovi qualcosa che fa per te

*

Cornelius Coot
                Sapiente Ciminiano

• Mais dire Mais
                  • Mostra profilo

Risposta #83: Martedì 12 Set 2017, 00:48:39

Mi piacerebbe avere qualche info su queste carte tedesche, le TOPPS DUCK STARS, il cui numero complessivo mi è ignoto, visto l'incredibile numero di personaggi raffigurati.

Non capisco il senso del gioco: come si può vedere, ogni character ha, in basso, altri quattro personaggi collegati a dei numeri. Inoltre ci sono altre carte in orizzontale con disegnati oggetti ed edifici specifici: la tuba di ZP, la nocciolina di SP, il Club dei Miliardari, la sede delle GM...

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=TOPPS+Duck+Stars&_pgn=2&_skc=50&rt=nc

Mi pare siano vendute singolarmente, a prezzi leggermente diversi. In origine erano all'interno di bustine, forse con 4/5 carte ognuna. Ho una nipote che lavora in Germania ma non le ha viste in giro. Immagino siano uscite anni fa.
                  « Ultima modifica: Martedì 12 Set 2017, 00:51:14 da leo_63 »

*

Cornelius Coot
                  Sapiente Ciminiano
                     (1)

• Mais dire Mais
                    • Mostra profilo
                     (1)
                    Re:Carte da gioco
                    Risposta #84: Giovedì 23 Nov 2017, 21:18:05
                    Acquistata una scatola di latta molto carina con 23 carte DuckStars (non su Amazon ma il primo link è per farvela vedere; nel secondo alcune delle tante carte della serie):

https://www.amazon.it/Topps-TO00487-Tindose-Disney-Stars/dp/B00LUS78GK
                    https://www.ebay.ie/sch/sis.html?_itemId=291877332034&_nkw=TOPPS+Duck+Stars+Mac+Moneysac+78&_mPrRngCbx=1

tra queste raffigurati personaggi di cui non avevo alcun gadget come Roberta, il Sindaco di Paperopoli e Flip (il 'cagnolino' di Eta Beta); poi uno scoiattolino che potrebbe essere Cip o Ciop (Anoechen il nome tedesco) e personaggi che non conosco come Dietram Duck, tre Giovani Esploratrici, il commissario Gregor e un paperotto chiamato Striezel Streunecke. C'è anche Oona, la papera selvaggia vista in storie Egmont.

Mi piacerebbe prenderne altre perché sono moltissime quelle uscite ma non sempre le vendite ebay di queste carte sono chiare sulla quantità effettiva (a volte hanno singolarmente prezzi assai diversi).

Peccato che su Google le immagini non siano più copincollabili ma si rifacciano sempre ai siti originari da dove provengono.
                    « Ultima modifica: Giovedì 23 Nov 2017, 21:43:30 da Cornelius Coot »

• *
                    • Novellino
                      • Mostra profilo

Risposta #85: Lunedì 22 Lug 2019, 18:38:48
                      Qualcuno ha il mazzo di carte disney nesquik?? non riesco a trovare foto..  allegate a Topolino 1479-1482

*

Cornelius Coot
                      Sapiente Ciminiano
                         (2)

• Mais dire Mais
                        • Mostra profilo
                         (2)
                        Risposta #86: Lunedì 5 Ago 2019, 12:52:45
                        Di queste carte da gioco di Paolo Mottura se ne è parlato e se ne parlerà, però non mi è chiaro se il secondo mazzo (quello blu) si distinguerà dal primo (rosso) solo per il colore delle scatoline o anche per le illustrazioni delle carte JQK + asso e jolly: i personaggi immagino resteranno gli stessi (Paperino, Paperina, zio Paperone, Paperoga) mentre potrebbero cambiare le pose e i primi piani dei quattro paperi (già diversificate in questo primo mazzo nelle quattro versioni cuori-fiori-picche-quadri)

https://www.fumettologica.it/2019/07/carte-gioco-topolino-mottura/
                        https://www.afnews.info/wordpress/2019/07/30/su-topolino-le-carte-dautore-di-paolo-mottura/
                        http://www.pubblicomnow-online.it/2019/08/con-topolino-le-carte-da-gioco-dautoredisegnate-da-paolo-mottura/

Viste ora... ad esser sincero....bei disegni...però ho alcune perplessità...
                        tra un disegno e l'altro (es. donna di picche/donna di fiori o re di quadri/re di fiori) mi sembra sia voluto riutilizzare troppo da un disegno all'altro...
                        sempre paperone il re?...va bene..ok cambia posa...e leggermente il vestito...ma magari cambiare il colore del vestito...
                        le donne..la forma/sagoma del vestito è sempre quella...lo si nota passando da una foto all'altra...si è cambiato giusto la testa e qualche dettaglio...
                        Essendo un lavoro "artistico" avrei visto meglio un'impronta diversa tra una e l'altra e non questa "serialità"..
                        Però immagino che si sia stato un limite essendo il disegno relegato a una superficie ridotta...
                        ed effettivamente anche in un mazzo di carte tradizionale le donne sono simili tra loro etc etc..
                        Condivido le perplessità di GED: per quanto siano illustrazioni di ottima fattura, posture ed espressioni cambiano di poco e i personaggi coinvolti sono solo tre (a parte il jolly Paperoga). E se tutto ciò si ripeterà esattamente nel mazzo blu (dove l'unica differenza sarà il colore della scatolina), lo prenderò solo per collezionismo ma con poco entusiasmo.
                        « Ultima modifica: Martedì 6 Ago 2019, 13:54:50 da Cornelius Coot »

*

V
                        Dittatore di Saturno

• Torino
                          • Mostra profilo

Risposta #87: Martedì 6 Ago 2019, 13:31:37

Viste ora... ad esser sincero....bei disegni...però ho alcune perplessità...
                          tra un disegno e l'altro (es. donna di picche/donna di fiori o re di quadri/re di fiori) mi sembra sia voluto riutilizzare troppo da un disegno all'altro...
                          sempre paperone il re?...va bene..ok cambia posa...e leggermente il vestito...ma magari cambiare il colore del vestito...
                          le donne..la forma/sagoma del vestito è sempre quella...lo si nota passando da una foto all'altra...si è cambiato giusto la testa e qualche dettaglio...
                          Essendo un lavoro "artistico" avrei visto meglio un'impronta diversa tra una e l'altra e non questa "serialità"..
                          Però immagino che si sia stato un limite essendo il disegno relegato a una superficie ridotta...
                          ed effettivamente anche in un mazzo di carte tradizionale le donne sono simili tra loro etc etc..
                          Condivido le perplessità di GED: per quanto siano illustrazioni di ottima fattura, posture ed espressioni cambiano di poco e i personaggi coinvolti sono solo tre (a parte il jolly Paperoga). E se tutto ciò si ripeterà esattamente nel mazzo blu (dove l'unica differenza sarà il colore della scatolina), lo prenderò solo per collezionismo ma con poco entusiasmo.

Anch'io condivido queste dubbie. Le carte di Mottura sono molto belle, ma presentano una pressoche inesistente varieta. I 4 fanti sono praticamente uguali (i cavalli lo sono a due a due), idem i re e le regine. C'e qualche variazione con l'inserimento dei semi, ma nulla che possa far ricordare quale sia il re di picche o quello di cuori. Questo tipo di carte invece dovrebbe proporre una variazione sostanziale: si veda ad esempio il lavoro fatto da cavazzano nel 1994 per le carte dei 60 anni di paperino.

Spiace dirlo, ma mi sembra che si sia sprecata una bella occasione, purtroppo.
                          Quando hai capito che è tutto uno scherzo, essere Il Comico è l'unica cosa sensata.
                          Watchmen, Alan Moore and Dave Gibbons

Disney Compendium Don Rosa: http://www.ilsollazzo.com/c/disney/lista/fumetti-donrosa

Il mio mercatino: http://www.papersera.net/forum/index.php/topic,6635.0.html

*

Andy392
                          Evroniano
                             (1)

• **
                            • Mostra profilo
                             (1)
                            Risposta #88: Martedì 6 Ago 2019, 18:43:01
                            Condivido le vostre opinioni. Io le avrei prese volentieri le carte da gioco, ma la scarsità dei personaggi mi ha deluso. Potevano sforzarsi di mettere 14 personaggi, anche pur di far pagare le uscite qualcosina in più.
                            Invece alla fin della fiera sono come quelle uscite nel 2014: stessi personaggi, ma con l'unica differenza che queste non hanno disegni bambineschi.

*

Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                               (1)

• Mostra profilo
                               (1)
                              Risposta #89: Martedì 6 Ago 2019, 21:35:17
                              Di queste carte da gioco di Paolo Mottura se ne è parlato e se ne parlerà, però non mi è chiaro se il secondo mazzo (quello blu) si distinguerà dal primo (rosso) solo per il colore delle scatoline o anche per le illustrazioni delle carte JQK + asso e jolly: i personaggi immagino resteranno gli stessi (Paperino, Paperina, zio Paperone, Paperoga) mentre potrebbero cambiare le pose e i primi piani dei quattro paperi (già diversificate in questo primo mazzo nelle quattro versioni cuori-fiori-picche-quadri)
                              I disegni saranno gli stessi.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.