Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gadget - Discussione generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10522
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Gadget - discussione generale
    Risposta #210: Martedì 2 Ago 2011, 18:02:03
    Citazione da: andrea87 link=1113671446/150#151 date=1312292525
    comunque, facendo un discorso sociologico molto terra terra, ma che pensate di questi gadget contemporanei? una volta erano oggetti che incoraggiavano l'esplorazione (i vari binocoli) o comunque ci spingevano a cercare nuovi amici per poter usare i topowalkie (storico il primo tentativo di flashmob antelitteram organizzato dal giornale che invitava tutti i lettori ad accendere la trasmittente alla stessa ora per parlarsi... e chissà quanti hanno avuto la prima esperienza da "forever alone" proprio per questo motivo! ;D), mentre adesso sono più che altro prodotti da collezione pura, la macchinina (o la barchetta, o l'elicottero o l'hovercraft... insomma ci siamo capiti :P) che la monti e la posi in un angolo a prender polvere! :(
    Che ne penso? Che vorrei che tornassero i gadget degli anni '90.
    Al di là dell'aspetto nostalgico ( [smiley=commosso.gif]) erano indubbiamente ben fatti e stimolanti: come dici tu, servivano a qualcosa, fosse anche il sapere dove si trova il nord o come fare per trovarlo (mi ricordo le rubriche GM-style, in cui appunto si spiegava come ricavare una bussola e individuare il nord con bacinella d'acqua, foglia e ago, per dire), ma fungevano da ottimo spunto per ulteriori approfondimenti che esulavano completamente dal mondo dei fumetti.
    Ed è un peccato che non sia più così, perchè a leggere che
    Citazione da: Dialga link=1113671446/150#152 date=1312294494
    ormai gli oggetti da esplorazione sono sorpassati....
    sinceramente, mi viene da chiedermi come cresceranno i bambini tra venti/trent'anni. Andranno mai a giocare a nascondino in campagna, o si limiteranno a nascondersi tramite WII? :(
    « Ultima modifica: Martedì 2 Ago 2011, 18:02:41 da Paperinika »

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Gadget - discussione generale
      Risposta #211: Martedì 2 Ago 2011, 18:10:00
      Io ho sempre preferito i gadget "da collezione" con i personaggi rispetto ai vari binocoli, bussole e radiosveglie... :P

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10522
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Gadget - discussione generale
        Risposta #212: Martedì 2 Ago 2011, 18:26:49
        Ah, e aggiungo che tali gadget "da collezione", per come sono realizzati esteticamente, non mi piacciono quasi praticamente mai. Li trovo troppo "plasticosi".
        « Ultima modifica: Martedì 2 Ago 2011, 18:27:03 da Paperinika »

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (3)

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Gadget - discussione generale
          Risposta #213: Martedì 2 Ago 2011, 20:28:59
          Citazione da: Dollarone_89 link=1113671446/150#154 date=1312301400
          Io ho sempre preferito i gadget "da collezione" con i personaggi rispetto ai vari binocoli, bussole e radiosveglie... :P

          sicuramente, per uno grande come noi la macchinina ha sempre un suo fascino collezionistico invece del binocolo con bussola incorporata.

          Però, visto che ormai il giornale è fatto soprattutto per bambini (l'impostazione è quella, poi può piacere ai più grandi o meno) sarebbe bene incentivarli ad uscire invece di fargli usare l'iPad per leggere le riviste... ::)
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            Re: Gadget - discussione generale
            Risposta #214: Martedì 2 Ago 2011, 23:30:10
            Citazione da: Dollarone_89 link=1113671446/150#154 date=1312301400
            Io ho sempre preferito i gadget "da collezione" con i personaggi rispetto ai vari binocoli, bussole e radiosveglie... :P

            anch'io, adoro tutti i gadget "plasticosi" usciti con il topo e domani vado a prendere il catamarano dello zione. Li prendo a solo scopo collezionistico, ma sono davvero belli da guardare. ;)

            *

            Dialga
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 948
            • Juventus4ever
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Gadget - discussione generale
              Risposta #215: Mercoledì 3 Ago 2011, 16:04:17
              Citazione da: miriam link=1113671446/150#157 date=1312320610

              anch'io, adoro tutti i gadget "plasticosi" usciti con il topo e domani vado a prendere il catamarano dello zione. Li prendo a solo scopo collezionistico, ma sono davvero belli da guardare. ;)
              io lo ho preso oggi e se volete aquistarlo perchè vi piace fate bene.... ma non è molto facile da montare, attenti a montare l'albero maestro perchè è duro e si può spezzare.... poi il motore a me non funziona per ora, ma forse è colpa della batteria... è un gran pezzo da collezione e non riesco a tenerlo in piedi a causa del motore...

              *

              PepitaPiperita
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 429
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Gadget - discussione generale
                Risposta #216: Mercoledì 3 Ago 2011, 18:59:09
                Citazione da: Dialga link=1113671446/150#158 date=1312380257
                è un gran pezzo da collezione e non riesco a tenerlo in piedi a causa del motore...

                basta che gli togli la parte dell'elica dove c'è la batteria..la nascondi dietro e ti gusti il catamarano in piedi, così superbamente maestoso con quella vela incurvata che par mossa dal vento...(se è un difetto del mio non me lo dite) ::)

                  Re: Gadget - discussione generale
                  Risposta #217: Mercoledì 3 Ago 2011, 21:06:33
                  anch'io l'ho preso davvero bellissimo, ma appena l'ho montato mi sono accorta che all'interno non ho trovato il timone sfortunatamente. :'(
                  Mi chiedo era già attaccato al catamarano oppure lo dovevamo posizionarlo noi in quanto era un pezzo sciolto all'interno del blister?
                  Grazie a chi mi risponderà ;)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 3 Ago 2011, 21:07:23 da miriam »

                  *

                  Dialga
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 948
                  • Juventus4ever
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Gadget - discussione generale
                    Risposta #218: Mercoledì 3 Ago 2011, 22:40:07
                    Citazione da: miriam link=1113671446/150#160 date=1312398393
                    anch'io l'ho preso davvero bellissimo, ma appena l'ho montato mi sono accorta che all'interno non ho trovato il timone sfortunatamente. :'(
                    Mi chiedo era già attaccato al catamarano oppure lo dovevamo posizionarlo noi in quanto era un pezzo sciolto all'interno del blister?
                    Grazie a chi mi risponderà ;)
                    intanto condivido che è un pezzo bellissimo... da collezione... per risponderti ho guardato a fondo il mio... il timone è saldamente incollato e non era sciolto, non si gira neanche.. paperone ci appoggia le mani ed è giusto perfetto perchè il timone è fisso..... non so come mai non c'è nel tuo...che sfortuna, vai a lamentarti all'edicola se puoi e te lo cambiano... :'(

                      Re: Gadget - discussione generale
                      Risposta #219: Mercoledì 3 Ago 2011, 23:14:24
                      ah quindi era già fissato proprio come pensavo io comunque non me lo cambiano di certo, mi tocca tenerlo così il gadget. :'( Che sfiga però la prossima volta controllo prima di acquistarlo che ci siano tutti i pezzi. :(
                      « Ultima modifica: Mercoledì 3 Ago 2011, 23:14:40 da miriam »

                      *

                      sixmonselice
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 11
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Gadget - discussione generale
                        Risposta #220: Giovedì 4 Ago 2011, 08:56:53
                        io avevo comprato in edicola il taxi di Paperoga! a casa ho scoperto che era difettoso il paraurti anteriore perchè non si agganciava! il mio edicolante me l'ha cambiato! :)
                        Quindi domandare è più che lecito Miriam

                          Re: Gadget - discussione generale
                          Risposta #221: Giovedì 4 Ago 2011, 23:39:21
                          Certo è quello che volevo fare io. Oltre al gadget difettoso che ho comprato io ce n'era un'altro, oggi però sono andata ed ero già stato venduto, quindi non me lo può più cambiare mi tocca tenere il catamarano senza timone sob. :'( Non mi era mai capitato prima d'ora che mancassero pezzi solo una volta ho trovato una parte dell'armadillo di paperink che non si incastrava per niente. La prossima volta lo esamino accuratamente prima di prenderlo. ;)
                          « Ultima modifica: Giovedì 4 Ago 2011, 23:41:11 da miriam »

                          *

                          Mark
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1046
                          • Esperto animazione disneyana
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Gadget - discussione generale
                            Risposta #222: Sabato 6 Ago 2011, 01:37:06
                            Devo dire che in vent'anni di collezione, posso contare sulle dita di una mano (e avanzando parecchie dita) i gadget funzionanti e non difettosi. Un otto anni fa circa, ho voluto provare in mare una qualche specie di barca di Paperinik (non ricordo bene di cosa si trattasse). Nonostante all'epoca avessi più o meno diciott'anni, non mi feci problema ad azionare il marchingegno in riva al mare, ma quando il motorino si fuse e la barca di Paperinik iniziò a fumare, volevo scomparire dalla vergogna.
                            Ogni anno monto i gadget da collezione e - forse sono io che sono più sfortunato di Paperino - ogni anno un pezzo è difettoso e non si incastra. Però mi sta bene così: le risate che mi faccio ogni volta che provo a montare i missili - di cui sembra nessun veicolo disneyano possa più fare a meno - e che questi partono, senza che io abbia schiacciato la leva che dovrebbe azionarli, costringendomi a cercarli, inutilmente, nel tappeto della mia sala, mi risarciscono ampiamente del solito gadget difettoso.

                            *

                            Dialga
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 948
                            • Juventus4ever
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Gadget - discussione generale
                              Risposta #223: Domenica 7 Ago 2011, 18:36:35
                              io che ho preso il catamarano di zp, non riesco a far andare il motore... metto la batteria (incastrata con la massima fatica), inserisco il coperchio nero su in, lo giro verso lock off e poi on, ma non va... non da il minimo segno di vita... cosa può avere? la batteria è nuova, forse è il contatto tra batteria e coperchio che non va... a voi funziona, l'avete provato sull'acqua? si riesce a spostargli la direzione muovendo il pezzetto di plastica sull'elica?
                              aspetto qualche consiglio... grazie..

                              *

                              PepitaPiperita
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 429
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Gadget - discussione generale
                                Risposta #224: Lunedì 8 Ago 2011, 17:02:05
                                accipicchia! a me per fortuna funziona tutto e ci son tutti i pezzi.. dialga prova a guardare se i pezzi di metallo che servono da contatto batteria sono anneriti o arrugginiti.. strano però, prova a riaprire togliere e rimettere la batteria, magari va..anche a me la prima volta nn funzionava, poi ho riprovato ed è partito... anche muovendo la barra dietro l'elica cambia direzione e fa un cerchio, è bello da vedere, e a volte zp cade in acqua e bisogna andarlo a salvare..
                                @Mark: che avventure con questi gadget  ;D
                                « Ultima modifica: Lunedì 8 Ago 2011, 17:03:54 da mery234 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)