Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gadget - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Gadget - Discussione generale
    Risposta #675: Venerdì 28 Set 2018, 23:47:16
    L'ultimo Picsou Magazine regala ai lettori un contenitore con dell'oro liquido ('slime' dovrebbe essere limo o melma: probabile si intenda terriccio dorato e melmoso tipico dei fiumi dove il prezioso metallo si trova)


    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Gadget - Discussione generale
      Risposta #676: Sabato 29 Set 2018, 00:09:04
      L'ultimo Picsou Magazine regala ai lettori un contenitore con dell'oro liquido ('slime' dovrebbe essere limo o melma: probabile si intenda terriccio dorato e melmoso tipico dei fiumi dove il prezioso metallo si trova)

      In realtà è molto meno "suggestivo" di quello che immagini... Non hai mai visto questa roba, nelle edicole, negli ultimi anni?

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Gadget - Discussione generale
        Risposta #677: Sabato 29 Set 2018, 15:17:06
        Non conoscevo queste particolari paste chiamate slime nelle quali tutti sembrano voler infilare le mani (al tatto si dice siano piacevolissime).
        Forse meglio questa sostanza che del terriccio umido e fangoso (per quanto dorato)  ;D

        *

        luciochef
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1337
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Gadget - Discussione generale
          Risposta #678: Giovedì 1 Nov 2018, 00:56:57
          Salve a tutti gli appassionati/conoscitori dei gadget !
          Mi sto cominciando ad interessare (per adesso solo interessare...) ai gadget usciti negli anni su Topolino o inerenti il mondo Disney.
          Scrivo qui perché le mie domande si basano su diversi rami (medaglie, monete, ecc) e quindi ho scelto questo topic più generico.
          - Mi sapreste dire da quanti pezzi è composta la serie "Operazione Dollaro" ? Ha un qualsivoglia contenitore che le tiene ?
          - Stesse domande sia per le medaglie di Monaco '72 che per le monete di Storia e gloria
          - Riguardo il primo cent di Zio Paperone uscito con il volume blu "Primo cent" quante varianti ci sono ?
          - E le banconote della BNL ?
          Scusate se le domande sono tante ma i dubbi ne sono altrettanti....
          Grazie a chi saprà e vorrà aiutarmi !

          P.S. Se qualcuno si chiede perché non mi vado a leggere gli appositi topic rispondo anticipatamente di averlo già fatto ma alcune risposte non sono contenute e le foto nella migrazione sono scomparse....
          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 4327
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Gadget - Discussione generale
            Risposta #679: Giovedì 1 Nov 2018, 12:47:39
            @ Luciochef

            Mi hai fatto "faticare" a scrivere :P
            Spero di accontentarti ;)

            SEI MONETE DI OPERAZIONE DOLLARO 1969
            Le 6 monete di "Operazione Dollaro", erano allegate al settimanale Topolino dal numero 708 del 22 Giugno 1969 al numero 713 del 27 Luglio 1969. Il disegnatore delle monete è Paolo Perego.
            I personaggi raffigurati sono: Archimede, Paperino, Paperone, Pippo, Pluto e Topolino.
            Non era presente il contenitore.

            OTTO MONETE DI STORIA E GLORIA 1970
            Le 8 monete di "Storia e Gloria", erano allegate al settimanale Topolino dal numero 749 del 05 Aprile 1970 al numero 756 del 24 Maggio 1970. Il disegnatore delle monete è Giovan Battista Carpi.
            I personaggi raffigurati sono: Minnie, Nonna Papera, Paperina, Paperino, Paperone, Pippo, Rockerduck, Topolino.
            Era possibile avere il contenitore, che consisteva in un borsellino con l'effigie di Paperone, richiedendolo alla Mondadori. Il borsellino, molto raro e costoso oggi, esiste in 5 varianti di colori.

            PS) Di recente la Panini le ha coniate di nuovo nel 2017 in lega di rame, insieme alle ristampe anastatiche degli otto volumetti con cui uscirono nel 1970.

            SEI MEDAGLIE DI MONACO 1972
            Le 6 medaglie di "Monaco", erano allegate al settimanale Topolino dal numero 856 del 23 Aprile 1972 al numero 861 del 28 Maggio 1972.
            I personaggi raffigurati sono: Eta Beta, Minnie, Paperino, Paperone, Pippo, Topolino.
            Non era presente il contenitore.

            PRIMO CENT ZIO PAPERONE 1993
            Del Primo cent di Paperone uscito nell'Ottobre del 1993 con il "volume blu" esiste solo una confezione, che conteneva il Cent in bronzo.
            In seguito, l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, fece uscire varie "confezioni" del Cent in bronzo, insieme al Cent in Argento, Oro e anche Platino. Esistono poi delle edizioni "speciali" del Cent in Oro e in Platino, che hanno incastonato un piccolo diamantino.

            SEI BANCONOTE BNL 1997
            Le 6 Banconote della BNL, uscirono nel 1997 nell'apposito contenitore in plastica.
            I personaggi raffigurati sono: Gastone, Nonna Papera, Paperina, Paperino, Paperone, Rockerduck.
            « Ultima modifica: Giovedì 1 Nov 2018, 13:00:05 da Uncle Carl »

            *

            luciochef
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1337
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Gadget - Discussione generale
              Risposta #680: Giovedì 1 Nov 2018, 13:11:16
              @ Uncle Carl
              I miei più sentiti ringraziamenti ! Sapevo che avrei potuto contare su di te. Mi prostro davanti alla tua benevolenza e precisione nel descrivere le varie tipologie.
              Tutto mi è più chiaro.
              Chiedevo il numero di pezzi, e la possibile presenza dei raccoglitori, per non effettuare acquisti "di pancia" che mi avrebbero però portato delle collezioni monche.
              Se posso abusare ancora della tua collaborazione e del tuo tempo, potresti indicarmi ( in modo orientativo e medio) i prezzi giusti di ognuna di queste serie ?
              Capisco che il prezzo lo facciano le occasioni e soprattutto le reali condizioni degli oggetti ma mi sarebbe utile conoscere delle quotazioni da cui partire.
              Grazie ancora !
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 4327
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Gadget - Discussione generale
                Risposta #681: Giovedì 1 Nov 2018, 13:45:00
                @ Luciochef
                Figurati. Quando posso aiutare, lo faccio volentieri ;D

                Per quanto riguarda i prezzi, come hai giustamente detto, le occasioni e le condizioni dell'oggetto, contano molto. Tuttavia, volendo darti un prezzo approsimativo, posso dirti che potrebbe oscillare tra i 5,00€ e i 10€ (massimo 15€) per ogni moneta/medaglia/banconota.

                Naturalmente, se riuscissi a trovarli in blocchi, penso che un prezzo ragionevole potrebbe essere 40€ (massino 50€).

                Il Primo Cent dello Zione è abbastanza raro, se vuoi anche il folder immacolato senza scritte insieme al libricino blu. Ma più di una volta l'ho visto anche a prezzi abbordabili.

                Quello che ti consiglio, è di aspettare l'occasione giusta e di non essere precipitoso. Inoltre non smettere mai di cercare, anche quando credi di aver trovato un prezzo adeguato.

                Naturalmente, sono tutte considerazioni derivanti dalla mia "esperienza" di collezionista di monete e medaglie paperoniane. Quindi prendile come consigli ;D ;)

                PS) Per quanto riguarda i famosi borsellini dello Zione che contenevano le otto monete di "Storia e Gloria", a meno che tu non sia ricco come Paperon de'Paperoni, io li lascerei perdere ;D ;D ;D

                Puoi ammirarli qui in foto, che non costa nulla ;)


                *

                luciochef
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1337
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Gadget - Discussione generale
                  Risposta #682: Giovedì 1 Nov 2018, 14:38:46
                  Grazie ancora Uncle Carl !
                  Conosco la tua passione e la tua conoscenza di questi articoli ed è per questo che speravo in un tuo possibile aiuto (che spero non precluda quelli degli altri come Cornelius, Miriam, Paperonian, Luminita79, ecc.. ::) ::) ).
                  Terrò presente i tuoi consigli di sicuro.
                  Grazie anche per la foto dei borsellini. Ho capito a cosa ti riferisci perché alcuni mesi fa (mi sembra poco prima dell'estate) ho visto a quanto si è chiusa l'asta dell'unico esemplare presente su Ebay e quindi accetto con gioia il tuo consiglio... ;D ;D ;D
                  Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                  *

                  raes
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 634
                  • Nuovo utente
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Gadget - Discussione generale
                    Risposta #683: Giovedì 1 Nov 2018, 20:32:26
                    non parlerei di ristampa anastatica dei volumetti parlando di quella del 2017 c'è solo la storia di storia e gloria non tutto il volume. p.s. sarà che proprio oggi ho comprato tutti i volumi

                    *

                    paolobar
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 2716
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Gadget - Discussione generale
                      Risposta #684: Domenica 11 Nov 2018, 11:51:37
                      Alle librerie Giunti acquistando 20 euro di libri Disney in regalo una tazza mug Mickey the true original (due versioni a scelta, una con Topolino e una con Minnie)

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10520
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Gadget - Discussione generale
                        Risposta #685: Mercoledì 14 Nov 2018, 15:45:37
                        Alle librerie Giunti acquistando 20 euro di libri Disney in regalo una tazza mug Mickey the true original (due versioni a scelta, una con Topolino e una con Minnie)
                        Uh!
                        Ci sono foto o immagini? :)

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4327
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Gadget - Discussione generale
                          Risposta #686: Mercoledì 14 Nov 2018, 15:52:27

                          *

                          otto
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 11
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Gadget - Discussione generale
                            Risposta #687: Mercoledì 2 Gen 2019, 11:33:11
                            Ciao a tutti
                            Per quanto riguarda l'elenco dei gadget associato a Topolino in rete si trovano elenchi dettagliati fino al 2700.
                            Qualcuno ha in elenco dei successivi?
                            O almeno una lista degli albi usciti con gadget / inserti / allegati e di quelli usciti in edicola senza blister.
                            Grazie in anticipo in ogni caso
                            Mirco

                            *

                            SalvoPikappa
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 968
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Gadget - Discussione generale
                              Risposta #688: Martedì 5 Mar 2019, 12:23:13
                              Ecco la pubblicità del prossimo gadget in uscita settimana prossima con Topolino

                              Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                                Re:Gadget - Discussione generale
                                Risposta #689: Sabato 1 Giu 2019, 20:17:20
                                Salve a tutti!
                                Avrei una domanda relativa al gadget del deposito di Zio Paperone, quello in 5 uscite con le pareti sollevabili.
                                Il gadget annesso della Banca Antonveneta (tipico dei gadget di quel periodo) era il Battista con la cariola o il Paperinik con le molle?
                                Da quello che avete scritto qualche pagina fa su questo topic sembrerebbe che fosse il Paperinik.
                                Ed il Battista allora a quale deposito era collegato? Al salvadanaio o alla radio?

                                Sempre che fossero soltanto questi tre i depositi usciti in quegli anni...

                                Grazie fin d'ora per la risposta...
                                 ;)


                                Flavio

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)