Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 314304

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1560: Venerdì 4 Gen 2019, 18:06:59
    Cari ragazzi a Napoli, in edicola, non sono usciti nè il numero delle "Scatole Basi" del 27 dicembre nè il il numero 68 di I love Paperopoli previsto per il 2 gennaio come presente sul piano relativo dell'opera.
    Mi auguro che settimana prossima riprenda tutto regolarmente.

      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1561: Venerdì 4 Gen 2019, 20:28:22
      Da me mancano 2 uscite. Dopo Natale e quella di ieri. Spero arrivino. :-\

      La 61 non arrivò da me ma ho detto di chiederla e poi è arrivata. Non so perchè non la consegnarono. Qui idem, se non arrivano chiederò di ordinarle all'edicolante di nuovo.

        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1562: Venerdì 4 Gen 2019, 22:21:38
        ad oggi niente n.68....vediamo lunedi...

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12598
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1563: Venerdì 4 Gen 2019, 23:45:30
          Ricollegando il Waterfront paperopolese di Blasco Pisapia a quello reale di Città del Capo, nel quale si trovano quattro statue di quattro Premi Nobel sudafricani (non a caso situate in Nobel Square), mi chiedevo se anche nel nostro Plastico non potessero uscire alcune statuine di importanti e fondamentali autori senza i quali Paperopoli non esisterebbe o non sarebbe così, al di là di personaggi del fumetto come Cornelius Coot o Paperon de' Paperoni che hanno rispettivamente fondato e sviluppato la città.

          E allora ho pensato a Carl Barks (creatore della stessa Duckburg, oltre che di numerosi importanti personaggi), ad Al Taliaferro (co-creatore del primo nucleo di characters paperi), a Romano Scarpa, Dick Kinney e Al Hubbard (che affiancarono numerose altre importanti figure a quelle già create e sviluppate dagli autori precedenti, arricchendo ulteriormente le varie dinamiche cittadine), a Rodolfo Cimino, Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano (co-creatori di alcuni personaggi ancor oggi utilizzati), a Guido Martina, GB Carpi, Massimo DeVita (Paperinik), a Don Rosa (che ha ripreso e rivalutato Cuordipietra e Doretta), a Bruno Enna (PP8 & Friends), a Marco Gervasio (Fantomius), ai team di Pikappa e Double Duck... senza contare, ovviamente, Walt Disney.

          Forse cominciano ad essere troppe queste statuine, molte più dei quattro Premi Nobel immortalati al Waterfront di Cape Town. Però l'idea non mi dispiace, unendo la fantasia delle statue della Libertà Papera e di Coot alla 'realtà' di quelle degli autori succitati (almeno una parte di loro). Dovendo restringere il numero direi quattro statuine americane (Taliaferro, Barks, Kinney, Rosa) e quattro italiane (Martina, Scarpa, Cimino, Cavazzano), messe in fila una di fronte all'altra in qualche Snobbel Square.  :)

          Waterfront di CapeTown, Nobel Square - Da sinistra a destra:  Albert Luthuli, Desmond Tutu, F.W. de Klerk, Nelson Mandela
          ___________________________________________________________________________________________________________________________

                                     
          « Ultima modifica: Domenica 6 Gen 2019, 01:29:26 da Cornelius Coot »

            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1564: Sabato 5 Gen 2019, 11:35:17
            qualcuno ha trovato le scatole in edicole che non si facevano arrivare più le uscite della raccolta? io finora ne ho girate un po' ma hanno tutte solo il nuovo numero 1. grazie

              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1565: Sabato 5 Gen 2019, 14:07:13
              PRESO IL NUMERO 68!
              E' ufficialmente uscito, niente slittamenti quindi, come Centauria mi ha risposto privatamente. Ergo la mia edicola ha saltato solo la prima scatola. Gliela farò richiedere o la recupero sul sito, magari.

                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1566: Sabato 5 Gen 2019, 16:56:22
                Salve a tutti.
                Dove posso trovare in rete la piantina del plastico di you love paperopoli?

                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1567: Sabato 5 Gen 2019, 17:32:24
                  Salve a tutti.
                  Dove posso trovare in rete la piantina del plastico di you love paperopoli?

                  Non esiste, c'è la foto dimostrativa degli opuscoli, ma qualcuno ha già montato il plastico e trovi delle foto in questo topic!
                  In effetti chiederei a @Il Savini se fosse possibile a opera conclusa avere l'effettiva posizione magari vista dall'alto dei vari pezzi, ecc. Poi è interpretabile ma almeno una linea guida più chiara di quella riproduzione in bianco/nero nei fascicoli :D

                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1568: Sabato 5 Gen 2019, 17:49:13
                    PRESO IL NUMERO 68!
                    E' ufficialmente uscito, niente slittamenti quindi, come Centauria mi ha risposto privatamente. Ergo la mia edicola ha saltato solo la prima scatola. Gliela farò richiedere o la recupero sul sito, magari.

                    A Napoli si trova solo il numero 1 della seconda edizione di "I Love Paperopoli", il numero 68 così come le altre uscite non pervenuto. Inoltre sul sito centauria non è nemmeno ordinabile

                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1569: Sabato 5 Gen 2019, 20:54:10
                      PRESO IL NUMERO 68!
                      E' ufficialmente uscito, niente slittamenti quindi, come Centauria mi ha risposto privatamente. Ergo la mia edicola ha saltato solo la prima scatola. Gliela farò richiedere o la recupero sul sito, magari.

                      A Napoli si trova solo il numero 1 della seconda edizione di "I Love Paperopoli", il numero 68 così come le altre uscite non pervenuto. Inoltre sul sito centauria non è nemmeno ordinabile

                      A me (sempre Napoli) è arrivato oggi.

                      *

                      Brodella
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 589
                      • Miseria E Nobiltà
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1570: Sabato 5 Gen 2019, 21:17:14
                        Domanda: ma hanno allungato fino a 100? perché dal sito le uscite ora sono 100 e non più 70 come avevano detto. Dove posso trovare ulteriori info?

                        https://www.centauria.it/wp-content/uploads/2017/09/Paperopoli_WEB_01_100.pdf

                        qui il pdf con il piano dell'opera
                        « Ultima modifica: Sabato 5 Gen 2019, 21:19:08 da Brodella »

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1571: Sabato 5 Gen 2019, 21:52:52
                          Domanda: ma hanno allungato fino a 100? perché dal sito le uscite ora sono 100 e non più 70 come avevano detto. Dove posso trovare ulteriori info?

                          https://www.centauria.it/wp-content/uploads/2017/09/Paperopoli_WEB_01_100.pdf

                          qui il pdf con il piano dell'opera

                          Brodella hai perso un quote o chiedevi tu? Comunque sì, da qualche pagina se ne parla. Ha avuto un enorme successo, chi vuole può fermarsi a 70, i true believer ormai o 100 o morte :D Io sto già pensando a dove costruire la città. Oh poi prima di I love Topolinia fate passare un annetto almeno, nè

                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1572: Sabato 5 Gen 2019, 23:10:34
                            La piantina del plastico era allegata al numero 3 credo, nella sua versione 'ridotta' ovverosia di quella che doveva essere la struttura che poi è stata ampliata; anche sul numero 1 ora in edicola c'è allegata la piantina ridotta perché la nuova serie dovrebbe fermarsi a 50 uscite. Probabilmente con una delle uscite post-70 metteranno la piantina finale definitiva.

                            *

                            Brodella
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 589
                            • Miseria E Nobiltà
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1573: Domenica 6 Gen 2019, 00:22:22
                              Domanda: ma hanno allungato fino a 100? perché dal sito le uscite ora sono 100 e non più 70 come avevano detto. Dove posso trovare ulteriori info?

                              https://www.centauria.it/wp-content/uploads/2017/09/Paperopoli_WEB_01_100.pdf

                              qui il pdf con il piano dell'opera

                              Brodella hai perso un quote o chiedevi tu? Comunque sì, da qualche pagina se ne parla. Ha avuto un enorme successo, chi vuole può fermarsi a 70, i true believer ormai o 100 o morte :D Io sto già pensando a dove costruire la città. Oh poi prima di I love Topolinia fate passare un annetto almeno, nè
                              Si era da un po che non entravo e leggevo. Speravo finisse prima però pazienza, arriveremo a 100. Ma quelle scatole per contenere i pezzi del plastico? Come si fa? Dal sito da non disponibile e dal mio edicolante non sono arrivate

                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1574: Domenica 6 Gen 2019, 02:38:10
                                Domanda: ma hanno allungato fino a 100? perché dal sito le uscite ora sono 100 e non più 70 come avevano detto. Dove posso trovare ulteriori info?

                                https://www.centauria.it/wp-content/uploads/2017/09/Paperopoli_WEB_01_100.pdf

                                qui il pdf con il piano dell'opera

                                Brodella hai perso un quote o chiedevi tu? Comunque sì, da qualche pagina se ne parla. Ha avuto un enorme successo, chi vuole può fermarsi a 70, i true believer ormai o 100 o morte :D Io sto già pensando a dove costruire la città. Oh poi prima di I love Topolinia fate passare un annetto almeno, nè
                                Si era da un po che non entravo e leggevo. Speravo finisse prima però pazienza, arriveremo a 100. Ma quelle scatole per contenere i pezzi del plastico? Come si fa? Dal sito da non disponibile e dal mio edicolante non sono arrivate

                                Sul sito arrivano molto dopo. Anche da me nulla, paradossalmente è arrivata la 68 che manca a molti. Semplicemente conviene tu gliele richieda, se no più avanti nel sito. La scatola è quella delle basi, è listata come numero 1, di 4 a giudicare dal sito. Prova a chiedere all'edicolante, nel caso dopo un mese non arrivi ancora (tanto devi andarci ogni settimana come me immagino (: ) magari sul sito sarà comparsa. A me non arrivò la 61. La feci richiedere e dopo un mese è arrivata, l'ho pagata assieme alla 65 o 66 tipo. Purtroppo le feste incasinano molto, sempre detto che dovrebbero prevedere delle pause e amen.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)