Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Max
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1340
  • Appassionato Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #165: Sabato 2 Set 2017, 23:49:00
    Non voglio indagare sulle motivazioni, ma manca comunque un pezzo simbolo di Paperopoli.

    Se può essere considerato un simbolo di Paperopoli non lo so. Ma mi sembra comprensibile la sua esclusione, essendo un edificio religioso. Guarda caso non compare nemmeno nelle storie che vengono realizzate per Topolino, a parte quelle di Fantomius.

      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #166: Domenica 3 Set 2017, 01:35:35
      Esatto, e manco viene nominato, è troppo legato a certe storie, qui si punta di più a una Paperopoli "sui generis", italiana e piuttosto odierna, quella dell'Album di figurine con le città insomma, ecco.
      Notre Duck secondo me stona con quel tipo di immaginario, anche per il suo look realistico, trovo normale che ne lei ne la Ducklair Tower siano presenti.

      @Miriam quello che dicono è che i fascioli sono obbligatori da comprare con Topolino ma non parlano di imballaggio, secondo me almeno un cartoncino o qualcosa per il fascicolo sarà sempre presente, scongiurando accartocciamenti del topo ;)
      Se te ne arriva uno rovinato comunque è uo diritto fartelo cambiare, magari aprilo e controllalo nelle vicinanze ;)

        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #167: Domenica 3 Set 2017, 09:47:30
        Citazione
        Ragazzi, ma davvero la Borsa di Paperopoli ha quelle fattezze?

        Meno male che non sono il solo a non ricordare un edifico simile.
        Posso azzardare (sono secoli che non li guardo più), ma mi è venuto un flash: forse era così in Duck Tales (il cartone)? Qualche edificio un po' diverso dai fumetti mi pare di ricordarlo.

        Mi sembra di aver letto (forse su FB) che volevano riprodurre un po' la Paperopoli "classica" (anche se quella borsa valori vorrei sapere da dove l'hanno tirata fuori, se queste erano le intenzioni) e quindi deposito, casa di Paperino, fattoria di nonna Papera, il palazzo di Rockerduck, la roulotte dei Bassotti e così via.

        OK, io non seguo e ormai faranno anche parte di Paperopoli, però alcui edifici esclusi forse fanno parte un po' esclusivamente di alcune tipologie di storie.

        Magari ci saranno, ma tra i luoghi "meno caratteristici", avrei aggiunto anche il parco con la classica panchina con giornale e piuttosto che qualche casa un po' "anonima" (non so se ci sarà o meno) tipo la villetta di Gastone (che non si vede quasi mai; forse si vede più spesso la casa di Anacleto Mitraglia/Faina/Johnes) e anche se non è esattamente Paperopoli avrei un po' sconfinato e avrei inserito quella di Amelia e magari, come contorno, anche il picco della disperazione.

        Si fa per parlare, perché ovviamente non possono inserire "qualsiasi cosa" in 1mq.


        P.S.: non so dove hanno letto la risposta, ma se volete certezze dovete porre una domanda precisissima. Se chiedete "il plastico deve essere acquistato obbligatoriamente in abbinamento con Topolino?" vi risponderanno sempre di si perché così deve essere.
        Provate a chiedere: "Sono un collezionista di Topolino che acquisto regolarmente in edicola, ma quando esce con gadget mi ritrovo sempre la copia rovinata. Vorrei sapere se anche in questo caso le parti del plastico saranno confezionate assieme al settimanale oppure in una confezione separata".


        *

        Topdetops
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2120
        • Amante del Disney classico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #168: Domenica 3 Set 2017, 10:43:00
          Meno 3 giorni alla prima uscita , non vedo l'ora :D

            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #169: Domenica 3 Set 2017, 11:17:49
            A quanto pare, per i primi 15 numeri, l'offerta di abbonamento con un anno di topolino è molto più conveniente rispetto a quella proposta dal sito della Centauria, a meno che non abbia frainteso una delle due offerte  :o

            *

            Paper Bat 82
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 412
            • Di Camolloantonio La Pimpa
              • Offline
              • Mostra profilo
              • La regina della notte del cielo stellato
            PolliceSu
              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #170: Domenica 3 Set 2017, 11:29:07
              Cosa dire del plastico...

              La cosa presenta molti punti critici.

              -1 il Prezzo quanto ? 250, 350 euro finali. Troppi considerando che il deposito somiglia a quella vecchia radio, uscita in omaggio per gli abbonati nel lontano 1998

              -2 Dove metterlo ? in salotto, in cucina, in camera, al bagno, eccetera eccetera.

              -3 La polvere !!! considerando tutti quegli spigoli e quei punti morti, la polvere è un problema enorme, dopo qualche mese vi ritrovata il giallo di colore marroncino poco invitante, il verde che diventa grigio e il rosso viola.

              -4 Indubbiamente occorre spendere altri 350/500 euro per una teca su misura in vetro, o qualcosa di trasparente.

              A voi la scelta...
              « Ultima modifica: Domenica 3 Set 2017, 11:30:41 da Danilo1982 »
              La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

              Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4327
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #171: Domenica 3 Set 2017, 13:11:37
                Cosa dire del plastico...

                La cosa presenta molti punti critici.


                *

                Paper Bat 82
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 412
                • Di Camolloantonio La Pimpa
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • La regina della notte del cielo stellato
                PolliceSu
                  Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #172: Domenica 3 Set 2017, 14:02:06

                  No... Io sono uno dei primi a salire sul carro  :-[
                  « Ultima modifica: Giovedì 7 Set 2017, 12:30:26 da inthenight »
                  La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                  Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #173: Domenica 3 Set 2017, 14:04:43

                    @Miriam quello che dicono è che i fascioli sono obbligatori da comprare con Topolino ma non parlano di imballaggio, secondo me almeno un cartoncino o qualcosa per il fascicolo sarà sempre presente, scongiurando accartocciamenti del topo ;)
                    Se te ne arriva uno rovinato comunque è uo diritto fartelo cambiare, magari aprilo e controllalo nelle vicinanze ;)

                    se è un po' piegato fa nulla, di solito è la costina che subisce i danni peggiori. >:( uno cambiarlo ok, ma tanti ciaooo.

                    Che gastone sia con me. ;D

                    Riguardo a dove metterlo boh, ci penserò in futuro. :P
                    « Ultima modifica: Domenica 3 Set 2017, 14:06:30 da miriam »

                      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #174: Domenica 3 Set 2017, 18:05:12
                      Ma gli abbonati a Topolino lo riceveranno direttamente oppure bisogna abbonarsi a Centauria ?

                        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #175: Domenica 3 Set 2017, 23:35:09
                        Ma gli abbonati a Topolino lo riceveranno direttamente oppure bisogna abbonarsi a Centauria ?

                        qui è spiegato, risposta trovata su facebook.




                        « Ultima modifica: Domenica 3 Set 2017, 23:35:27 da miriam »

                          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #176: Lunedì 4 Set 2017, 12:31:04
                           :-? ... la frase : "[...]troverà una proposta di abbonamento che prevede come regalo il plastico di Paperopoli + 15 elementi, successivamente potrà rivolgersi a Centauria per completare la costruzione. [...]" poteva essere scritta un pelo meglio.

                          Inizialmente pare venga dato tutto il plastico, con in aggiunta 15 elementi, poi si capisce che il plastico non è completo, perché è necessario rivolgersi a Centauria per portarlo a termine...
                          A questo punto, vorrei capire se per 15 elementi intendano le prime 15 uscite o solo 15 parti.  :P :-?

                          *

                          Max
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1340
                          • Appassionato Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #177: Lunedì 4 Set 2017, 13:10:43

                            Indubbiamente occorre spendere altri 350/500 euro per una teca su misura in vetro, o qualcosa di trasparente.


                            350/500 euro per 5 lastre di vetro su misura da unire con angolini metallici? Guarda, direi proprio di no. Non te le regalano, ma non si raggiungono certe cifre.

                              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #178: Lunedì 4 Set 2017, 16:54:25
                              GRAZIE per l'informazione ! Già fatto tutto !! :D Credo di aver trovato anche lo spazio per inserire il futuro strepitoso plastico! ;D

                                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #179: Lunedì 4 Set 2017, 21:03:03

                                Meno male che non sono il solo a non ricordare un edifico simile.
                                Posso azzardare (sono secoli che non li guardo più), ma mi è venuto un flash: forse era così in Duck Tales (il cartone)? Qualche edificio un po' diverso dai fumetti mi pare di ricordarlo.

                                Mi sembra di aver letto (forse su FB) che volevano riprodurre un po' la Paperopoli "classica" (anche se quella borsa valori vorrei sapere da dove l'hanno tirata fuori, se queste erano le intenzioni) e quindi deposito, casa di Paperino, fattoria di nonna Papera, il palazzo di Rockerduck, la roulotte dei Bassotti e così via.

                                OK, io non seguo e ormai faranno anche parte di Paperopoli, però alcui edifici esclusi forse fanno parte un po' esclusivamente di alcune tipologie di storie.

                                Magari ci saranno, ma tra i luoghi "meno caratteristici", avrei aggiunto anche il parco con la classica panchina con giornale e piuttosto che qualche casa un po' "anonima" (non so se ci sarà o meno) tipo la villetta di Gastone (che non si vede quasi mai; forse si vede più spesso la casa di Anacleto Mitraglia/Faina/Johnes) e anche se non è esattamente Paperopoli avrei un po' sconfinato e avrei inserito quella di Amelia e magari, come contorno, anche il picco della disperazione.

                                Si fa per parlare, perché ovviamente non possono inserire "qualsiasi cosa" in 1mq.


                                P.S.: non so dove hanno letto la risposta, ma se volete certezze dovete porre una domanda precisissima. Se chiedete "il plastico deve essere acquistato obbligatoriamente in abbinamento con Topolino?" vi risponderanno sempre di si perché così deve essere.
                                Provate a chiedere: "Sono un collezionista di Topolino che acquisto regolarmente in edicola, ma quando esce con gadget mi ritrovo sempre la copia rovinata. Vorrei sapere se anche in questo caso le parti del plastico saranno confezionate assieme al settimanale oppure in una confezione separata".


                                Secondo me la confezione separata c'è, o comunque un cartoncino, perchè i fascioli sembrano abbastan grandi, di certo più di topolino, o fanno due versioni quindi (Topo con e Topo senza) oppure appunto ci sarà un fascicolo separato che legalmente va venduto con, poi ovviamente se il negozianete sa che il Topo lo piazza sempre tutto comunque puo' anche farlo separato.
                                Per la questione cartoncino comunque sono convinto siano separati e non imballati insieme, ma mai dire mai, io la vedo come i gadget grossi tipo le auto già costruite, arriva sia il Topolino liscio che quello con gadget incluso, una cosa così.
                                Ovviamente devi farlo ordinare, credo che a parte un eventuale primo numero li mandino solo dove richiesto, come spesso accade

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)