Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310171

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1830: Mercoledì 27 Mar 2019, 15:19:29
    Oltre che bruttino il faro poggia su un altro edificio bianco e non capisco cosa c'entri: in genere i fari non partono direttamente da terra? E' proprio quell'edificio a farmi storcere il naso perché occuperà tutto il promontorio a sudest del Plastico, rovinando completamente il panorama rivierasco. Non so se potrà essere staccato dal faro vero e proprio e comunque andrò anch'io alla ricerca di un altro faro in qualche negozio di modellismo o giocattoli, sperando di trovarlo della giusta scala.

    Riguardo il fascicolo uscito oggi, RK potrebbe anche tenersi in piedi piegandogli le scarpe verso l'esterno: è comunque collegato al suo hovercraft anche se penso che lo metterò vicino alla casa che sarebbe di Gastone ma che ho fatto diventare sua e che ho momentaneamente posto sul promontorio dove dovrebbe andare il faro. Quella specie di ruota nera allegata contiene un'elica (credo a motore) che dovrebbe essere posta sul retro del mezzo nautico

    Oltre che di mezzi speciali nel 77° numero si parla della lunghissima tradizione di mangiarsi il cappello che nasce dal detto anglofono
    'to eat one's hat'. Inaugurata da Cuordipietra che nella storia barksiana del 'Campionato di quattrini' (1959) scommette che mangerà non il suo cappello ma quello di Paperone se perderà una sfida con lui. Perdendola è costretto a farlo ma la punizione sarà 'ridotta' proprio perché la tuba dello zione si è notevolmente rimpicciolita per colpa di una lozione che avrebbe dovuto restringere il suo capitale monetario. Dopodiché CF non farà più scommesse del genere ma sarà RK ad avere la fissazione 'dietetica' di mangiarsi le sue bombette e non le tube di Paperone.

                                                             
    « Ultima modifica: Mercoledì 27 Mar 2019, 15:22:03 da Cornelius Coot »

      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1831: Mercoledì 27 Mar 2019, 17:52:47
      Oltre che bruttino il faro poggia su un altro edificio bianco e non capisco cosa c'entri: in genere i fari non partono direttamente da terra? E' proprio quell'edificio a farmi storcere il naso perché occuperà tutto il promontorio a sudest del Plastico, rovinando completamente il panorama rivierasco. Non so se potrà essere staccato dal faro vero e proprio e comunque andrò anch'io alla ricerca di un altro faro in qualche negozio di modellismo o giocattoli, sperando di trovarlo della giusta scala.

      Riguardo il fascicolo uscito oggi, RK potrebbe anche tenersi in piedi piegandogli le scarpe verso l'esterno: è comunque collegato al suo hovercraft anche se penso che lo metterò vicino alla casa che sarebbe di Gastone ma che ho fatto diventare sua e che ho momentaneamente posto sul promontorio dove dovrebbe andare il faro. Quella specie di ruota nera allegata contiene un'elica (credo a motore) che dovrebbe essere posta sul retro del mezzo nautico

      Oltre che di mezzi speciali nel 77° numero si parla della lunghissima tradizione di mangiarsi il cappello che nasce dal detto anglofono
      'to eat one's hat'. Inaugurata da Cuordipietra che nella storia barksiana del 'Campionato di quattrini' (1959) scommette che mangerà non il suo cappello ma quello di Paperone se perderà una sfida con lui. Perdendola è costretto a farlo ma la punizione sarà 'ridotta' proprio perché la tuba dello zione si è notevolmente rimpicciolita per colpa di una lozione che avrebbe dovuto restringere il suo capitale monetario. Dopodiché CF non farà più scommesse del genere ma sarà RK ad avere la fissazione 'dietetica' di mangiarsi le sue bombette e non le tube di Paperone.

      Quando hanno annunciato "faro+casetta" mi aspettavo una cosa del genere onestamente https://vignette.wikia.nocookie.net/paperpedia/images/7/7d/Capoquack.png/revision/latest?cb=20120814121244&path-prefix=it
      « Ultima modifica: Mercoledì 27 Mar 2019, 17:54:19 da jetmcquack »

      *

      jetmcquack
      Evroniano
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 112
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1832: Mercoledì 27 Mar 2019, 19:48:10
        Volevo condividere con voi lo stato attuale del mio plastico! Ci sono davvero tante chicche stavolta ;)

        *

        jetmcquack
        Evroniano
        PolliceSu   (5)

        • **
        • Post: 112
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (5)
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1833: Mercoledì 27 Mar 2019, 19:50:36
          Altre foto

          *

          jetmcquack
          Evroniano
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 112
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1834: Mercoledì 27 Mar 2019, 19:52:47
            .

            *

            jetmcquack
            Evroniano
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 112
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1835: Mercoledì 27 Mar 2019, 19:53:54
              .

                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1836: Mercoledì 27 Mar 2019, 21:16:57
                Oh, che meraviglia! Ci potrei stare delle ore lì davanti a curiosare... Hai fatto un lavoro stupendo con anche le aggiunte personali. A proposito di questo ti chiedo, non avendo seguito passo passo le uscite,  se i due bauli del tesoro e la pala nella grotta vicino a Dinamite li hai inseriti tu, vero? Mi sembrano somiglianti a quelli che avevo tempo fa con una nave dei pirati.

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4327
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1837: Mercoledì 27 Mar 2019, 22:18:41
                  Davvero MERAVIGLIOSO SmZorro
                  Ma quanta roba hai messo? SmShame2
                  E' d'obbligo una copertura in plexiglass. Altrimenti, la polvere ti tormenterà SmBho2

                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1838: Mercoledì 27 Mar 2019, 23:36:03
                    Grazie mille a tutti come sempre!  :D Volevo scrivere tutte le modifiche apportate e i pezzi "estranei" inseriti, ma essendo troppi (e come al solito in continuo spostamento, infatti come scrivevo qualche post fa probabilmente la prossima uscita con il faro lo trasformerò in un aereoporto con tanto di aereo in scala già pronto, nella zona della Ducklair Tower dove ho momentaneamente messo il centro commerciale) ho preferito lasciarvi scovare il tutto!
                    Oh, che meraviglia! Ci potrei stare delle ore lì davanti a curiosare... Hai fatto un lavoro stupendo con anche le aggiunte personali. A proposito di questo ti chiedo, non avendo seguito passo passo le uscite,  se i due bauli del tesoro e la pala nella grotta vicino a Dinamite li hai inseriti tu, vero? Mi sembrano somiglianti a quelli che avevo tempo fa con una nave dei pirati.
                    Si, ti capisco benissimo. Certe volte sto ore a studiare come spostare i pezzi o a cosa aggiungere. Probabilmente inserirò ancora qualcosa, ma stavolta aspetto tutti i pezzi perché di sto passo non saprei più dove metterli ahahahah Mi dispiacerà rimuovere il finto laghetto, mi ci sono affezionato tanto ahahahah Per quanto riguarda i forzieri proprio come dici sono di una nave dei pirati  che ho trovato in mezzo a dei vecchi giocattoli, la pala invece è disegnata sulla base stessa, il che rende tutto perfetto XD

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1839: Giovedì 28 Mar 2019, 01:49:23
                      Un Plastico molto 'fantasy' quello di Jet (l'enorme castello, il gigantesco vascello) anche se a me la cosa che più piace è il laghetto delle GM (hai creato un ambiente naturale delizioso) insieme alla galleria scavata all'interno di una lunga montagna quasi nera. Il bel grattacielo 'newyorkese', piuttosto che sul lungomare, lo metterei vicino alla Ducklair Tower e al palazzo di RK per creare una 'downtown' metropolitana. Vista l'abilità manuale di Jet, allargherei ulteriormente la superficie del Plastico per far si che il mega castello non 'opprima' troppo la città e che il maxi vascello giri un po' più al largo di Paperopoli (per quanto mi ricordi il Rex di felliniana memoria, non perché assomigli esteticamente ad un transatlantico ma per la sua imponenza e maestosità rispetto al luogo che lo ospita).

                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1840: Giovedì 28 Mar 2019, 02:59:53
                        Il faro inveve a me piace, è senz'altro più moderno, ha un look cartoon ma non troppo "vecchio" e ormai la "centrale" sotto la torre è normale, per i fari, spesso una vera  epropria centrale operativa. Certo può sembrare anche una torre di controllo, ma ormai le due cose sono quasi la stessa cosa...

                        Oh se proprio potete usarla per l'aeroporto voi che lo state personalizzando :D

                        *

                        salimbeti
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 495
                        • W questo FORUM!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1841: Venerdì 29 Mar 2019, 12:36:44
                          Il faro inveve a me piace, è senz'altro più moderno, ha un look cartoon ma non troppo "vecchio" e ormai la "centrale" sotto la torre è normale, per i fari, spesso una vera  epropria centrale operativa. Certo può sembrare anche una torre di controllo, ma ormai le due cose sono quasi la stessa cosa...

                          Oh se proprio potete usarla per l'aeroporto voi che lo state personalizzando :D

                          La casetta a Capo Quack infatti viene mostrata anche da Barks ma è separata dalla torre del faro

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1842: Venerdì 29 Mar 2019, 13:39:12
                            Infatti c'è una bella differenza (esteticamente) tra una casetta e un faro separati e, al contrario, posti uno sull'altro. Il faro l'ho sempre visto come un edificio a se stante, bello perché svettante da terra e non sopra un altro edificio. Immagino che così concepito sarà ancora più piccolo di quanto non sarebbe stato se 'indipendente'. Ogni tanto alla Centauria hanno strane idee sul concepimento degli edifici: Deposito troppo grande, Ducklair Tower troppo piccola, Faro 'accasato'...  SmRoll

                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1843: Venerdì 29 Mar 2019, 14:35:00
                              L'odissea con Centauria continua, dopo 15 giorni dall'aver ordinato sul sito le scatole 3 e 4 del plastico, oggi risultano consegnate a Caltignaga (NO), quando io abito in provincia di Bergamo  SmBho

                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1844: Domenica 31 Mar 2019, 20:16:10
                                Il faro inveve a me piace, è senz'altro più moderno, ha un look cartoon ma non troppo "vecchio" e ormai la "centrale" sotto la torre è normale, per i fari, spesso una vera  epropria centrale operativa. Certo può sembrare anche una torre di controllo, ma ormai le due cose sono quasi la stessa cosa...

                                Oh se proprio potete usarla per l'aeroporto voi che lo state personalizzando :D

                                La casetta a Capo Quack infatti viene mostrata anche da Barks ma è separata dalla torre del faro

                                Sono anche passati 50 anni, questa Paperopoli cerca una via di mezzo fra il classico e il presente, tra l'altro favorendo (giustamente) la rappresentazione italiana data alla città. Oggi è più facile trovare un faro di quel tipo che una vecchia torre singola.. (:

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)