Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 309826

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

OkQuack
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2393
  • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1890: Mercoledì 1 Mag 2019, 13:29:14
    Ma qualcuno che posti una foto del plastico montati ad oggi?

    *

    Pato_Donald
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 444
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1891: Mercoledì 1 Mag 2019, 13:41:55
      Finalmente siamo arrivati alle battute finali dei mezzi acquatici... Li ho trovati davvero un po' "pesanti" tutti insieme... Tra l'altro molti mezzi non credo neanche che li inserirò ne plastico perché mi sembrano stonare un po' troppo nel contesto... Tra l'altro con la scorsa uscita potevano inserire ancora qualche alberello/panchina/lampione... 5,99 per quei due pezzetti di plastica mi sono sembrati davvero troppi...
      Comunque, basta lamentele... Per caso qualcuno può caricare l'anteprima del prossimo volume dedicata all'albergo?

        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1892: Mercoledì 1 Mag 2019, 15:46:12
        Finalmente siamo arrivati alle battute finali dei mezzi acquatici... Li ho trovati davvero un po' "pesanti" tutti insieme... Tra l'altro molti mezzi non credo neanche che li inserirò ne plastico perché mi sembrano stonare un po' troppo nel contesto... Tra l'altro con la scorsa uscita potevano inserire ancora qualche alberello/panchina/lampione... 5,99 per quei due pezzetti di plastica mi sono sembrati davvero troppi...
        Comunque, basta lamentele... Per caso qualcuno può caricare l'anteprima del prossimo volume dedicata all'albergo?
        Ti do ragionissima. Il mezzo di Paperone di questa settimana poteva benissimo essere inserito con la scorsa uscita e dedicare un'uscita a qualcos'altro in primis a qualche personaggio o eventuali decorazioni quali alberi. Sarò ripetitivo, ma lo spazio per Miss Paperett c'è, e non solo lei, ma hanno deciso di non inserirli.

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4326
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1893: Mercoledì 1 Mag 2019, 16:31:02
          ma hanno deciso di non inserirli.

          E se non si fermassero al numero 100? SmShame2 SmShame2

          *

          Pato_Donald
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 444
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1894: Giovedì 2 Mag 2019, 01:07:25
            Sarò ripetitivo, ma lo spazio per Miss Paperett c'è, e non solo lei, ma hanno deciso di non inserirli.

            Non sei ripetitivo!! anzi, la penso uguale!! Sono contento che abbiano dato spazio a personaggi secondari, ma Miss. Paperett è assolutamente da inserire!!

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1895: Giovedì 2 Mag 2019, 01:29:30
              Oltretutto con Miss Paperett si riempirebbe anche un interessante fascicolo con le storie che l'hanno vista protagonista, dal Deposito con il capo e Battista a Manhanatran e altrove con le sue 'compagne di avventure' Nonna Papera, Brigitta e Paperina. Per non parlare di sua 'zia' Miss Paperett senior, protagonista delle storie di Barks e Don Rosa, alla quale Emily potrebbe essere ufficialmente collegata come nipote. La sua assenza sarebbe incredibile e senza senso, visti anche i nostri continui richiami qui nel forum e direttamente alla Centauria.

                                                                                                   
              « Ultima modifica: Giovedì 2 Mag 2019, 01:32:46 da Cornelius Coot »

                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1896: Giovedì 2 Mag 2019, 02:03:17
                ma hanno deciso di non inserirli.

                E se non si fermassero al numero 100? SmShame2 SmShame2
                Dopo essere passato da 50 a 75 e poi a 100 io dubito fortemente che allungano la serie. Anche perché i personaggi IMPORTANTI ci sono tutti. Quelli rimasti sono di nicchia. Stessa cosa per gli edifici. Aggiungerebbero un altro quartiere con edifici anonimi, rendendo asimmetrico il plastico. Ci stava la zona del cucuzzolo e quack Town, ci stava la zona periferica con la scuola e il centro commerciale, ci stava il porto e la spiaggia. Io non credo ci sia altro da aggiungere. Non mi interessa avere un anonimo commissariato o un ospedale, ne tantomeno aggiungere un intera fila di tasselli solo per avere la villa di Rockerduck o la casa di Genialità Edison. Mi spiace solo nell'assenza della casa di Chiquita e dell'aeroporto, ma potevano benissimo essere aggiunte nell'attuale plastico stringendo la zona della Ducklair Tower o spostando di un tassello il porto. Gli concedo solo che dopo il 100 arrivino uno o due uscite con degli extra quali un set di personaggi mancanti. Quest'eventuale decisione però mi darebbe comunque parecchio fastidio, visto che queste ultime uscite sono state organizzate malissimo e potevano essere arricchite moooolto di più. Quindi io mi auguro, a malincuore, che si termini a 100 e che si possa avere una modifica del piano dell'ultimo minuto in cui venga inserita Miss Paperett e Battista (anche se mi accontento di averlo nella limousine). Per il resto pazienza. Avrei voluto molte altre cose come un evroniano, inquinator, gli amici di PP8, Doretta, Spectrus, Paperbat, Il sindaco, Newton, Pennino, ecc, ma mi sono sentito preso in giro quindi ho voluto dare le mie speranze in queste ultime uscite. Ci hanno dato Qui, Quo e Qua insieme, perché dobbiamo avere Emy, Evy ed Ely in 3 uscite separate? E con questo ho detto tutto!!!!

                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1897: Giovedì 2 Mag 2019, 09:53:44
                  io credo proseguirò, manca l'aeroporto, che occuperebbe diverse uscite, manca la celebre fabbrica di margarina, manca soprattutto Miss Paperett e manca Lusky, così come Gedeone, pennino e le GM (Alvin, Newton, Lardello, Chips e Chuck), Doretta e Gedeone, Ciquita, genialina, oltre qualche personaggio già uscito che sicuramente inseriranno in altra posa ! senza contare che potrebbero inserire qualche "mezzo" di ciminiana memoria

                  *

                  Pato_Donald
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 444
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1898: Giovedì 2 Mag 2019, 13:53:27
                    Per me il plastico sarebbe perfetto con l'aggiunta di personaggi come il Sindaco, Miss. Paperett, Lusky, Pennino e magari Paperinika... Inoltre mi piacerebbe la casa di Chiquita e, eventualmente, il laboratorio di Genialina... Per quanto riguarda gli accessori aggiungerei sicuramente altri lampioni/panchine/alberi e aggiungerei anche delle palme e dei mini ombrelloni per la zona marina...
                    Ammetto che gli ultimi pezzi del plastico riguardano principalmente edifici pubblici e la mancanza di casette un po' si fa sentire... Io almeno la casa di Chiquita la vorrei così come vorrei l'orto (perché quello di Nonna Papera c'è) e il cucuzzolo da inserire nella casa di Dinamite Bla

                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1899: Giovedì 2 Mag 2019, 14:20:40

                      *

                      King Jay
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (3)

                      • *
                      • Post: 62
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1900: Giovedì 2 Mag 2019, 20:12:22
                        Ragazzi, io onestamente non capisco tutta questa importanza per un personaggio così minore e superfluo come Miss Paperett, quando tutti i nostri sforzi dovrebbero essere concentrati sul rimediare all'assenza di uno dei massimi esponenti del jet set paperopolese tutto. Siamo all'ottantaduesimo albo e ancora non vi è traccia del Sindaco porcello?! Non vorrei ritrovarmi ad addobbare a festa il maiale del presepe.

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1901: Giovedì 2 Mag 2019, 20:38:15
                          Ragazzi, io onestamente non capisco tutta questa importanza per un personaggio così minore e superfluo come Miss Paperett, quando tutti i nostri sforzi dovrebbero essere concentrati sul rimediare all'assenza di uno dei massimi esponenti del jet set paperopolese tutto. Siamo all'ottantaduesimo albo e ancora non vi è traccia del Sindaco porcello?! Non vorrei ritrovarmi ad addobbare a festa il maiale del presepe.
                          Giustissimo per il sindaco, ma la presenza di Miss Paperett dopo 100 uscite era d'obbligo, è stata presente pure nelle due edizioni della Disney Parade Collection. Non è così superflua come dici tu perché LA FIGURA della segretaria di Paperone c'è sempre stata, anche quando si trattava dell' "altra" Miss Paperett. Ok non è presente quanto un Battista, ma vuoi mettere che non è uno dei personaggi più conosciuti del mondo paperopolese? Tra l'altro è collegata al più importante dei personaggi! Avrei preferito lei alle 3 nipoti di Paperina che non si vedono mai, a differenza della segretaria che è sempre presente nelle storie al femminile o nelle storie a parodie. Malgrado il sindaco abbia avuto sempre caratterizzazioni diverse anche io lo avrei inserito, a maggior ragione che ci sia il municipio. Per questo sono del parere che tutte le uscite dopo il numero 70 sono state gestite male. Avrebbero potuto accorpare alcuni pezzi e aggiungere cose mancanti, anche che si tratti di personaggi minori. E avrei aggiunto due edifici in più, modificando il piano originale... quella Ducklair Tower in quella zona così vasta e anonima proprio non mi va giù.

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1902: Giovedì 2 Mag 2019, 20:57:46
                            Sicuramente l'assenza del Sindaco Porcello si fa sentire come quella del Giudice Gufo, entrambe figure apparentemente 'generiche' (almeno nel nome) ma in realtà molto presenti e ben caratterizzate (il giudice soprattutto negli anni 60/70 e il sindaco negli ultimi vent'anni). Come Miss Paperett, anche loro avrebbero riempito interessanti fascicoli e il nostro Grrodon si sarebbe sfantazzato a trovare storie e immagini che li riguardassero (ma non è detto che sia troppo tardi...)

                            Peccato che, a differenza della segretaria dello zione, i due non abbiano trovato posto neanche nelle Disney Collection e Parade della DeAgostini: la Centauria avrebbe potuto essere la prima a riprodurli...  ::)





                            « Ultima modifica: Giovedì 2 Mag 2019, 21:07:20 da Cornelius Coot »

                            *

                            Pato_Donald
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 444
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1903: Giovedì 2 Mag 2019, 22:28:22
                              quella Ducklair Tower in quella zona così vasta e anonima proprio non mi va giù.

                              La penso esattamente come te... Quello spazio sconfinato con quell'esile grattacielo stona tantissimo... almeno ci mettessero degli accessori da poter mettere sotto, chessò, un carretto di hot dog, delle panchine e delle cabine telefoniche... inoltre detesto anche quella piazzola che esce dalla scuola e porta nel nulla... La zona marina è stata perlomeno valorizzata un po' di più... Speriamo nella casa di Chiquita inserita all'ultimo!!

                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1904: Giovedì 2 Mag 2019, 22:36:47
                                E visto che si è parlato di nuove uscite oltre i 100, edifici mancanti e personaggi non inseriti mi sono passato il tempo ad ampliare graficamente l'attuale mappa.
                                Spero che Centauria non veda mai questa foto, le mie finanze ne risentirebbero e anche il tavolino che ho montato apposta. Però ammetto che sarebbe uno delizioso sfizio!  SmEvil
                                Proprio oggi ho acquistato la guida di Paperopoli e ho spulciato ben benino ogni singola pagina, ho voluto cosi inserire SOLO gli edifici citati e che potrebbero avere una chance di essere inseriti.
                                Vi lascio la foto della mappa  ;D
                                http://oi64.tinypic.com/2u7bz1j.jpg

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)