Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310035

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pato_Donald
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 444
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1920: Mercoledì 22 Mag 2019, 11:20:49
    Per caso qualcuno ha trovato il volume in edicola? stavo vedendo ora sul sito Centauria che le prossime due uscite (Reginella e luna park) diventeranno bisettimanali per poi tornare settimali... Confermate anche voi? o avete trovato il volume in edicola?
    « Ultima modifica: Mercoledì 22 Mag 2019, 11:32:41 da Pato_Donald »

      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1921: Mercoledì 22 Mag 2019, 11:22:23
      Da me oggi non c'era, ma credevo fosse un ritardo di consegna.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1922: Mercoledì 22 Mag 2019, 11:32:52
        Per caso qualcuno ha trovato il volume in edicola? stavo vedendo ora sul sito Centauria che le prossime due uscite (Reginella e luna park) diventeranno bimestrali per poi tornale mensili
        Chissà perché: avranno preso del tempo per completare meglio i redazionali dei fascicoli o i gadgets inerenti?
        Ho visto anch'io il sito e mi chiedo se le date siano sempre state queste (e noi non ci abbiamo fatto caso) o siano cambiate all'ultimo.
        Il Plastico si allunga ma solo temporalmente: a questo punto dovrebbe terminare all'inizio del prossimo autunno.
        Mi consolerò con la cover metallica del n. 3000  ::)
        « Ultima modifica: Mercoledì 22 Mag 2019, 11:34:42 da Cornelius Coot »

        *

        Pato_Donald
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 444
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1923: Mercoledì 22 Mag 2019, 11:40:55
          Il Plastico si allunga ma solo temporalmente: a questo punto dovrebbe terminare all'inizio del prossimo autunno.
          Mi consolerò con la cover metallica del n. 3000 

          Io ammetto che sarei andato in edicola apposta per Reginella... Anche perché la mia edicola non è proprio dietro l'angolo... Quindi aspetterò ancora un po' per la targa metallica (che tra l'altro per il momento sarà la mia ultima targa)

            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1924: Mercoledì 22 Mag 2019, 13:46:16
            Ah, ottimo, pensavo in un ritardo, comunicherò che dovrebbe uscire settimana prossima allora. Si forse il ritardo è dovuto al sistemare un po' le prossime uscite, lavorando un po' di anticipo. Del resto l'aumento a 100 è stato tutto fuorché previsto, anzi, è stato un adattarsi al successo delle uscite :)

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4044
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1925: Sabato 25 Mag 2019, 19:28:03
              Non è arrivato nemmeno da me, se ne parla la prossima settimana :)
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1926: Mercoledì 29 Mag 2019, 18:28:35
                Numero preso e mi dispiace dirlo, ma è veramente vergognoso far pagare 6€ per quello che offrono. Già in passato è successo pure, ma adesso è sempre peggio.
                E' ridicolo, per fortuna che il progetto sta finendo. Cioè ho pagato lo stesso prezzo di uno dei gadget allegati del Topolino, per avere un cosetto piccolo piccolo. Ma scherziamo?
                Ma che gli costava aggiungere un paio di decorazioni, alberi, un personaggio in più... Questo è stato il primo e ultimo progetto che seguo con la Centauria. Davvero deluso!

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4044
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1927: Mercoledì 29 Mag 2019, 18:48:34
                  Numero preso e mi dispiace dirlo, ma è veramente vergognoso far pagare 6€ per quello che offrono. Già in passato è successo pure, ma adesso è sempre peggio.
                  E' ridicolo, per fortuna che il progetto sta finendo. Cioè ho pagato lo stesso prezzo di uno dei gadget allegati del Topolino, per avere un cosetto piccolo piccolo. Ma scherziamo?
                  Ma che gli costava aggiungere un paio di decorazioni, alberi, un personaggio in più... Questo è stato il primo e ultimo progetto che seguo con la Centauria. Davvero deluso!

                  Potresti mettere una foto?

                  Grazie :)
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Pato_Donald
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 444
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1928: Mercoledì 29 Mag 2019, 20:06:20
                    Numero preso e mi dispiace dirlo, ma è veramente vergognoso far pagare 6€ per quello che offrono. Già in passato è successo pure, ma adesso è sempre peggio.

                    La penso uguale... Come il volume precedente con solo un pezzo di albergo... basterebbe giusto qualche alberello o qualche accessorio in più per farci stare buoni... E invece no... in effetti 6 euro iniziano a da essere tanti soprattutto in vista di mancanze di personaggi e di accessori... Anche il prossimo fascicolo sembra abbastanza deludente...

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1929: Mercoledì 29 Mag 2019, 20:24:09
                      Per quanto possiate avere ragione circa il prezzo esagerato di alcuni numeri che potrebbero essere corredati da qualche oggetto in più (come in questo caso), non dimentichiamo che c'è sempre un fascicolo abbinato, con i suoi articoli interni e la sua storia poster. Questa settimana poi è uscita una vera e propria chicca, la capsula natante di Reginella, ideata da Cimino e Cavazzano nella prima storia della serie: fra tanti mezzi acquatici 'banali' o inventati giusto per, questo ha una sua storia gloriosa.

                      Nel fascicolo viene presentato diviso in tre parti da assemblare (con accuratezza e delicatezza) ma, per fortuna, in edicola l'ho trovato già montato e protetto da una ulteriore capsula in plastica trasparente e dura, per evitare ogni possibile 'incidente'. Nell'articolo si parla di Pacificus come regno e di Cocuzzolandia come pianeta, come se i due nomi potessero coesistere mentre sappiamo che nel corso della serie il secondo ha sostituito il primo, sia come regno che come pianeta (coincidenti, fra l'altro).
                      « Ultima modifica: Giovedì 30 Mag 2019, 11:29:53 da Cornelius Coot »

                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1930: Giovedì 30 Mag 2019, 08:27:10
                        Per quanto possiate avere ragione circa il prezzo esagerato di alcuni numeri che potrebbero essere corredati da qualche oggetto in più (come in questo caso), non dimentichiamo che c'è sempre un fascicolo abbinato, con i suoi articoli interni e la sua storia poster. Questa settimana poi è uscita una vera e propria chicca, la capsula natante di Reginella, ideata da Cimino e Cavazzano nella prima storia della serie: fra tanti mezzi acquatici 'banali' o inventati giusto per, questo ha una sua storia gloriosa.

                        Nel fascicolo viene presentato diviso in tre parti da assemblare (con accuratezza e delicatezza) ma, per fortuna, in edicola l'ho trovato già montato e protetto da una ulteriore capsula in plastica dura, per evitare ogni possibile 'incidente'. Nell'articolo si parla di Pacificus come regno e di Cocuzzolandia come pianeta, come se i due nomi potessero coesistere mentre sappiamo che nel corso della serie il secondo ha sostituito il primo, sia come regno che come pianeta (coincidenti, fra l'altro).
                        Il problema è che le uscite precedenti hanno sempre contenuto un fascicolo ricco di notizie e una buona parte di pezzi per il plastico. Io qua vedo solo un collage di vignette con 2 righe dedicate e un misero pezzo... La differenza si sente! Qua si parla di 6€. Con la metà dei soldi ci si compra un intero fumetto.
                        Se non fosse che non mi andava di lasciare un buco nella collezione avrei saltato l'uscita...

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1931: Giovedì 30 Mag 2019, 11:08:24
                          Le tante vignette sono accompagnate da altrettante didascalie non proprio di due righe ma piuttosto sviluppate.
                          Mi chiedo quanto un oggetto simile alla capsula natante (sempre della Disney) potrebbe costare in un qualsiasi negozio di giocattoli.
                          Detto ciò ribadisco che sono d'accordo con voi sulla possibilità che la Centauria aveva di arricchire le uscite più 'magre' con qualche albero/lampione/cartello stradale/panchina/semaforo in più (se non con qualche statuina di personaggi mancanti).
                          Non so saremo più appagati alla prossima uscita, con la ruota del Luna Park (ma senza base): peccato che dovremo aspettare (come nel caso di Reginella) ben due settimane!

                          PS1 - Consiglio ai collezionisti del Plastico di non buttar via il cartoncino con la formina di plastica trasparente a protezione della capsula natante. Qualora doveste traslocare il tutto, al di là delle scatole apposite, questo involucro è l'ideale per far si che l'oggetto in questione non subisca alcun danno.
                          PS2 - Dove metterete la capsula di Reginella? Ci vorrebbe il promontorio della Baia Silenziosa, magari posizionato oltre il faro...  ::)
                          « Ultima modifica: Giovedì 30 Mag 2019, 12:20:48 da Cornelius Coot »

                          *

                          Grrodon
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4070
                          • Potere e Potenza!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1932: Giovedì 30 Mag 2019, 13:46:15
                            Il problema è che le uscite precedenti hanno sempre contenuto un fascicolo ricco di notizie e una buona parte di pezzi per il plastico. Io qua vedo solo un collage di vignette con 2 righe dedicate e un misero pezzo... La differenza si sente! Qua si parla di 6€. Con la metà dei soldi ci si compra un intero fumetto.
                            Se non fosse che non mi andava di lasciare un buco nella collezione avrei saltato l'uscita...

                            Bé, 'spè. Va bene tutto, ma se dopo oltre ottanta uscite in cui ci si è bevuti cose come "L'Acquajet di Emy/Ely/Evy Parte 5 di 7" ti pare povero o saltabile un fascicolo in cui viene stipata l'intera saga di Reginella, forse c'è un problema. Considera che fascicoli come questo (o come quelli su PK, Fantomius e serie assortite) sono i più densi e complessi del lotto, perché ci si ritrova a dover organizzare informazioni "orizzontali" (rarissime nel contesto narrativo disneyano) all'interno di un formato ottimizzato per altro. In più, come tutti ormai sanno, Reginella è una bella gatta da pelare di suo, per via dei concetti su cui tocca purtroppo girare attorno. Confezionare un fascicolo così, lasciando intendere qua e là senza apparire troppo espliciti (ma senza nemmeno negare!) è un suicidio al quale sono felice di essere sopravvissuto. La lore di Pacificus c'è tutta, la parte tecnologica, l'esilio, la baia, i paradossi e persino il "legame somatocosmico", a prova di friendzone. Niente da dire sulla penuria di plastica rispetto alle aspettative, non dipende da me, ma sul fascicolo sto giro direi che non si può proprio dire nulla :P

                            Quando invece toccherà alla "Mongolfiera di Bolivar" rimarrò a disposizione presso l'ufficio reclami più vicino!

                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1933: Giovedì 30 Mag 2019, 15:16:58
                              Il problema è che le uscite precedenti hanno sempre contenuto un fascicolo ricco di notizie e una buona parte di pezzi per il plastico. Io qua vedo solo un collage di vignette con 2 righe dedicate e un misero pezzo... La differenza si sente! Qua si parla di 6€. Con la metà dei soldi ci si compra un intero fumetto.
                              Se non fosse che non mi andava di lasciare un buco nella collezione avrei saltato l'uscita...

                              Bé, 'spè. Va bene tutto, ma se dopo oltre ottanta uscite in cui ci si è bevuti cose come "L'Acquajet di Emy/Ely/Evy Parte 5 di 7" ti pare povero o saltabile un fascicolo in cui viene stipata l'intera saga di Reginella, forse c'è un problema. Considera che fascicoli come questo (o come quelli su PK, Fantomius e serie assortite) sono i più densi e complessi del lotto, perché ci si ritrova a dover organizzare informazioni "orizzontali" (rarissime nel contesto narrativo disneyano) all'interno di un formato ottimizzato per altro. In più, come tutti ormai sanno, Reginella è una bella gatta da pelare di suo, per via dei concetti su cui tocca purtroppo girare attorno. Confezionare un fascicolo così, lasciando intendere qua e là senza apparire troppo espliciti (ma senza nemmeno negare!) è un suicidio al quale sono felice di essere sopravvissuto. La lore di Pacificus c'è tutta, la parte tecnologica, l'esilio, la baia, i paradossi e persino il "legame somatocosmico", a prova di friendzone. Niente da dire sulla penuria di plastica rispetto alle aspettative, non dipende da me, ma sul fascicolo sto giro direi che non si può proprio dire nulla :P

                              Quando invece toccherà alla "Mongolfiera di Bolivar" rimarrò a disposizione presso l'ufficio reclami più vicino!
                              Non voglio permettermi di giudicare il lavoro che c'è dietro, ma a parer personale e sopratutto da acquirente, preferisco i paragrafi più corposi (quelli nelle strisce blu per intenderci o quelli più lunghetti dell'ultima pagina) da cui si colgono di più le notizie, sopratutto per argomenti di cui non si conoscono bene, alle didascalie delle foto che spesso descrivono in maniera esplicita la scena del fumetto rappresentato. E' capitato che in fascicoli precedenti fossero più presenti, ma onestamente non gradisco la scelta di riempire due fogli da un paio di vignette e descriverle. E ribadisco che è un parere personale messo a confronto con fascicoli passati. Poi ovviamente lasciamo perdere il discorso tirato per le lunghe dei mezzi acquatici, ecc.
                              Di sicuro la lamentela più grossa va al pezzo del plastico (con un inutile attesa di due settimane ricordiamolo), ma siamo tutti d'accordo su questo!

                              *

                              Grrodon
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4070
                              • Potere e Potenza!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1934: Giovedì 30 Mag 2019, 15:59:22
                                Ma certo, ok, lo capisco. Tieni conto in ogni caso che non è sempre rigida la distinzione fra testo per i box (blu/gialli/schede) e testo effettivo per le dida. Ho spesso usato il testo delle dida per portare avanti un discorso iniziato nei box, quando l'argomento lo richiedeva, in passato. Nell'albo di Pk, ad esempio, in cui ho cercato di articolare tutto il discorso sulla storia di Everett e famiglia in modo che potesse essere leggibile in modo continuativo, senza farmi condizionare troppo dalla frammentazione del testo dovuto all'impaginazione (e allo stesso tempo facendo in modo che avesse senso anche relativamente all'immagine, un bell'equilibrismo!). Altre volte ho invece avuto il problema opposto, dovendo dedicare molto spazio ad argomenti senza alcuna backstory, e in quel caso ho forzato un po' la mano, parlando ad esempio del rapporto fra Paperino e la navigazione nell'albo del catamarano, o inserendo le navi xerbiane nei fascicoli sui mezzi nautici.

                                Vedila così: questa settimana hai avuto più immagini del solito, ma hanno avuto l'utilità di mostrarci quello che le parole del testo non potevano esplicitamente dire ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)