Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310192

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (4)

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #2055: Mercoledì 18 Set 2019, 22:07:05
    Tra i giocattoli di mia nipote (oggi 24enne ma che li ha tenuti quasi tutti, per fortuna) ho trovato anche delle statuine in scala e a tinta unita raffiguranti Indiani nativi, un cowboy, dei cavalli in corsa, tutti posti al di là della ferrovia, nelle zone desertiche prospicenti Paperopoli. Caratterizzano, se vogliamo, una grande cornice country (comprendente anche le tavole extra sulle quali ho posto Quack Town e la sede delle GM) di un quadro essenzialmente urbano.

    Non male anche le staccionate in plastica tipo legno, sempre stile western, che ho posto ai lati di Quack Town e nei pressi della ferrovia; oltre a delle reti a filo spinato tipo ferro (ma sempre in plastica) che ho posto ai confini del porto. Felicissimo quando nel baule dei giochi di mia nipote ho trovato un cartello simil stradale pubblicitario (ovviamente in scala - più o meno) che ho trasformato in ferroviario con la scritta "Duckburg Old Station"
    « Ultima modifica: Venerdì 20 Set 2019, 13:31:18 da Cornelius Coot »

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #2056: Giovedì 19 Set 2019, 10:48:48
      Quando leggo che qualche collezionista 'plastico' vorrebbe incollare le statuine dei personaggi per rendere più stabile il tutto penso che si perderebbe il divertimento di poterle spostare dove più gli piace, a seconda delle giornate. In queste foto ho messo i tre tycoon davanti al loro Club ma potrebbero stare davanti al Deposito o al palazzo di RK. Come le ragazze che dal loro Club potrei spostare nelle loro casette o in spiaggia.

      Un'altra cosa che prima o poi dovrò fare sarà bloccare con gli stoppini tutte le basi successive al primo quadro 90x90 che è già fissato. Dovrò levare tutti i suppellettili e rigirare il quadro originale per aggregarvi le restanti basi, sperando di non sbagliarmi o confondermi. Sarei tentato di lasciarlo così com'è ma, per quanto siano ben affiancate, la zona delle basi 'sciolte' non è compatta come quella centrale.
      « Ultima modifica: Giovedì 26 Set 2019, 19:48:07 da Cornelius Coot »

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4327
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #2057: Giovedì 19 Set 2019, 18:52:36
        Che fantasia, Cornelius e che pazienza, soprattutto :D :D

        Non ti invidio affatto per le battaglie future contro la polvere :minishock: :minishock:

          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #2058: Giovedì 19 Set 2019, 20:43:11
          Io mi sono perso le ultime due uscite del plstico!  :'( L'edicola dove mi rifornivo ha chiuso da un giorno all'altro...sniff sob!! Ovviamente si possono ordinare dal sito della Centauria giusto?! O in alternativa si potranno trovare al Lucca Comix??  ??? ???

          Dal sito puoi ordinarli, a Lucca non credo ci saranno

            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #2059: Giovedì 19 Set 2019, 20:44:02
            Sapete per caso come recuperare le 4 scatole?? Hanno un barcode?

            Dal sito Centauria, anche se non sempre risultano disponibili, magari prova a scrivere a loro direttamente! Ciao

              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #2060: Lunedì 23 Set 2019, 08:51:51
              salute ragazzi...per una eventuale bacheca quanto dovrebbe essere alta?

                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #2061: Lunedì 23 Set 2019, 20:44:35
                Salve sono un nuovo utente del forum, volevo chiedervi se l iniziativa di I Love Paperopoli 2019 mi conveniva iniziarla.
                Tritumbani fritti!

                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #2062: Martedì 24 Set 2019, 01:32:45
                  Salve sono un nuovo utente del forum, volevo chiedervi se l iniziativa di I Love Paperopoli 2019 mi conveniva iniziarla.

                  Per ora il plastico non é previsto completo; credo dipenderà dalle vemdote- E' già a buon punto, forse ti conviene recuperare il vecchio ormai finito..? Come saresti più comodo? A spezzare la spesa o prendere tutto assieme?

                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #2063: Martedì 24 Set 2019, 06:56:06
                    Grazie per avermi risposto, credo che spendere ogni settimana 6 euro sia meglio e tu il plastico l hai finito tutto.
                    c
                    Tritumbani fritti!

                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #2064: Martedì 24 Set 2019, 14:48:19
                      però ora che ci penso comprarlo tutto insieme significherebbe avercelo tutto senza aspettare anni.
                      Tritumbani fritti!

                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #2065: Mercoledì 9 Ott 2019, 01:06:22
                        però ora che ci penso comprarlo tutto insieme significherebbe avercelo tutto senza aspettare anni.

                        Sì, settimanalmente ci si mettono due anni giusti se sono 100. Conta poi che questa seconda edizione non è ancora detto finisca. Puoi recuperare assieme i 100 numeri della prima, sicuro risparmi nel totale, quindi sì, se puoi farlo te lo consiglio

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #2066: Giovedì 10 Ott 2019, 11:15:58
                          Buongiorno. Sono nuovo del forum e sto collezionando la seconda edizione del plastico. Qualcuno sa se verrà portata a 100 uscite come la prima? E le uscite 51-100 della prima edizione sono compatibili con le prime 50 della seconda (in modo da poterle collegare insieme)?? Grazie a tutti.

                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #2067: Giovedì 10 Ott 2019, 14:54:42
                            Buongiorno Puccio, non si sa se continuerà, i 50 della seconda edizione non sono compatibili, perché in questa edizione, per ogni uscita ci sono più cose, mi spiego meglio: la 50esima uscita della seconda edizione cioè Ciccio, orto, covoni, equivale alla 57esima uscita della prima edizione, poi mi sembra che la casa di Bum Bum esca nel 60esimo numero della prima, mentre nella seconda, esce intorno alla 40esima. In definitiva se vuoi recuperare gli altri 50 numeri, alcuni pezzi non ti serviranno.
                            Tritumbani fritti!

                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #2068: Venerdì 11 Ott 2019, 17:49:41
                              Ho letto tutte le 138 pagine visto che sto seguendo la versione 2019 - quasi giunta al termine - per mio nipote.
                              Parlando della versione 2019, a differenza dell'originale, hanno "compresso" le uscite mettendo più robe ciascuno quindi la spesa sarà inferiore rispetto alla prima edizione.
                              Abbiamo però dei problemi dovuti alla pessima e riconosciuta organizzazione di Centauria. All'uscita 12 (2019) c'era scritto che doveva uscire la casa di Brigitta ed invece, con un messaggio di rettifica, nel 13 (2019) c'è stata tutta la Banca intera. Il problema è che non è mai stata integrata nelle uscite successive ed alla 41° nessuna traccia lasciando un buco nel centro città.
                              Altra cosa sono le basi, che se bisogna tenere fede il sito e la descrizione delle uscite, ne mancano 2-3 per completare la città (non contando la parte marittima a nord, la parte LunaPark/Università a ovest e la parte Centro Commerciale/Scuola/DT che hanno aggiunto a posteriori nella "vecchia edizione") e non sarebbe "completo" alla 50° uscita.

                              ps: mi sono appena iscritto.
                              « Ultima modifica: Venerdì 11 Ott 2019, 17:52:04 da Kyon »

                              *

                              francescovalentini
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 330
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #2069: Venerdì 11 Ott 2019, 22:23:29
                                Ho letto tutte le 138 pagine visto che sto seguendo la versione 2019 - quasi giunta al termine - per mio nipote.
                                Parlando della versione 2019, a differenza dell'originale, hanno "compresso" le uscite mettendo più robe ciascuno quindi la spesa sarà inferiore rispetto alla prima edizione.
                                Abbiamo però dei problemi dovuti alla pessima e riconosciuta organizzazione di Centauria. All'uscita 12 (2019) c'era scritto che doveva uscire la casa di Brigitta ed invece, con un messaggio di rettifica, nel 13 (2019) c'è stata tutta la Banca intera. Il problema è che non è mai stata integrata nelle uscite successive ed alla 41° nessuna traccia lasciando un buco nel centro città.
                                Altra cosa sono le basi, che se bisogna tenere fede il sito e la descrizione delle uscite, ne mancano 2-3 per completare la città (non contando la parte marittima a nord, la parte LunaPark/Università a ovest e la parte Centro Commerciale/Scuola/DT che hanno aggiunto a posteriori nella "vecchia edizione") e non sarebbe "completo" alla 50° uscita.

                                ps: mi sono appena iscritto.


                                Ma se sono meno uscite i fascicoli sono più grossi oppure hanno proprio ridotto i contenuti??

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)