Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310618

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #2100: Giovedì 25 Giu 2020, 22:25:04
    ma la seconda edizione attualmente in edicola ha delle uscite in più?

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4329
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #2101: Venerdì 26 Giu 2020, 15:05:20
      ma la seconda edizione attualmente in edicola ha delle uscite in più?

      Le uscite sono uguali.
      La differenza è che hanno cambiato l'ordine di uscita di alcuni edifici.

        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #2102: Domenica 28 Giu 2020, 00:13:14
        ah ho capito zio!! meno male allora attendiamo Topolinia!! di sicuro la faranno!

        e stavo costruendo ora la prima edizione solo che ci sono dei pezzettini che non capisco dove vadano, non c'è una specie di video tutorial, non so delle istruzioni?  ;D
        mi sono perso specie la zona del porto di Paperopoli,

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4329
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #2103: Domenica 28 Giu 2020, 11:09:24
          e stavo costruendo ora la prima edizione solo che ci sono dei pezzettini che non capisco dove vadano, non c'è una specie di video tutorial, non so delle istruzioni? 

          Prova a chiedere a Cornelius Coot, per capire dove vanno inseriti ;)

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #2104: Domenica 28 Giu 2020, 22:57:49
            Quando si parla di Plastico sono sempre pronto (o quasi... anch'io ho ancora qualche minuscolo pezzettino a cui non ho dato giusta collocazione)  ;D
            Triklops1, se posti foto degli oggetti in questione vedo di darti una dritta.

              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #2105: Domenica 28 Giu 2020, 23:31:27
              Grazie tantissime Cornelius, allora in questi giorni preparo le foto e le posto  :)

              penso che comunque la Centauria abbia fatto un lavoro davvero buono, vedo delle critiche ai personaggini ma io non vedo difetti, penso sia la collezione che avrei sempre voluto!! ed ero rimasto ai walkie talkie negli anni 90!! chi se li ricorda?!!  8)

              devo fare un giro nel forum, mi sono iscritto da poco ma spero di partecipare più assiduamente.

                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #2106: Venerdì 3 Lug 2020, 01:27:40
                come posso aggiungere le foto al forum???
                devo  usare file hosting sul web?? non si può caricare da pc??? :-X

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #2107: Venerdì 3 Lug 2020, 15:56:36
                  Devi cliccare su allegati ed altre opzioni sotto il piccolo schermo dove scriviamo e scegliere il file di foto che dovresti aver già inserito nel tuo desktop.
                  Su cose più tecniche non chiedermi altro perché anch'io ho spesso difficolta in tal senso (se non fosse per mia nipote e un mio amico...)

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4329
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #2108: Venerdì 3 Lug 2020, 18:00:38
                    come posso aggiungere le foto al forum???
                    devo  usare file hosting sul web?? non si può caricare da pc??? :-X

                    Puoi anche usare un file hosting ;)

                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #2109: Mercoledì 8 Lug 2020, 19:36:20
                      carissimi!! provo a caricare una foto ma comunque non si può avere una specie di photo gallery con tutti i modellini, pezzo per pezzo? io a guardare l'intero thread mi vengono le traveggole però si potrebbe avere giusto qualche foto anche nei dettagli, qualcuno ha fatto foto della sua collezione?
                       ;)


                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #2111: Giovedì 9 Lug 2020, 12:38:07
                        Considera che anche io ho ancora diversi 'pezzettini' non meglio identificati che ho lasciato dentro le bustine in attesa di chiarimenti che poi non ho più chiesto. Per cui spero che altri collezionisti del Plastico possano rispondere a questi interessanti link. Considera anche che alcune parti del plastico le ho completamente stravolte, non seguendo pedissequamente gli indirizzi dati: ad esempio al posto del Deposito e la Collina (indietreggiati dalla parte opposta) ho messo la Stadio, anche le casette private non sono nei posti originali, ha allargato gli spazi con ulteriori superfici cartonate di base per mettere gli edifici più periferici o di campagna...

                        Ho ancora col punto interrogativo il piccolo volante (o rotellina) grigio, i due pezzettini rosa simil bandierine triangolari, i simil 'occhiali' gialli con tanto di archetto blu, due 'amache' gialle che dovrebbero essere fissate da un lato ad un albero (ma una mi sembra fosse collegata alla roulotte dei Bassotti)... tutte cose che hai nel primo link. Nel second link  vedo sopra la staccionata quel pezzettino giallo e blu che potrebbe sembrare il profilo di un cagnolino: anche questo io non l'ho inserito. Poi ho un 'punteruolo' celestino con una capocchietta che dovrebbe inserirsi su qualcosa (ma non lo vedo nei tuoi link). Una simil bandierina gialla, oltre a lunghi pezzi grigi che dovrebbero essere collegati al ponte strallato presso la foce del Tulebug.

                        E veniamo alle cose che 'dovrei sapere': nel primo link il pezzo giallo a mulino va sulla casa di Dinamite;
                        la base bianca con l'ancora va messa sopra il tetto blu della palazzina della Marina. Nel secondo link ci sono quei pezzi grigi che dicevo prima proprio vicino a quella 'rete di recinzione' da applicare lungo i bordi dello stesso ponte. Il piccolo obelisco è da mettere vicino al Deposito, su una zona quadrata e marrone. Le staccionate non sono uscite in maniera molto regolare e puoi metterle attorno a qualche casetta: io non le messe in quelle cittadine ma le ho riunite tutte intorno a Villa Rosa, facendo un recinto ad U che arriva a metà. Ci sono tre semi cancelletti due dei quali li ho uniti formando un unico doppio cancello di ingresso e il terzo l'ho lasciato da un lato.

                        Nel quarto link la gru è da montare sopra la base celeste che vedo accanto, da mettere poi in zona porto;
                        il quadrato con Filo Sganga è da mettere sopra il suo veicolo mentre la palla maschera rosa è da inserire sopra l'ingresso del supermarket. Il ponticello di legno con il terrazzino quadrato l'ho messo tra spiaggia e mare, davanti all'edificio della Marina. Nel quinto link vedo la collinetta sopra la quale è da poggiare un tempietto e da mettere da qualche parte nel parco (io l'ho messa vicino al Deposito che però ho indietreggiato, come dicevo prima). Il quadrilatero celeste è la base della prigione. La vela bianca è da applicare al catamarano di Paperino (quello con le orme gialle dei suoi piedi palmati).

                        Altri pezzi al momento non li riconosco o magari non li ho. Ad esempio nel terzo link quel galletto segnavento blu o quella lampada rossa (credo da applicare a parete verticale)  non le ho trovate, sopra i tetti delle varie case o alle pareti di edifici. Come i doppi ovali gialli con due punte blu. Da notare che molte bandierine o piccoli punteruoli vanno proprio sopra i tetti di case o edifici pubblici.
                        « Ultima modifica: Giovedì 9 Lug 2020, 12:50:24 da Cornelius Coot »

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #2112: Venerdì 10 Lug 2020, 00:13:57
                          Cornelius caro, se posti qualche immagine secondo me si fa prima, così diventa una pergamena infinita da leggere ^_^

                          mi hai dato delle indicazioni interessanti, più o meno ho capito, ad esempio l'amaca da attaccare al camion dei bassotti oppure il pezzetto della macchina di filo sganga, cioè alcuni pezzi sono adatti per i veicoli che avevo riposto a parte pensando fossero modellini a se stanti senza alcun bisogno di aggiunte; supermercato? a me sembra un tendone del circo e ci ho attaccato quel coso rosa e così le due bandierine rosa, penso vadano lì;


                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #2113: Venerdì 10 Lug 2020, 13:26:07
                            Scusami triklops ma con le foto ho proprio chiuso riguardo il Plastico.
                            Concentrati sul terzo e quarto capoverso che, al di la dei miei bla-bla, sono sintetici e abbastanza chiari.

                            Ti lascio questo link della Centauria dove sono segnalati e visionati tutti i vari oggetti usciti nei 100 fascicoli. Qui dovresti far chiarezza su diverse cose.

                            https://www.centauria.it/shop/collezioni/i-love-paperopoli/uscite/
                            « Ultima modifica: Venerdì 10 Lug 2020, 14:17:22 da Cornelius Coot »

                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #2114: Sabato 11 Lug 2020, 00:36:22
                              allora le preparo io, per i modellini su cui non sono certo, compresi i veicoli
                              per il momento grazie

                               ;)

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)